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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Rumori strani in accensione mv agusta F3 675 [ruota libera]
Autore: lazze86

Risposte: 12
Inviato: 20 Mar 2014 18:24
Ragazzi vi è mai capitato che in accensione a freddo la vostra moto faccia dei rumori strani? Se sentite fare un rumore tipo "STOCK" anche se poi la moto si accende andate dal vostro concessionario a spiegargli il problema, perché praticamente l'ingranaggio ruota libera si sta per rompere! La prima volta che mi è successo pensavo fosse solo un difetto del pezzo ma ora dopo 4 mesi,il problema si è ripresentato e me lo stanno sostituendo per la seconda volta, fortunatamente in garanzia! Mi raccomando fateci caso!

 
Topic: [problema con] contamarce MV Agusta F3 [è stato risolto?]
Autore: lazze86

Risposte: 21
Inviato: 20 Mar 2014 18:16
Per quanto riguarda il contamarce è colpa del sensore!!! Ora è disponibile e viene cambiato in garanzia! Per i possessori di una f3 675 state attenti ai possibili rumori all'accensione, se quando l'accendete sentite un rumore tipo STOCK!!! fatelo presente al concessionario perché molto probabilmente si sta rompendo l'ingranaggio ruota libera!!! Io sto cambiando già il secondo!

 
Topic: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati]
Autore: lazze86

Risposte: 95
Inviato: 8 Ago 2013 18:22
Al momento la moto è valutata € 9.000,00...a Cagliari mi è stato detto che essendo troppo nuova non riuscirebbe a venderla e quindi non la può ritirare come permuta per un passaggio alla f3800...Se comprassi una panigale la ritirerebbe subito La moto è perfetta salvo quei deifetti estetici di cui vi ho parlato, a fine mese la porterò a Cagliari (in furgone poichè ho superato i 1000km) e farò fare un check completo con smontaggio carene e sistemazione di cavi ecc....tutto ovviamente a carico mio.... VERAMENTE...VERAMENTE DELUSO E SCHIFATO.....Ho la moto da maggio e sono fermo, concessionario da far esplodere, assistenza pessima, moto smembrata e riassemblata alla c***o, reclamo di 4 pagine con tanto di foto e supplica di aiuto ma totalmente snobbato e abbandonato.... mi sa tanto che la sigla MV sta per "MA VAFF....." Scusate lo sfogo...ma non mi sarei mai aspettato un'avventura simile..non ritengo giusto subire tutto questo SOLO per il fatto che mi trovo in Sardegna... ...

 
Topic: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati]
Autore: lazze86

Risposte: 95
Inviato: 5 Ago 2013 20:31
DELUSIONE TOTALE........... Ho provato a richiamare l'assistenza Mv: Il tagliando sarà completamente a spese mie e mi forniranno solo il filtro dell'olio. Per quanto riguarda il reclamo, non faranno niente! Si limiteranno a parlare col conce.. La parola DANNI e DISAGIO non fa parte del loro vocabolario. "Lei purtroppo trovandosi in Sardegna non ha altre possibilità, deve per forza recarsi all'altro conce a Cagliari (oltre 300km da casa mia).. Noi non facciamo tagliandi ne tanto meno aggiustiamo moto, deve essere il conce a richiedere l'assistenza" schifo schifo schifo Anche se vado a Cagliari a farmi mettere apposto carena cavi ecc.... Dovrò pagarmi le ore di manodopera..... Ho detto che a questo punto avrei chiesto ad un legale quali fossero i miei diritti da far valere come consumatore: " per noi non c'è problema perché non abbiamo fatto niente ma riguarda solo il concessionario" La chiamata è durata 48 minuti.... Il bello è che si stava pure infastidendo..... In qu ...

 
Topic: [problema con] contamarce MV Agusta F3 [è stato risolto?]
Autore: lazze86

Risposte: 21
Inviato: 21 Lug 2013 14:55
Sulla mia, ritirata il 5 Luglio, finora non ha dato problemi sul contamarce Speriamo ti vada tutto bene!! Anche a me all'inizio andava tutto bene poi dopo i 3000 km a cominciato a non segnare più la marcia corretta!

 
Topic: [problema con] contamarce MV Agusta F3 [è stato risolto?]
Autore: lazze86

Risposte: 21
Inviato: 20 Lug 2013 9:51
A me dissero che per aprile mv agusta avrebbe mandato un pezzo nuovo da cambiare perché non è il sensore!! Siamo a luglio e ancora niente! Secondo me ci toccherà tenerlo così!! Peccato xkè mv agusta si sta sputtanando su queste cavolate! comunque o notato che dopo l'aggiornamento software aprile 2013 il contamarce funziona meglio!! Con tutta questa elettronica è probabile che il problema sia tutto li!

