Inviato: 30 Apr 2011 19:39 Oggetto: Consiglio nuovo 125: Kymco o Sym?
Ciao a tutti, sono un fortunato possessore di uno Scarabeo 100 del 2001 (Euro 1), che è sempre stato impeccabile. Compiuti 10 anni, e in previsione di maggiori restrizioni in tema ecologico, sto pensando seriamente di acquistare un nuovo scooter.
Mi sono un po' informato ed ho personalmente visto i Kymco (in particolar modo l'Agility 125) e mi sembra che il parere attorno a questa marca sia positivo: discrete prestazioni, estetica carina, prezzi molto bassi (oggi per l'Agility mi hanno proposto 1.750 € messa in strada inclusa). Un collega mi dice di guardare anche i Sym: prezzo analogo, qualità simile.
Ora, considerato che il mio budget è al di sotto dei 2.000 €, che sono alto quasi 1.90 (importante!) e che faccio un uso esclusivamente urbano dello scooter: che modello mi consigliate?
lui per l'uso esclusivo cittadino si trova bene ...abita a firenze e per andare al lavoro nel traffico è comodo ... i kymco sono molto venduti come scooter per uso urbano ... io preferisco kymco rispetto a sym ... mi paiono più affidabili ...
Vista la tua altezza l'Agility è un po' piccolino (sembreresti ridicolo...).
Meglio il Sym: tra l'altro il Symphony SR è molto grintoso.
1happydream
PS 2 Considerazioni:
-Sarebbe meglio salire di cc, la cilindrata 125 è la piu' onerosa..
-Se resti sul 125cc vai a provare il PCX: è un passo avanti a tutti
L'Agility è un buon mezzo. Le prestazioni non sono il suo forte ma il motore è un mulo, affidabile e consuma poco. Se hai la patente adatta prendi in considerazione anche l'Agility R16 150cc o 200i (quest'ultimo è 160cc ad iniezione elettronica).
Sono tutti e 2 ottimi scooter senza dubbio, però fossi in te prenderei senza dubbio Kymco per la maggior fiducia che mi trasmette il marchio ed i suoi prodotti collaudati...
io ti consiglierei il kymco Agility.. il motore è un mulo, molto affidabile
meglio ancora se prendi la versione 200 visto che è ad iniezione risparmi tanto in carburante.. .
Io ho un amico rivenditore con annessa officina mi ha sconsigliato vivamente di prendere un Sym. Mi ha detto "vale proprio quello che costa".
Come te all inizio cercavo un nuovo e come te volevo prendere o uno o l'altro, poi ho deciso di prendere semi nuovo, Suzuki, pagato quasi uguale con 1 anno di vita e 2000 km.
Anche io ritengo il sym più confortevole ed il Symphony SR ha freni a disco wave e pneumatici migliori rispetto al Kimco.
Ciao maze,
a quanti km sei arrivato col tuoSym Joyride e di che anno è?
Perdonate l'OT.
Ciao
uolly
del 2005 13000 ne faccio pochi ma dopo 6 anni posso dirti ottimo rapporto qualità prezzo ciao
maze
Senza Benza
Ranking: 94
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi