Leggi il Topic


Discussioni OT - Il Bar del club er6
14174134
14174134 Inviato: 5 Mar 2013 18:17
 

Partenza ore 7.30 ( ma ero sveglio dalle 4.30 tanto l'emozione..).. viene Vincenzo con la 636 giu casa, e andiamo subito a prendere un suo amico Luca fotografo della situazione..

Grazie a google maps.. e alla mia memoria siamo arrivati benissimo senza sbagliare mai strada...! Dopo 80km.. la pista era chiusa.. chiamiamo e dicono che stanno arrivando.. e dopo la bellezza di un ora.. tra pulizia pista, noi che siamo andati a mettere il pieno sia alla moto sia allo stomaco.. ecc.. si parte...! La cosa bella e che giravamo solo io e il mio amico non c'era nessun'altro ^^

Subito noto l'asfalto della pista.. NUOVO... dove sembrava si potesse azzardare davvero tanto... dopo 3 giri di confidenza però ti accorgi che in alcuni tratti ci sono dei dossi.. e in altri l'asfalto sembra si sia staccato un pò.. O.o.. parliamo col proprietario della pista e dice che stanno in causa con quelli che hanno rifatto l'asfalto.. proprio per questi problemi...! Ma vabbe basta prendere alcune traiettorie diverse e via..

Sembrava andare tutto bene.. vabbe ogni tanto si va lunghi ma comunque senza uscire dalla carreggiata... finche.. Vincenzo al curvone prima del rettilineo (100km/h circa...) va quasi dritto e va sull'erba.. fortuna riesce a tenerla.. e si tiene parecchio vicino alla carreggiata... era giusto a 50cm dall'asfalto..
Poi come "brutti avvenimenti".. tocca a me.. e ho fatto questo: Link a pagina di Youtube.com

però immaginate che a 10secondi anzicche scivolare via del tutto.. riprende improvvisamente grip facendomi sbalzare dalla moto.. quasi come un high side.. e non so come mi ritrovo col **** sul serbatoio.. e una gamba per aria.. O___O Cosa bella? NON SONO CADUTOOOO...!!! Ma che gran culooneee!! Subito esco dai box.. e abbasso di 0.15bar la pressione del post.. aspetto 10min di "riprendimento.." (si me la sono fatta addosso se e quello che volete sapere..)..si riparte...

dopo altri 10-15giri le gomme andavano bene.. però in quel punto dove avevo fatto il low side.. sentivo che faticava a reggere.. cosi mi sono fermato a vedere e c'era del nero scuro.. come quello lasciato in derapata da motard.. dove li il grip e quasi zero..

Ricordatomi di ciò.. faccio notare a vincenzo la mia "FIRMA".. lasciala li.. cosi ripartiamo lui va avanti che e più potente.. e dopo 2giri che gli ero bello incollato.. e mi "tappava".. al terzo giro volevo fermarlo.. magari suonandogli.. per fargli capire che le traiettorie che faceva nelle ultime curve erano belle che sbagliate.. ma non ho avuto il tempo.. all'ultima curva prima del rettilineo di nuovo.. a 100km/h sono incollato a vincenzo a mentre stiamo nel punto di piega massima.. d'improvviso vincenzo raddrizza.. O__O.. l'ho visto andare a "raspare" la terra a 110km/h.. ho visto proprio che appena l'anteriore ha toccato la terra il post si e alzato di buoni 40cm... e mentre cercava di riprenderla.. il muro di gomme era sempre più vicino.. e booomm.! Mi fermo subito e assieme al proprietario della pista e a Luca (fotografo).. lo aiutiamo che era rimasto incastrato.. alziamo la moto cosi lui può uscire.. è O__O... lui? Non si è fatto nulla... e la moto che ha avuto un impatto con le gomme a 60km/h? O.o NULLA! O per lo meno qualche strusciamento di gomma sulle carene.. ma roba da nulla che si toglie tranquillamente... O.O Che mega stra culone anche lui XD

Per il resto le gomme ancora non erano chiuse.. però avevo solo strusciato i pirulini sotto la pedana.. una volta rimossi si riparte..! Ora avoglia te a dire a Vincenzo.." Mezza chiappa va fuori per toccare il ginocchio.." ma niente XD... vabbe ripartiamo.. è.. Vincenzo ha chiuso il post.. io non proprio (manca 1/4 di mm XD si potrebbe dire che son chiuse.. ma se la moto permetteva si poteva osare un pochettinino di più..).. Vincenzo girava in 1.135 e io in 1.10 netti... ma comunque non abbiamo fatto ne staccatone potenti.. ne niente di "moto gp".. xk l'asfalto nn sembrava potesse permetterlo.. ( vabbe a me era la moto che nn me lo permetteva XD)..

