Tarakos ha scritto:
visto che sai così tante cose
Ancora molte, troppe meno di quanto vorrei...
Tarakos ha scritto:
Secondo te il miscelatore (visto che lo ho ancora) lo tengo staccato o potrei farlo ricollegare senza rischiare rogne visto che la moto non porta modifiche importanti?
Ti hanno già dato un'ottima risposta: bisogna sapere perché è staccato. Poi, si sta più sicuri senza: se non c'è non si può rompere.
Se non ti scoccia fare la miscela a mano, puoi continuare così. Altrimenti, indaga più a fondo.
Tarakos ha scritto:
Per la miscela manuale non ho compreso se posso usare un qualsiasi olio (buono ovviamente) a prescindere dalla sua densità
Puoi usare anche un olio da miscelatore. Cerca qualcosa che non sia troppo denso però. Personalmente consiglio il Motul 710, sia con sia senza il miscelatore. Anche il Power1 Racing è ottimo.
Tarakos ha scritto:
al momento la faccio all'1,5% un po abbondante
1,5 è perfino poco, dovresti farla sul 2%, ma anche il 2,5% come dice dowwhile può andare bene (fuma di più e sporchi prima il pistone però).
Tarakos ha scritto:
La butto li, potrebbero essere le fasce del pistone un po usurate?
Possibile, ma comunque un minimo di sputacchiamento aspettatelo sempre, anche in giri brevi. Del resto i due tempi funzionano anche grazie al fatto che una parte di miscela finisce nello scarico...