Inviato: 29 Apr 2016 11:18 Oggetto: yamaha t max o gilera gp 800?
ciao a tutti, inanzitutto premetto che l'acquisto non dovrò farlo io, ma un parente.
è proprietario di un tmax, del 2000, a carburatori e con singolo disco anteriore con i suoi bei km, e lo vuole cambiare.
avendogli trovato io il mezzo attuale, mi ha chiesto di trovagliene uno nuovo, di sicuro ad iniezione, visto che quello odierno fatica a fare i 10 al litro, e col doppio disco.
peccato che chi ce l'ha, o se lo tiene, o chiede prezzi assurdi, visto cha è il mezzo che va più di moda, un po come il gs 1200.
a questo punto ho pensato ad altri mezzi, e l'unico che eventualmente lo soddisferebbe è il gp 800.
non è uno che cambia spesso, anzi, di solito li "finisce" i mezzi.
quindi l'eventuale svalutazione non sarebbe un problema.
chi conosce questo mezzo?
com'è, paragonato ad un tmax?
Vedo che ti hanno spostato in sezione maxiscooter, lontano dalle mie grinfie...
Bhe tanto per incominciare ti consiglio il seguente topic, che hai sicuramente già trovato, in particolare a partire da questo lungo post Gp 800 pregi e difetti.
secondo me lì c'è tutto un mondo in poche pagine, compreso l'intervento del tmaxista tipo, ma non voglio scipparti il gusto di una risata anticipando i dettagli
Io ho guidato il gp800 e ne ho comprato uno a un amico, ha la trasmissone a catena.. è una moto vestita da scooter, dipende sinceramente da una cosa: se lo usa in tangenziale/statale o solo in mezzo al traffico.
Non ho capito il budget, il gp 800 lo trovi in ottime condizioni sui 2/3000 se invece spendi 5000 puoi prenderti il modello nuovo, l'srv 850
gp 800 e tmax sono all'opposto per ciò che riguarda l'aspetto modaiolo: il primo lo trovi a prezzi bassi perchè ha venduto poco (un po' come il tuo bandit), l'altro è ricercatissimo dagli zarri tamarri (pur essendo uno scooter eccellente).
il gp 800 è tutta sostanza e direi molto affidabile, avendo una componentistica da moto, il tmax come avrai notato, difficilmente lo trovi a posto, lo modificano quasi sempre ed essendo alla fine uno scooterone dopo 10k km di "tirate" un po' si spompa.. Niente che un buon meccanico non sia in grado di risolvere, ma occhio al costo totale!
vediamo cosa ne pensano gli esperti di questa sezione...
mi piacciono così tanto gli scooter che manco ricordavo l'aprilia srv
che dovrebbe essere simile al gp800, giusto?
comunque, l'utilizzo è quasi esclusivamente ludico, abita in brianza, a 20 minuti dal lago di como e vicino a tutte quelle belle strade che si trovano in valtellina.
Io voto gp 800 , se proprio devo passare allo scooter scelgo quello , pur reputando il t-max un ottimo mezzo , rovinato putroppo nell'immagine da certi tamarri infradito e momojet
Condivido la persona che dice che sono due scooter differenti. Lo sono a livello commerciale ma soprattutto di prestazioni: il gp ha il doppio dei cavalli, è un 800 rispetto a un 500.
Un aspetto su cui si possono paragonare sono i costi di gestione: è vero che con il gp pagherebbe molto di più di bollo e assicurazione però quando lasci tmax dal meccanico prima di andarlo a ritirare passi in qualche banca per fare una rapina.
Tornando al discorso prestazioni, nel concreto, io ho un nexus 500 con la trasmissione lavorata e ho provato un tmax originale. Credimi, 11000 euro assolutamente non li vale. Morale della favola: se gli tiene testa un nexus, il gp deve essere veramente un altro mondo per cui un pensierino è giusto farcelo
Le prestazioni del t max gli avanzano, non è questo il punto.
I vari burgmann proprio non gli piacciono, le marche sud asiatiche non le prende nemmeno in considerazione, non ha esigenze di portarsi dietro nulla, è raro se non quasi impossibile che i suoi giri durino due giorni.
Diciamo che le sue passeggiate, come le chiama, sono ad un raggio di 100/150 km da casa.
Che alla fine fanno giretti da 300 km, fatti con disimpegno.
Prima aveva un madison 250, ma ha voluto qualche cavallo in più giusto per le salite che si trovano spesso nei dintorni di casa, e ha trovato nel t max quello che cercava.
Forse è meglio che gli cerchi un t max recente senza proporre alternative comunque molto meno costose ed altrettanto prestazionali.
O magari, qualche possessore di maxiscooter che mi dia qualche consiglio?
Davvero questi 800/850 vanno molto più forte del t max?
Non sto parlando di prestazioni pure, non è lo zero cento o la velocità massima che importa.
Postare un t max in buone condizioni a un prezzo decente, non era meglio?
lo sto cercando..
Ci credi che non ne trovo nemmeno uno che mi convinca?
Sono tutti spompati o costosi.
Ma scusa col gp800 che gli dà da bere e ha il doppio dei cavalli, se poi non la deve usare nel traffico di città, Link a pagina di Moto.it vai su a sondrio e prendi un gioiello così qual'è il problema?
Lo so, ma vuole il t max.
Ormai è quasi definitivo.
dovrei solo riuscire a fargliene provare uno.
Diciamo che non è nemmeno il momento di comprare un t max, tutti lo cercano, nessuno lo vende..e chi lo fa vuole uno sproposito.
Ho inserito un'altro mezzo.
Martedi lo prova.
Integra 750.
Mi sembra un gradino sopra rispetto agli scooter prima citati.
Anche questa non la regalano, ma secondo me è meglio delle altre per il suo utilizzo.
Ma scusa col gp800 che gli dà da bere e ha il doppio dei cavalli, se poi non la deve usare nel traffico di città, Link a pagina di Moto.it vai su a sondrio e prendi un gioiello così qual'è il problema?
comunque mamma mia quanto è brutto. L'srv esteticamente è molto meglio
marco-86
Senza Targa
Ranking: 49
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi