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Elaborazione completa aerox [MHR Team 7t, pareri] ?
10496999
10496999 Inviato: 1 Set 2010 17:43
Oggetto: Elaborazione completa aerox [MHR Team 7t, pareri] ?
 

Ciao a tutti ho appena compiuto i 14 anni e tra un po prendo il patentino...in realtà lo prenderei tra qualche mese e siccome mio padre non ha la possibilità di comprarmi un aerox nuovo ne ho trovato uno usato per 300 euro...le carene sono da rifare...il motore diciamo pure ma non mi abbatto.
Siccome nemmeno parte secondo voi mi converrebbe farlo partire con un motore abbastanza forte e camminare subito con quello oppure sistemo il 50cc e poi dopo un po che mi abituo faccio l'elaborazione?Come mi troverei meglio secondo voi?Comunque voglio informarmi un po sulle elaborazioni.
Ogni giorno con il motorino ci farei circa 13 km in tutto e ho sentito dire che gt come il big bore per questo uso sarebbero sprecati perchè dopo 2 settimane lo potrei buttare...quindi cosa mi conviene metterci su?
Poi in questi giorni ho anche sentito dire che la selettra della malossi leva le luci e che quindi sconsigliata per uso stradale...è vero?Che tipo di accensione dovrei mettere allora?e che differenza c'è tra i vari tipi di accensioni?Mettendo un'accensione di quelle ci vuole anche la centralina?
Io vorrei una ela che mi andrebbe forte e che potrei girare per molto...qui da me con gli sbirri non si hanno problemi...girano anche quelli che hanno degli zip sp con motori 180 oppure tutti malossi.
Io ci metterei questa ela...poi consigliatemi voi:
GT malossi mhr team 7t 70cc
albero malossi rhq
riguardo la marmitta non saprei...voi ke mi consigliate?

Come alimentazione che mi congliate?
pensavo un dell'orto 24mm + filtro malossi e13 + collettore dritto malossi e pacco lamellare malossi vl14.

Come trasmissione pensavo di mettere l'over range malossi + frizione malossi delta clutch 107 mm + campana wing bell clutch 107mm + ingranaggi primari malossi htq 13/44...quelli secondari non saprei perché non li ho trovati...riguardo i rulli del variatore non saprei nemmeno.....quelli ke gia ci sono vanno bene?

E come accensione cosa mi consigliate?Ricordo che lo uso solo su strada.
Ma il meccanico per montare tutta sta roba e fare barenatura e raccordatura dei carter e cilindro quanto mi puo chiedere...sia di tempo edi soldi?
Riguardo i consumi con un litro di benza quanto posso fare?
E la velocità massima che raggiugerei?
se qualkosa non va bene ditemi pure..ciao!
 
10497039
10497039 Inviato: 1 Set 2010 17:51
 

allora se vuoi fare tanta strada(alla fine in un mese sono 390 e x 12 mesi sono 4680!) ti sconsiglio un over trofeo o un trofeo-semitrofeo
andrei sul base massimo intermedio
quindi direi:
Gt: Pinasco G-force
Marmitta: Pinasco PowerSound
Alimentazione: Carburatore 24 mikuni a valvola piatta, filtro a cono(qualsiasi tanto sono tutti uguali), pacco lamellare malossi vl14, collettore dritto stage 6
Trasmissione: Variatore stage 6 pro, Frizione malossi delta clutch, cinghia malossi kevlar belt, rapporti primari malossi
Centralina: Top rossa ad anticipo variabile
 
10497066
10497066 Inviato: 1 Set 2010 17:55
 

bhe diciamo di si....ma un mhr team 7t quanto mi dura in quel modo?
 
10497067
10497067 Inviato: 1 Set 2010 17:55
 

non per farmi i cavoli tuoi,ma tu non puoi permetterti di acquistare un aerox nuovo e poi vuoi farmi un'ela trofeo?? icon_rolleyes.gif e per girarci in strada quotidianamente per giunta....va che fra pezzi,manodoperda e manutenzione spendi 1500 euro e passa icon_confused.gif .....bah secondo me hai un pò le idee confuse...comunque il mio consiglio è di farti una base completa o massimo un'intermedia,che comunque ti garantiscono buone prestazioni e consumi discreti e non avresti problemi a girarci in strada dato che si parla di gt abbastanza affidabili...poi vedi tu
 
