ciao a tutti ieri io e il miei amici abbiamo trovato per caso un benelli export del 77 è un po malandato ma sappiamo gia cosa dovremo fargli..ecco mi presento e vi presento il rottame di adesso
preparatori: elby team (io e parecchi miei amici che ci sanno fare)
preparatore di supporto :mio zio
mezzo: benelli export 50cc del 77
obbiettivo: fare 100 metri in 2,6 sec.. no scherzo retauro e preparazione 50cc pronto gara
eccolo tra poco posto le foto di come l abbiamo portato a casa..( non vi immaginiate che sia come nuovo altrimenti vi metterete a piangere.. )..
modifiche che averrano tra poche settimane:
lavorazione gruppo termico secondo le fasature del polini vespa 50(la versione trofeo per vespa special) e pistone monofascia, lavorazione luce di entrata e di scarico con modifica al colettore d aspirazione portato da un condotto maschio ad uno femmina..
carburatore 16 phbn adattato con getti molto maggiorati..
filtro a torta one doppia porosita
carter lavorati
rapporti 47/10 per fare enduro e 47 /12 per l uso stradale
espansione artiginale o simonini(dobbiamo ancora decidere)
3 lunga z (non mi ricordo)
candela al platino
ed un sacco di elaborazioni all estetica..
oggi mi sono deciso dopo che avevamo restaurato un fantic motor super rocke con un ela air over trofeo.. su quel nanetto di motorino abbiamo 16-17 cv ..ma questo ve lo presento la prossima volta! ciao ciao e commentate in parecchi!!
ciao a tutti ieri io e il miei amici abbiamo trovato per caso un benelli export del 77 è un po malandato ma sappiamo gia cosa dovremo fargli..ecco mi presento e vi presento il rottame di adesso
preparatori: elby team (io e parecchi miei amici che ci sanno fare)
preparatore di supporto :mio zio
mezzo: benelli export 50cc del 77
obbiettivo: fare 100 metri in 2,6 sec.. no scherzo retauro e preparazione 50cc pronto gara
eccolo tra poco posto le foto di come l abbiamo portato a casa..( non vi immaginiate che sia come nuovo altrimenti vi metterete a piangere.. )..
modifiche che averrano tra poche settimane:
lavorazione gruppo termico secondo le fasature del polini vespa 50(la versione trofeo per vespa special) e pistone monofascia, lavorazione luce di entrata e di scarico con modifica al colettore d aspirazione portato da un condotto maschio ad uno femmina..
carburatore 16 phbn adattato con getti molto maggiorati..
filtro a torta one doppia porosita
carter lavorati
rapporti 47/10 per fare enduro e 47 /12 per l uso stradale
espansione artiginale o simonini(dobbiamo ancora decidere)
3 lunga z (non mi ricordo)
candela al platino
ed un sacco di elaborazioni all estetica..
oggi mi sono deciso dopo che avevamo restaurato un fantic motor super rocke con un ela air over trofeo.. su quel nanetto di motorino abbiamo 16-17 cv ..ma questo ve lo presento la prossima volta! ciao ciao e commentate in parecchi!!
io ho un benelli simile e lo voglio elaborare posso eseguire anche le tue elaborazioni...
velmax
Foglio Rosa
Ranking: 6
9988451
9988451
Inviato: 6 Giu 2010 14:32
certo..il carburatore..prendi quello originale dell am6 il 16 phbn e mettici un filtro a torta e va gia stupendamente..lavora la luce d entrata..e vedrai che sei gia un bel pezzo avanti..
el-bart
Sbk
Ranking: 849
9988461
9988461
Inviato: 6 Giu 2010 14:34
oggi prima accensioneeee e va da favola..carburatina e e si va a fare i primi giretti..peccato che ancora niente tirate..
