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Consiglio: HM Derapage 50cc
14503869
14503869 Inviato: 11 Lug 2013 0:32
Oggetto: Consiglio: HM Derapage 50cc
 

Buonasera a tutti, sono uno nuovo da queste parti icon_biggrin.gif
Ho acquistato un HM Derapage usato del 2007 che monta un Top viola 75, scarico Leovince v6, carburatore 16, corona pignone e catena nuovi ecc ad un prezzo buono contando che per un problema ai cuscinetti dell'albero motore sta richiedendo parecchio tempo dedicato alla sua manutenzione; ho acquistato, inoltre, albero motore Carenzi a spalle piene ed in sostituzione dei vecchi, cuscinetti Polini per alte velocità.

Quanto credete che possa andare? Ho intenzione di aggiungere anche un carburatore 19, faccio bene o miglioro prestazioni se aggiungo un carburatore maggiore? Per adesso non ci ho ancora messo mano in attesa del cilindro originale per revisione. icon_rolleyes.gif
 
14503884
14503884 Inviato: 11 Lug 2013 0:48
Oggetto: Re: Consiglio: HM Derapage 50cc
 

Engreens ha scritto:
Buonasera a tutti, sono uno nuovo da queste parti icon_biggrin.gif
Ho acquistato un HM Derapage usato del 2007 che monta un Top viola 75, scarico Leovince v6, carburatore 16, corona pignone e catena nuovi ecc ad un prezzo buono contando che per un problema ai cuscinetti dell'albero motore sta richiedendo parecchio tempo dedicato alla sua manutenzione; ho acquistato, inoltre, albero motore Carenzi a spalle piene ed in sostituzione dei vecchi, cuscinetti Polini per alte velocità.

Quanto credete che possa andare? Ho intenzione di aggiungere anche un carburatore 19, faccio bene o miglioro prestazioni se aggiungo un carburatore maggiore? Per adesso non ci ho ancora messo mano in attesa del cilindro originale per revisione. icon_rolleyes.gif


questa ela è fatta un po' a culo xD Dovresti mettere un 21 per farlo girare bene (alcuni mettono anche un 24), come marmitta metti una top o una calcolata, o qualcosa di aperto comunque, e se vuoi un bel pacco lamellare (vl16 se non hai soldi se no il top tpr) e apri leggermente la cassa filtro icon_wink.gif e vedi che poi viaggi bene bene! Perchè avere quell'albero con un ela scrausa ti fa solo andare meno la moto.
 
14503948
14503948 Inviato: 11 Lug 2013 3:17
 

il 19 se carburato bene andrà alla grande, lascia perdere 21 o superiori, sulla mia Senda avevo la tua stessa elaborazione in termini di prestazioni dei pezzi e quel 19 l'ha fatta correre un sacco, tantissimo! Ignora quanto ti possa fare in velocità massima perchè è un HM, concentrati sulla ripresa per bruciare tutti quanti... 0509_mitra.gif
 
14505113
14505113 Inviato: 11 Lug 2013 14:40
 

Saso253 ha scritto:
il 19 se carburato bene andrà alla grande, lascia perdere 21 o superiori, sulla mia Senda avevo la tua stessa elaborazione in termini di prestazioni dei pezzi e quel 19 l'ha fatta correre un sacco, tantissimo! Ignora quanto ti possa fare in velocità massima perchè è un HM, concentrati sulla ripresa per bruciare tutti quanti... 0509_mitra.gif


Quoto, per il pacco lamellare non serve neanche, tanto non si sente la differenza con carburatori 19-21 icon_wink.gif piuttosto vedi se c'è da lavorare il collettore d'asprazione, andrebbe allargato se cambi carburatore (io avevo quello di serie che aveva diametro del foro verso il pacco lamellare di 14-15 mm e l'ho allargato di 4-5mm con una fresetta) icon_wink.gif
 
14505189
14505189 Inviato: 11 Lug 2013 15:12
 

Grazie mille a tutti, ne terrò conto icon_biggrin.gif Però ho ancora un dubbio, non ho capito perché Saso253 ha detto di ignorare quanto possa un HM farmi in velocità massima. Sarà che forse sono piuttosto nuovo in materia ma non vedo perché non dovrei tenerne conto icon_asd.gif
 
14505260
14505260 Inviato: 11 Lug 2013 15:37
 

Engreens ha scritto:
Grazie mille a tutti, ne terrò conto icon_biggrin.gif Però ho ancora un dubbio, non ho capito perché Saso253 ha detto di ignorare quanto possa un HM farmi in velocità massima. Sarà che forse sono piuttosto nuovo in materia ma non vedo perché non dovrei tenerne conto icon_asd.gif

Perchè su di una moto senza la minima resistenza aerodinamica tutta la potenza dedicata alla velocità massima se ne andrebbe a fan****... detto terra terra. Moto del genere devono farti divertire in ripresa e con le penne anche di seconda, non sono fatte per andare a 130... E poi a quelle velocità neanche riesci a starci su una moto del genere. 0509_up.gif
 
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