Salve a tutti
I porconi che mi affliggono in questo periodo sono indicibili

un po di tempo fa avevo deciso di montare il top nero proprio per non avere affidabilità e mi è andata a finire che è meno affidabile di un TPR



Premetto che a settembre ho rifatto il banco e montato un albero top spalle piene nuovo
L'elaborazione constava di: Top Nero non lavorato, carburatore 19 con polverizzatore AU, airbox lavorato e scarico mhr replica, miscelatore rimosso (miscela 2%)
Dopo 4 mesi dal lavorone, il motore girava perfetto come un orologio, fino a che un giorno ho preso una scaldata bella pesante (con solchi che si sentivano con l'unghia)
Rettifico a 49,5 , accoppio il pistone e dopo una settimana GRIPPO (ancora in rodaggio) di nuovo, le bestie della rettifica avevano lasciato una tolleranza di soli 1,5 centesimi
Allora lo faccio lucidare e accoppio un nuovo pistone 49,5 , stavolta la tolleranza è di circa 5 centesimi
al che rimonto e dopo 300 km stavo iniziando a fare le prime tiratine dopo il rodaggio e zac! di nuovo una scaldata
Al che mi rompo e decido di non comprare un nuovo pistone, faccio lucidare di nuovo e carteggio il pistone con carta 1000 in verso orizzontale come consigliato dal meccanico, rimonto tutto e sembra andare bene, ma si sente un sacco come se scampana al minimo e più salgo di giri più sembra fare rumori strani come di sfregamento
Grippo di nuovo





ripeto il trattamento con carta vetrata e fasce nuove, non tocco la moto da una settimana se non per un giretto di 2 km al giorno vicino casa per non farla ingolfare (temo infatti di restare in giro)
I controlli che ho fatto:
-lubrificazione ok, allo smontaggio il pistone e la testa sono tutti unti di olio
-raffreddamento ok, la pompa gira e il refrigerante circola dappertutto senza impedimenti, la spia della temperatura non accende neanche, con il termometro mi segnala 75° esatti
-carburazione: dopo la prima grippata era ottima, ma ho comunque ingrassato di ben 5 punti tanto da sputare olio dalla marmitta, ma nonostante cioò ho grippato altre 3 volte
-polso (

non so più che pesci prendere, avevo pensato di buttare il nero e prendere un 2+ più relativa elaborazione, ma non voglio rischiare di grippare un GT nuovo senza neanche aver finito il rodaggio

aiutatemi vi prego

