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Topic: Prestazioni Yzf r125
Autore: viktorider92

Risposte: 76
Inviato: 17 Set 2012 19:21
Anche io l'ho trovata abbastanza comoda e ho fatto giri anche piu lunghi di quelli di chry.. Le sospensioni vanno bene per un uso cittadino, ma come già detto più volte, per pista o guida abbastanza sportiva non sono il massimo in quanto la forcella affonda troppo e il mono sembra che rimbalza

 
Topic: Di che marmitta si tratta?
Autore: viktorider92

Risposte: 50
Inviato: 3 Ago 2012 18:43
Quoto in tutto e per tutto il grande Jack. Pertanto la discussione finisce qui, non usare il linguaggio stile sms e per l'elaborazione chiedi nel topic dedicato.

 
Topic: Condizioni di un albero motore usato.
Autore: viktorider92

Risposte: 8
Inviato: 31 Lug 2012 18:01
Vietato uppare!

 
Topic: Yamaha yzf r125 oppure? (Confronto migliori sportive 125 4t)
Autore: viktorider92

Risposte: 227
Inviato: 29 Lug 2012 11:35
Dipende tutto dall'uso che uno deve farne. Ovviamente se uno cerca le prestazioni non va su un 4t, ma ormai i 2t stanno scomparendo e verranno tolti dal mercato. In ogni caso è una domanda off topic.

 
Topic: liquido radiatore che scende di livello
Autore: viktorider92

Risposte: 14
Inviato: 26 Lug 2012 18:13
Ok, se non funziona o stringi la fascetta o cambi direttamente il tubo. Ovviamente una volta che togli il liquido fai che metterne di nuovo, non stare a riciclare quello vecchio

 
Topic: liquido radiatore che scende di livello
Autore: viktorider92

Risposte: 14
Inviato: 25 Lug 2012 19:28
Allora sarà quello, probabilmente è vecchio o comunque sono venute a crearsi delle crepe. Prova a sostituirlo tanto non penso costi molto.

 
Topic: liquido radiatore che scende di livello
Autore: viktorider92

Risposte: 14
Inviato: 23 Lug 2012 19:30
Concordo con manuel. In genere quando accade ciò sulle macchine è perchè c'è la testa da fare (come se avessi fuso), quindi magari devi cambiare la guarnizione del cilindro...

 
Topic: R125: tamponi/ rulli di protezione/ paratelaio o paracarene
Autore: viktorider92

Risposte: 29
Inviato: 23 Lug 2012 19:24
Non riesco a capire se sono come quelli originali yamaha, ma non mi sembra. Dato che la R125 non è molto diffusa come moto, secondo me ti conviene prenderli in yamaha almeno sei sicuro che si possano montare senza problemi

 
Topic: Yamaha yzf r125 oppure? (Confronto migliori sportive 125 4t)
Autore: viktorider92

Risposte: 227
Inviato: 23 Lug 2012 19:21
scusa vorrei chiarire una cosa, la r125 non ha un motore superiore, ma ha un motore diverso, in teoria (dico proprio IN TEORIA) il motore del rs4 è più raffinato (bialbero, corsa corta e più compressione) mentre il minarelli è corsa lunga ecc, diciamo che l'r125 ha un motore che viene montato su tutte le altre motard che tende a rendere bene quasi ovunque, dai più bassi fino agli alti, mentre il motore del rs4 e derbi gpr (appunto il piaggio) tende a rendere a regimi molto più elevati (data la corsa molto più corta) edi conseguenza è più predisposto per l'allungo, ma meno per l'accelerazione ai regimi intermedi e soprattutto alla ripresa (da ciò che mi dicono i miei amici sembra DICO SEMBRA quasi un 2t) invece il minarelli oltre che avere la stessa identica potenza (15 cv per l'appunto, togliere fili alla centralina non porta molta potenza aggiunta ma solo giri in più che incrementano l'allungo) ha range di giri molto più utilizzabile e un accelerazione maggiore, però paga qualche k ...

