Inviato: 3 Nov 2010 23:19 Oggetto: Nuova Stelvio presentata all'Eicma [modello 2011]
ciao
ha me personalmente piace almeno dalle foto viste direi che la fanaleria e' piu grintosa il serbatoio secondo me potevano si ingrandirlo ma cosi e' esagerato
insomma prima poco ed ora troppo io direi che per un uso normale su una moto 1200 , 25 litri sono piu che sufficienti.
adesso se era gia pesante , con il pieno diventa un macigno da ferma, spero che per lo meno l'abbiano alleggerita un pochetto
la sella sembra meglio della precedente
per tornare al serbatoio era piu plausibile sulla ntx, per quanto la gommatura hanno fatto bene ad adottare la 150 per tutti i modelli cio vuol dire maneggevolezza agilita in curva e possibilita reale di fare sterrati , leggeri
sulla vecchia sia ntx che normale era di 18 litri ora per tute e due le nuove versioni e' di 32 litri.
per me potevano fare un serbatoio piu piccolo tipo 26 litri e come optional per chi lo voleva il serbatoio maggiorato a 36
Questa' Stelvio e' fantastica, e' perfetta.
Se la stampa non l'affondera' con le solite sterili battute da bar,
son convinto che questa moto puo' fare bei numeri di vendita.
Ha tutte le carte in regola per competere ed essere anche superiore
alla concorrenza.
I prezzi sono piu' che corretti per una moto con ABS e
manopole riscaldate di serie. Poi il suo motore ora ha dei
bassi mostruosi e una castagna ai medi notevole.
Complimenti a Guzzi e a Piaggio che sta dimostrando di credere
in questa storica casa.
Se riescono a creare un motore totalmente nuovo da affiancare
allo storico V2 e dare vita ad una nuova generazione di moto
che guardino si al passato ma che siano anche moderne e piacevoli
da guidare la Guzzi puo' tirare fuori un potenziale enorme di vendite.
Basta azzeccare bene la strada per il rinnovamento e in meno di
10 anni, Guzzi potrebbe essere alla pari di BMW o Honda.
E quel posto di prestigio glielo spetta di diritto, per la storia che ha.
La storia della Guzzi non va dimenticata ma divulgata, il cliente
che compra Guzzi deve sapere che non compra solo una motocicletta
ma sopratutto entra a far parte di un mondo fatto di grandi uomini e
piloti coraggiosi che hanno scritto la storia del motociclismo mondiale.
Il piacere che da guidare una Guzzi, e' un qualcosa di unico.
La voce del suo V2 e' unico come lo e' il timbro vocale di una
Harley. Le Guzzi o si amano o si odiano ma e' vero che sono
moto con un'anima.
Torno ora dall'EICMA.
Ci sono andato con un pulmann organizzato di colleghi e amici, molti "giapponesi" ma che non hanno pregiudizi radicati: se una moto è bella o brutta lo dicono apertamente. Anche perchè sono più vecchi di me e i pruriti al polso destro li hanno già sfogati e il campanilismo ormai è sepolto: contano qualità e prezzo più del marchio.
Giudizi condivisi da tutti:
- la mascherina nera sembra "finta", un aftermarket sbattuto sopra ma non sembra la sua
- Il plexiglass fatto a cono pure
- il serbatoio nero della NTX da l'idea del plasticone mal finito
- cisterna da 32 litri tozza appesantisce parecchio la linea
- l'hanno paragonata alla Varadero come "pesantezza" della linea
- nessuno ha gradito la rimozione della gomma 180 sulla base
- mancano i cassettini ai lati del serbatoio (non si vedeva se erano altrove)
Meccanicamente nessuna critica, forcelle e telaio piacciono molto, nessun commento sui cerchi.
Anche i visitatori presenti sembravano della stessa idea, poca gente guardava la Stelvio. Sarà che le due Stelvio (gialla normale e grigio/nera la NTX) erano sui piedistalli girevoli e non ci si poteva sedere, ma erano le meno guardate dello stand. Molti invece guardavano e toccavano la Norge bianca (metallizzata), la Griso bianca, le serie piccole.
La strada giusta per copiare il GS era fare due versioni: una tipo 2010 (snella e sportiveggiante) e una NTX tipo 2011 con la cisterna.
Ma sembra che copiare BMW sembra la sola strada che le case conoscono: anche la Triumph Tiger 800 vista dal vivo è un clone del F800GS, pure più bella secondo me.
Unica che resta coerente la KTM 990 Adventure: la sua strada se l'é tracciata nella sabbia anni fa e la mantiene, piaccia o no.
Per me che sbavavo per la Stelvio 2010 (nera) è stata una gran delusione, proprio la nuova non mi va giù, è inguardabile. Pochi tratti di penna e la moto è cambiata.
La qualità sarà la stessa o migliore, ma ora è come una bella donna truccata pesante e male.
Di una pochezza incredibile il bancone: manco un depliant, solo dei fogliettini microscopici con la nevada e un volantino con gli incentivi.
Pure a ragazze la Guzzi è avara: una sola, sul classico, appoggiata sulla Stelvio gialla.
Di meno solo KTM: niente donne ma solo sostanza, e lo stand era pieno murato lo stesso.
P.S: la più brutta del salone era la Ducati Diavel.
domani
sara il giorno del salone vedremo e vi daro il mio giudizio .............posso anticipare che dalle foto viste la stelvio mi sembra nno male , la palpebra sui fare secondo me la rende un po piu sportiva , dalla foto il serbatoio sembra ben inserito sull'intero contesto della linea , vedremo
Inviato: 7 Nov 2010 21:04 Oggetto: stelvio 2011 adesso è perfetta cosa ne pensate?
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao a tutti.