ci fermiamo ai box spengo la mia moto e comincia a fare un rumore d'acqua che colava.. come se stesse pisciando dentro altra acqua.. evidentemente il liquido di raffreddamento.. è acqua del kazz e non liquido...! poi è venuto uno con Motard che impennava a pazzo XD,.. poi ci siamo messi a parlare con lui e ha detto che comunque Airola è una pista migliore.. a quanto ho capito.. costa di più.. ma comunque li vale quasi tutti..!

Ore: 13.30 si ritornaaa dopo 91km di pista... ora altri 80km.. ma prima andiamo a mettere benza.. Cosa straordinaria.. O.O In strada se giro allegro faccio 14.89km/l.. in pista? 14.28km/l... O.O.. allora o son andato troppo piano in pista.. o in strada vado troppo O.o XD

Al ritorno però ho apprezzato la sesta marcia 80km e ho usato solo quella.. . anche perchè la mia schiena e l'osso sacro erano ben che KO!!
Tornati a casa =) alla fine i tubi in treccia nn sono serviti.. perchè appunto vi dicevo.. non ho ne staccato.. ne niente di particolare... ..

ps: Non si sa come Vincenzo all'uscita del casello il macchinario nn l'ha voluto far pagare l'autostrada... O.O Ma che culone di nuovoooo XD

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




host images
 
14174402
14174402 Inviato: 5 Mar 2013 20:00
 

buonasera a tutti.
veramente belle pieghe chry complimenti eusa_clap.gif , la pista prima o poi vorrei provarla ma sinceramente ho ancora un pò di paura!
che gomme monti??
 
14174433
14174433 Inviato: 5 Mar 2013 20:11
 

Wow chry auguroni per la prima pistata 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif bellissimo reportage e splendide foto, leggendo mi è sembrato quasi di esser li con te a piegare 0509_doppio_ok.gif
 
14174456
14174456 Inviato: 5 Mar 2013 20:16
 

er6n_81 ha scritto:
servono per avere più forza frenante o sono solo a livello estetico?
io sono ancora fermo al monoposto, pensa te...aspetto una risposta da mary, vediamo cosa si riesce a fare icon_smile.gif


Per ora me lo tengo..ho intenzione di darmi ai lavori in vtr e lo userò come stampo..aspè che posto il topic con la foto icon_asd.gif


Modifiche estetiche ER6N in corso [cerco consigli]
 
14174553
14174553 Inviato: 5 Mar 2013 20:45
 

Ciao complimenti chry ho visto le gomme le hai chiuse ....si a me non sono mai piaciute, come gia detto non mi hanno mai tradito ....con questo ancora complimenti icon_biggrin.gif
 
14174657
14174657 Inviato: 5 Mar 2013 21:13
 

Che bel bar pieno, vedo che si sono attaccate delle belle foto alle pareti icon_asd.gif

@Chry44 complimenti eusa_clap.gif bellissime foto e sopratutto hai descritto benissimo la tua giornata in pista! Ma di solito gli specchietti non li fanno togliere?

@Rido89 anche io ho cambiato gli specchietti e ho il tuo stesso problema, devo avvitarli meglio. Purtroppo la nostra motina è piena di vibrazioni e credo che la soluzione non sia facile. icon_confused.gif
 
14175005
14175005 Inviato: 5 Mar 2013 22:59
 

Grazie a tutti raga.. Maryj 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif sei la prima che mi fa i complimenti per un mio reportage 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_redface.gif icon_redface.gif tutti mi hanno sempre detto che erano solo monologhi.. ecc.ecc.. Grazie mille mi riempi di gioia credimi icon_cry.gif .. 0510_abbraccio.gif

Sincermante parlando volevo osare di più.. in piega ma setting, e le varie vicende.. mi hanno fatto calmare...

gli specchietti lascia perdere io ho quelli della z750 e tremano un botttoooooO!!

No in pista non me li hanno mai fatti togliere..! Non sia maiii.. non potrei entrare in pista senza specchietti... non so guidare senza =(..
 
14175298
14175298 Inviato: 6 Mar 2013 8:35
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
er6n_81 ha scritto:
servono per avere più forza frenante o sono solo a livello estetico?
io sono ancora fermo al monoposto, pensa te...aspetto una risposta da mary, vediamo cosa si riesce a fare icon_smile.gif


Per ora me lo tengo..ho intenzione di darmi ai lavori in vtr e lo userò come stampo..aspè che posto il topic con la foto icon_asd.gif


Modifiche estetiche ER6N in corso [cerco consigli]


ecco, mi hai illuso..io già pregustavo il mio monoposto nuovo icon_sad.gif icon_wink.gif
senti mary, ma tu dove l'hai fatto fare? ne potrei avere uno anche io o è praticamente impossibile?
 
14175300
14175300 Inviato: 6 Mar 2013 8:36
 

ottimo Chry...bellissima giornata, ti invidio 0509_up.gif
 
14176819
14176819 Inviato: 6 Mar 2013 17:32
 

Mi sarei divertito di più se c'erano altre er-6n XD
 
14178796
14178796 Inviato: 7 Mar 2013 11:36
 

le previsioni hanno messo pioggia fino a tipo il 2015 icon_neutral.gif
 
14178828
14178828 Inviato: 7 Mar 2013 11:49
 

mi sa che devi cambiare il nick allora icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14178883
14178883 Inviato: 7 Mar 2013 12:09
 

Ciao a tutti!
Sono appena tornato dalla mia prima uscita con la ER.
Fantastica è la mia prima moto, e non mi ha messo per nulla in difficoltà.
Che sensazione meravigliosa!
 
14178896
14178896 Inviato: 7 Mar 2013 12:14
 

benvenuto tra noi Davide!!! 0509_welcome.gif
 
14179423
14179423 Inviato: 7 Mar 2013 15:52
 

S_Davide ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono appena tornato dalla mia prima uscita con la ER.
Fantastica è la mia prima moto, e non mi ha messo per nulla in difficoltà.
Che sensazione meravigliosa!

ti troverai bene con l'errina...

benvenuto icon_wink.gif
 
14179541
14179541 Inviato: 7 Mar 2013 16:44
 

ho visto anche io.. piove per altri 9mesi!! 0510_sad.gif
 
14180725
14180725 Inviato: 7 Mar 2013 23:07
 

S_Davide ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono appena tornato dalla mia prima uscita con la ER.
Fantastica è la mia prima moto, e non mi ha messo per nulla in difficoltà.
Che sensazione meravigliosa!


Benvenuto icon_exclaim.gif
Sì è proprio vero che la nostra bella motina ci dà delle sensazioni uniche, anche io quando l'ho portata a casa dal concessionario ero entusiasta.
Poi essendo abituato allo scooterone ero un po' preoccupato e invece mi son trovato subito a mio agio e mi pareva di essere in bicicletta icon_asd.gif
 
14181488
14181488 Inviato: 8 Mar 2013 11:01
 

S_Davide ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono appena tornato dalla mia prima uscita con la ER.
Fantastica è la mia prima moto, e non mi ha messo per nulla in difficoltà.
Che sensazione meravigliosa!


Ti mette in difficoltà solo quando cominci a dimenticare che è un entry level.. eusa_wall.gif
 
14181571
14181571 Inviato: 8 Mar 2013 11:31
 

beh, io non sono uno smanettone, anzi, mi ritengo un motociclista della domenica (quando va bene), però mi rendo conto che dopo un po' che la si ha, pur essendo un'ottima moto, si sente l'esigenza di qualcosa in più...di qualcosa che sia più...più ...MOTO... non so se ho reso l'idea...
 
14182605
14182605 Inviato: 8 Mar 2013 17:21
 

Io dopo averci fatto 250km (i primi) mi accorsi che ciclisticamente era di qualità economica... Cioè brutto a dirlo ma come setting la mia caraa vecchia R125 era messa meglio.. era ben più proporzionata alla potenza..
 
14182791
14182791 Inviato: 8 Mar 2013 18:50
 

Ciao c'è da dire che yamaha è sempre stata molto piu sofisticata in molti particolari rispetto alle altre marche giapponesi , non me ne voglia nessuno , ma tra le quattro giapponesi yamaha e honda sono le piu sofisticate in termini di finiture , segue a ruota kawasaki e suzuki che in molti particolari è molto economica , kawa è piu grezza , la piu artigianale tra le quattro marche , cèda dire che kawasaki produce moto per "hobby" perche come industria è specializzata nel settore pesante tipo l'ansaldo italiana ....quindi con kawa e soprattutto con er6 n ed f si avranno componenti piu economiche , guardando i listini lo si capisce , la kwa costa anche ,meno ..a parita di modello ...
 
