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il motore non sale di giri
Messaggio Inviato: 28 Lug 2011 21:14
Oggetto: il motore non sale di giri
 

sera,
ho un problema che non riesco a risolvere.
ho un sr prima serie con marmitta stage 6 pro replica e multivar malossi. tarato con rulli da 4,4 ,mollette gialle e mdc bianca, so che non è il massimo ma era per provare un po' tutte le tarature.
lo scooter non sale di giri, ho provato a ritarare, a ingrassare e smagrire la carburazione ma nessun risultato.
si accende ma proprio non sale di giri.
può essere che prenda aria da qualche guarnizione andata a p*****e?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2011 21:24
 

Scusa ma se non sale di giri l'hai controllato il minimo , la carburazione ai bassi è buona? , il collettore è bucato crepato?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2011 21:37
 

la carburazione al minimo è decente, mettiamola così icon_biggrin.gif
il collettore è a posto,praticamente nuovo malossi.
lo scooter mi è stato regalato già in queste condizioni.
regge benissimo il minimo,e gira anche bene.
ma come si prova ad accellerare fa un "gorgoglio" e non sale assolutamente di giri, fai massimo di 200 rpm icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2011 22:21
 

200 rpm? o.O Ma il minimo non dovrebbe aggirarsi sui 1500/2000?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2011 23:06
 

Non credo siano le guarnizioni!!!
Direi super mega ultra scarburato!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2011 8:49
 

ho provato con getto da 70, 72 e 74, posso scendere ancora ma mi pare strano.
comunque volevo dire 2000.
ho provato di tutto ma non riesco a capire quale possa essere il problema.
non mi semra un problema di carburazione, che poi non mi sembra così esagerato come getto 70 contando che ho stage 6 pro replica e red sponge. tutto il resto originale
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2011 13:00
 

Scusa ma da quand'è che ti fa sto problema? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2011 19:34
 

me l'hanno regalato un paio di giorni fa ed era già così
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2011 21:02
 

Secondo me c'è qualche altro problema... eusa_think.gif

Prova a chiedere a chi te l'ha regalato icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2011 21:19
 

hai compressione??? prova a mettere un 60 di getto... se no vedi il pacco lamellare... secondo me ti resta aperto e entra troppa benza... è un qualcosa di alimentazione sicuro... leva tutto pulisci e rimonta !
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2011 0:47
 

oggi ho smontato quasi tutto, mi rimane il gt da smontare.
aveva messo le lamelle in carbonio,inutili dal mio punto di vista su gt originale.
il gt non ha guarnizioni -.- a parte quella tra cilindro e carter che però non è la sua originale, infatti esce tutta dai lati.
è veramente messo male.
più lo smonto e più trovo cose che non vanno.
nell'imbocco del pacco lamellare ho trovato pezzi grossi di pasta rossa, ho paura ad immaginare cose c'è dentro al blocco.
comunque vi aggiornarò

RunnerS ha scritto:
hai compressione??? prova a mettere un 60 di getto... se no vedi il pacco lamellare... secondo me ti resta aperto e entra troppa benza... è un qualcosa di alimentazione sicuro... leva tutto pulisci e rimonta !


il getto da 60 lo compro domani, era la mia prossima mossa.
comunque fa compressione.
ho provato a cambiare getti da 70 fino ad arrivare a 85, ma lo scooter fa sempre lo stesso rumore e non sale di giri.
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2011 18:13
 

aggiornamenti:
il motore è un 70, malossi sport, anche se tenuto male.
pacco lamellare malossi con lamelle in carbonio,non so da quale spessore.

ho notato che le fasce girano liberamente attorno al pistone, non rimango semifisse.
potrebbe essere quello il problema?
altra cosa è il collettore dell'air box con una crepa abbastanza grossa.
può essere questo il problema?
non so più che pesci prendere
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2011 20:02
 

guarda il motore a scoppio va da benzina ed elettricità... se la benzina va... c'e qualcosa che non va nell'elettricità! rimonta tutto con le risperrive guarnizioni(cilindro) e tutto bene... se non va.. prova a vedere il gruppo elettrico...!
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2011 20:13
 

l'elettrico è a posto, però non ha il cavo massa collegato al telaio. può essere quello?
e se è quello, da dove faccio partire la massa?
ho provato con un cacciavite a collegare telaio al motore, ma lo scooter lo stesso non si muoveva.
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2011 19:19
 

secondo voi può essere la centrilina sia partita ed è come se si fosse "creato" un limitatore di giri?
 
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