Inviato: 1 Gen 2015 21:27 Oggetto: consigli per un espansione adatta al motore 70 athena racing
salve ragazzi, chiedevo se avevate consigli da darmi su quale espansione mettere al mio hm baja con motore 70 athena racing. Vorrei un'espansione che dia un po' più di bassi e medi a questo motore che ne è praticamente privo ma allo stesso tempo valorizzare gli alti regimi, dove il motore da il meglio di se.
Ma c'é anche per enduro? Perché ho cercato su ebay ma trova solo espansioni per scooter
Infatti è solo per scooter
Una marmitta che renda sia ai bassi che agli alti non esiste. Secondo me montare una marmtita per avere dei bassi su un 2t 70cc, sopratutto come quello, ha poco senso
Ti consiglio di dare un'occhiata qua Elenco marmitte per moto 50 cc [V] , in caso potresti prendere una marmitta che sia un poco "chiusa" per il tuo GT, come per esempio la Giannelli, ma agli alti non renderà comunque come dovrebbe
Ho letto sull'elenco marmitte 50 cc che questi scarichi sono ideali per. Elaborazioni soft andranno bene anche per la mia?
se vuoi tirare fuori un po' di potenza in più ed hai almeno un 24 allora la Top è un Buon compromesso, sennò la Big One ma per 70cc (quella con imbocco da 28mm).
La gianelli ti limita troppo i giri in alto che sull'Athena 70 è dove puoi trovare più potenza.
Se monti invece un 19 o 21 allora stai pure sulla Giannelli..poiché l'alimentazione è limitata.
Ma con quello che costa la top (220€) non farei prima a prendermi una scarov che costa sui 230€?
Inoltre il prezzo della big one per 70cc non é specificato, é sempre intorno al prezzo della top?
Ma con quello che costa la top (220€) non farei prima a prendermi una scarov che costa sui 230€?
Inoltre il prezzo della big one per 70cc non é specificato, é sempre intorno al prezzo della top?
La big one Costa 135 euro.E mi pare che sia la stessa sia per 50 che 70cc perché nella confezione ha due boccole da 25 e 28mm
Ciao scusate se mi intrometto ma volevo chiedere una cosa riguardo a un espansione.
Io ho un Derbi Senda X-Treme SM del 2007 e monta un Barikit 70. Sto cercando una marmitta adatta e ho trovato una Malossi Supermoto che monta su un Derbi come il mio ma di annata superiore (2012/13), solo che ha il passaggio destra, mentre io ho quello a sinistra.
La mia domanda è: si può montare comunque sulla mia o devo per forza trovare una marmitta che passi a sinistra?
Grazie
La big one Costa 135 euro.E mi pare che sia la stessa sia per 50 che 70cc perché nella confezione ha due boccole da 25 e 28mm
Le big one non hanno le boccole di adattamento.
Poi quella con imbocco da 28 per gt prestazionali costa 185euro...la scarov non la conosco e quindi non saprei dire.
Sia la top che la BigOne che ti ho detto sono ottime per quel GT..
Ripeto...se hai solo un 19 o un 21 non ti renderanno tanto comunque..l'Athena 70 deve essere ben alimentato per farlo girare a dovere..
Ciao!
Marmitte del genere sicuramente sono poco e tappano per un GT come il tuo, ma l'unico modo per migliroare i bassi è mettere una marmitta che tappa, pure se te los consiglio
La giannelli è per GT base, come epr esempio il top nero
Le big one non hanno le boccole di adattamento.
Poi quella con imbocco da 28 per gt prestazionali costa 185euro...la scarov non la conosco e quindi non saprei dire.
Sia la top che la BigOne che ti ho detto sono ottime per quel GT..
Ripeto...se hai solo un 19 o un 21 non ti renderanno tanto comunque..l'Athena 70 deve essere ben alimentato per farlo girare a dovere..
Ciao!
La scarov è simile alla scalvini dopo che il pilota Scalvini che lavorava come progettista alla scarov, la lasciò e fondò la propria azienda.Una scalvini costa 230-240 e il silenziatore 120.Sono marmitte artigianali buone e si possono realizzare su richiesta anche calcolate.
Beh vorrei comprare un carburatore 21 e accorciare i rapporti
Ti manca un buon pacco lamellare(40 euro), rinforzare le molle della frizione(10 euro) e forse sarebbe meglio anche cambiare la frizione con una top (60 euro),ma solo se la senti slittare.Se hai più di 5000km è meglio cambiare l'albero con un carenzi o un motorforce (90 euro).
Se ti avanzano soldi allora vai su una marmitta più seria se no vai con la classica big one.
Se la frizione non slitta puoi pure lasciarla com'è,ma son sicuro che almeno le molle dovrai cambiarle (10-15 euro), però devi prima provarla la moto.
Per i consumi non ti so dare una stima precisa dipende molto dal tuo polso e da quanto gas dai
In genere una differenza c'è tra 21 e24 ed è più evidente rispetto a 19 e un 21
I motori 2t hanno pochissimi bassi e non ci si puo fare molto. La scarov è buona ma tira molto agli alti io ti consiglierei un espansione hm racing e terminale scalvini ma costa un po cara. Meglio cambiare la frizione con una top e molle da 100-110 kg
L hm racing va abbinata ad un terminale scalvini ( hm racing è prodotta dalla scalvini)se la abbini ad un terminale originale tappa troppo e va meno dell originale
L hm racing va abbinata ad un terminale scalvini ( hm racing è prodotta dalla scalvini)se la abbini ad un terminale originale tappa troppo e va meno dell originale
Attenzione! Il terminale non tappa assolutamente, influisce meno dell'1% sulle prestazioni in base alla lunghezza( potrai sentire forse una differenza con un terminale di 2metri è uno di 20cm )
Ceza_enduro
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