 
Topic: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati]
Autore: lazze86

Risposte: 95
Inviato: 20 Lug 2013 9:47
Mi dispiace veramente tanto!! Consiglio mio devi assolutamente cambiare meccanico e trovare uno autorizzato mv agusta! Io o avuto dei problemi uno anche grosso ma tutto è stato risolto anche velocemente,il mio concessionario ogni tanto manda un meccanico da mv per aggiornamenti tecnici! Per quanto riguarda il contamarce quello è un difetto riscontrato da mv e ancora la casa madre non mandato nessun pezzo nuovo,ma non è quello il problema in quanto lo fa anche a me! Per il resto nn so che dirti è un problema molto strano xkè ormai la moto è da più di un anno che è in vendita e sono stati risolti molti problemini!! io ne so qualcosa sono stato uno dei primi ad averla! Se dovessero risolvere il problema provala molto e al primo accenno di problemi rivendila subito ci perdi meno!! Tra l'altro lunedi 22 sarò in sardegna per le vacanze! ma senza moto!

 
Topic: mv agusta f3 problemi accensione da freddo
Autore: lazze86

Risposte: 6
Inviato: 20 Lug 2013 9:32
come non ti funziona il cambio elettronico? cosa ti fa? io non lo uso spesso xò al momento non mi a dato mai problemi! comunque quando a me non si accendeva si sentivano anche dei rumori forti provenire dal motore (molto probabilmente ingranaggi rotti) e poi ci voleva veramente tanto per riuscire a d accenderla anche 15 minuti!

 
Topic: mv agusta f3 problemi accensione da freddo
Autore: lazze86

Risposte: 6
Inviato: 18 Lug 2013 17:45
Allora sono stato dal concessionario!! la moto è stata tenuta li per una settimana, mv agusta dice che non è un problema riscontrato in altre moto quindi si tratta di un difetto isolato! Ora vi dico cosa anno cambiato! FORTUNATAMENTE TUTTO IN GARANZIA! Albero avviamento completo 120,97 euro ruota libera 98,88 euro ingranaggio per ruota libera 63,69 euro perno ingranaggio intermedio avviamento 20,78 euro manodopera 5 ore 201 euro Praticamente tutta la parte avviamento era andata quindi il motorino girava ma essendo gli ingranaggi rotti è come se girava a vuoto con conseguente perdita di tensione e spegnimento display!! Ora la moto funziona perfettamente e con la nuova mappa aggiornata aprile 2013 il motore sembra che giri più fluido! P.S: alla mia moto o fatto 10600 km e mi anno detto che è una delle poche con così tanti km,del concess ...

 
Topic: Quale pressione delle gomme per DUCATI 848?
Autore: lazze86

Risposte: 58
Inviato: 4 Lug 2013 19:33
3 per girare in strada mi sembra troppo!! io metto 2.1 davanti e 2.0 dietro.Mi trovo bene e la gomma si consuma bene!

 
Topic: Bucato il radiatore della 848 [Difetto di fabbrica?]
Autore: lazze86

Risposte: 491
Inviato: 4 Lug 2013 19:31
stessa rottura nel solito posto anche a me,ma dopo 4 anni e 35 mila km,li nn sono sassi sono le vibrazioni della moto che fanno staccare la saldatura del radiatore all'aggancio!!In totale mi ci voleva 800 euro con manodopera,quindi o deciso che era arrivato il momento di cambiare moto!! anche se o pianto come un bambino!!

 
Topic: info consumo Ducati 848
Autore: lazze86

Risposte: 74
Inviato: 4 Lug 2013 19:27
I consumi dovrebbero essere circa 15 con un litro xkè io con il mio 848 con un pieno facevo 170km poi entrava la riserva e con quella ci o fatto anche altri 30km. Ovviamente è una moto che consuma parecchio anche perché bicilindrica,ma ovviamente moto del genere devono consumare altrimenti non ci sarebbero prestazioni del genere!! Se compri una moto supersportiva l'unica cosa a cui nn devi mai pensare è il costo e il consumo della benzina:)

 
Topic: Consigli acquisto Ducati 848 - 848 Evo
Autore: lazze86

Risposte: 121
Inviato: 4 Lug 2013 19:18
l' 848 è stata la mia prima moto,pensa che venivo da uno scooter, Ci vuole un po' più di tempo per impararla a guidare rispetto ad un japan ma mi sono trovato subito bene e lo tenuta ben 4 anni facendo 35 mila km e nn avendo mai un problema! unica cosa che ti posso dire è che in città una moto del genere è molto faticosa da guidare,mentre con un japan puoi andare tranquillamente in prima o seconda senza strappi con l'848 sei fisso con la frizione in mano e in prima,inoltre la posizione molto caricata in aventi rende il tutto più scomodo!L'848 è una moto che vuole andare forte,il traffico,le rotonde,i semafori gli danno noia!! Io abito in provincia di firenze fuori dalla città quindi andavo molto bene ma quando provavo ad andare in centro tornavo a casa più stanco di quando andavo a fare i passi!!

