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Discussioni OT - Il Bar del club er6
14186586
14186586 Inviato: 10 Mar 2013 21:38
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ma mi spiegate cos'è che vi preoccupa in curva della nostra motina??!!?
Il suo ondeggiare? E che problema c'è,ondeggia su se stessa e se la si impara a conoscere non tradisce mai 0510_sad.gif mi fa male sentire queste cose sul forum a lei dedicato 0509_si_picchiano.gif

Sensibilità dell'anteriore? Guidatela come un motard e non come una carenata,le gioie che sa dare vengono decuplicate 0509_up.gif


Sono obbligato a quotarti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Dobbiamo sempre ricordarci che la nostra motina, come tutte le moto, ha ovviamente i suoi pregi e i suoi difetti, ma per la moto che è e per quanto costa offre moltissimo e dà tantissime soddisfazioni. 0509_up.gif
 
14186822
14186822 Inviato: 10 Mar 2013 23:16
 

io quei difetti glieli ho visti in una guida allegra, ma se potessi tornare indietro la riprenderei pari pari.

è divertente per le scampagnate, consuma poco, costa poco, è divertente da guidare ed è comodissima.


e poi chi l'ha detto che a fianco delle altre perde di bellezza? A me piace un sacco eusa_think.gif

le supersportive sì, bellissime e quello che vuoi, ma sono scomodissime e non perdonano nulla.

Se uno vuole andare in pista ha sbagliato moto, se uno vuole prendersi una naked per fare un giretto in collina al sabato per mangiare con gli amici, vuole usarla pure per andare a lavoro/mare/bar/whaterver e non vuole ammazzare il portafoglio ribadisco e ripeto è la moto perfetta.

Io personalmente ero indeciso fra questa, l'xj6 e la super duke. Alla fine volevo una bicilindrica, ho trovato un'occasione usata e ho preso questa. L'xj6 non mi piaccioni i 4 cilindri e la super duke trovarla usata è impossibile a prezzi umani
 
14187756
14187756 Inviato: 11 Mar 2013 13:03
 

Ecco qui invece è tutto una questione di abitudine.. io con la er-6n dopo 200km mi devo fermare... per il male alla braccia e alla schiena.. alla R125 che avevo prima con tanto ti forcella sfilata per un anteriore più carico.. dopo 300km ero ancora fresco (o quasi) come una rosa.. e tutta questione di abitudine..

Comunque la er-6n per farla andare bene bisogna spenderci soldi vicino.. poi per chi va bene anche da originale sfrutta 20cv su 72 eheh.. 0509_pernacchia.gif
 
14187794
14187794 Inviato: 11 Mar 2013 13:26
 

Ciao bhe si è quastione di abitudine , pero cè da dire che prima con la 125 avevi meno peso da spostare , gomme piu strette quindi piu agilita , e meno cavalli , poi comunque una moto un poco differente , poi devi aggiungere che se vai normalmnete con la er6 200 km li fai comodamente ....certo che se vuoi sempre tirere un pò di fatica la senti ed oltretutto con l'avantreno che si ritrova tutto originale esendo un pò molliccio fai piu fatica perche ti asseconda meno ... mia opinione che comunque mi fa dire che l'er6n è una moto molto divertente io mi ci trovo bene icon_biggrin.gif
 
14187967
14187967 Inviato: 11 Mar 2013 14:22
 

io ce l'ho e me la tengo stretta!!! a me piace moltissimo e non volevo dire che è una pessima moto...la mia nota era solo per dire che proprio a livello "fisico" a volte mi sembra un po' piccina, mi piacerebbe avere tra le gambe un qualcosa di un po' più prestante...ops...ihihihih...non mi riferivo a parti corporee...ihihihihih...sempre di moto parlo... icon_smile.gif salendo su una z750 o z1000 (senza accenderla, anche solo in concessionario), si ha una sensazione diversa, più roba, più spessore, non so se riesco a spegarmi...se poi parliamo di ciclistica, motore, potenza o altro mi tiro fuori perchè ripeto che io sono un fermone, quindi già quello che ho mi basta e avanza 0509_up.gif
 
