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Ibrida Gsr - Gsx-r : modifica motore
2563969
2563969 Inviato: 25 Set 2007 22:53
Oggetto: Ibrida Gsr - Gsx-r : modifica motore
 

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se e possibile montare pezzi della Gsx-r sulla nostra bimba visto che hanno un motore molto simile.Io vorrei montare per esempio il cambio o i rapporti della gsx-r sulla mmia gsr.

Qualcuno mi sa aiutare.
Grazie
 
2564077
2564077 Inviato: 25 Set 2007 23:19
 

Ho un dubbio eusa_think.gif , ma arrivati a questo punto..... non facevi prima a prenderti una GSX-R???????
ciao
 
2564090
2564090 Inviato: 25 Set 2007 23:23
 

Il problema e che a me le moto carenate non piacciono.La gsr era quella che mi piaceva di piu e anche quella piu economica visto che la scontavano a 6000 euro con immatricolazione.Pero vorrei comunque vedere se e possibile montare il cambio gsx-r visto che ho gia la p.commander e ora monto gli yoshimura.
 
2564104
2564104 Inviato: 25 Set 2007 23:28
 

se ti interessa ho tutto un avantreno completo di un gsxr con tanto di pinze radiali da montare sul gsr.
ho fatto anche la piastra superiore nuova ricavata dal pieno
 
2564119
2564119 Inviato: 25 Set 2007 23:32
 

Per il momento mi concentro solo sul motore e scarico poi force ci montero un fanale nuovo e montero il mono ohlins.Comunque grazie
 
2564169
2564169 Inviato: 25 Set 2007 23:54
 

in teoria il motore della gsr e della gsx-r sono uguali, le uniche differenze, per quanto riguarda la potenza "limitata" del motore, sono dovute a: scarico, airbox, iniettori e mappatura centralina quindi facendo le opportune modifiche, facendosi aiutare da una power commander 3, e montando i rapporti, ti dovresti trovare una gsx-r naked.
 
2564261
2564261 Inviato: 26 Set 2007 4:46
 

io ho gia la p.commander e l'airbox della bmc ora mi manca solo mettere gli yoshimura e provare a trovare dei rapporti di una gsx-r per provarceli.pero non vorrei comprarli per poi dovere scoprire che non vanno bene.Dunque se qualcuno ne sa qualcosa me lo faccia sapere.
 
2564286
2564286 Inviato: 26 Set 2007 6:22
 

ma il cambio della gsx-r sulla gsr non dovrebbe essere semplicemente più corto? non è uguale toccare catena e pignone?
Non capisco il senso della modifica...
 
2564435
2564435 Inviato: 26 Set 2007 7:37
 

Mi accorgo ora che la differenza di prestazioni come velocita massima non cambia piu di tanto.Magari oltre che ha montare la p commander dovrei provare a montare anche la centralina del gsx-r e lasciare stare l'idea del cambio.Toccando corona e pignone si altera la taratura del tachimetro però visto che cambiando il pignone mi segnava 140 a 130 in autostrada accanto a una serie uno.

Se avete qualche consiglio
 
2565100
2565100 Inviato: 26 Set 2007 9:40
 

anche con il cambio si altera la velocità del tachimetro...
La centralina fa un calcolo della velocità come proporzionale a giri, a marcia e ai rapporti, se vai a toccare i rapporti cambia il risultato icon_wink.gif
 
2570001
2570001 Inviato: 26 Set 2007 17:14
 

vedo che ce gente che mi sa rispondere.Mi sa che allora il tachimetro non mi importa quello che conta e che viaggi icon_wink.gif
 
2570321
2570321 Inviato: 26 Set 2007 17:46
 

Per me ti conviene utilizzare parti racing apposite senza adattamenti "di fortuna".
L'effetto finale sarà sicuramente migliore e probabilmente meno dispendioso icon_lol.gif

comunque tienici informati icon_lol.gif
 
2571237
2571237 Inviato: 26 Set 2007 19:10
 

ma anche la gsx-r ha quel brutto effetto on-off della gsr ???
 
2571810
2571810 Inviato: 26 Set 2007 19:56
 

per ovviare al problema del tachimetro cè un aggeggio (speed holer) che rimette a posto la lettura e costa 80 euro
 
2571965
2571965 Inviato: 26 Set 2007 20:08
 

bono allora qualcosa si puo fare.Ma una domanda:La gsr e limitata a 100 o potrebbe avere 125 cv con la centralina della gsx-r?
 
2572344
2572344 Inviato: 26 Set 2007 20:42
 

che vuol dire limitata?
 
