Come al solito è sempre bello riabbracciare vecchi amici e fare la conoscenza di altri.
A volte mi rendo conto, purtroppo sempre in ritardo che forse mia esuberanza meridionale è un po eccessiva ....ma sono fatto così.
Anche quest'anno un bel raduno nella splendida cornice della Fattoria Principina.
Quest'anno il gruppo Molise è stato affiancato dai sanniti ad honorem, sanniti doc e generali di terre straniere, con i quali ormai condivido molti momenti motociclistici e non solo.
Grazie a MotoPaolo che, durante il viaggio di rientro, ci ha ospitato per uno spaghetti (ovviamente quadrato) nella sua splendida dimora con piscina.
Grazie a tutto lo Staff degli Over50 e un grazie particolare consentitemelo a Lamberto che ci ha guidato egregiamente per i vicoli di Pitigliano.
nic57
Coord. Gruppo
Ranking: 3314
15439948
15439948
Inviato: 1 Set 2015 8:02
Per me e' stato il primo raduno over 50, sono riuscito a convincere la consorte a partecipare e il risultato e stato molto positivo.
Apprezzata molto la location ; essendo la prima volta ci e' voluto un po' per trovarla e dopo una discesa di 7 ore in moto gradito molto il relax in piscina pomeridiano.
Domenica per ritorno, siamo risaliti presto per evitare il previsto rientro di fine agosto.
Traffico evitato !
Colgo l'occasione per salutare tutti gli intervenuti e per ringraziare lo Staff per l'ottima organizzazione
dell'incontro
ciacci68
Senza Benza
Ranking: 59
15440143
15440143
Inviato: 1 Set 2015 11:52 Oggetto: Il mio primo raduno over 50 Grosseto 2015
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Grazie, grazie mille a tutti! Esperienza strepitosa anche se siamo arrivati solo all'ultima uscita della domenica. Organizzazione perfetta e location fantastica. È stato bellissimo condividere la propria passione con gli altri, conoscere gente nuova e simpatica come tutti voi del motoclub.
Un salutone a tutti e alla prossima!
angtos
Foglio Rosa
Ranking: 2
15440161
15440161
Inviato: 1 Set 2015 12:13
Nic….ma noi in Scozia,ballamo diverso oooh yee!!!
Come dite a CB balliamo? ballamo?…noi a Scottischzena dimu balemu!Ari
kaa
Minimoto Champ
Ranking: 1695
15440198
15440198
Inviato: 1 Set 2015 12:55
Per me era il secondo Over 50 se contiamo quello in Sardegna l'anno scorso, ho ritrovato lo stesso spirito e la stessa voglia di divertirsi.
Entrambi in posti strepitosi e con ottimo cibo.
Stavolta niente mare ma un buon bagno rinfrescante in piscina.
Da rifare sicuramente anche se bisogna pianificare per bene le ferie per poterci essere.
Un grazie agli organizzatori e a tutti quelli che si sono prodigati perchè tutto andasse per il verso giusto.
Roberto.
Robby_RM
Senza Benza
Ranking: 76
15440227
15440227
Inviato: 1 Set 2015 13:19
Leggo di corsa i vostri commenti sul raduno e sono molto felice che i nostri sforzi abbiano incontrato il vostro favore!
Appena torno scrivo qualcosa anche io!
Grazie a tutti!
marko60
Motociclista DOC
Ranking: 2429
15440368
15440368
Inviato: 1 Set 2015 15:47
finalmente un po di tempo tra terapia ed esami così così ,forse un po' di stress ma sono molto contento e soddisfatto che il raduno sia andato bene come sempre grazie al lavoro di Marko e tutto lo Staff
incontrare tutti gli amici ed anche qualcuno nuovo , la location già conoscevo e non si è smentita
stupenda così come i pasti e questa volta ho fatto anche il giro del sabato che nonostante il caldo è stato molto culturale incluso il pranzo.
la sera la serata è stata esplosiva la cena ottima per il poco che ho provato ,ma la parte più bella della serata e stata premiare quasi tutti (me compreso per puro culo e rinuncia di Kàà
e poi il via alla serata danzante dove il musicista Saraceno ha fatto ballare tutti compreso il nostro
angelo ([b]Caporciano ) la mattina di domenica non ho partecipato al pranzo a Orbetello mi si
sarebbe fatto molto tardi anche perché portavo le gomme di scorta da me legate , ma fatto 100 metri
si sono appesi sciogliendo la fune ma guarda il culo si ferma Gigiotto e da buon camionista mi rilega le gomme ed arrivo ha casa senza problemi.
un'abbraccio a tutti gli amici che non ho salutato e sicuramente ci rivedremo tutti , al prossimo raduno.
aldo51
Very Important Tinga
Ranking: 452
15440434
15440434
Inviato: 1 Set 2015 17:28
Nuova del Tinga, sono rimasta piacevolmente colpita dalla impeccabile organizzazione, dalla location molto bella e dalla scoperta dei luoghi che non conoscevo. Non parliamo delle scelte mangerecce!!!!