10497079
10497079 Inviato: 1 Set 2010 17:57
 

il motorino lo compra mio padre....io mi faccio un ela discreta.
Lui lo prende usato per risparmiare...a me non cambia niente perchè tanto poi gli cambio quasi tutti i pezzi....questa è la mia idea
 
10497103
10497103 Inviato: 1 Set 2010 18:01
 

minimotolipari ha scritto:
il motorino lo compra mio padre....io mi faccio un ela discreta.
Lui lo prende usato per risparmiare...a me non cambia niente perchè tanto poi gli cambio quasi tutti i pezzi....questa è la mia idea

prendi un elaborazione intermedia,il big bore è un over trofeo,ti costa 1500€ come minimo tutta l'elaborazione,ti dura un mese e fai 3km con un litro,se fossi in te farei un intermedia,monta top viola 2 plus 70cc,poi come albero il carenzi,un 21 di carburatore,marmitta top nardò o pinasco powersound,variatore malossi mhr 101,frizione delta clutch e cosi con 500€ hai un ottima elaborazione che non consuma tantissimo e che ti dura molto tempo 0509_up.gif
 
10497130
10497130 Inviato: 1 Set 2010 18:05
 

mmmmh mi state facendo cambiare idea...ma se no che ne dite di un bel tpr?
 
10497381
10497381 Inviato: 1 Set 2010 18:45
 

io volevo fargli prendere almeno i 120 km/h ma con il top viola è impossibile...ke ne dite raga del tpr?
oppure ho sentito dire che i polini durano molto e soddisfano il cliente...consigliatemi voi icon_confused.gif
 
10497921
10497921 Inviato: 1 Set 2010 20:07
 

guarda che se al top viola gli fai un'ela completa con una marmitta abbastanza aperta e ci aggiungi dei rapporti 115 li raggiungi tranquillamente...anche qualcosa in più
 
10498077
10498077 Inviato: 1 Set 2010 20:32
 

partiamo dal presupposto che non hai mai avuto esperienze su uno scooter,e che saresti portato a stare sempre a manetta anche con il motore di un'aereoplano.
Io ti direi di comprare alcuni pezzi da ela base e poi completarla in futuro o passare ad un'ela intermedia (con una trofeo dovresti cambiare 70€ di pistone al mese e 350€ di gt ogni anno,overtrofeo non ne discutiamo)
secondo me compra
-gt top trophy/DR evolution/stage 6 streetrace
- marmitta stage 6 pro replica/giannelli shot
-carburatore dell'orto 19
-variatore stage6/malossi multivar/pinasco overdrive/polini superspeed control
[tutto questo necessita di taratura e carburazioni adeguate]

oppure inizia cambiando solamente cilindro scegliendone uno di quelli sopra e per natale fatti regalare il resto dei pezzi.
 
10499196
10499196 Inviato: 1 Set 2010 22:47
 

[quote="NRG_mc3_tuning"#10498077]partiamo dal presupposto che non hai mai avuto esperienze su uno scooter,quote]

e che quindi non sai neanche dove stanno i pezzi, e già per fare una bella ela intermedia sfiori i mille dindi se vai da un meccanico magari sfori anche,

poi ho letto che parli di 7t e selectra, che da soli costano 600 euro + tutta un elaborazio non dico bella ma decente vai sui 2000 euro per avere uno scooter che ogni giorno devi mettere a posto in modo differente e che fa un bordello della madonna
poi non stai calcolando l'usura dei pezzi: già con un semi.trofeo dopo 300 km puoi benissimo vendere il motore che è quasi da buttare ( per quello che lo uso io)

i soldi sono tuoi e puoi farci quello che vuoi ( se li devi buttare dalli a me) ma se fossi nelle tue condizioni comincerei prima a capire bene come funziona uno scooter, dove stanno i pezzi e quali vanno cambiati per forza... poi partirei con un base , e magari poco ala volta cambierei i pezzi che credo non vadano bene


ricorda non fare previsioni di budget perchè quando ci sei dentro non finiscono mai le spese
 