 
Topic: Yamaha yzf r125 oppure? (Confronto migliori sportive 125 4t)
Autore: viktorider92

Risposte: 227
Inviato: 22 Lug 2012 18:58
Beh ma vanno tutte bene, cioè anche la CBR 125 va bene. Se non cerchi un qualcosa di estremo come prestazioni (benchè non siano molto diverse) e una ciclistica da "pista" sono tutte ottime moto (parlando di RS, GPR e R125).

 
Topic: Yamaha yzf r125 oppure? (Confronto migliori sportive 125 4t)
Autore: viktorider92

Risposte: 227
Inviato: 22 Lug 2012 12:10
Premettendo che devi sapere se vuoi un motard o una sportiva, sulle moto che hai elencato all'inizio ti posso dire che: - Yamaha YZF R125: ciclistica un pò scarna, sicuramente da rivedere, ma per un uso cittadino/gite brevi va bene, ottimo motore molto affidabile, estetica carina. -Honda CBR 125: una buona moto, motore anch'esso affidabile, meno prestazionale rispetto alla R125 e una ciclistica discreta. Estetica piu scarna ed è un pò piu comoda per i viaggi. -Hyosung Comet GT 125r: stupenda moto a mio parere, c'è anche la possibilità del doppio freno a disco. Ciclistica buona, un bel motore bicilindrico, ma purtroppo ha solo 5 marce ed è difficile trovare i pezzi di ricambio, quindi lascerei stare. -Aprilia RS4 125: un ottima ciclistica per un 125, un bel motore, estetica troppo giocattolino (secondo me) e un prezzo salato, stiamo pur sempre parlando di un 125. -Derbi GPR 125: forse la soluzione migliore, ha una bella ciclistica, un bel motore come la RS125, ma è ancora a carbura ...

 
Topic: Consigli acquisto r125 del 2008
Autore: viktorider92

Risposte: 20
Inviato: 21 Lug 2012 11:22
Tu conta che il codino originale yamaha costa sui 120€ mi pare e non so se si intende già riverniciato. Comunque un carrozziere onesto per il codino non credo vada a chiederti piu di 100 max 150€ Il mio mi ha chiesto 150€ per fare il paraurti davanti della macchina, fai te

 
Topic: yamaha yzf r125 comoda per viaggiare? [viaggi da 200 km]
Autore: viktorider92

Risposte: 15
Inviato: 21 Lug 2012 11:21
Io sono alto, o meglio basso, circa 1.70 e stavo bene. Diciamo che da fuori magari sembreresti enorme su un 125, ma non credo cambi molto a livello di guida. Sicuramente essendo un pò piu alto soffri un pò di piu a lungo andare con la schiena e i polsi...

 
Topic: yamaha yzf r125 comoda per viaggiare? [viaggi da 200 km]
Autore: viktorider92

Risposte: 15
Inviato: 20 Lug 2012 18:41
Tutte risposte da gente che non ha avuto la R125 da quanto vedo 200km sono niente per la R125, li fai tranquillamente senza affaticarti troppo se ci fai l'abitudine. Ho iniziato a essere stanco dopo un giro di 500km, ma ti posso assicurare che non ti spacca i polsi, a me no che tu non abbia un fisico molto gracile

 
Topic: R125: tamponi/ rulli di protezione/ paratelaio o paracarene
Autore: viktorider92

Risposte: 29
Inviato: 20 Lug 2012 18:39
Sisi ovviamente ci sono diversi punti di vista. Comunque ecco qua i tamponi direttamente dal sito yamaha Link a pagina di Yamaha-motor.it

 
Topic: Consigli acquisto r125 del 2008
Autore: viktorider92

Risposte: 20
Inviato: 20 Lug 2012 18:37
La storia del "sono in molti ad averla vista"m è solamente una tattica per farti prendere fretta per comprarla. Comunque da come dici sembra che sia a posto, x il codino nulla di grave al massimo l fai riverniciare tanto non credo che superi i 100€. Al massimo tira giu qualcosina il prezzo

 
Topic: R125: tamponi/ rulli di protezione/ paratelaio o paracarene
Autore: viktorider92

Risposte: 29
Inviato: 19 Lug 2012 17:47
Dipende tutto dalla caduta, non si può prevedere. Sicuro che se è una scivolata stupida ti salvano le carene. Per questo vengono montate nella maggior parte delle naked, dove non essendoci le carene, in una scivolta si potrebbe rompere direttamente il radiatore o coppa motore, componenti molto fragili.

