Inviato: 28 Feb 2006 17:03 Oggetto: Sella Kawa er6-n
Ciao ragazzi, sono nuovissima di questo forum, quindi vogliate scusarmi se sbaglio qualcosa.. anche se credo di essere nella sezione giusta.
Allora brevemente vi racconto che posseggo una er5, comprata a giugno scorso.
Siccome sono molto piccola di statura ho dovuto scavare la sella all'inverosimile, sfilare le forcelle di 2 cm, e se rimuovo le fiancatine sotto sella è ancora meglio, questa moto è larghissima.
Ma.. la nuova er6 (sulla quale sono salita) è stretta, più bassa, e senza apportare modifiche i miei piedini (la punta) arrivavano a terra.
Quindi sto pensando di dare dentro la er5 e prendere la er6, volevo sapere se comunque la sella ha un po' di imbottitura da togliere che mi permetta di guadagnare uno o due cm. Mi sembra meno imbottita di quella della er5!
dove metto le mani???? mi hai sgamata per cosa????
Sì comunque alla fiera del motociclo a milano mi sono seduta sulla er6, ed ho subito notato come sia molto più compatta e la sella è larga la metà (non scherzo) di quella della er5.
Infatti me ne sono andata un po' arrabbiata, se avessi saputo ( ) che usciva la er6 avrei aspettato a comperare la er5.
Pesa anche meno!
come non detto...
Ad ogni modo le selle di nuova concezione sono molto più "asciutte" rispetto a quelle datate (come nel caso dell'Er 5).
Di contro però c'è da dire che ora sono molto più ergonomiche,garantiscono perciò una seduta migliore rispetto ad un sellone largo si comodo ma che impedisce di scivolare sui lati per il troppo ingombro.
In quanto all'imbottitura cmq credo che ci sia poca roba da asportare,magari potresti risolvere con un lavoro artigianale ma sarebbe una spesa probabilmente alta.In extremis prova a chiedere alla casa se si può fare qualcosa sull'altezza da terra,a volte possono trovare una soluzione.
mah intanto opererei sulle forcelle come ho fatto con questa, e comunque la sella l'ho portata da un autotappezziere che mi ha fatto un lavoro splendido, magari potrei sentire anche lui che dice.. se gliene è già capitata una!!!
poi un bel paio si scarpe con la zeppa trampolata e via!!!
poi un bel paio si scarpe con la zeppa trampolata e via!!!
Soluzione pratica!!!
Occhio cmq,saprai meglio di me che in moto è meglio stare comodi e avere un buon appoggio qaundo ti fermi e metti giù il piedino...non esagerare con i tacchi alti.
Ciao Morwen
cmplimenti per la scelta
purtroppo secondo me di imbottitura ce ben poco da togliere
so solo che fanno una sella con + imbottittura ma non fa per
te evidentemente
ciao
Ciao...forse ti posso aiutare io.
Io ho l ER6n e sto facendo scuola guida sulla ER5.
Dunque io sulla mia non ho fatto modificare nulla...avevo chiesto ma c'e' veramente un centimetro da scavare...
Io sono alta 1.65 e sulla er6 tocco diciamo con le punte mentre su quella della guida (ER5) poggio proprio tutto il piede...pero' non so se e' ribassata.
Il bello della ER6n per noi piccoline e' che con la sella cosi' stretta ti sposti facilmente da dx a sx per cui alla fine 1 piede a terra e' facile da tenere.
Ciao exe.. grazie, ma se tu sei piccolina.. io che devo dire??? sono un metro e mezzo esatto (e non scherzo!)
Dunque, la er5 del 2005 (cioè la mia) è più alta dei modelli vecchi. la sella è alta 80 cm, la er6 78.
Mi sembra strano che tu ci tocchi solo con le punte.. ci toccavo io così!
Comunque se la sella non è sacrificabile è un po' un problema.
Io comunque sulla mia sfilando le forcelle ho migliorato parecchio la situazione, prova con la tua er6, magari senti meglio.
Cambia un filo il comportamento nelle curve strette, ma io mi ci trovo bene!
