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Inviato: 6 Mar 2007 17:22 Oggetto: ktm 125 [silenziatore lungo o corto?]
ciao a tutti... ho un ktm 125 exc 2006 e siccome vorrei aumentare la potenza della mia moto...oltre al v-force che ho già, avrei deciso di montare una marmitta( espansione+silenziatore)... sarei indirizzato sulla doma.. però nn so se prendere il silenziatore lungo o quello corto da cross??? voi cosa mi consigliate?? ditemi perfavore il comportamento della moto sia cn quello corto che cn quello lungo... grazie mille ...
skanaz
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Inviato: 6 Mar 2007 18:56
corto se vuoi spostare la curva di erogazione e la potenza agli alti e lungo se vuoi portarla invece ai bassi.........
se fai enduro sile lungo se fai cross in pista corto
rive872
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Inviato: 6 Mar 2007 20:37
io metterei il lungo sull exc
Barone
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Inviato: 7 Mar 2007 9:15
anca me traduzione anche io
zampal90
Derapata
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Inviato: 7 Mar 2007 15:17
x lungo intendete tipo quello originale ktm o tipo quello husky wre??
derapata_90
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Inviato: 7 Mar 2007 15:20
derapata_90 ha scritto:
x lungo intendete tipo quello originale ktm o tipo quello husky wre??
originale ktm
katana89
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Inviato: 7 Mar 2007 15:22
ah ok,comunque prendi quello un pò piu lungo,è meno bello esteticamente,ma è migliore per fare enduro!
se invece non ti cambia più di tanto prendilo corto che è più bello!
derapata_90
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Inviato: 7 Mar 2007 15:23
nono lungo e molt piu lungo di quello originale l originale e una mezza misura quello lungo sembra quasi quello di un 4t
rive872
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Inviato: 7 Mar 2007 15:31
rive872 ha scritto:
nono lungo e molt piu lungo di quello originale l originale e una mezza misura quello lungo sembra quasi quello di un 4t
la doma lo fa cosi lungo??
derapata_90
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Inviato: 7 Mar 2007 15:33
allora raga.. nn ho ancora capito.. scusate.. voglio sapere se metto l'espansione doma e il silenziatore corto(da cross) perdo i bassi??? grazie
skanaz
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Inviato: 7 Mar 2007 15:43
non è ke li perdi,hai solo più alti
derapata_90
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Inviato: 7 Mar 2007 15:43
skanaz ha scritto:
allora raga.. nn ho ancora capito.. scusate.. voglio sapere se metto l'espansione doma e il silenziatore corto(da cross) perdo i bassi??? grazie
si e guadagni la botta agli alti ma per fare enduro e controproducente perke nn e facile fare una mulattiera a 11000 giri...
rive872
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Inviato: 7 Mar 2007 15:57
perchè dovrei fare la mulattiera a 11000 giri... io di solito la faccio sottocoppia con la frizione tirata in modo da darli trazione... nn sto in 2° a 11000 giri... senno alla prima pietra ti ammazzi... comunque nn dovrei avere degli svantaggi in mulattiera... bassi uguali a prima e piu allungo di prima... dico male?? no??
skanaz
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Inviato: 7 Mar 2007 16:08
metttendo il silenziatore corto è inevitabile che l erogazione cambi,quindi non avrai la stessa linearità che avevi con lo scarico originale....vedi tu quale ti conviene di più...
derapata_90
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Inviato: 7 Mar 2007 17:23
Lungo: Erogazione lineare e bassi e medi regimi di rotazione migliori. Tutto questo a discapito della potenza massima (attenzione potenza massima rilevata non percepita)
Corto: Erogazione molto appuntita, vuoti ai bassi, medi un po più fiacchi, ma alti molto più consistenti. Previlegiata la potenza massima(sempre rilevata, non percepita).
E poi quoto quanto detto da Rive....
