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F3 comodità e perplessità
14335653
14335653 Inviato: 6 Mag 2013 17:34
Oggetto: F3 comodità e perplessità
 

Salve ragazzi

volevo sapere come vi trovate con la F3
comodità pilota?
passeggero ?

si può macinare un pò di km senza spaccarsi la schiena ?

ed infine in strada è guidabile oppure è necessario stare perennemente in prima e seconda per avere un la potenza giusta ?
 
14336173
14336173 Inviato: 6 Mag 2013 19:53
 

Gran bei tempi quando delle moto cosi non mi creavano dei problemi.
Penso che, perlomeno a me, i grossi problemi prima della schiena, sono i polsi.
Con un mezzo, se non proprio così ma quasi così, VFR 1200 F quando mi capita di fare un 400/500 Km il giorno dopo ho un male tremendo ai polsi. Do la colpa all' eta........... e anche il VFR se non stai sopra i 4000 soffre. Sono moto molto tirate specialmente la F4.
 
14336218
14336218 Inviato: 6 Mag 2013 20:02
Oggetto: Re: F3 comodità e perplessità
 

topo ha scritto:
Salve ragazzi

volevo sapere come vi trovate con la F3
comodità pilota?
passeggero ?

si può macinare un pò di km senza spaccarsi la schiena ?

ed infine in strada è guidabile oppure è necessario stare perennemente in prima e seconda per avere un la potenza giusta ?


E'scomoda come tutte le sportive e se ci vuoi macinare strada non è la moto più indicata.Essendo un tre cilindri sarà sicuramente abbastanza snella tra le gambe,in che non è male,però parlare di comodità per una sportiva è un eufemismo.
I problemi aumentano all'aumentare di statura e peso.Diciamo che una sportiva può andar bene finchè il potenziale "pilota"non supera la statura media nazionale e possibilmente sia normopeso.Diciamo che sono moto più indicate per gente bassina e leggera...
 
14336370
14336370 Inviato: 6 Mag 2013 20:36
Oggetto: Re: F3 comodità e perplessità
 

topo ha scritto:
Salve ragazzi

volevo sapere come vi trovate con la F3
comodità pilota?
passeggero ?

si può macinare un pò di km senza spaccarsi la schiena ?

ed infine in strada è guidabile oppure è necessario stare perennemente in prima e seconda per avere un la potenza giusta ?


180cm per 80kg scarsi... Ti devo dire che PER ESSERE UNA SPORTIVA la trovo abbastanza comoda... MOLTO di più rispetto all'R6 per dire, che mi ha indolenzito i polsi provandola per 10km (probabilmente bisogna trovare la posizione adatta)..
La mia ragazza ha detto che forse dietro è più comoda della Z750 che avevo (scomodisssssima dietro), però ovviamente parliamo di 20km di tragitto..
Devi tenerla sopra i 6000 giri per farla andare decentemente (8000 se hai una guida folle), cioè sempre in seconda nel misto stretto, al massimo la terza se non vai col coltello tra i denti (con la zeta usavo la 3a quasi ovunque)... è il 3 cilindri più 4 cilindri che conosca.. in una gara diretta con l'R6 2007 guadagno abbastanza solo fino ai 7-8000, poi quasi si eguagliano (con un leggero vantaggio della mia)
 
14337023
14337023 Inviato: 7 Mag 2013 7:28
 

Perchè è molto bella
ma ho paura che in strada sia distruttiva in particolare con la zavorra oppure nel caso di qualche vacanzina di 2-3 giorni
 
14337067
14337067 Inviato: 7 Mag 2013 7:44
 

per me è comoda da pilota: 160cm x 52kg...
per ora ho fatto massimo 400km in giornata su strade di montagna.... icon_wink.gif
però dubito fortemente sia comoda come passeggero anche della mia statura... icon_rolleyes.gif
 
14337984
14337984 Inviato: 7 Mag 2013 12:50
 

topo ha scritto:
Perchè è molto bella
ma ho paura che in strada sia distruttiva in particolare con la zavorra oppure nel caso di qualche vacanzina di 2-3 giorni


E vabbè 2-3 giorni su in due non hai molta scelta se non vuoi scendere affaticato.. neanche le naked moderne non sono comode...

Comunque avere la mia ragazza su dietro mi ha distrutto particolarmente, ma soprattutto perché lei non è in grado di fare da passeggero e quindi caricava tutto il peso su di me...
 
14339455
14339455 Inviato: 7 Mag 2013 19:27
 

Nessuna SS è comoda... Se si vuole una moto più comoda bisogna prendere una naked... Prendere una f3 per passeggiate con morosa non è proprio indicata... Le SS devono esser scomode e corsaiole altrimenti che super sportive sono? 0509_doppio_ok.gif
 
14339841
14339841 Inviato: 7 Mag 2013 20:58
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quello è vero ma ultimamente sono diventate impossibili da utilizzare in strada in due

una volta erano più comode


anche la brutale 675 dicono che sia abbastanza scomoda

e ho paura che sia scomoda quanto f3 .. in particolare in due
 
14340705
14340705 Inviato: 8 Mag 2013 9:08
 

Quello che conta per la passeggera,è la sua altezza:

In generale le nostre donne sono sui 170 anche meno,perciò piu hanno gambe lunghe,piu soffriranno come delle bestioline icon_asd.gif

Io personalmente ho provato anche a stare dietro,anche se per un breve tragitto, su una cbr..

