10309451
Inviato: 28 Lug 2010 12:30 Oggetto: come si modifica l'anticipo?
come si modifica l'anticipo? esempio cosa devo fare per fare questa cosa: modifica all'anticipo accensione mm 1,2 prima PMS = 18°
tito1
Solo Gas
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Inviato: 28 Lug 2010 12:41
a k ti serve??????????
io2ruote
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2010 12:44
sopra le istruzioni dell top rossa c'è scritto che l'anticipo di accensione corretto per sara di 17° +- a 6000 RPM
invece sulle istruzioni del cilindro c'è scritto modificare l'anticipo accensione mm1,2 prima PMS = 18°
tito1
Solo Gas
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Inviato: 28 Lug 2010 12:53
allora ditemi se sbagli fisso un goniometro sopra il volano porto il pistone al PMS poi ruoto in senso antiorario tanto quanto i gradi indicati es 18 gradi
allora porto il pistone al punto morto superiore che sara il mio 0 gradi poi ruotando in senso antiorario mi sposto di 18 gradi
e poi cosa devo fare???
tito1
Solo Gas
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10309710
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Inviato: 28 Lug 2010 12:54
siccome è una operazione complicata e in particolare difficile da spiegare ti consiglio di fartelo sistemare da un meccanico che non ti faccia tirare fuori più di 35 xk senò diventa una truffa
io2ruote
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2010 12:55
io2ruote ha scritto:
siccome è una operazione complicata e in particolare difficile da spiegare ti consiglio di faqrtelo sistemare da un meccanico che non ti faccia tirare fuori più di 35 xk senò diventa una truffa
mi stai prendendo per un bimbominkia???io dal meccanico non ci vado mai solo che questa è una cosa che non ho mai fatto ho solo letto qualcosa e non sono molto documentato
tito1
Solo Gas
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Inviato: 28 Lug 2010 13:01
Devi ruotare lo statore anticipandolo dei gradi indicati rispetto al PMS.
davide94
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2010 13:02
si all'incirca........e solo k non saprei come spiegartelo......
di dove sei che magari vengo li e te lo faccio direttamente
io2ruote
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2010 13:05
davide94 ha scritto:
Devi ruotare lo statore anticipandolo dei gradi indicati rispetto al PMS.
ok ma cosa devo fare?mi puoi aiutare?allora io fino adesso ho capito che bisogna fare coi dimmi se sbaglio
fisso un goniometro sul volano
porto il pistone al PMS (che sara il mio 0 gradi)
mi segno il punto 0 con un pennarello o con qualcosa
dal punto 0 gradi ruoto in senso orario il volano fino a spostarmi di 18°
fino qui è giusto?poi cosa devo fare?
tito1
Solo Gas
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Inviato: 28 Lug 2010 13:05
io2ruote ha scritto:
si all'incirca........e solo k non saprei come spiegartelo......
di dove sei che magari vengo li e te lo faccio direttamente
dai prova è un forum per qualcosa
tito1
Solo Gas
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10309893
Inviato: 28 Lug 2010 13:10
devi avere il comparatore, tipo quello della mitutoyu (mi sembra che si scrivi cosi) dopo sul libretto di istruzioni c'è tutto
io2ruote
Ginocchio a Terra
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10309903
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Inviato: 28 Lug 2010 13:11
mi sono perso ma di quale minimo stiamo parlando??????????
quello dell'avviamento elettronico??
io2ruote
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2010 13:12
io2ruote ha scritto:
devi avere il comparatore, tipo quello della mitutoyu (mi sembra che si scrivi cosi) dopo sul libretto di istruzioni c'è tutto
no sul libretto non c'è scrittop niente in tutto non c'è nemmeno una figura
insieme alla centralina danno anche una linguetta di spessore 0,5 non ho ben capito a cosa serve
tito1
Solo Gas
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Inviato: 28 Lug 2010 13:16
scusa ma se parli di modificare l'anticipo su uno scooter allora non posso aiutarti xk io l'ho fatto sul ktm che è un 125 e quindi ce una grossa differenza ........... mi disp ma di sicuro nel forum c'è qualch'uno k ti può aiutare
io2ruote
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2010 13:20
ragazzi una mano
tito1
Solo Gas
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Inviato: 28 Lug 2010 13:59
Non c'è niente di disonorevole ad andare dal meccanico.