Simon89
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Inviato: 7 Mar 2007 17:33
io volevo mettere il lungo ma se mi dite che è come quello di un 4t allora tengo l'originale e cambio solo la pancia...fattibile o c@zz@t@??
potete postare foto delle 2 versioni?
grazie
zampal90
Derapata
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Inviato: 7 Mar 2007 20:52
be ma se la mulattiera la fai cn frizione tirata la bruci io le volte che faccio enduro(tt l estate quando nn ho gare di cross) la faccio cm se fossi in pista cioe spalancato tutto certo e piu difficile ma e piu divertente comunque col corto non hai i bassi di prima ne perdi un po..
rive872
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Inviato: 8 Mar 2007 16:09
derapata_90 ha scritto:
rive872 ha scritto:
nono lungo e molt piu lungo di quello originale l originale e una mezza misura quello lungo sembra quasi quello di un 4t
la doma lo fa cosi lungo??
si però ogni tanto devi mettere delle pastigliette azzurre nella miscela. sennò si accorcia
okok, mi perdonate per la cazzata??
_mr_
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Inviato: 8 Mar 2007 19:52
bugmenot ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
rive872 ha scritto:
nono lungo e molt piu lungo di quello originale l originale e una mezza misura quello lungo sembra quasi quello di un 4t
la doma lo fa cosi lungo??
si però ogni tanto devi mettere delle pastigliette azzurre nella miscela. sennò si accorcia
okok, mi perdonate per la cazzata??
hahaha devi dargli da mangiare...
se no se nn vuoi spendere metti all ingrasso quello original....
ok basta klazzate ste due valgono per tt l anno
rive872
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Inviato: 9 Mar 2007 18:10
Si...sono belle grosse..
Simon89
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Inviato: 11 Mar 2007 22:21
visto che qui si parla di marmitte x il ktm exc 125 modello 2007
volevo sapere se ti da piu prestazioni (aumento del accellerazione) una doma racin completa o una FMF racing gold siries fatty con silensiatore FMF corto??mi potete dire i prezzi di tutte e due le marmitte complete?e se possibile mi potete postare qualche foto
crazymotard
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Inviato: 12 Mar 2007 18:29
Se devi farci enduro è meglio che metti il silenziatore lungo... in mulattiera gestisci meglio la moto
Cri-KTM
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Inviato: 15 Mar 2007 14:50
si anche lungo xò quale marca è migliore??fmf racing o dome racing sxs (quella che usano nelle competizioni)???
crazymotard
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Inviato: 15 Mar 2007 15:03
crazymotard ha scritto:
si anche lungo xò quale marca è migliore??fmf racing o dome racing sxs (quella che usano nelle competizioni)???
meglio non farle le combinazioni pancia doma --> sile doma
cilum
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Inviato: 15 Mar 2007 15:04
ma in italia c'è qualche rivenditore di marmitte FMF???
crazymotard
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Inviato: 16 Apr 2007 18:40
raga il sile sxs x l' exc 125 2007 e piu lungo del originale??
crazymotard
Ospite
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Inviato: 16 Apr 2007 18:43
crazymotard ha scritto:
raga il sile sxs x l' exc 125 2007 e piu lungo del originale??
no
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Apr 2007 17:45
Per la domanda iniziale: lungo! Per l'enduro almeno... corto se proprio devi farci cross, almeno in generale e così, alti se è corto, bassi se è lungo, ma montando un silenziatore da cross, con restrizioni meno severe può risultare che tu abbia effettivamente un miglioramento su tutta la curva!!!!
Ale990
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Inviato: 18 Apr 2007 18:46
nn c'è importatore l'fmf la devi prendere dall'america o almeno la ordini e costa un casino.
la doma costa meno
x fare enduro è meglio lungo penso ke sile + pancia si aggirino intorno ai 400 euro nuovi.
konan
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Apr 2007 19:08
Alza alza, 340 per il DT, KTM mi sa che siamo sopra...
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