2573017
2573017 Inviato: 26 Set 2007 21:57
 

secondo me cambia anche qualcosa dal punto di vista di alberi a camme e geometria dei condotti... *parlo da profano non avendo nè gsr nè gsx-r icon_rolleyes.gif *
 
2573398
2573398 Inviato: 26 Set 2007 23:13
 

Floro ha scritto:
bono allora qualcosa si puo fare.Ma una domanda:La gsr e limitata a 100 o potrebbe avere 125 cv con la centralina della gsx-r?


credo proprio di no... il motore del gsr è derivato ma non è lo stesso...
profili del camshaft sono diversi... le sedi valvole sono differenti... la forma delle stesse è profilata in modo da avere maggiore velocità di flusso ad elevati regimi...
infine il trattamento della canna dei cilindri è diverso, così come la lavorazione dei cilindri... conserva però completamente invariata la cubatura... quindi alesaggio e corsa sono (almeno credo, matematicamente) identici...

poi chiunque monti una centralina e uno scarico potrà confermarti che non guadagni mica 25 cv (magari... icon_rolleyes.gif )... guadagni pochi cavalli (tipicamente dai 3 ai 7) ma il vero vantaggio è nell'erogazione più corposa a tutti i regimi... icon_wink.gif
 
2573635
2573635 Inviato: 27 Set 2007 6:06
 

In effetti e vero il motore e derivato non lo stesso.Ho visto che su sbkage.com fanno le preparazione del motore pero.Forse sarebbe bene andare a farci ungiro per vedere in cosa si puo trasformare in nostro 600.Poi sabato ero uscito con un mio amico a fare due curve e lui aveva la gsx-r 600 , dico aveva perche la moto ha preso un muretto in cemento armato ma il motore e integro.Cosa posso ricuperare dal suo motore per esempio?
 
2573728
2573728 Inviato: 27 Set 2007 7:22
 

tutto il motore, e montarlo sulla tua? icon_redface.gif
Però a me non sembra una grande idea, la potenza a 12-13k giri su una naked non è proprio il mio concetto di moto... Però ovviamente sono gusti icon_cool.gif
 
2580362
2580362 Inviato: 27 Set 2007 19:12
 

bhè in effetti il modo più sicuro è montare il motore il blocco...

sai trasferire la testa e le valvole non so se è saggio... non vorrei che il motore grippi/sbielli...

ovviamente ci sarà da recuperare tutta la parte elettronica e di alimentazione (gruppo iniettori, credo che il gsr/gsx-r monti la batteria singola e non doppia come il ninja)... l'airbox... e... bhò... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque se i riferimenti seriali del motore sono giusti fai prima a trasferire tutto il motore...

ma come già ti diceva il nostro amico, ti conviene avere 125cv su un gsr???
guarda che naked con quelle potenze hanno ciclistiche molto raffinate... (Aprilia Tuono Factory, Monster S4R S2, Moto Morini Corsaro Veloce, Brutale S...)...
non so io ci penserei bene... alla fine 25cv su 180kg non sono mica uno scherzo... se ti manda in crisi la ciclistica (cosa molto probabile) davvero hai buttato soldi e tempo... icon_confused.gif
 
2582874
2582874 Inviato: 28 Set 2007 5:10
 

Guardando bene penso che seguirò le vostre indicazioni e lascio il motore com'è.Ci lascio la power commander e monto il pignone con un dente in meno e cioè 15.poi si vedrà per li scarichi.Ma qualcuno mi sa spiegare cos'è l'effetto on/off che lo vedo tornare su tanti topic ma non capisco cosa sia?Grazie
 
2590175
2590175 Inviato: 29 Set 2007 4:53
 

l'effetto on-off è quando chiudendo il gas al momento di riaprirlo ha un momento di "vuoto" prima di erogare di risalire di giri.
 
2590186
2590186 Inviato: 29 Set 2007 5:59
 

Quel problema viene eliminato quando uno monta la power commander e per il problema del erogazione potenza ai bassi regimi cioe dopo avere levato gas ho messo il pignone a 15 denti invece che 16 e posso dire che si mangia tante moto ora ome ora.
 
2590616
2590616 Inviato: 29 Set 2007 9:56
 

ragazzi il motore della gsx-r è completamente diverso, cambia tutto corpi farfallatici alle luci di scarico, ricordate che è un derivato non semplicemente depotenziato
 
2642017
2642017 Inviato: 6 Ott 2007 10:35
 

Io pensavo tu prendere un motore della GSX-r 750 k4 o k5... Ma non si trovano in giro...
Il motore e lo steso come attachi e altro...
 
2677668
2677668 Inviato: 10 Ott 2007 23:27
 

vedi se trovi in giro i manuali di officina di tutte e due le moto così li confronti.
tanto per avere una sicurezza in più.
 
2678438
2678438 Inviato: 11 Ott 2007 8:37
 

è una pazzia!!

cambi il motore non potrai mai aver la stessa potenza...ti manca l'airbox...il telaio e ciclistica non andranno affatto bene sospensioni tra mono e forcelle andranno cambiate...lo stesso le pinze dei freni,la centralina,batteria scarico eccc.....non è uno scherzo...

per non parlare del codice motore..se provochi un'incidente..be vai dritto in galera!! icon_wink.gif
pensaci il gioco ne vale la cendela..a parer mio no!!! icon_rolleyes.gif è una grande cazz....
 
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