Ringrazio quindi Marco e tutti coloro che , con il loro contributo, hanno reso speciale queste due giornate.
Lavoro permettendo, cercherò di partecipare il più possibile alle iniziative del gruppo. Sicuramente il prossimo anno ripeterò questa esperienza sia per conoscervi meglio, che per scoprire altri paesi-gioiello della Maremma.
Ed ora a dieta!
Cabris
Foglio Rosa
Ranking: 5
15440445
15440445
Inviato: 1 Set 2015 17:48
Se vuoi puoi scoprire,anche posti del Molise,Calabria e resto d'Italia!!
Tanto per uscire da casa!
kaa
Minimoto Champ
Ranking: 1695
15440453
15440453
Inviato: 1 Set 2015 17:55
Vorrei ringraziare tutti voi per un motoraduno particolare, strade e borghi di una toscana meravigliosa. E’ stato il mio primo motoraduno al quale ho partecipato insieme a mio figlio Giacomo. Invogliato dal mio amico Tito_cb e supportato nell’iscrizione in extremis da Nic57, Marko60 e Maroma. Come dicevo a qualche amico, le mie origini molisane, con legami socio-affettivi ancora molto saldi, e la mia vita lavorativa da oltre 20 anni nel Lazio fanno si che io rappresenti un ponte tra le due realtà del Tingavert, quella Molisana di Jamm’ bell e quella laziale e speriamo possano incrementare ancora di più gli ottimi rapporti già esistenti. Ciò che ho apprezzato è stata la familiarità della compagnia e soprattutto un modo consapevole e prudente di stare in moto e di stare in moto con gli altri. Se si associa a questo la ricerca di itinerari storico-culturali e enogastronomici di qualità, allora il progetto vale la pena coltivarlo. Ringrazio anche mio figlio che si è associato al raduno ed ha effettuato le riprese durante il percorso. Ho predisposto un piccolo video che vorrei inserire ma dovrò trovare il sistema per caricarlo oppure devo agganciare un link. Purtroppo non tutti sono stati inquadrati ma la prossima volta spero si possa fare di meglio. Saluto tutti gli organizzatori, la nostra guida di Pitigliano, il gruppo che ha raccolto il mio invito di tuffarsi e di farsi massaggiare dalle calde acque delle terme degli dei di Saturnia, tutti i miei conterranei e tutta la comitiva al completo.
antoniodili
Foglio Rosa
Ranking: 2
15440639
15440639
Inviato: 1 Set 2015 21:44
È un po che alle mete dei raduni ci arrivo in solitaria per vari motivi logistici, questa partenza da Gaeta mi ha creato non pochi problemi ( recupero dolciario non facile di sabato mattina ) ma tutto OK alla fine. Partito in orario decente 08,30 il viaggio è stato tranquillo e non ho sbagliato neanche la strada per la Principina, era programmata la sosta in piscina per relax e così è stato, insieme al mio amichetto Partenoparmese Mario, ci siamo gustati il pomeriggio in ciabatte. Come sempre io mi trovo bene ovunque, perché la cosa principale è quella di incontrare gli amici Overucci vecchi e nuovi, la serata è stata piacevole ed è andata in Ovespeed con i balli come sempre. Devo dire che non mi aspettavo di fare un quasi veglione grazie all'amico SandroKaa che ha pensato bene di cadere dal letto alle ore 03, accendendo a giorno la stanza perché ( detto da lui ) non capiva se era Genova o in montagna, noi invece avevamo capito il perché. Ai mugugni e richieste di numeri al lotto ha pensato bene di estrarre la chiave magnetica che ci ha catapultato nel buio totale noi e gli apparati cibernetici sotto carica, comunque tutto risolto per il meglio, Kaa è na garanzia, alle 7 eravamo belli e svegli. Fatto colazione e preparati i bagagli alle 10 ci siamo avviati ognuno per la propria strada ( Aurelia per il nord e per il sud ) io arrivato a Gaeta alle 14 dopo un viaggio allucinante per la calura dopo mezz'ora ero in mare.Concludo come sempre allegando un po di fotone, è sempre bello trascorrere qualche ora insieme a Voi nella speranza di rivederci a più presto
mario300
Impennata
Ranking: 358
15440840
15440840
Inviato: 2 Set 2015 7:53
Ne ho fatto solo un pezzo, ma è stato molto bello!!! Mi sono divertita!!
