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Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 9 Apr 2022 15:13
Avevo già il tubolare ma l'ho perso per la seconda Turismo, quella senza documenti. L'idea con calma è di rimettere su anche quella e se finalmente parte la legge che permette di reimmatricolare con targa storica, magari ci faccio un pensierino. Del resto è una bella 191. Comunque ho pagato 35 euro il tubolare, completo di coperchio. Non potevo lasciarlo li.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 4 Apr 2022 18:34
Nel frattempo ho procurato un'altro faro che seppur non originale, ci somiglia un po'. Solo mi sembra non abbia ingresso per la chiave ed il foro che si vede sia solo una spia per la tensione. Devo studiarlo un po'. E' completo di impianto elettrico, devioluci e ha un interruttore sotto suppongo per l'avvio di emergenza. Link a pagina di I.postimg.cc

 
Topic: Compleanni e auguri del forum Moto d'Epoca
Autore: roberto_38

Risposte: 585
Inviato: 21 Mar 2022 19:27
Grazie per gli auguri.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 19 Mar 2022 8:33
Grazie Guido, provo a vedere se quello che ho è da 15

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 18 Mar 2022 17:33
Grazie Andrea, mi sarebbero utili per farmi un'idea. Il faro Aprilia della 191 mi sembra diverso però, ne ho uno da restaurare che potrei usare momentaneamente, oppure potrei montarlo sulla 191 che ho per ricambi e che magari prima o poi rimetterò su strada o venderò. La 19 ha documenti in regola, targa e libretto coevi. Questo il faro Aprilia che credo corretto per la Gilera, avrei anche un faro che credo sia del Falcone, sempre a Goccia e senza contachilometri, con chiave differente però. Anche quello da restaurare. Insomma di carne al fuoco ne abbiamo, qualcosa uscirà fuori. Link a pagina di I.postimg.cc

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 18 Mar 2022 9:04
Dal vivo non è proprio bellissima, magari la copertura andrebbe sostituita e ne avrei anche una nuova ma non Radaelli, però ha quell'aria vintage che non mi dispiace. Link a pagina di I.postimg.cc

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 17 Mar 2022 19:50
Visto il tuo post sulla batteria, interessante, Per il manubrio fortuna, ma lo presi già diversi anni fa, su ebay. Non trovo invece il fanale corretto ma ne ho diversi per recuperare parti, seppur non specifici per il modello. Per ora ne adatterò uno, poi se trovo il suo valuterò. Ho letto nei vecchi post di questo thread che si trovava la sella a 140 euro circa, vero che parliamo di 10 anni fa ma ora sotto i 280 non la trovo. alcuni chiedono anche 350 e sono tutte repliche. Ne ho una che potrei adattare anche se non è proprio la sua. Non ha le staffe saldate per unirla al telaio, ma a questo si può rimediare. E' questa Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 17 Mar 2022 13:53
Ottimo, grazie. Il primo è quello attualmente sulla moto, gli manca anche una delle due staffe laterali. Il secondo è montato su un parafango sano e senza danni, quello che intendo riverniciare.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 17 Mar 2022 1:10

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 17 Mar 2022 1:07

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 17 Mar 2022 1:04
Approfitto per fare qualche domanda. Questo manubrio è corretto per una 19? Link a pagina di Motoclub Tingavert Grazie.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 17 Mar 2022 0:21
Purtroppo non avevo la batteria vecchia, quando presi la moto, ormai 20 anni fa, era stata praticamente abbandonata. La batteria che ho preso è questa Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 16 Mar 2022 11:09
Mentre cerco le parti mancanti ho comprato nel frattempo una batteria. Incuriosito l'ho collegata, ho messo un po' di olio nel motore (che tralatro perde dal tappo con il filtro dove c'è il carter leggermente rotto) , ho usato un serbatoio esterno volante e ho provato ad accendere. Che dire, al secondo colpo di pedale è partita, senza pulire il carburatore, senza fare nulla. Teneva anche il minimo. Mi ha quasi commosso la sua voglia di tornare "viva". Non so come condividere un video, altrimenti lo avrei allegato.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 9 Mar 2022 16:14
Grazie Andrea, trovo il Siem più bello.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 9 Mar 2022 10:24
Vi ringrazio per le informazioni, allora dovrò cercare il faro piccolo e magari finchè non lo trovo a cifre umane, mi arrangerò come posso. Ma giusto per capire bene, quale dei due è il faro corretto? Grazie. Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 8 Mar 2022 17:30
Capito. La mia invece risulta di Agosto 53, 19-86.. il telaio.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 7 Mar 2022 23:44
Molto bella, è stata immatricolata tardivamente? La mia è del 53 se non sbaglio, non ricordo esattamente, dovrei verificare il libretto.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 7 Mar 2022 20:06
Grazie Andrea, è una 19 anche se è stata rimaneggiata. Il faro sembra anni 60, lo avevo molto simile su una Aermacchi. Il manubrio non è quello originale ma ho reperito nel tempo quello che spero sia giusto. Ho anche procurato questa 191 senza documenti dalla quale mi recupero serbatoio e cerchi. Link a pagina di Motoclub Tingavert Ora sto cercando di trovare un faro, forse ne ho trovato uno con alloggiamento per il contachilometri, se non sbaglio le 19 di fine produzione potevano montare anche quello.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 5 Mar 2022 20:50
Ci proverò IGNACIO e leggerò con calma tutta la discussione.