se volete delle info o avete delle curiosita sulla mia ela o benelli dell elby team dite pure
el-bart
Sbk
Ranking: 849
9988537
9988537
Inviato: 6 Giu 2010 15:01
el-bart ha scritto:
oggi prima accensioneeee e va da favola..carburatina e e si va a fare i primi giretti..peccato che ancora niente tirate..
se volete delle info o avete delle curiosita sulla mia ela o benelli dell elby team dite pure
Secondo me devi passare al forum elaborazioni cicli d'epoca. Quà ci si preoccupa di cercare le origini, non le mutilazioni di un povero 48. Però apprezzo l'inventiva e l'ingegno di voi ragazzi.
gio54
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3376
10003007
10003007
Inviato: 8 Giu 2010 19:24
me l hanno spostato poco fa io non ho colpa..
el-bart
Sbk
Ranking: 849
10003019
10003019
Inviato: 8 Giu 2010 19:25
domani posto le foto di adesso e come è diventato..e mettero anche il video della prima accensione!!
el-bart
Sbk
Ranking: 849
10014666
10014666
Inviato: 10 Giu 2010 13:52
ciao el-bart percaso mi sapresti dire se ci sono siti internet che mi dicono dove posso trovare pezzi per il mio bolide
velmax
Foglio Rosa
Ranking: 6
10022299
10022299
Inviato: 11 Giu 2010 15:40
velmax ha scritto:
ciao el-bart percaso mi sapresti dire se ci sono siti internet che mi dicono dove posso trovare pezzi per il mio bolide
hai un export?? se si non si trovano facilmente..prova su e-bay o su subito.it..forse troverai qualcosa oppure vai da uno sfascia carrozze ed è possibile che trovi di piu per questi motori..ieri montaggio ruota posteriore con camera d aria e copertone.!
el-bart
Sbk
Ranking: 849
10147487
10147487
Inviato: 1 Lug 2010 21:50
io ho lo stesso blocco motore ma motorino molto piu vecchio un anni 60 sempre export a pedali a cui ho fatto delle modifiche e posso dire di sverniciare tt le vespette 50...e posso dire che va come uno scooter 50 ad aria senza strozzature tipo un f10
ultimamente da quando avevo aperto il blocco per lucidare i carter da montato hanno incominciato a scaldare tantissimo a volte piu del gruppo termico e non capisco se è dovuto alla mancanza dell'olio nel cambio(mai messo) ho dai vari cuscinetti che magari generano troppo atrito o ci sia qualcosa che gira storto,ho un blocco piu recente provo a sostituirlo tendo i miei pistone e cilindro e vediamo se lo fa di nuovo anch eperche alla fine dei giri puzza di bruciato
elenco delle modifiche
leggera rettifica a circa 60 cc
carter lucidati
carb. 14/12 filtro tipo a pannello
luci aspirazione diam 14mm e scarico lavorati nessun lavoro sui travasi
marmitta espansione proma
testa ribassata fifty motrom
ciaoo...è da un po di tempo che cercavo qualche topic che parlava del benelli 3 marce dato che ne ho uno in garage ed avevo intenzione di riaccenderlo...è il modello identico al tuo...volevo sapere dove potevo trovare qualche modifica come ad esempio guppo temrico e carburatore dato che nella mia città nn si trovano...grazie
LAM
Senza Targa
Ranking: 38
10643455
10643455
Inviato: 24 Set 2010 19:11
ciao io a casa ho lo stesso identico motorino, è quello che aveva mio padre quando era ragazzo, siccome ho intenzione di restaurare il motore, è già da diverso tempo che ho il motore smontato e lo sto aprendo, però non riesco a levare un ingranaggio attaccato all'albero, dalla parte destra del motore, vedendolo da dietro; volevo sapere se te sei riuscito a levarlo e se ci sei riuscito vorrei sapere come hai fatto.
grazie in anticipo.
p.s il motorino se non erro è del 71 e non del 77
lorenzo95
Senza Freni
Ranking: 109
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi