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Si può cambiare il motore della ktm duke 125?
13893373
13893373 Inviato: 31 Ott 2012 15:26
Oggetto: Si può cambiare il motore della ktm duke 125?
 

Salve a tutti , o visto che la duke 125 e 4t e non è propio una moto che da prestazioni da racing; la domanda che volevo postarvi è :<<Si potrà mettere un motore 2t della cagiva al posto diquello originale?>> Secondo voi si potra mette cosi da alzare la velocità?
Grazie a tutti.
 
13893405
13893405 Inviato: 31 Ott 2012 15:37
 

Secondo me no...
 
13893491
13893491 Inviato: 31 Ott 2012 15:56
 

Intendi secondo la legge o nel senso di adattamenti ?? nel primo caso no perchè sul libretto ci sono delle caratteristiche che non puoi mutare , nel senso degli adattamenti devi prendere delle misure tu ma avrai comunque attacchi da mdificare secondo me icon_biggrin.gif
 
13893492
13893492 Inviato: 31 Ott 2012 15:56
 

non fai prima a prendere una cagiva?? o un motard 2t?

eusa_think.gif
 
13893513
13893513 Inviato: 31 Ott 2012 16:01
 



si , nel caso gli modifichi carene e grafiche chè è comunque più semplice e legale rispetto ad un trapianto di motore icon_biggrin.gif
 
13893619
13893619 Inviato: 31 Ott 2012 16:41
 

Seno ce un 144 4t che ci posso mettere? e se c'è quanto sarebbe la velocita max?
Seno mio fratello mi ha appena detto che ci sono dei fermi ; e se di leverebbero questi quanto farebbe?
 
13894067
13894067 Inviato: 31 Ott 2012 19:17
 

la duke non ha fermi, ed è una delle 125 quattro tempi più potenti perchè raggiunge davvero i 15 cavalli. Forse ha una mappatura che limita la potenza alla soglia del 15 ma non penso che con mappature aftermarket si possa arriva a più di 16 17 al massimo.
 
13894334
13894334 Inviato: 31 Ott 2012 20:56
 

quanto ti segna? se arriva al massimo a 100 segnati sapevo che ha il limitatore, se arriva sui 120/30 segnati allora non ci puoi più far niente, devi vedere se ce un gruppo termico più grande ad esempio per fantic c'è il 170cc e se vuoi marmitta+centralina+rimozione contralbero+albero a camme ecc ma spenderesti davvero tanti soldi, per il trapianto cagiva non ha senso e lo vedo un po utopistico, i conviene vendere quella e prendere una cagiva messa bene usata.
 
13895257
13895257 Inviato: 1 Nov 2012 12:48
 

Scordati il mettere il motore della cagiva sulla duke, uno perchè non saresti in regola e due perchè magari il blicco riesci a farlo stare, ma dove metteresti l'espansione??? Quindi scordatelo.

La duke da originale passa i 120 effettivi, testati personalmente con il gps e racechrono. E mancava ancora un po' ai 11000 giri. Stando a un calcolo approssimativo direi che può raggiungere anche i 130 effettivi nelle giuste circostanze. Ma grazie al grandemotore che hanno creato ha uno spunto da 0 a 80/90 all'ora veramente invidiabile per tanti altri 125.

Si dice che abbia un limitatore o blocchi ma non è vero, c'era un limitatore di giri a 8500 giri/min sui primi esemplari perchè in austria i 125 non possono passare i 100 orari e questo serviva a far passare l'omologazione da loro. Ma da settembre 2011 questo limitatore non è più presente sulle moto in vendita in italia.

E per ultimo, no, per ora non esiste nessun kit 180 in vendia, per la duke al momento, eicma è vicino magari qualcosa salta fuori... E anche spendendo tanti soldi per scarico, filtro e centralina non guadagni piú di un cavallo al massimo due.
 
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