Piuttosto che fottere tutto io ci andrei... se è un minimo simpatico potrebbe farti assistere mentre lo fa lui o perlomeno spiegarti come fare a grandi linee.
Avalon93
Ospite
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Inviato: 28 Lug 2010 16:45
Avalon93 ha scritto:
Non c'è niente di disonorevole ad andare dal meccanico.
Piuttosto che fottere tutto io ci andrei... se è un minimo simpatico potrebbe farti assistere mentre lo fa lui o perlomeno spiegarti come fare a grandi linee.
ha ragione
io2ruote
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2010 17:08
C'è più gusto a farlo da soli...e poi scusa se c'è una persona in grado di spiegargli bene come si fà non vedo perchè non possa farlo lui....nella vita si impara
parla
MotoGp
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Inviato: 28 Lug 2010 17:43
Per imparare fai come ho fatto io ti prendi una moto dai cinesi e ci fai tutti gli esperimenti k vuoi tanto se si rompe qualche cosa non ci sono problemi al contrario dello scooter k se si fanno danni si finisce nella m***a!!!!
io2ruote
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2010 19:36
parla ha scritto:
C'è più gusto a farlo da soli...e poi scusa se c'è una persona in grado di spiegargli bene come si fà non vedo perchè non possa farlo lui....nella vita si impara
Sono d'accordo, è più bello farlo da soli, ma a me spiace anche vedere gente che si danna sul forum perché non riesce a fare qualcosa... e lo dico perché è capitato anche a me (non con le moto)!
Forse - e lo dico "per il suo bene" - andando dal meccanico risolverebbe il problema e potrebbe imparare qualcosa in modo sicuro e lineare.
È solo un consiglio!
Avalon93
Ospite
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Inviato: 28 Lug 2010 22:41
se vuoi rischiare riscia pure tanto lo scooter non è nostro
io2ruote
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2010 23:14
io ho smanettato con piu di un motorino ho fatto anche varie cazzate con il ciao smonta prova allarga si certo dal meccanico potrei andarci pero non sono un imbranato so fare tutto da solo se qualcuno sa spiegarmi ma penso di aver risolto vi faro sapere adesso monto tutto quanto venerdi se tutto va bene e se arriva l'ultimo pezzo cioe l'albero
tito1
Solo Gas
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Inviato: 28 Lug 2010 23:17
ok dai speriamo in bene ma se ti sei gia sbizzarrito su un altro motore allora ce la fai tranquillamente
io2ruote
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2010 10:16
Buona, auguri e buon divertimento!
Avalon93
Ospite
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Inviato: 29 Lug 2010 11:24
io2ruote ha scritto:
ok dai speriamo in bene ma se ti sei gia sbizzarrito su un altro motore allora ce la fai tranquillamente
si si sui motorini so fare di tutto solo che "agli anticipi" non ci avevo mai lesso le mani ho ancora smanettato con le puntine del ciao ma solo quelle
comuque adesso su internet ho trovato qualcosa sugli anticipi delle vespe qualcosi mi ha chiarito
tito1
Solo Gas
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Inviato: 29 Lug 2010 11:39
guarda da quello che so io serve un trapano e devi fare dei fori...però non sono sicuro
Dany96
Super Sport
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Inviato: 29 Lug 2010 12:52
Dany96 ha scritto:
guarda da quello che so io serve un trapano e devi fare dei fori...però non sono sicuro
quello l'ho trovato anche io sul tinga ma non è quello che mi serve
tito1
Solo Gas
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Inviato: 30 Lug 2010 15:09
ti ricordo che nei vecchi ciclomotori modificare l'anticipo era una cosa di una semplicita unica ,smontato il volano trovavi lo statore e sullo stesso si trovavano delle viti con delle asole per ruotare di tanti gradi quanti servivano.oggi con le nuve tecnologie smontando alcuni scooter vedo che l'anticipo e fisso cioe il pik up si trova bloccato da dei punti stabiliti che non puoi modificare ,a meno che tu come qualquno ti ha gia detto non sposti ilpik up modificando i fori di bloccaggio pik up.spostare l'anticipo comunque non e altro che far scoccare la scintilla alla candela di tot gradi prima che il pistone raggiunga il PMS.
alfy
Derapata
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Inviato: 30 Lug 2010 16:16
Ah ma se nella confezione hai trovato la chiavetta devi mettere quella e stop, senza modificare niente!
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