14188103
14188103 Inviato: 11 Mar 2013 15:08
 

Buon pomeriggio belli, oggi sono in versione amarcord.Stavo cazzeggiando e guardate un po' cosa ho trovato? una vecchia ripresa della mia piccola in versione codino racing icon_asd.gif 0510_sad.gif




Quando sono andata a cambiare il pneumatico anteriore icon_asd.gif





Ripresa da dietro del bellissimo gommone da 180

 
14188116
14188116 Inviato: 11 Mar 2013 15:13
 

er6n_81 ha scritto:
...la mia nota era solo per dire che proprio a livello "fisico" a volte mi sembra un po' piccina, mi piacerebbe avere tra le gambe un qualcosa di un po' più prestante...ops...ihihihih...non mi riferivo a parti corporee...ihihihihih...sempre di moto parlo... icon_smile.gif


ahahaha ho riso assai icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14188255
14188255 Inviato: 11 Mar 2013 16:00
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
mari, ma il codone da dove arriva?
 
14188263
14188263 Inviato: 11 Mar 2013 16:06
 

Dalla Francia , er6 cup, trofeo solo per le nostre piccole 0509_banana.gif
In ogni caso sto facendo fare lo stampo sia di quello che del puntale in vtr,appena ne ho fatto qualche copia te lo faccio avere se vuoi!!
 
14188376
14188376 Inviato: 11 Mar 2013 17:00
 

si, grazie...piu che altro non ho voglia di spendere una follia...
ma poi come lo si attacca?c'è da diventare pazzi a smontare mezza moto?
 
14188497
14188497 Inviato: 11 Mar 2013 17:51
 

Sicuramente ti verrà meno che comprare tutto da fuori, tra laltro lo faccio solo per diletto non ho intenzione di guadagnarci nulla,appena ho tutto pronto ti faccio sapere. Montarlo è facilissimo,devi solo smontare la carena del codone originale
 
14188554
14188554 Inviato: 11 Mar 2013 18:16
 

ok, allora non guardo in giro per altri, tanto non ho fretta...vedi cosa ti esce e poi fammi sapere se è fattibile anche per me o meno icon_smile.gif grassie 0509_up.gif
 
14190711
14190711 Inviato: 12 Mar 2013 12:45
 

Ma perchè un 180 maryj?.. su un canale da 4.5 esce un disastro.. icon_rolleyes.gif Era impossibile da chiudere...
 
14190988
14190988 Inviato: 12 Mar 2013 14:27
 

beh, io non chiudo nemmeno la misura originale...non so se il 180 è ancora più difficile da chiudere, ma esteticamente 0510_mina.gif
 
14191746
14191746 Inviato: 12 Mar 2013 18:45
 

L'originale si chiude solo cn na certa tipologia di gomme,non preoccuparti..la ciclistica della bimba è tale che la cosa non sia così facile come sembri se non sei in pista.

Il 180 è bellissimo da vedere e poi,se ben guardate il video (anche solo l'anteprima) nonostante si ripieghi leggermente su se stesso,non è così incassato come uno potrebbe pensare.. inoltre,cosa non da poco su strada, ti permette di piegare senza il patema da perdita di aderenza del 160 (patema da fine bordo della ruota) quando apri tutto in uscita di curva con la moto ancora in piega..
a causa della forma che prende 0509_lucarelli.gif
 
14191943
14191943 Inviato: 12 Mar 2013 19:33
 

Si certo ma automaticamente mentre prima aprivi a 50gradi di piega con le 160 con timore di perdere grip... col 180 apri a 45gradi perchè non puoi piegare quanto le 160...! Quindi, perderai velocità di percorrenza curva, mentre il tutto può risolversi semplicimente avendo più delicatezza col gas, chiamato alla ippi... "Traction Control Manual"
 
14191959
14191959 Inviato: 12 Mar 2013 19:37
 

Ma avere più delicatezza significa restare dietro o farsi recuperare..e siccome a me interessa sverniciare e lasciare dietro (entro i limiti della ragionevolezza e della sicurezza) chi mi sfida tra le curve preferisco dieci volte di più aprire tutto il gas appena possibile e fare ciao ciao piuttosto che fare una bella piega e stop , tanto per quello c'è la pista.. icon_asd.gif
 
