ArnoldLayne ha scritto:
Buongiorno ieri ho riprovato a fare la stessa manovra nelle stesse condizioni ed il risultato è stato il medesimo, la moto va in protezione elettronica bloccando il gas azionando il KTRC impostato sul livello 2 proverò per curiosità a ripetere la stessa situazione mettendolo al livello 1 e poi disattivandolo
Grazie e buona domenica
Anche io ho preso confidenza col KTRC nello stesso modo , partendo da impostazioni più invasive e passando poi a quelle più "libere" .
Mi permetto solo di evidenziare che , se il sistema lavora come quello della mia 1000 , controllo dello scivolamento del posteriore ed antimpennata sono correlati .
Quindi , volendo far "penne" , sarà necessario disattivare totalmente il sistema .
Tenendo ben presente che con questa impostazione il pneumatico posteriore sarà totalmente gestito dal comando del gas e privo di qualsiasi intervento "parachiappe" .
Sul 1000 , per questa ragione , preferivo viaggiare con un livello di intervento relativamente invasivo e talvolta fastidioso durante le accelerazioni più convinte ( dove l' avantreno tendeva ad alzarsi ) , ma allo stesso tempo molto sicuro per evitare slittamenti del posteriore eccessivi .