 
Topic: mv agusta f3 problemi accensione da freddo
Autore: lazze86

Risposte: 6
Inviato: 24 Giu 2013 9:09
Io non penso che sia la batteria perché lo misurata e d è carica, l'alternatore funziona bene e per essere sicuro ieri pomeriggio lo messa in moto utilizzando il booster e mi a fatto i soliti versi. Sembra quasi che l'aria automatica non funzioni, infatti prima quando tutto funzionava entrava alla prima e la moto era accelerata e man mano che si scaldava ritornava a giri bassi!

 
Topic: mv agusta f3 problemi accensione da freddo
Autore: lazze86

Risposte: 6
Inviato: 22 Giu 2013 19:27
Ciao,posseggo l'f3 dall'anno scorso,da circa un mese quando vado ad accenderla non entra in moto! in alcuni casi il display si spenge e si resettano l'ora e km parziali e mi viene una scritta f3 1-15.Una volta accesa nessun problema! Da caldo nessun problema si accende subito! La batteria è buona anche perché se fosse scarica non riuscirebbe a far girare il motorino di avviamento per 5 volte! Vi è mai capitato? Il 2 luglio vado in concessionario per far aggiornare il software e per risolvere questo problema!

 
Topic: Parastrappi MV F3 finiti a 3000 km [a qualcuno è capitato?]
Autore: lazze86

Risposte: 26
Inviato: 22 Giu 2013 13:25
ciao,la corona deve ballare un po'!Anche su altre moto si muove!Se fosse ferma si romperebbe tutto con le sollecitazioni,diciamo che serve per ammortizzare!! Poi dipende ovviamente da quanto ti si muove!

 
Topic: F3 comodità e perplessità
Autore: lazze86

Risposte: 33
Inviato: 22 Giu 2013 11:32
Ciao,se vuoi una moto comoda non comprare la f3!Questa moto è fatta per andare veloce,in città si riscalda molto,elettroventola sempre accesa,la posizione è scomoda per non parlare del passeggero che dopo pochi km a dolori a braccia e schiena. Unica cosa positiva che se metti la mappatura normale in città riesci a mettere anche la seconda senza avere strappi,xò questa moto a bisogno di correre!Come tutte le supersportive!

 
Topic: problemi cambio elettronico MV F3
Autore: lazze86

Risposte: 12
Inviato: 22 Giu 2013 11:27
ciao,io la f3 ce lo da aprile 2012 sinceramente la moto non andava molto bene fino a quando non mi hanno messola nuova mappatura!Ogni tanto lo uso il cambio elettronico ma per ora nessun problema(ovviamente lo uso a giri alti).Unico problema è il conta marce che non segna giusto,ma dice che ci stanno lavorando e a breve dovrebbero cambiare un pezzo!Ti consiglio se nn lo ai già fatto di portare la moto a fare l'ultimo aggiornamento mappatura che è del 20/04/2013.

 
Topic: durata e cambio pneumatici Mv F3
Autore: lazze86

Risposte: 22
Inviato: 22 Giu 2013 11:09
ciao,scusa se rispondo solo ora ma mi sono registrato praticamente ora!io o la mv agusta f3,con le sue gomme montate di serie le diablo rosso corsa sono riuscito a farci 5500km, mai stato in pista e avendo fatto un rodaggio di circa 1500km.Ovviamente le o portate alla tela.Pressione anteriore 2.1 e posteriore 2.0 Dopo o montato le metzler k3 interact sono gomme molto buone ma con il caldo,se ci vai da ottobre in poi scivolano un po' se nn le metti in temperatura.Sono a 3000km con queste gomme e penso di farcene altri 500km queste si finiscono molto soprattutto se fai i passi di montagna!La pressione è sempre la solita. Per quanto riguarda le pirelli super corsa non le comprare usate in pista,raggiungono temperature troppo elevate che in strada non ci arriverai mai,diventano dure e per usarle bene dovresti arrivare alle solite temperature da pista.In ogni caso da nuove durano come le k3 interact e vanno uguale(le avevo sul ducati 848)

 
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