14193117
14193117 Inviato: 13 Mar 2013 7:11
 

si ma ci perdi infinite volte... icon_asd.gif Col 160 devi solo aprire più delicatamente.... col 180 non sei a norma, ci perdi di accelerazione (non ti sembra ma e cosi), consumi di più (poco ma comunque consuma di più), pieghi meno, paghi di più la gomma in se, e credo basti icon_asd.gif
 
14193471
14193471 Inviato: 13 Mar 2013 10:43
 

a me basterebbe il problema "non sei a norma", qua da noi ci sono le pattuglie sul muraglione che sono addestrate apposta per guardare quelle cose:

sanno riconoscere le centraline non omologate, il semplice cambio del terminale dallo scarico completo, hanno le attrezzature per misurare i decibel e la temperatura dei fari, controllano gomme e specchietti se omologati etc

insomma vai sul muraglione con la gomma fuori norma una volta, due volte, massimo alla terza ti fermano e ti ritirano il libretto icon_asd.gif icon_asd.gif

Perché sì, per una modifica del genere c'è il ritiro del libretto e relativa confisca del veicolo, che è spiacevole icon_asd.gif
 
14194819
14194819 Inviato: 13 Mar 2013 17:20
 

Rido89 ha scritto:
a me basterebbe il problema "non sei a norma", qua da noi ci sono le pattuglie sul muraglione che sono addestrate apposta per guardare quelle cose:

sanno riconoscere le centraline non omologate, il semplice cambio del terminale dallo scarico completo, hanno le attrezzature per misurare i decibel e la temperatura dei fari, controllano gomme e specchietti se omologati etc

insomma vai sul muraglione con la gomma fuori norma una volta, due volte, massimo alla terza ti fermano e ti ritirano il libretto icon_asd.gif icon_asd.gif

Perché sì, per una modifica del genere c'è il ritiro del libretto e relativa confisca del veicolo, che è spiacevole icon_asd.gif

un pò fiscalucci?? icon_asd.gif
 
14195791
14195791 Inviato: 13 Mar 2013 22:20
 

Chry44 ha scritto:
si ma ci perdi infinite volte... icon_asd.gif Col 160 devi solo aprire più delicatamente.... col 180 non sei a norma, ci perdi di accelerazione (non ti sembra ma e cosi), consumi di più (poco ma comunque consuma di più), pieghi meno, paghi di più la gomma in se, e credo basti icon_asd.gif

La prtica è diversa dalla teoria chry icon_asd.gif come dico sempre a tutti quelli che ad esempi denigrano il bicilindrico tra le curve, bisogna provare per credere e per capire..

Resto davanti proprio perchè apro molto prima anche a parità di er6.., la moto è leggermente meno agile ma di così poco che è di tutto vantaggio sul tempo ed in condizioni come la strada...
che consumi un pochino in più se vado a correre tra le curve non mi interessa, tanto non è mai scesa sotto i 16,la gomma non costa di più,paradossalmente i prezzi sono gli stessi, o si discostano di due/tre euro...

FRANKLIN91 ha scritto:
Rido89 ha scritto:
a me basterebbe il problema "non sei a norma", qua da noi ci sono le pattuglie sul muraglione che sono addestrate apposta per guardare quelle cose:

sanno riconoscere le centraline non omologate, il semplice cambio del terminale dallo scarico completo, hanno le attrezzature per misurare i decibel e la temperatura dei fari, controllano gomme e specchietti se omologati etc

insomma vai sul muraglione con la gomma fuori norma una volta, due volte, massimo alla terza ti fermano e ti ritirano il libretto icon_asd.gif icon_asd.gif