La Stelvio prima versione non era male. Non convinceva il gruppo ottico, e l' autonomia per un serbatoio "piccolo" per una viaggiatrice.
Adesso con la nuova versione il gruppo ottico è molto piacevole e il serbatoio garantisce l' autonomia che si merita una moto del genere.
Forse hanno deciso di dare ascolto alle critiche degli appassionati e ottimizzare un prodotto già valido. L' unica critica è che io avrei mantenuto il pneumatico da 180 come la vecchia versione. Comunque nera opaca è fantastica.
Tra le maxi enduro la Stelvio a mio parere è la più emozionante, voi cosa ne pensate?
finalmente l'hanno fatta: sebatoi da viaggio, areodinamica perfezionata. manca ancora un -15\20 kg e una gomma tassellata, quella da 180 direi un pò troppo... per 100 cv..
Ciao ragazzi!
Allora per quanto riguarda la nuova stelvio 2011, trovo che le migliorie a livello tecnico non siano andate di pari passo con il concetto di estetica.
Nel senso che da una moto meravigliosamente bella e personale, l'hanno trasformata in una jap con il muso arrabbiato.
Il muso con quella mascherina plasticosa appiccicata lì per caso è a mio avviso una oscenità!
non l'ho vista dal vivo, ma davvero mi lascia perplesso.
Nel cuore ho la mia v7 che è uno spettacolo, ma stavo cominciando a strizzare l'occhio allo stelvio e chissà se in un futuro prossimo avrei potuto comprarla, ma ora no, non più!
Ma perchè la guzzi si taglia le gambe da sola?
Hanno migliorato l'erogazione ai bassi, hanno messo il serbatoio da 32 lt, ma perchè hanno stravolto il design?
Sembra che abbiano preso ispirazione dal suzuki Vstrom (e non me ne vogliano gli strommisti).
In una parola: delusione.
E pi, vogliamo parlare del colore giallino/oro stile hornet con cui l'hanno presentata all'eicma?
Si poteva fare di più!
ciaoi
io dopo averla VISTA all'eicma dal vero posso dire che alcune cose che in foto potevano andare bene adesso posso dire che potevano essere fatte meglio ovvero la palpebra sui fari che invece di nera potevano farla in tinta oppure sempre nera ma fargli una finitura migliore li sembrava proprio plasticaccia il serbatoio invece mi e' sembrato ben inglobato e non ci sta male anche se 32 litri secondo me sono comunque esagerati , certo uno non e' obbligaro ha fare il pieno pieno , pero......
nel complesso comunque non e'malaccio
Possibile che il designer non si sia reso conto che quel plasticone non andava realizzato?
Ma come hanno fatto ad imbruttire una moto di una bellezza e personalità uniche!
A cosa serve lo sguardo incattivito quasi manga su una moto ITALIANA e peraltro una tourer, mica una sportiva?
la cosa più bella era il muso, così diverso dalla concorrenza e il serbatoio era bello perchè sembrava schematico, spigoloso, ma nello stesso tempo armonioso con il tutto.
Il serbatoio doveva attestarsi sui 23/25 litri.
semmai dovevano lavorare sui consumi, cercando di ridurli in modo da aumentare l'autonomia.
un'altra cosa sul serbatoio: ma hanno messo 23 lt. sulla breva e prima non riuscivano a metterli sullo stelvio che è enorme?
A me non convince.
Dirò di più: l'anno prossimo aspettiamoci una nuova versione dello stelvio 2012 con il davanti più lineare e meno arrabbiato. Appena si renderanno conto che non venderanno molte stelvio capiranno perchè, se hanno orecchie per sentire.
Mi associo a BiCorrado e goosecat. Finalmente non sono l'unico a dirlo (se non l'avete già fatto leggete il mio commento pochi messaggi indietro).
Ve lo dico con tristezza, da quando sono stato all'EICMA la Stelvio non l'ho più guardata su Internet nè pensata.
Mi dispiace sul serio, ma la 2010 era bella, personale ed elegante, ora è solo un restyling sgraziato. La 2010 dava insieme l'idea del solido, del moderno e dello sportivo. Questa 2011 da l'idea del pesante e basta.
E pensare che ogni sera mi guardavo il depliant e avevo quasi deciso per l'acquisto a fine estate 2011. Ma che ci posso fare? Va bene l'aquila, ma se non batte il cuore non è più la moto giusta.
Speriamo che in Guzzi se ne accorgano e mantengano due versioni: una 2010 "sportiva" e una 2011 "adventure", a scelta (come il GS, e sì).
Adesso è stata rimpiazzata dalla KTM 990 ADV nella lista dei desideri, che sarà pure brutta da vedere ma almeno è coerente e segue da sola la sua strada (e come numeri di vendita penso siamo lì con la Stelvio).
non vorrei dire cavolate ma il serbatoio della brevona e' di metallo mentre quello della griso e' di plastica tipo quello del monster , io leggendo alcuni post vecchi su altri forum , mi era giunta notiziia che il serbatoio della stelvio prima serie era da 18 litri perche in sede di progetto avevano sbagliato la volumetria interna per cui era rimasto piu piccolo in ogni caso l'avessero tenutosui 25 litri andava ugualmente bene
probabilmente hanno dovuto farlo 32 litri perche visto il basso numero di moto prodotte veni a costare tropo fare due serbatoi uno da 25 standard e uno diciamo speciale da 32 , per cuifacendolo subito piu grande c'e'stata una economia di scala
Che dire, e' davvero bella!!!
Non ne ho ancora vista una dal vivo ma devo dire che mi piace un casino anche solo guardando le foto!
Prima o poi mi decidero' a cambiare genere (fino adesso ho avuto solo supersportive) e allora non credo che riusciro' a resistere al richiamo della Stelvio...
marco_83
Senza Freni
Ranking: 151
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi