Thoolan ha scritto:
Salve raga.
Ho da un po' di tempo mio padre che mi assilla perché vuole comprarsi una BMW...L'unico suo problema è che sapendo che un tipo di BMW 650 fece un motore aprilia ora ha il terrore che sia lo stesso per la F800R. Ha parlato con alcuni tizi che, spacciandosi per esperti (forse lo saranno anche) gli hanno detto che il VERO motore BMW è SOLO quello a doppia testata (quello dove esce sto mammone sia a destra che a sinistra non so se avete presente)
Ora vorrei sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa.
Mio padre dice che se ha il motore Aprilia vale la pena che si compra un'aprilia e risparmia qualcosa...perché dice che una moto è IL MOTORE (e ha in parte ragione -_-")
Vi prego raga help......non ce la faccio più mi frega sempre la mia DUCATI!!!!!!!
i tuoi "esperti" mi fan ridere... fai presente che il motore Boxer per la BMW è tradizione, ma che i vari 3 e 4 cilindri a "sogliola" delle varie serie K sono BMW fino all'ultima vite.
Per quanto riguarda la tua domanda, a parte che l'Aprilia/Bmw era un mono mentre quelli dell'800 è un bicilindrico frontemarcia, il motore è progettato da BMW ed è costruito da Rotax, come già ti ha detto il mod. E' un ottimo motore superaffidabile e moderno. Tuo padre può stare tranquillo... e magari informarsi su qualche rivista o su internet prima di spendere dei soldi.
PS anche Aprilia va benissimo. E comprandola non darebbe soldi ai Crucchi.... viva l'Italia motociclistica, accidenti!