14183075
14183075 Inviato: 8 Mar 2013 20:36
 

er6n_81 ha scritto:
beh, io non sono uno smanettone, anzi, mi ritengo un motociclista della domenica (quando va bene), però mi rendo conto che dopo un po' che la si ha, pur essendo un'ottima moto, si sente l'esigenza di qualcosa in più...di qualcosa che sia più...più ...MOTO... non so se ho reso l'idea...


sono d'accordo con te...
anche io nn sono uno smanettone ma dopo un pò si capisce che nn è una moto per farci chissà cosa!
però per iniziare la reputo un ottima moto! icon_wink.gif
 
14183512
14183512 Inviato: 9 Mar 2013 1:25
 

Buonasera belli,sono qui per difendere la nostra piccola...uffu basta parlarne male icon_asd.gif icon_asd.gif
Quindici anni fa icon_eek.gif con quel che ha su nessuno avrebbe avuto il coraggio di definirla tale 0510_sad.gif
I suoi limiti compaiono solo se spremuta ed è sempre gestibilissma anche in situazioni al limite, tant'è che ci fanno campionati specifici all'estero anche con settaggio originale.
Ma il problema è...quanti di noi la sfruttano a fondo? Tanti nel gruppo di er6 della mia zona si lamentavano del loro stare indietro perchè a parer loro ondeggia,vibra..etc.. per poi cambiarla,denigrandola,per prendere altro..ma in realtà erano dei semplici fermoni poco capaci... troppo facile andar veloci con una moto con ciclistica e motore ben più performanti (che poi alla fine a parità di manico,anche se la moto è più facile come ciclistica sempre indietro rimani icon_asd.gif )

Per dirne una,anche mia nonna con la speed o con la nuova multistrada in un percorso curve starebbe davanti o nel gruppo dei primi,la vera soddisfazione io la trovavo invece nel stare nel gruppo dei primi col mio bicilindrico svalutatissimo e entry level 0509_banana.gif

Grrr se solo penso ad un tipo che,nelle uscite del sabato e della domenica, riesce a stare avanti a tutti con un vecchio guzzi v65 rimesso a nuovo..allora lì capisco che è veramente il manico e la conoscenza profonda del mezzo che fanno la differenza (il tale ha 60 anni,ne dimostra 50 e guida il suo destriero anteguerra come un Dio, non c'è moto che tenga)

Certo,se ogni tanto uno desidera andare in pista allora forse è meglio cambiare moto,ma su strada la piccola errina non solo perdona tantissimo ma permette ottimi risultati una volta che si impara a gestirne i punti deboli
0510_inchino.gif nonostante la mia nuova errona credo si capisca che la adoro ancora tazntissimo!!

Prometto che NON SCRIVERò PIU' PAPIRI IN SUA DIFESA...non voglio lessarvi ulteriormente le pelotas!! icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif (è colpa dell'alcol icon_eek.gif )
Buona ninna
 
14183523
14183523 Inviato: 9 Mar 2013 2:02
 

sì, è una moto che ha i suoi limiti. Freno posteriore poco performante, forcella che affonda in maniera abissale con staccate non proprio al limite, retrotreno troppo carico di base che la fa scondinzolare troppo in staccata, vibrazioni assurde everywhere.

E questo l'ho notato dopo 200 km.


PERO': per una moto da usare per andare a magnare fuori con la donna, farsi una scampagnata domenicale per le colline e per fare turismo leggero in giornata e/o andare in spiaggia/centro a bere una birra, è la moto perfetta.

Se uno vuole fare il wanna-be valentino rossi e andare in pista ogni weekend, allora ha sbagliato completamente moto, è pieno di cbr600rr usati in vendita a prezzi veramente da ridere.
 
14183615
14183615 Inviato: 9 Mar 2013 8:43
 

Rido89 ha scritto:
sì, è una moto che ha i suoi limiti. Freno posteriore poco performante, forcella che affonda in maniera abissale con staccate non proprio al limite, retrotreno troppo carico di base che la fa scondinzolare troppo in staccata, vibrazioni assurde everywhere.

E questo l'ho notato dopo 200 km.


PERO': per una moto da usare per andare a magnare fuori con la donna, farsi una scampagnata domenicale per le colline e per fare turismo leggero in giornata e/o andare in spiaggia/centro a bere una birra, è la moto perfetta.