10499514
10499514 Inviato: 1 Set 2010 23:29
 

la migliore ela secondo me è un ela intermedia che non ha consumi eccessivi e ti dura abbastanza per girare quanto vuoi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_up.gif
Allora gt: top 2+
marmitta: top nardò,shot,pws,evo
trasmissione: variatore stage 6 pro,campana,frizione malossi (scegli te il tipo)
albero motore: hpc stage 6,carenzi o tpr
e lascia stare l'accensioni creano solo problemi 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10499676
10499676 Inviato: 2 Set 2010 0:35
 

ho capito ragazzi mi sa che a sto punto me lo faccio comprare decente l'areox se tanto alla fine non gli faccio una ela di quelle potenti...penso di metterci un top 2 plus ma la marmitta top nardò..xz...la shot queste non mi piacciono...potrei metterci qualcosa di piu decente?Magari mi elencate un ela completa con il 2+...poi volevo sapere...io vivo su un isola e qui non ci sono meccanici decenti quanto mi costerebbe far lavorare,barenare e raccordare i carter....piu il montaggio di tutti i pezzi?piu o meno quanto verrebbe...so ke varia di meccanico in meccanico ma piu o meno penso che siano gli stessi.
Peccato vivendo su un isola sinceramente volevo camminare con un aerox che facevo molta figura...una cosa unica invece di tutti quei rottami che montano solo una marmitta da quattro soldi e si sentono chi sa chè.
Magari potrei fare lo stesso lavoro...solo che mi concentro abbastanza sull'estetica?devo chiedere qui?vorrei un'estetica da urlo solo che devo camminare su strada e nn posso togliere fari...e come motore una ela base con il 2+..aiutatemi raga! 0509_campione.gif
 
10500063
10500063 Inviato: 2 Set 2010 8:34
 

minimotolipari ha scritto:
come motore una ela base con il 2+

cominciamo male icon_asd.gif
il 2+ è un gt di fascia intermedia, monofascia con 8 travasi e ne ho sentito parlare bene, ma secondo me qui stiamo dimenticando che (non per offendere..lo hai detto tu stesso) non hai ancora preso il patentino, quindi stai iniziando adesso a portare lo scooter.
ti consiglio di lasciare l'aerox così come è (al massimo ci metti un multivar tanto per farlo) e girare per un po' solo con quello..se vuoi fare un'elaborazione dopo poco tempo, fai una base (tipo un trophy) e ci metti anche marmitta e carburatore (e tutto quello che ti va..frizione, cinghia, etc). Al massimo appena prendi lo scooter puoi concentrarti sull'estetica, così puoi avere uno scooter unico senza andarti a rompere la faccia dopo una settimana.
Se non sai portare lo scooter e monti un 2+ rischi veramente grosso (non solo per la velocità, ma per il fatto che hai i freni di un 50 con la potenza di un 125 e se non sai usare bene i freni..rovini tutto il lavoro che hai fatto sull'estetica)
 
10500178
10500178 Inviato: 2 Set 2010 9:06
 

uTirchiu ha scritto:

cominciamo male icon_asd.gif
il 2+ è un gt di fascia intermedia, monofascia con 8 travasi e ne ho sentito parlare bene, ma secondo me qui stiamo dimenticando che (non per offendere..lo hai detto tu stesso) non hai ancora preso il patentino, quindi stai iniziando adesso a portare lo scooter.
ti consiglio di lasciare l'aerox così come è (al massimo ci metti un multivar tanto per farlo) e girare per un po' solo con quello..se vuoi fare un'elaborazione dopo poco tempo, fai una base (tipo un trophy) e ci metti anche marmitta e carburatore (e tutto quello che ti va..frizione, cinghia, etc). Al massimo appena prendi lo scooter puoi concentrarti sull'estetica, così puoi avere uno scooter unico senza andarti a rompere la faccia dopo una settimana.
Se non sai portare lo scooter e monti un 2+ rischi veramente grosso (non solo per la velocità, ma per il fatto che hai i freni di un 50 con la potenza di un 125 e se non sai usare bene i freni..rovini tutto il lavoro che hai fatto sull'estetica)


quoto.....gira per un pò con l'originale per spraticarti un pò,prendere confidenza con il mezzo e quindi imparare a comportarti di conseguenza in qualsiasi situazione...intanto comincia a farti un quadro ben chiaro di tutti i componenti dello scooter e schiarisciti le idee sui pezzi da montare sulle varie elaborazioni....dopodichè procedi con la base o intermedia che sia.
Se vuoi puoi prendere spunto dalla mia ela....detto questo ti auguro un buon lavoro! icon_wink.gif
 
10500748
10500748 Inviato: 2 Set 2010 11:08
 

ok ragazzi farò come dite voi e dopo qualche mese gli farò una piccola elaborazione....gia l'avevo pensato ma io volevo solo sapere se mi conveniva prendere quell'aerox da 300 euro che nemmeno parte e fare una buona ela....ma siccome poi quando cammina ho già uno scooter potente non mi conviene incominciare con quello e combinare danni...pericoloso anche per gli altri che magari attraversano solamente la strada..mi avete convinto.
Detto questo quell'aerox non lo prendo piu...vedrò se posso prenderlo nuovo...o semi-nuovo almeno che parte 0509_banana.gif .
Però da originale l'estetica mi fa un po pena...voglio qualcosa di unico...come ho gia detto prima vivo su un isola e qui non ci sono tutti questi belli scooter d'estetica ma come motore si...ma essendo all'inizio voglio lavorare molto sull ' estetica,cosa posso fare per farlo diventare una bestia?
 
10500762
10500762 Inviato: 2 Set 2010 11:12
 

minimotolipari ha scritto:
cosa posso fare per farlo diventare una bestia?

intanto scegli uno o più colori che ti piacerebbe avere sullo scooter, così oltre a verniciare puoi comprare manopole, bilancieri, adesivi ed altro in modo che i colori non stonino tra loro.

Altrimenti ci sono le classiche colorazioni malossi o polini, ma non avresti uno scooter "unico" nel suo genere icon_wink.gif
 
10500848
10500848 Inviato: 2 Set 2010 11:26
 

Ho capito...ma non vi viene niente in mente oltre a una colorazione?uffa vorrei qualcosa di veramente unico.. icon_cry.gif
 
10500980
10500980 Inviato: 2 Set 2010 11:47
 

allora...
innanzi tutto vorrei chiederti una cosa, in che isola abiti?? icon_asd.gif
poi come gli altri di consiglio di elaborarlo in estate con un un'ela intermedia..
per l'estetica l'aerox è lo scooter con più pezzi..inizia a comprarti stop a led, gemme anteriori bianche, faro anteriore e frecce posteriori a punta, dopo questo manopole, freni, naked, carene (a me piacciono molto quelle della bcd), pedane e le varie robe..una volta che hai fatto tutto questo scrive e ti consiglieremo sul motore! 0509_up.gif
 
10501131
10501131 Inviato: 2 Set 2010 12:06
 

io abito a lipari...nelle isole eolie in sicilia.
Raga x curiosità...ma il meccanico quanto vi ha chiesto per lavorare,barenare e raccordare i carter al cilindro?
Comunque penso di farlo il prossimo inverno allora...perchè d'estate mi servirebbe ogni giorno..per scendere la mattina..per andare a mare il pomeriggio e per scendere la sera.
Voglio solo sapere quanto si prende un meccanico per fare quei lavori ai carter e quanto per montare il 2+ e tutti gli altri pezzi...grazie.
Ah dimenticavo...sapete dove posso portare il blocco nei pressi di milazzo(ME)...oppure Catania...o Reggio calabria?grazie
 
10501314
10501314 Inviato: 2 Set 2010 12:29
 

io monterei un albero tipo athena e ci monterei il 50 cc con un variatore e frizione

poi dopo che ti senti sicuro di andare passerei ad una ela base o intermedia

devi fare esperienza non puoi montare un team da 140 all ora che sei alla prima esperienza in scooter


quindi io comprerei

albero athena tameni malossi biella 80 spin 12
50 originale spin 12
marmita originale
variatore multivar
frizione fly -stage


poi quando avrai esperienza ti consiglio trophy
gianeli shot
19 dell orto

red sponge


insime alle robe che ti ho detto prima

dopo penso che puoi montare anche il 7t ma prima fatti esperienzaa che si fa presto a farsi male
 
10508734
10508734 Inviato: 3 Set 2010 14:19
 

Io ti consiglio di guardare su subito.it, in quel sito a volte trovi scooter (oltre aquelli nuovi e usati) elaborati a prezzi aabbastanza bassi...controlla! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16241778
16241778 Inviato: 17 Ago 2021 23:03
 

TheMane97 ha scritto:
Io ti consiglio di guardare su subito.it, in quel sito a volte trovi scooter (oltre aquelli nuovi e usati) elaborati a prezzi aabbastanza bassi...controlla! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif




io ti sconsiglio invece di guardare su subito.Cioè,mi spiego meglioper me puoi anche guardare su subito ma ti sconsiglio di acquistare scooter gia elaborati oerche potrebbero avere problemi.Prendilo e fai TE
 
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