Inviato: 28 Lug 2011 21:14 Oggetto: il motore non sale di giri
sera,
ho un problema che non riesco a risolvere.
ho un sr prima serie con marmitta stage 6 pro replica e multivar malossi. tarato con rulli da 4,4 ,mollette gialle e mdc bianca, so che non è il massimo ma era per provare un po' tutte le tarature.
lo scooter non sale di giri, ho provato a ritarare, a ingrassare e smagrire la carburazione ma nessun risultato.
si accende ma proprio non sale di giri.
può essere che prenda aria da qualche guarnizione andata a p*****e?
la carburazione al minimo è decente, mettiamola così
il collettore è a posto,praticamente nuovo malossi.
lo scooter mi è stato regalato già in queste condizioni.
regge benissimo il minimo,e gira anche bene.
ma come si prova ad accellerare fa un "gorgoglio" e non sale assolutamente di giri, fai massimo di 200 rpm
ho provato con getto da 70, 72 e 74, posso scendere ancora ma mi pare strano.
comunque volevo dire 2000.
ho provato di tutto ma non riesco a capire quale possa essere il problema.
non mi semra un problema di carburazione, che poi non mi sembra così esagerato come getto 70 contando che ho stage 6 pro replica e red sponge. tutto il resto originale
hai compressione??? prova a mettere un 60 di getto... se no vedi il pacco lamellare... secondo me ti resta aperto e entra troppa benza... è un qualcosa di alimentazione sicuro... leva tutto pulisci e rimonta !
oggi ho smontato quasi tutto, mi rimane il gt da smontare.
aveva messo le lamelle in carbonio,inutili dal mio punto di vista su gt originale.
il gt non ha guarnizioni -.- a parte quella tra cilindro e carter che però non è la sua originale, infatti esce tutta dai lati.
è veramente messo male.
più lo smonto e più trovo cose che non vanno.
nell'imbocco del pacco lamellare ho trovato pezzi grossi di pasta rossa, ho paura ad immaginare cose c'è dentro al blocco.
comunque vi aggiornarò
RunnerS ha scritto:
hai compressione??? prova a mettere un 60 di getto... se no vedi il pacco lamellare... secondo me ti resta aperto e entra troppa benza... è un qualcosa di alimentazione sicuro... leva tutto pulisci e rimonta !
il getto da 60 lo compro domani, era la mia prossima mossa.
comunque fa compressione.
ho provato a cambiare getti da 70 fino ad arrivare a 85, ma lo scooter fa sempre lo stesso rumore e non sale di giri.
aggiornamenti:
il motore è un 70, malossi sport, anche se tenuto male.
pacco lamellare malossi con lamelle in carbonio,non so da quale spessore.
ho notato che le fasce girano liberamente attorno al pistone, non rimango semifisse.
potrebbe essere quello il problema?
altra cosa è il collettore dell'air box con una crepa abbastanza grossa.
può essere questo il problema?
non so più che pesci prendere
guarda il motore a scoppio va da benzina ed elettricità... se la benzina va... c'e qualcosa che non va nell'elettricità! rimonta tutto con le risperrive guarnizioni(cilindro) e tutto bene... se non va.. prova a vedere il gruppo elettrico...!
l'elettrico è a posto, però non ha il cavo massa collegato al telaio. può essere quello?
e se è quello, da dove faccio partire la massa?
ho provato con un cacciavite a collegare telaio al motore, ma lo scooter lo stesso non si muoveva.
secondo voi può essere la centrilina sia partita ed è come se si fosse "creato" un limitatore di giri?
fabrikneisel
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