Grazie, grazie, grazie a tutti!!! Soprattutto a tutte le persone che mi hanno so/upportato più da vicino!! Dalla merenda (fugassa), al giro, alla danza, alle chiacchiere, e alla piacevolissima compagnia!
Complimenti agli organizzatori! Ottime le scelte, e ammirevole la gestione tranquillissima e antistress di tutto, dalle iscrizioni in poi! Questo è lo spirito migliore!!
Grazie!
aurore
Ginocchio a Terra
Ranking: 266
15441775
15441775
Inviato: 3 Set 2015 6:53
Per me è stato il primo Over 50 (ma non l'ultimo ) e come il primo amore.......non si scorderà più!!!
Che dire? Bello, bello, bellissimo!!!!
Causa figlia piccola erano anni che non facevo un giro in moto così entusiasmante!!!!! E me lo sono goduto, tutto, fino all'ultimo chilometro!!!!
Insieme a baxifly abbiamo volontariamente deciso di non fare autostrada e d'allungare il percorso d'avvicinamento alla Principina, e ci siamo riusciti!!!
Il viaggio d'andata per noi è stato di 981 Km di strade statali, regionali e provinciali; abbiamo attraversato la nostra splendida Italia proprio nel mezzo; meravigliosa Terra!!!
Arrivati alla Principina con il sorriso a 32 denti per il bellissimo viaggio siamo stati accolti da Marco e dagli altri dello Staff con l'ormai arcinoto affetto che caratterizza i raduni Tinga.
Stupendo il posto scelto come base! La Fattoria La Principina è un mix di lusso e Natura veramente coinvolgente.
Il motogiro del sabato, poi, è stato superlativo!!!
E' stato bellissimo percorrere (io in maglietta d'ordinanza ) le strade, stradine e stradelle maremmane fino alla città di tufo dove, a piedi, abbiamo attraversato i magici vicoli e vicoletti addirittura accompagnati dalla guida turistica.
E per me i motogiri son finiti lì!!!
Due megamangiate al giorno non le reggo (l'età avanza ) e così insieme ad un gruppetto ci siamo staccati e siamo andati a fare un bagno nelle rinfrescanti (si fa per dire ) acque delle cascate di Saturnia: stupende!!!!
Sabato sera l'Allegria ha aleggiato su di noi sino a tarda notte, stimolata dal bravissimo e coinvolgente Saraceno ch'è riuscito a schiodare dalle sedie un foltissimo gruppo di overacci e farli ballare e cantare come ragazzi di 20 anni.
Il ritorno è stato duro ; quando si lascia un ovattato ambiente carico di belle emozioni e si ritorna alla vita quotidiana è sempre un trauma, se a ciò aggiungiamo che ci siam fatti una giornata di moto in autostrada e con 38° il trauma s'ingigantisce ancora!!!
Ma va bene così!!
Io consiglio il raduno Over 50 anche a chi ancora over non è, per verificare di persona che non è importante l'età anagrafica ma quella che abbiamo dentro; parafrasando una mitica, vecchia, canzone, "finchè vedrai sventolar bandiera gialla tu saprai che qui si balla" ....e noi abbiam ballato, tutti insieme, a Grosseto!!!!
pinocaponord
Very Important Tinga
Ranking: 2578
15441933
15441933
Inviato: 3 Set 2015 11:02
Si possono interrompere le ferie per partecipare al raduno Over50 (senza moto) ?
Certo che si, un appuntamento al quale non si può mancare, rivedere vecchi compagni di avventure ma soprattutto di magnate non ha prezzo.
Grazie allo staff per l'ottimo lavoro e per il riconoscimento datomi quale motociclista con più ruote che ho molto apprezzato.............ma sono anche uno tra i pochi che ha fatto tutte le edizioni del raduno , non come Maroma che scambia gli anniversari come raduno.
Un saluti a tutti ed un arrivederci al prossimo anno
DucaSenior
Very Important Tinga
Ranking: 1844
15442025
15442025
Inviato: 3 Set 2015 13:01
DucaSenior ha scritto:
Si possono interrompere le ferie per partecipare al raduno Over50 (senza moto) ?
Certo che si, un appuntamento al quale non si può mancare, rivedere vecchi compagni di avventure ma soprattutto di magnate non ha prezzo.
