twin7452 ha scritto:
Giordano 70 ha scritto:
" Esteticamente il modello 2021 mi piace la.parte anteriore, zona cupolino/faro è più aggressiva. Non avessi speso un capitale nelle sospensioni, un tentativo di addolcire la moglie lo farei. eusa_pray.gif"
Fatemi capire, ma dove é stata presentata l'edizione 2021, dite che la parte muso/faro é più aggressiva.
7100 ha scritto:
"Resta comunque un modello che continua a piacere e a vendere, quindi la toccano poco x volta, nn hanno, x adesso, necessità di stravolgerla x aumentare le vendite, quindi come già detto da altri, spremono finche possono, in fondo resta ancora una bella moto nella sua categoria, affidabile e pratica, con la chicca del finto serbatoio e volendo il dct che è tanta roba. Le innovazioni costano, e honda è un’azienda come tutte, e ovviamente guarda ai guadagni che in un periodo come qs sono anche più difficili. Propone grandi innovazioni come ad es il forza 750 e mantiene certezze su cui sa che puó ancora contare come la nc, il tutto con un’unica piattaforma di produzione. Io comunque se non l’avessi già una nc, la valuterei seriamente e probabilmente la ri-comprerei, xchè a me piace anche se nn ha il doppio disco e gli steli rovesciati, alla fine mi da altro come appunto il dct, l’affidbilità honda (mi tocco x scaramanzia) e il finto serbatoio che è praticissimo."
Vedi 7100 "ripeto non é che mi piaccia rispondere a un numero!..."
Il resta un modello che continua a piacere. Forse potrebbe piacere per i bassi valori di consumo, ma non per l'estetica. Chi acquista una NC non la prende per l'affidabilità ancora da dimostrare ( ci sono voci che parlano di un esemplare con oltre 270.000 km), sulla praticità non concordo, già meccanici di professione si lamentano per le troppe plastiche, i perni in gomma cadono nei spazi lasciati dalle plastiche( trovata economica quella dei perni a incasso in gomma...) per noi sella anti ergonomica e super economica ( avete visto dentro quanto materiale assorbente ci stà e di che qualità...), cupolino piccolo, che non rimedia alla carenza di sospensioni economiche e quindi che portano tutta la parte anteriore a essere a un'altezza troppo ridotta per proteggere efficacemente dall'aria. Certo che concordo con te (7100...) per il grosso risparmio di una produzione univoca per più modelli. Per il doppio disco posso anche capire la Honda che se da un lato riesce a essere appena sufficiente per l'uso a cui é destinata la moto, da un altro se il disco é efficace e fornito di Abs poco avvertibile, ne risulta un risparmio e un minore peso (anche se questo é sotto il baricentro del motociclo), mentre per i steli rovesciati si tratta ormai di componentistica che tutti i produttori del settore offrono a basso prezzo, non essendo più una novita destinata a modelli sportivi.
L'unico punto a favore oltre all'intriseco valore del motore é il vano per il casco ( ricordo ancora una trafila di caschi sul forum che non vi entravano) molto apprezzato da chi la usa per turismo di lungo raggio, dove puoi mettere tanti piccoli oggetti che servono a compensare la scarsa capacità delle borse da serbatoio.
Vedi twin7452, l’estetica e il gusto sono del tutto soggettive, a me e a tanti altri la nc piace esteticamente. Le qualità che ha come moto sono ormai assodate, poi puó piacere o nn piacere. Ci sono molte moto sul mercato e ognuno puó scegliere quella che ritiene sia più adatta o sia più bella o conveniente ecc per lui. Resta il fatto reale che è un modello che vende ancora molto e honda sa fare i suoi conti.
P.s.
7100 è il mio nome di battesimo. Che ci vuoi fare