Perché sì, per una modifica del genere c'è il ritiro del libretto e relativa confisca del veicolo, che è spiacevole icon_asd.gif

un pò fiscalucci?? icon_asd.gif

FRANKLIN91 ha scritto:
Rido89 ha scritto:
a me basterebbe il problema "non sei a norma", qua da noi ci sono le pattuglie sul muraglione che sono addestrate apposta per guardare quelle cose:

sanno riconoscere le centraline non omologate, il semplice cambio del terminale dallo scarico completo, hanno le attrezzature per misurare i decibel e la temperatura dei fari, controllano gomme e specchietti se omologati etc

insomma vai sul muraglione con la gomma fuori norma una volta, due volte, massimo alla terza ti fermano e ti ritirano il libretto icon_asd.gif icon_asd.gif

Perché sì, per una modifica del genere c'è il ritiro del libretto e relativa confisca del veicolo, che è spiacevole icon_asd.gif

un pò fiscalucci?? icon_asd.gif


Beh dove vivo io dipende ...ma generalmente mirano a sanzionar pù per eccesso di velocità,guida pericolosa, mancanza di luce targa etc..

Se dovessi venire a fare due curve al muraglione mi dovrò ricordare di tornare a norma icon_eek.gif
 
14196933
14196933 Inviato: 14 Mar 2013 13:22
 

non c'è sempre, ma nei weekend estivi c'è praticamente tutte le volte, la pattuglia della stradale addestrata

in genere prendono di mira le supersportive, quindi se tu hai solo il gommone c'è caso non ti fermino (sul muraglione è pieno pieno di motociclisti, fermare tutti è impossibile)


ovvio che se hai lo scarico aperto che fa un casino allucinante ti fermano, poi controllano tutto e se non hai lo scarico omologato E il gommone ti cavano il libretto e tanti saluti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14197138
14197138 Inviato: 14 Mar 2013 14:33
 

parliamo di qualcosa di un po' più allegro? icon_asd.gif icon_asd.gif tutto questo parlare di ritiri di libretto mi sta facendo pensare di rimettere il dbkiller originale..........mmmmhhhhh.......mmmmmhhhhhh.....bugiaaaaaa...!!!! ihihihihih 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
14197171
14197171 Inviato: 14 Mar 2013 14:45
 

Ma in emilia romagna si sa che gli sbritti sono fiscalissimi..! Sulla raticosa che poi congiunge sulla futa.. li ho visti nascosti anche sugli alberi O.o..!

La mia moto dopo un giro poi spengo e sento che il liquido dal radiatore sembra che "pisci.." credo sia da cambiare il liquido o il tappo che fa da termovalvola =(
 
14197767
14197767 Inviato: 14 Mar 2013 17:31
 

cambiato liquido refrigerante... e ho anche rabboccato.. 80gr d'olio in 2322km percorsi... = 1gr ogni 29km ^^.. con la 125cc era 1gr ogni 7km.. 0509_down.gif

0509_doppio_ok.gif
 
14197891
14197891 Inviato: 14 Mar 2013 18:17
 

mi ricordi un po' quei vecchietti che ancora quando comprano qualcosa fanno il raffronto con la lira icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14198392
14198392 Inviato: 14 Mar 2013 21:18
 

Ehi la mia 125 non è roba da lire u:u ne da vecchietti U.U

Miei proci.... Tagliateci la testaaaaa U.U icon_xd_2.gif
 
14199575
14199575 Inviato: 15 Mar 2013 11:41
 

no no, non intendevo dire questo...era per dire che ormai hai l'errina, ma continui a pensare a come funzionava la tua vecchia 125...un po' come fanno i vecchietti con la lira e l'euro... icon_smile.gif 0509_up.gif

(anche con la lira si avevano meno problemi che con l'euro, ma ormai c'è quello e ce lo teniamo, quindi inutile pensare a quanto era meglio prima, no? icon_twisted.gif )
 
14201340
14201340 Inviato: 15 Mar 2013 22:14
 

Penso alla vecchia perchè purtroppo sotto certi aspetti era migliore della er-6n.. Nonostante guardate le caratteristiche della R125.. e una moto che non cia nulla di speciale..! icon_rolleyes.gif Forse il problema e che la er-6n non la uso per lo scopo cui e stata creata..!
 
14201638
14201638 Inviato: 16 Mar 2013 2:21
 

Quanti km ci hai fatto per ora??
Almeno 5000?
 
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