 
Topic: Consigli acquisto r125 del 2008
Autore: viktorider92

Risposte: 20
Inviato: 19 Lug 2012 17:46
Conviene che la fai provare al tuo amico o a un meccanico direttamente. Provarla nel senso, vedi come come va, le prestazioni, la frenata, che non ci siano rumori strani e una volta in marcia prova a lasciare il manubrio e vedere se rimane fermo/vibra/ecc

 
Topic: R125: tamponi/ rulli di protezione/ paratelaio o paracarene
Autore: viktorider92

Risposte: 29
Inviato: 18 Lug 2012 19:19
Sinceramente non vorrei dire una cavolata ma in pista (chi ci va spesso) non li usa, meglio andare direttamente di carene in vetroresina. La cosa positiva dei tamponi è che ti permettono di salvare le carene, ma ci sono altresì lati negativi. La moto nella scivolata potrebbe piantarsi con i tamponi da qualche parte e ribaltarsi; oppure essendo i tamponi fissati al telaio se prende una bella botta potrebbe storgerlo

 
Topic: Consigli acquisto r125 del 2008
Autore: viktorider92

Risposte: 20
Inviato: 18 Lug 2012 19:16
Concordo perfettamente con panno, e mi raccomando provala bene. Inoltre dopo averla vista ti consiglio di prendere la targa e fare una visura completa al PRA, in modo che vedi lo storico di questa moto (ovvio che se ha un solo proprietario c'è poco da vedere)

 
Topic: Consigli acquisto r125 del 2008
Autore: viktorider92

Risposte: 20
Inviato: 15 Lug 2012 18:47
Per quanto riguarda il primo annuncio direi che è perfetta, il prezzo è onesto e la moto sembra tenuta bene. Non puoi tirare tanto sul prezzo, al massimo digli che qualche mese fa la vendeva a 2500... Per quanto riguarda il secondo, in effetti è strano il prezzo, però essendo un concessionario direi che è affidabile. In ogni caso sono entrambi buoni prezzi, sta a te andare li con un meccanico e poi decidere

 
Topic: Consigli acquisto r125 del 2008
Autore: viktorider92

Risposte: 20
Inviato: 14 Lug 2012 17:37
Secondo me ti sei confuso, ovvero che non ha rabboccato l'olio motore e pertanto ha grippato e ha dovuto cambiare motore. Se così fosse fatti dare fattura, ecc del motore e dai un colpo di telefono alla yamaha da cui l'ha portata per farti dare qualche info in piu. Riguardo la trasmissione, se non la ingrassi e la lasci lenta rischia di uscire e di conseguenza spaccare la catena (credo), quindi qualche dubbio c'è ancora. Io ripeto che lascerei stare, guarda qualche altro annuncio e cercane una migliore che tanto si trovano

 
Topic: [R125] Luci a lato dei fari [luci di posizione anteriori]
Autore: viktorider92

Risposte: 4
Inviato: 13 Lug 2012 19:48
concordo con panno92, sono classiche luci di posizione a led. Ci vogliono 30 sec per cambiarle, ma ricorda che non sono omologate e finchè le metti a led azzure ok (si fa per dire), ma di altri colori potrebbero darti noie le f.d.o.

 
Topic: Consigli acquisto r125 del 2008
Autore: viktorider92

Risposte: 20
Inviato: 13 Lug 2012 19:25
Io fossi in te non la prenderei, e ti spiego i vari motivi: - il prezzo per tutto l'insieme è alto, 2mila andrebbe già meglio - al 90% direi che la moto è incidentata, basta che abbia preso una scivolata e il muso si sia fatto poco ed è sempre meglio evitare di comprare moto incidentate (anche se sono state sistemate, a detta dei proprietari) - se ha meno di 10mila km ed ha già rifatto motore e trasmissione o ha piu km di quel che dice o ha combinato qualcosa di grosso. Ti dico solo che io ho cambiato la trasmissione tranqillamente sopra i 20mila km ed ero quasi sempre a manetta. Inoltre il motore della R125 è molto robusto ed è difficile distruggerlo!! Senza contare che se l'ha verniciata un motivo ci sarà. E pensa che alcuni amici con la R125 con oltre 30mila km non hanno MAI rifatto la frizione. Lascia stare se vuoi un consiglio