 
Topic: Gilera 150 Turismo [info e consigli]
Autore: roberto_38

Risposte: 2065
Inviato: 5 Mar 2022 14:04
Ciao a tutti, mi unisco a questo fantastico thread perchè ho intenzione di sistemare una 150 turismo. Era ferma da almeno 30 anni su un soppalco, le darò al momento una rinfrescata in economia, senza fare un restauro completo. Ho già pronti cerchi e serbatoio restaurati, presi da un'altra Gilera turismo che non ha documenti, il manubrio originale e sto cercando di reperire il fanale anteriore. Ha ancora targa e libretto originali di prima immatricolazione e perfettamente in regola. Saranno graditi consigli o spiegazioni, grazie a tutti. Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: BMW R 75/7 colorazione filettature [quale colore usare]
Autore: roberto_38

Risposte: 1
Inviato: 8 Mar 2013 16:56
Ciao,sulla bmw nera vanno i filetti oro,i filetti bianchi vanno su quella blu. I filetti vanno fatti a mano ,sopra il trasparente,non adesivi. Qui trovi codici vernice ecc Link a pagina di Bmbikes.co.uk

 
Topic: K100RS...un kappone da spogliare
Autore: roberto_38

Risposte: 14
Inviato: 27 Mar 2010 8:48
Forum: Forum BMW
Ciao,ho letto il topic solo ora e probabilmente avrai già risolto i tuoi dubbi.Se così non fosse contattami perchè tempo fà feci l'operazione su una k 100 lt e posso indicarti tutti i passaggi.

 
Topic: K 100 LT-Prime impressioni
Autore: roberto_38

Risposte: 11
Inviato: 16 Nov 2008 12:25
Forum: Forum BMW
Ciao roby,scusa se rispondo solo ora ma non avevo letto la tua domanda.Presa poi la bmw?Fatta naked?Io risolsi tutto con ebay,tanta pazienza e tanti soldini.Servono vari componenti per farla naked e non si trovano facilmente.Certo vale la pena perche la moto diventa più agile,molto più bella e non ti cuoce più le gambe con il calore del motore.Certo se poi uno fà viaggi meglio la carena però perchè protegge e dona confort.Io ho venduto la k,era sprecata con me.Non faccio mai viaggi in moto e per la città mi risultava un pò pesante.Se ti serve qualche consiglio oppure se ti servono parti per farla naked contattami.Ciao.

 
Topic: Restyling da k75c a k75 naked
Autore: roberto_38

Risposte: 9
Inviato: 3 Ago 2006 8:38
Ciao,ho appena risposto ad un quesito come questo in un'altro forum e la copio integralmente qui,spero possa essere utile. Ciao,mi sento di darti qualche consiglio perchè ho da poco trasformata la mia k 1oo lt in naked.La cosa è piuttosto semplice ma ti occorrono dei ricambi originali bmw se vuoi fare un bel lavoro.Partiamo per gradi,le varie versioni della k 75 sono pressochè identiche,poi vengono montati vari pezzi per definire le versioni.Nella tua devi smontare la carena e trovare la mascherina che copre il radiatore e il gruppo faro anteriore rotondo.Il problema è che in bmw ci sono costi proibitivi per questi ricambi.Il faro puoi anche adattarlo con un faro tondo di altra moto però devi vedere come fissare la strumentazione.Solitamente è possibile mantenere le staffe originali(almeno nel k 100 era possibile) ma se trovi un faro originale allora sarà tutto più semplice.Altra storia è per la mascherina che copre il radiatore.Difficilissima da trovare e costa cifre assurde nuova.Pe ...

