15978863
Inviato: 12 Giu 2018 12:53
Oggetto: Report 12' Tingadunata MotoAdvent 2018
Ed anche quest'anno il MotoAdvent è passato....
12 ANNI.
Quante cose cambiano in 12 anni? Se penso a quando Nazza ed io abbiamo avuto l'idea di organizzare il primo raduno Ting'avert in Piemonte (il TingaLanga), sembra siano passati secoli.
A quei tempi eravamo liberi ed indipendenti....l'unico pensiero era divertirsi, stare bene ed andare in moto.
Ora siamo una bellissima famiglia, con due splendide bimbe che ci seguono ovunque andiamo, perchè vogliamo che Maya e Luna vivano insieme a noi tutto ciò che ci ha resi quello che siamo oggi, condividendo con noi la ns passione.
FAMIGLIA.
Le Famiglie credo che possano essere di vario tipo. A parte la famiglia "tradizionale" che tutti conosciamo, una famiglia può essere composta anche da altre famiglie. Coppie e famiglie di amici (il WestGP) che hanno deciso di vivere insieme la comune passione per la moto, i viaggi e lo stare bene. Tutte persone che sono cambiate tantissimo in questi 12 anni, ma che nel contempo sono sempre gli stessi con cui ami passare del tempo in allegria e dei weekend su 2 ruote....anche se l'arrivo dei figli ogni tanto ci obbliga a dover dirottare sull'uso delle 4 ruote
Perchè questa premessa? Sinceramente non lo so....non ritengo che ogni cosa debba avere una spiegazione razionale, perchè ogni tanto bisogna semplicemente lasciar scorrere i pensieri e liberare le parole che senti dentro....
IL RADUNO
Detto questo, posso passare al report della 12' edizione.
Un'edizione "sfigata", ma non del tutto inattesa siccome quest'anno il meteo ha deciso di farci girare i maroni in maniera inverosimile. Non so nelle altre regioni, ma qui in Piemonte la stagione motociclistica è ancora ferma. Non c'è weekend in cui non rischi di beccarti pioggia a secchiate se ti avventuri per un giro in moto. Giorni da 28 gradi alternati a giorni da 15 gradi....
Ovviamente tutto questo ha condizionato negativamente le partecipazioni al MotoAdvent.
100 persone su 2 gg quando storicamente non siamo mai scesi sotto le 250/300.
Un parcheggio moto tristemente desolato. Motogiri da 20 persone, serata danzante con pochi coraggiosi.
Che dire? C'è ben poco da dire....a parte tirare qualche maledizione verso l'alto
Il venerdì viene inaugurato con il solito temporale e ci tocca fare la preparazione della location tra freddo e umidità. La sera ci scaldiamo con salsiccia, fagioli e birra, ma è palpabile lo sconforto generale.
Il sabato promette bene, con un cielo azzurro, terso ed un sole che scalda bene.
Si parte presto con il giro MilleCurve direzione Le Chazelet. Il ritmo è un pò lento all'inizio, per poi prendere una buona andatura che ci permette di tornare al Kinka puntualissimi.
Nel frattempo, dopo pranzo, parte anche il giro Panoramico al Colle della Scala che purtroppo non riesce ad evitare un pò di pioggia sulla via del ritorno.
Prima di cena, causa meteo, abbandoniamo l'idea del gioco aperitivo con le angurie e decidiamo di fare un torneo a calciobalilla che entusiasma tutti. Grandi sfide e risate che fanno trascorrere il tempo morto prima di cena.
Dopo cena è in programma uno spettacolino di magia tenuto da Francesco, figlio 16enne di Atram, che se la cava alla grande per essere la sua prima volta davanti ad un pubblico.
A seguire lo spettacolo dei Manici Cattivoni nella loro ultima performance. Dal prossimo anno si cambia formula, per la gioia dei miei amici.....o forse no??!!
La serata si conclude con il DJ-set anni 80/90 che fa ballare vecchi e giovani, mentre altri passano il tempo a giocare a calcetto o biliardo. Poi tutti a nanna....
La domenica mattina il meteo è poco promettente....niente pioggia, ma cielo velato e vento freddo che sicuramente non invogliano a salire in moto.
Come di consueto a metà mattinata parte il giro domenicale, destinazione Colle delle Finestre, che rientra giusto per pranzo.
Consueta lotteria dopo pranzo, dove 3 tavolate hanno quasi monopolizzato le vincite a discapito degli altri....so di per certo che qualcuno voleva linciarli
Per concludere, come rito di chiusura del MotoAdvent, si fa la solita gara di Lentezza che coinvolge sempre tanta gente e riserva ogni anno sorprese
Saluti e ringraziamenti finali a tutti i partecipanti coraggiosi ed inizia la parte più triste....lo smontaggio della location. Aperitivo tra lo staff e poi uno ad uno si avvia verso casa, in attesa della nuova edizione 2019.
CONCLUSIONI
Come ogni anno, lo staff instancabile, ha lavorato al meglio per consentire ai partecipanti di godersi un weekend piacevole e rilassante. Non c'è pioggia, vento o gara ciclistica che possa fermarci.
Oramai siamo un gruppo solido ed affiatato, quindi......inutile provare a fiaccarci.
Ancora un enorme grazie a tutto lo staff ed a tutti i ns sponsor che ogni anno ci permettono di coprire le spese senza rimetterci di tasca nostra....perchè ricordate....noi non lo facciamo per guadagnarci....LA NOSTRA E' SEMPLICE PASSIONE!!
PREMI LOTTERIA DA RITIRARE
603 ROSA
250 ROSA
272 ROSA
615 ROSA
Ultima modifica di BurnOut il 14 Giu 2018 9:50, modificato 1 volta in totale