Il fatto che sia stretta è già un buon punto di partenza.
esatto er6nero..
purtroppo il problema non è andare... ma da fermi.. ti fermi e c'è il maledetto tombino e il tuo corto gambino non arriva per terra.. ad esempio....
esatto er6nero..
purtroppo il problema non è andare... ma da fermi.. ti fermi e c'è il maledetto tombino e il tuo corto gambino non arriva per terra.. ad esempio....
ehhhh noi piccoli!!
tu almeno sei una lei:le donne sono carine anche di statura minuta:
ma per me che sono maschio di 168 cm il toccare per terra è sicuramente il minor problema che ho, anche se mi faceva impazzire
l'aprilia sxv 5.5 supermotard : altezza sella 925 cm, ma avrei avuto molti più problemi che te sull'errina,problemi tipo montare al volo
comunque credo con qualche piccola modifica andrai alla grande
La mia non la faccio modificare... va bene cosi!
Beh sicuramente gli assetti li possono cambiare e se la tua sella e' piu' alta...allora su questa ti ci troverai benissimo.
Io al momento dell'acquisto ero indecisa tra questa e la SV che sebbene 2 cm piu' bassa ha la sella piu' larga...morale... quando mi son seduta su questa mi ci son sentita meglio.
L'unica cosa è che rispetto alla ER5 ...è piu' pesante.
Spero per te che si possa fare qualcosa....
Comunque ti confermo che a moto nuova e non modificata...toccando con entrambi i piedi....poggiano solo i metacarpi o tarsi...non mi ricordo!
Comunque quelli li!
Bacioni
ExE
mah intanto opererei sulle forcelle come ho fatto con questa, e comunque la sella l'ho portata da un autotappezziere che mi ha fatto un lavoro splendido, magari potrei sentire anche lui che dice.. se gliene è già capitata una!!!
poi un bel paio si scarpe con la zeppa trampolata e via!!!
per favore non lo fare non toccare le forcelle
e se proprio lo vuoi fare solo da professionisti
per la sella, sebbene sia già incavata che basta, se vuoi gli puoi togliere ancora unpò di inbottitura, ma ne vale la pena se bene o male tocchi già a terra, anche se poco,,
alla fine pensala così:::
scarico sotto; quindi pesi e baricentro moto ottimizzati;;; con l'er5 scarico laterale e quindi peso sbilanciato..
peso contenuto: quindi anche da ferma al semaforo hai poco peso da tenere su anche se in punta dei piedi
poi piccolo piccolo consiglio:
come si diceva anche con er6nero, si mette giù il piede destro per tenere il sinistro sulla pedana delle marcie, giusto giusto ma per i più piccino come te il consiglio e:
metti giù il piede sinistro " come diceva anche il buon morgan dei blu vertigo.. perchè il piede sinistro e quello giusto"
ehmm torniamo a noi, divevo sinistro perchè se non si e in gran bretagna, di solito la nostra corsia di appartenenza e la destra e quindi alla nostra destra abbiamo:
tombini; sotto il livello dell'asfalto, e quindi cm che se ne vanno
bordi della srada; il 99% vanno a scendere sino a un massimo di 10cm per via del deflusso delle acque
anche se il piede sul marciapiede a volte per i più piccolino ci sta bene, ma nun sempre ce il marciapiede a portata di piede
Ciao MK, grazie di tutto, comunque è qualche anno che vado in moto e ho imparato ad arrangiarmi e a fare caso a tutte le possibili insidie..
Cos'è sta storia delle forcelle????
Sulla er5 le ha sfilate il mio fidanzato.. semplicemente sfilate.. moto su cavalletto centrale.. calibro per la misurazione.. martello di gomma... nessun problema...
Mi sono persa qualcosa?????
Grazie!
Ciao MK, grazie di tutto, comunque è qualche anno che vado in moto e ho imparato ad arrangiarmi e a fare caso a tutte le possibili insidie..
Cos'è sta storia delle forcelle????
Sulla er5 le ha sfilate il mio fidanzato.. semplicemente sfilate.. moto su cavalletto centrale.. calibro per la misurazione.. martello di gomma... nessun problema...
Mi sono persa qualcosa?????
Grazie!
eh ti sei persa che così facendo vai a compromettere l'assetto della moto che ovviamente viene testato su moto con forcelle e monomortizzatore (per la kawa er6 laterale)
comunque per maggiori info meglio dettagliate vai a questo link che ti ho trovato usando il cerca del forum
eh ho capito, ovviamente non so la er6 ma io sto attualmente guidando una er5 con sfilamento di due cm (e non sono l'unica) e la moto va bene, altrimenti credo che sarei cascata sull'asfalto da qualche parte non credi?
eh ho capito, ovviamente non so la er6 ma io sto attualmente guidando una er5 con sfilamento di due cm (e non sono l'unica) e la moto va bene, altrimenti credo che sarei cascata sull'asfalto da qualche parte non credi?
hai un mp
Mk
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