Se uno vuole fare il wanna-be valentino rossi e andare in pista ogni weekend, allora ha sbagliato completamente moto, è pieno di cbr600rr usati in vendita a prezzi veramente da ridere.


0509_up.gif
 
14183666
14183666 Inviato: 9 Mar 2013 9:39
 

Buon sabato moto baristi, pronti a scadare le gomme??

P.s: chi mi offre un buon caffè?? 0509_doppio_ok.gif
 
14183795
14183795 Inviato: 9 Mar 2013 11:51
 

sole anche qua icon_eek.gif


e io sono d'accordo con amici per andare in un negozio che svende roba da moto, quindi ci si va in macchina 0510_sad.gif
 
14183870
14183870 Inviato: 9 Mar 2013 13:00
 

buongiorno a tutti, anche nel casertano c'è tanto sole, speriamo che domani sia lo stesso che ho voglia di costiera amalfitana icon_wink.gif
 
14186313
14186313 Inviato: 10 Mar 2013 20:05
 

Rido89 ha scritto:
sì, è una moto che ha i suoi limiti. Freno posteriore poco performante, forcella che affonda in maniera abissale con staccate non proprio al limite, retrotreno troppo carico di base che la fa scondinzolare troppo in staccata, vibrazioni assurde everywhere.

E questo l'ho notato dopo 200 km.


PERO': per una moto da usare per andare a magnare fuori con la donna, farsi una scampagnata domenicale per le colline e per fare turismo leggero in giornata e/o andare in spiaggia/centro a bere una birra, è la moto perfetta.

Se uno vuole fare il wanna-be valentino rossi e andare in pista ogni weekend, allora ha sbagliato completamente moto, è pieno di cbr600rr usati in vendita a prezzi veramente da ridere.


eeeeeh XD Devo dire che io ho preso la er-6n perchè era l'unica moto che potevo permettermi.. (depo).. e comunque non era un obbrobrio come la er-5... E una moto stra divertente.. anche per i giretti poco sportivi.. il problema nasce quando si comincia a sfruttare i suoi cv anche in curva.. li ti accorgi che c'è troppo burro e marmellata.. (anzi solo marmellata).. nella ciclistica.. e comunque non è nata per fare ciò..! Altrimenti le zx-6r, zx10r che le avrebbero inventate a fare?...

Io volevo la CBR 600RR.. anche perchè so che in pista pretendo il massimo (almeno per i miei limiti).. ma purtroppo depo non c'era quindi.. ( 0510_sad.gif )... Devo dire che la er-6n mi ha stupito sotto certi aspetti e deluso in altri....
Pro:
1) Non mi aspettavo minimamente che avesse tali prestazioni... Diamine non sarà un R1.. ma fino ai 120 non guarda in faccia a nessuno eh XD

2) Consuma perfettamente.. 14km/l a cannone e 25km/l in sesta viaggiando a 90-110km/h..

3) Con il 160 dietro col canale da 4.5 ti permette da piegare abbastanza da non farti rimpiagere di avere il solito gommone da 180..

4) Qualsiasi pezzo rompi lo si trova usato senza problemi

Contro:
1) senza tubi in treccia, pastiglie, kit matris, mono regolabile, sfilare la forcella.... Non si va da nessuna parte se si vuole fare un buon giro di pista...

2) E una bella moto solo quando è da sola.. in compagnia non so perchè (e purtroppo non e una cosa molto soggettiva).. perde improvvisamente di bellezza

3) La sensibilità con l'anteriore è quasi zero... ed il vento che si prende oltre i 120km/h.. è "mortale"... (ma questi due credo siano più difetti comuni per le naked..)..

Se avessi le possibilità, migliorerei le er-6n spendendoci neanche tantissimo
tipo 600euro di massima..!
E poi mi terrei un altra moto per uso solo pista.. ma i dindi.. non ci sono mai come sempre eusa_wall.gif
 
14186336
14186336 Inviato: 10 Mar 2013 20:15
 

Ma mi spiegate cos'è che vi preoccupa in curva della nostra motina??!!?
Il suo ondeggiare? E che problema c'è,ondeggia su se stessa e se la si impara a conoscere non tradisce mai 0510_sad.gif mi fa male sentire queste cose sul forum a lei dedicato 0509_si_picchiano.gif

Sensibilità dell'anteriore? Guidatela come un motard e non come una carenata,le gioie che sa dare vengono decuplicate 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 19
Vai a pagina Precedente  123...131415...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©