 
Topic: naked k75s
Autore: roberto_38

Risposte: 7
Inviato: 3 Ago 2006 8:22
Forum: Forum BMW
Ciao,mi sento di darti qualche consiglio perchè ho da poco trasformata la mia k 1oo lt in naked.La cosa è piuttosto semplice ma ti occorrono dei ricambi originali bmw se vuoi fare un bel lavoro.Partiamo per gradi,le varie versioni della k 75 sono pressochè identiche,poi vengono montati vari pezzi per definire le versioni.Nella tua devi smontare la carena e trovare la mascherina che copre il radiatore e il gruppo faro anteriore rotondo.Il problema è che in bmw ci sono costi proibitivi per questi ricambi.Il faro puoi anche adattarlo con un faro tondo di altra moto però devi vedere come fissare la strumentazione.Solitamente è possibile mantenere le staffe originali(almeno nel k 100 era possibile) ma se trovi un faro originale allora sarà tutto più semplice.Altra storia è per la mascherina che copre il radiatore.Difficilissima da trovare e costa cifre assurde nuova.Però forse posso procurartene una.Se ti interessa contattami e vedremo.Spero di essere stato utile.Ciao e un lampeggio a tutt ...

 
Topic: BMW K 100 RS: si può togliere la carenatura?
Autore: roberto_38

Risposte: 4
Inviato: 22 Apr 2006 10:27
Forum: Forum BMW
Ciao,confermo quanto ti hanno già detto e aggiungo qualche piccolo particolare.Puoi togliere completamente tutta la carenatura,non è difficile.Parti dal cupolino e scendi mano mano.Se presti attenzione e togli le viti con calma sarà semplice.Tolto tutto ti troverai il radiatore scoperto e al posto del faro un ferro con 4 buchi.Devi rimuovere anche quello,poi devi trovare la copertura radiatore della k100 basic e il grupo faro anteriore della stessa.Per il faro puoi anchge prendere un semplice faro tondo commerciale.Stesso discorso vale per le frecce anteriori e gli specchietti.Il difficile è trovare la copertura del radiatore.Quasi impossibile direi.Io ne ho una e forse potrò venderla ma questo lo saprò soltanto giovedì.Se trasformi la moto in naked comunque sarà a mio avviso di gran lunga più bella anche se meno pratica per le gite fuori porta.Spero di esserti stato utile e resto a disposizione per spiegazioni più dettagliate.Ciao roberto.

 
Topic: Partenza a freddo con bmw k 100
Autore: roberto_38

Risposte: 3
Inviato: 27 Gen 2006 23:43
Forum: Forum BMW
Grazie max,in effetti mi hai tranquillizzato.Quindi la moto non si deve far scaldare al minimo ma camminarci subito.Comunque è davvero una grande moto,in tutti i sensi.Grazie per la cortese risposta.Ciao roberto.

 
Topic: Partenza a freddo con bmw k 100
Autore: roberto_38

Risposte: 3
Inviato: 27 Gen 2006 15:13
Forum: Forum BMW
Ciao a tutti,ho da pochi giorni presa una bmw k 100 e ho notato che ha qualche noia a freddo.Causa maltempo non ho potuto ancora farla girare ma faccio le prime conoscenze in garage..Mi rivolgo a chi ha una moto come la mia chiedendo consiglio.La moto ha lo starter dell'aria posta sul manubrio in alto a sinistra,ha una prima posizione nella quale si ferma con uno scatto e la possibilità di tirare ancora di più l'aria ma senza fermare la leva in quella posizione.Per far partire la moto devo tirare tutta la leva ma come la lascio e si pone nella posizione di fermo(al primo scatto) la moto non regge il minimo.Il dubbio che ho è se la leva dello starter doveva fare anche un secondo scatto e mantenere la posizione finchè non scalda un pò oppure se è normale sia così.Ho anche notato fumosità a motore freddo.C'è da dire che la moto è da molto ferma e a caldo sembra perfetta.Grazie per i consigli che potrete darmi.Roberto.

 
Topic: Ciao
Autore: roberto_38

Risposte: 15
Inviato: 25 Gen 2006 16:57
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.Un vero piacere conoscere tutti voi.Per rispondere ad antonio cercherò di partecipare con piacere al forum sulle moto d'epoca e come posso cercherò di mettere qualche foto.

 
Topic: K 100 LT-Prime impressioni
Autore: roberto_38

Risposte: 11
Inviato: 24 Gen 2006 10:19
Forum: Forum BMW
Grzie per i preziosi consigli blu,ne terrò senz'altro conto e non scusarti per l'intromissione.E' piacevole e costruttivo ascoltare tutti.Ciao roberto.

 
Topic: K 100 LT-Prime impressioni
Autore: roberto_38

Risposte: 11
Inviato: 24 Gen 2006 0:12
Forum: Forum BMW
Troppo presto pere dirti che sensazioni mi dà il cardano.E' davvero freddo qui (rieti) e ho fatto un piccolo giro solo per provare la moto.Potrò darti qualche impressione migliore più in là.Però devo dire che non mi ha cretai problemi e ho avuto una bella sensazione di stabilità dalla k.

 
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