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Inviato: 4 Mag 2013 20:08 Oggetto: [R6 - 04] Buchi fari carena, come coprirli??
Ciao a tutti,
Ho un R6 2004 e tra poco andrò in pista(spero)
Ho smontato i fari per non romperli, ora mi chiedevo come posso coprire i buchi dei fari nella carena??
Possibilmente vorrei evitare di forare la carena o fare cose che comportino una modifica senza possibilità di ripristinare la moto..
Grazie mille a tutti
bognagol
125 Champ
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Inviato: 4 Mag 2013 20:11
Se posso permettermi di consigliarti, la cosa migliore sarebbe, nel caso, avere un cupolino in VTR da pista senza i buchi dei fari e lasciare l'originale intatto per quando poi la rimetti da strada...
Petrus
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Inviato: 4 Mag 2013 20:18
La Powerbronze dovrebbe avere a catalogo dei tappi per coprire i fori dei fari,però probabilmente ha ragione Petrus:ti conviene direttamente comprare un cupolino racing e magari una carena intera che puoi anche trovare usata per quattro soldi.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 4 Mag 2013 20:20
Certo che puoi permetterti di consigliarmi ho chiesto per questo!!!!, il problema è che nn riesco a trovarlo a prezzi accettabili, e in tempo per la pista....
bognagol
125 Champ
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Inviato: 4 Mag 2013 20:27
Vai di nastro isolante nero
matteo392
Derapata
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Inviato: 4 Mag 2013 20:28
Il suggerimento di Petrus è sicuramente il migliore e il più appropriato se in pista ha intenzione di andarci spesso.
Se invece non hai soldi e tempo per trovarne uno, potresti ripiegare su un foglio adesivo in tinta con la carena o in finto carbonio da tagliare su misura e attaccare con cura.
Però sarebbe una soluzione "monouso"
Link a pagina di Tuttipazziperiprezzi.it
AlbertoSSP
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Inviato: 4 Mag 2013 20:29
matteo392 ha scritto:
Vai di nastro isolante nero
Effettivamente il nastro americano fà miracoli e c'è anche nero!
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 4 Mag 2013 20:31
AlbertoSSP ha scritto:
...potresti ripiegare su un foglio adesivo in tinta con la carena o in finto carbonio da tagliare su misura e attaccare con cura...
Dici che reggerebbe all'aria che spinge?
Petrus
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Inviato: 4 Mag 2013 20:36
Broglia ha scritto:
matteo392 ha scritto:
Vai di nastro isolante nero
Effettivamente il nastro americano fà miracoli e c'è anche nero!
oggi in pista a san martino del lago ne ho vista parecchia di gente attrezzata così..anzi alcuni avevano addirittura del normale nastro adesivo
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 4 Mag 2013 20:37
Dallo28 ha scritto:
oggi in pista a san martino del lago ne ho vista parecchia di gente attrezzata così..anzi alcuni avevano addirittura del normale nastro adesivo
Con il faro sotto l'ho fatto anche io a volte, ma senza...
Petrus
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Inviato: 4 Mag 2013 20:38
Dallo28 ha scritto:
Broglia ha scritto:
matteo392 ha scritto:
Vai di nastro isolante nero
Effettivamente il nastro americano fà miracoli e c'è anche nero!
oggi in pista a san martino del lago ne ho vista parecchia di gente attrezzata così..anzi alcuni avevano addirittura del normale nastro adesivo
comunque è meglio evitare il nastro da pacchi che lascia un sacco di colla e residui sulle carene
matteo392
Derapata
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Inviato: 4 Mag 2013 20:42
matteo392 ha scritto:
comunque è meglio evitare il nastro da pacchi che lascia un sacco di colla e residui sulle carene
si quello si, ma comunque i residui di colla si riescono a togliere..il top sarebbe il nastro adesivo di carta, ma in pista ti salta via mentre percorri la pit lane
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 4 Mag 2013 20:43
Petrus ha scritto:
Con il faro sotto l'ho fatto anche io a volte, ma senza...
Basta che gli metti sotto un cartoncino un po'rigido o un pezzo di plastica sottile tipo vinile o nylon un po'rigido tipo quello che si può trovare nelle cassette della verdura o della frutta.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 4 Mag 2013 20:45
matteo392 ha scritto:
comunque è meglio evitare il nastro da pacchi che lascia un sacco di colla e residui sulle carene
Per levare i residui di colla non è un grosso problema:basta usare un prodotto tipo fulcron della arexons che toglie facilmente anche il grasso della catena dai cerchioni.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 4 Mag 2013 20:48
Petrus ha scritto:
Dici che reggerebbe all'aria che spinge?
Per qualche turno in pista si. Io l'ho visto fare su una 999 che ha i fari piccoli, ma anche un'R6 ha i fari abbastanza stretti.
Un foglio adesivo di finto carbonio, come quello che ho lincato prima, è abbastanza spesso e non si strappa Al massimo si può metterlo doppio se uno proprio non si fida. Se poi lo si vuole lasciare fisso, credo che tra sole, caldo, acqua,... alla lunga inizierebbe a staccarsi, ma per emergenza è sicuramente più bello del nastro americano e fa lo stesso lavoro.
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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