 
Topic: [R125] Come va questa motina con la zavorra?
Autore: viktorider92

Risposte: 11
Inviato: 13 Lug 2012 19:19
Beh ovvio che se ti piace andare tranquillo puoi andare ovunque, basta avere pazienza. Se invece sei uno smanettone, andare in due cambia molto la guida.

 
Topic: [R125] Come va questa motina con la zavorra?
Autore: viktorider92

Risposte: 11
Inviato: 12 Lug 2012 17:52
Ho fatto qualche giretto con la zavorra in città e fuori, qualche gitarella in montagna (100km e quota 1200m). Diciamo che in città non senti tantissima differenza, il passeggero non è molto scomodo (da quello che mi hanno detto le zavorre ). Però appena esci e fai qualche tragitto lungo si sente il cambiamento. Di ripresa è veramente pessima, neanche un 2t depo perde così' tanto zavorrato, la frenata diventa molto fiacca e anche il guidatore patisce nei movimenti. A salire e scendere dalla montagna, guidando sportivo, la frenata si allunga molto, l'accelerazione pessima e l'unico lato positivo è che in curva (con la pressione giusta) sembra che tenga meglio, ma se ti scappa son cacchi tuoi

 
Topic: sospensioni a gas tech [ogni quanto ricaricarle?]
Autore: viktorider92

Risposte: 4
Inviato: 11 Lug 2012 19:00
Sposto in ciclistica. Comunque si fanno revisionare o al massimo, essendo a gas, si caricano in base alla durezza da te scelta (se ovviamente li trovi troppo morbidi per un uso misto strada/pista). Se sale di giri non credo sia dovuto agli ammortizzatori, forse qualche problema di alimentazione

 
Topic: Wt Motors Kaos 250 [domande varie]
Autore: viktorider92

Risposte: 3
Inviato: 6 Lug 2012 19:18
Sezione sbagliata, sposto. Comunque sinceramente non credo che tu abbia vantaggi con la legge 104 (è una legge che da diritto a dei giorni di permesso da lavoro retribuiti per chi è disabile o deve assistere un disabile, in determinati lavori)

 
Topic: Yamaha r125 modifiche estreme [vale la pena?]
Autore: viktorider92

Risposte: 81
Inviato: 6 Lug 2012 19:12
Ragazzi siamo qua per dare consigli, se lui vuole prendere questa strada è libero di farlo. Se in passato avessi avuto soldi da buttare è capace che anche io l'avrei fatto, il rumore da scooter dopo un pò è odioso. Comunque apro una piccola parentesi, uno scarico per 2t non darà mai un incremento del 10% (ovvero il doppio), semmai del 50% esagerando

 
Topic: Problema fumo e olio
Autore: viktorider92

Risposte: 7
Inviato: 3 Lug 2012 17:59
Sposto in alimentazione. Comunque in genere i 50cc moto o scooter che siano vengono carburati leggermente grassi per non avere problemi in futuro. in parte puoi risolvere togliendo le strozzature, cambiando olio miscela oppure smagrendo LEGGERMENTE la carburazione

 
Topic: Yamaha r125 modifiche estreme [vale la pena?]
Autore: viktorider92

Risposte: 81
Inviato: 30 Giu 2012 19:05
Se becca uno con un gt top gli fa il sederino, considerando la coppia maggiore di un 180cc. E poi intendevo dire che su un 125 2t che fa 180km/h non te ne fai nulla, meglio accorciare i rapporti che ti diverti di più. Ma se la R125 a malapena riesce a prendere i 130, cosa li accorci a fare? Se la usi solo in città o per gite brevi ok, ma io che la utilizzavo anche per giri da 400km con statali dritte stai solo molto alto di giri, consumi di più e hai una maggiore usura dei componenti.

 
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