Grazie allo staff per l'ottimo lavoro e per il riconoscimento datomi quale motociclista con più ruote che ho molto apprezzato.............ma sono anche uno tra i pochi che ha fatto tutte le edizioni del raduno , non come Maroma che scambia gli anniversari come raduno.
Un saluti a tutti ed un arrivederci al prossimo anno
Ed hai ragione hai....................... lo sai che ho provveduto ad eliminare le prime tre targhette dal medagliere ???
Grande Duca, è sempre un piacere rivederti. Un abbraccio grosso grosso
Maroma
Ginocchio a Terra
Ranking: 252
15442040
15442040
Inviato: 3 Set 2015 13:14
Maroma ha scritto:
DucaSenior ha scritto:
Si possono interrompere le ferie per partecipare al raduno Over50 (senza moto) ?
Certo che si, un appuntamento al quale non si può mancare, rivedere vecchi compagni di avventure ma soprattutto di magnate non ha prezzo.
Grazie allo staff per l'ottimo lavoro e per il riconoscimento datomi quale motociclista con più ruote che ho molto apprezzato.............ma sono anche uno tra i pochi che ha fatto tutte le edizioni del raduno , non come Maroma che scambia gli anniversari come raduno.
Un saluti a tutti ed un arrivederci al prossimo anno
Ed hai ragione hai....................... lo sai che ho provveduto ad eliminare le prime tre targhette dal medagliere ???
Grande Duca, è sempre un piacere rivederti. Un abbraccio grosso grosso
Mario puoi mettere tutte le medagliette che vuoi, perchè sei un grande (in tutti i sensi)...ricambio l'abbraccio.
DucaSenior
Very Important Tinga
Ranking: 1844
15442569
15442569
Inviato: 4 Set 2015 7:58
Latibex vààaìì con le foto ,alla grande
aldo51
Very Important Tinga
Ranking: 452
15443053
15443053
Inviato: 4 Set 2015 17:21
aldo51 ha scritto:
Latibex vààaìì con le foto ,alla grande
aldo51
Very Important Tinga
Ranking: 452
15443062
15443062
Inviato: 4 Set 2015 17:34
Eccomi di nuovo a casa dopo un (anche troppo) rapido viaggio in Indonesia per lavoro
Che dire del Raduno? Che mi è piaciuto molto, forse più degli altri, per la partecipazione di diversi nuovi amici, per il girello di Tirli che sono riuscito a farmi, per l'eccellente lavoro dello staff (cui chiedo pubblicamente scusa per le mie solite intemperanze ), per il bel tempo (ma che caldo! ), per l'allegria che regna sovrana in quei tre giorni, per i "soliti noti" che ci sono sempre e che se non ci fossero non sarebbe lo stesso. Per i "soliti noti" che non ci sono stati neanche stavolta Per i "soliti noti" che prima dicono che non vengono e poi invece vengono Per qualcuno che ha avuto di meglio da fare in Norvegia (beato lui! )
Insomma, per tutte quelle ragioni che mi fanno amare questo gruppo così tanto!
Sto caricando le foto, abbiate pazienza...
A tutti, appuntamento all'anno prossimo, vedete di esserci!
marko60
Motociclista DOC
Ranking: 2429
15443562
15443562
Inviato: 5 Set 2015 19:19
Ecco alcune foto.
Il mitico Nicosan, senza di lui che Raduno sarebbe?
La "first couple" del Molise
sasazzr60 con la sua verdona che mi tallona durante il giro del sabato
Il più giovane ed il meno giovane motociclisti alle prese con il distributore automatico
Il serpentone si snoda lungo la strada tra Sorano e Sovana
L'inossidabile Aldo51 in sella alla sua inseparabile Guzzi
Scorpione, che ci ha fatto una graditissima visita
La splendida sala che La Principina ci ha messo a disposizione per le cene del venerdì e del sabato
Ragazzi postate la foto del gruppo fatta nelle sala
gawlino
Coord. Gruppo
Ranking: 644
15444475
15444475
Inviato: 7 Set 2015 19:52
Per me e la Pina è stato il primo over50 e penso che non sarà l'ultimo. Abbiamo approfittato dell'occasione per prenderci le nostre meritate vacanze che poi da Grosseto ci hanno portato molto più a nord e ci siamo divertiti dalla partenza fino all'arrivo. Abbiamo rivisto persone che conoscevamo già e ne abbiamo conosciute di nuove. Inutile dire che l'esperienza è stata piacevole, a partire dall'accoglienza dello staff della Principina (grazie Ines) e di quella di Marko pronto all'ingresso all'arrivo in hotel. Bei giri, compreso quello di Tirli che forse è stato il più emozionante. Giornata di sabato perfetta con Lamberto in grande forma nella sua veste di cicerone nella visita a Pitigliano che ha esaudito il nostro desiderio di conoscenza dei posti che visitiamo. Serata di sabato che preferisco non commentare Solo l'elevato tasso alcolico può giustificare la frenesia ballereccia che ha preso a fine cena un nutrito gruppo di distinti over50enni che ahimè mi hanno coinvolto al punto, io misurato ed attempato professionista, di chiedere ed ottenere un tango argentino nel corso del quale ho definitivamente distrutto il menisco dolorante che avevo alla partenza (non si fa così, oh).
Domenica un po' sottotono rispetto agli altri giorni, per via delle molte defezioni dovute alle partenze anticipate, ma anche, a mio parere, ad un itinerario studiato solo per far passare il tempo in attesa dell'ora di pranzo. Avrei preferito diverse pause in più a costo di fare molto meno strada. In fin dei conti abbiamo attraversato posti di assoluto valore paesaggistico, storico ed enogastronomico che avrebbero meritato ben più di una pausa. Si vede che i bikers locali sono talmente assuefatti alle loro bellezze da non saperle forse più apprezzare. Noi che non lo siamo abbiamo deciso di abbandonare il gruppo almeno per fermarci a vedere Scansano che avremo attraversato almeno 4 volte durante i giri senza mai fermarci. Non abbastanza in tempo per degustare il morellino ma almeno per visitare il paese Appena in tempo per arrivare a Orbetello in lieve ritardo, fare le ultime chiacchiere davanti ad un buon pranzo, gustarci la vittoria di Valentino in tv, salutare tutti i superstiti e partire per l'Austria Ma questa è un'altra storia... . Ringraziamo solo, e la finiamo qui, chi ci ha consigliato di deviare dal nostro itinerario per passare dal GrossGlockner, esperienza indimenticabile.
AlbertoD
Senza Freni
Ranking: 189
15444512
15444512
Inviato: 7 Set 2015 20:39
Caro Alberto, in tutti i nostri Raduni cerchiamo di inserire una componente "culturale" (vedi la visita ad Assisi in passato, a Massa Marittima l'anno scorso, a Sovana e Pitigliano quest'anno), purtroppo, o meglio "per fortuna", viviamo in un paese talmente straordinario che non basterebbero 1.000 Raduni per visitare le meraviglie che ci circondano. Hai fatto benissimo a dare un'occhiata a Scansano, magari la visiteremo in una prossima edizione del nostro Raduno.
È stato un piacere incontrarvi e speriamo di avervi di nuovo con noi il prossimo anno!
marko60
Motociclista DOC
Ranking: 2429
15444572
15444572
Inviato: 7 Set 2015 22:03
Finalmente riesco a postare il video dell'over50 tramite il link che troverete quì sotto. Saluti a tutti
Link a pagina di Drive.google.com
antoniodili
Foglio Rosa
Ranking: 2
15444698
15444698
Inviato: 8 Set 2015 6:08
antoniodili ha scritto:
Finalmente riesco a postare il video dell'over50 tramite il link che troverete quì sotto. Saluti a tutti
Link a pagina di Drive.google.com
Grande Antonio, ringrazia tuo figli....a presto.
nic57
Coord. Gruppo
Ranking: 3314
15445094
15445094
Inviato: 8 Set 2015 13:26
antoniodili ha scritto:
Finalmente riesco a postare il video dell'over50 tramite il link che troverete quì sotto. Saluti a tutti
Link a pagina di Drive.google.com
grazie antonio. bel video
AlbertoD
Senza Freni
Ranking: 189
15446447
15446447
Inviato: 9 Set 2015 22:00
mario300 ha scritto:
[img
Mahhhhh..... Chi è quel vecchio vicino ad Aldo51
Salutatemi Nicosan
jackseba
Very Important Tinga
Ranking: 9734
15447116
15447116
Inviato: 10 Set 2015 16:37
antoniodili ha scritto:
Finalmente riesco a postare il video dell'over50 tramite il link che troverete quì sotto. Saluti a tutti
Link a pagina di Drive.google.com
Come ha detto Nicola è proprio un bel video . Sicuramente un piacevole ricordo di questo raduno del Tinga in terra toscana non solo per te e Giacomo ma anche per tutti noi. Grazie . Peraltro Nicola lo ha pubblicizzato anche su facebook (ove si vede veramente bene) e sulla nostra OT, la pagina del tinga dedicata agli utenti del Molise.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi