twin7452 ha scritto:
Geni55 ha scritto: "Sì il prezzo è effettivamente un pò alto, considerato che la versione 2020 la danno a 8190 +300 di messa in strada (parlo della versione DCT) la differenza c'è..... Bisogna comunque considerare le differenze tra i modelli, la 2021 è Euro5, ha assetto ribassato, (per me ottimo così non devo intervenire sui leveraggi) accelleratore elettronico (ride by ware), diverse mappature con comandi al manubrio come la AT, 1 2 e 3 marcia con passo più corto, nuovi fari anteriori ecc. ecc.
La comparativa con la concorrenza è evidente, ma non hanno il DCT, per me ormai irrinunciabile...
(Sì sono del 55)."
Geni guarda che forse ti sbagli sul prezzo, io ho sentito la versione DCT a 9190+400 € di messa su strada, anche perché la versione manuale nel 2014, io la presi a 7000+ messa su strada, mentre il modello 2019 sempre manuale viene di listino 8000+400 € di messa su strada.
Per il passaggio a euro 5 con quel tipo di motore all'omologazione sicuramente sarebbe passato anche il 700. L'assetto ribassato non é una spesa in più per il costruttore, che una volta fatti i stampi per il telaio in lega, ci risparmia in quantità di materiale messa su questi dalla fonderia. Inoltre c'é da considerare anche il risparmio sulle sospensioni ancora più economiche del modello precedente (2014-2020), che a detta di molti me compreso, già toccavano a fondo corsa sulle buche delle nostre malcurate strade, figuriamoci per chi la utilizza in paesi emergenti, dove l'asfalto non sempre c'é, e quando c'é, é certamente migliore del nostro ( non sò se siete mai stati a Roma.....).
L'accelleratore elettronico, se lo potevano risparmiare. L' elettronica per me che utilizzo la moto lontano da casa, non é certamente affidabile se paragonata a tutte cose costruite in maniera solida.
Ti chiedevo del 55 poiché anche io sono dello stesso anno ( classe di ferro...).
Spero (e mi auguro) tu abbia ragione sul prezzo... però in fase di prenotazione (che ho fatto), con promo dei due tagliandi gratuiti, il prezzo di listino è di 9590 con DCT + 350 dimessa su strada per la 2021, mentre la versione 2020 la danno a 8190 +300 fino ad esaurimento scorte....
Almeno, questi sono i prezzi nella nostra zona (Novara -Vco) probabile che in altre parti d'Italia si possano spuntare prezzi migliori, magari dove ci sono vari rivenditori e concessionari in concorrenza, purtroppo da noi i conc sono pochi, anzi uno solo con rivenditori satellite, e per comodità si sceglie il più vicino, per altri dovrei spostarmi di oltre 100 Km.... verso Milano -Cuneo -Torino. Speriamo che quando arriveranno le moto ci sia un adeguamento al listini....ma ne dubito!!
Certo che se il prezzo è quello da te indicato forse conviene cambiare conc....
Concordo per la "classe di ferro"