Sono 187,e avrei preferito andare a piedi..

Anche se non ho mai avuto una SS,credo proprio che non sia minimamente pensabile che possa essere COMODA per due..

ciao
 
14342354
14342354 Inviato: 8 Mag 2013 18:36
 

compagna di 175 e difficoltà atroci hihihihihi 0509_banana.gif
 
14342385
14342385 Inviato: 8 Mag 2013 18:53
 

massmann ha scritto:
compagna di 175 e difficoltà atroci hihihihihi 0509_banana.gif




Deve proprio essere innamorata altrimenti ti fa cambiare la moto...........
 
14352478
14352478 Inviato: 12 Mag 2013 20:54
 

Come pilota posso dire che non la trovo scomoda anzi... Sono alto 185 cm ma non ho nessun problema se non un po' di affaticamento dopo lunghe tratte anche x via delle sospensioni esageratamente dure x l'uso stradale...
X quanto riguarda zavorrina beh... Scomodità totale anche rispetto ad SS della stessa categoria... Purtroppo oltre al sellino microscopico la risposta del mono alle buche o alle sconnessioni del manto stradale provoca non pochi problemi x chi sta dietro....
Xo' ripeto x chi guida nessun problema particolare...
 
14352486
14352486 Inviato: 12 Mag 2013 20:56
 

topo ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quello è vero ma ultimamente sono diventate impossibili da utilizzare in strada in due

una volta erano più comode


anche la brutale 675 dicono che sia abbastanza scomoda

e ho paura che sia scomoda quanto f3 .. in particolare in due

No ti assicuro che in due la b3 é decisamente più comoda della F3... Garantito!!!
 
14458716
14458716 Inviato: 22 Giu 2013 11:32
 

Ciao,se vuoi una moto comoda non comprare la f3!Questa moto è fatta per andare veloce,in città si riscalda molto,elettroventola sempre accesa,la posizione è scomoda per non parlare del passeggero che dopo pochi km a dolori a braccia e schiena. Unica cosa positiva che se metti la mappatura normale in città riesci a mettere anche la seconda senza avere strappi,xò questa moto a bisogno di correre!Come tutte le supersportive!
 
14462097
14462097 Inviato: 24 Giu 2013 9:07
 

in due ti spacca i polsi, in uno è abbastanza comoda ma come assetto è rigidissimo e ogni minima buca la senti fin troppo ma non è un problema perchè 8 persone su 10 han comprato la F3 per "correre" (o almeno provarci). icon_lol.gif

PS massimo km fatti con la zavorrina 40 e ti dico che già dopo 20 lei comincia ad allungare le gambe e te uguale con in più i polsi che ti fanno male, con il codino alto e stretto scarica tutto il peso su di te.. Una vacanza di 3 giorni non capisco come sia possibile soprattutto per le "valigie"! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14933170
14933170 Inviato: 15 Apr 2014 10:56
 

ciao a tutti , vengo da un motard ... smc r 690 ... però nonostante adoro particolarmente lo stile di guida motard e penso di essere anche abbastanza bravino , mi sto innamorando della f3 ... lo stile di guida ss mi sta intrippando parecchio e infatti ogni tanto scendo di ginocchio pure con il motard icon_asd.gif
in ogni caso l'unica perplessità che io ho è la comodità ... ho paura sia ancora più scomoda del motard ... non intendo fare lunghe tratte ... raramente mi capita di fare 400 km in giornata . non viaggerò ne porterò passeggeri . la moto la vedo come divertimento e il passeggerò per me è un ostacolo che preferisco lasciare a casa sia perchè mi ostacola un po' sia perchè a me piace guidare piuttosto allegro sui tornanti e preferisco non condividere i miei rischi ..
ho 19 anni quindi non dovrei risentire troppo gli affaticamenti ... però dopo 400 km con il motard torno con le chiappe divise icon_asd.gif già il giorno dopo però nessun dolore ... sono bassino (1.70 o poco più e peso 62 kg ) pensate che non avrò troppi problemi di comodità sulla f3 per uso abbastanza allegro e solo fuori porta (in città non suo la moto ) ?
 
14933203
14933203 Inviato: 15 Apr 2014 11:16
 

Devi valutare tu, magari provala, certo tutte le ss
Non sono comode in particolare le italiane, vuoi mettere però
Avere una moto Così in garage? icon_wink.gif
Io ho sempre pensato che le super sportive vanno usate
Solo in pista, io l unica che ho avuto l ho
Usata solo tra i cordoli, però non nego
CChe anche in strada le poche volte che ho usato per un
Pezzetto le sportive di amici ogni volta che
Risalivo Sulla mia naked un po mi dispiaceva!
Io comunque fossi in te la proverei ma non escluderei anche la
Brutale, un pelo più comoda della f3 ma forse ancora più efficace su strada!
 
14933254
14933254 Inviato: 15 Apr 2014 11:45
 

già valutato le naked ... ma voglio essere estremista ora ... ho una vita(almeno spero icon_biggrin.gif ) per provare le vie di mezzo ... le soluzioni più comode e meno pericolose ... ora voglio provare una ss ... e italiana ... perchè le jap non riesco a farmele piacere ...
oggi se riesco passo dal concessionario ... non credo potrò provarla visto che la a3 mi si sblocca a dicembre ... però almeno farmici un'idea sedendomici sopra ...
ho sempre pensato anche io : ss solo pista ...
però usando la testa penso ci si possa divertire anche fuori città ... voglio proprio ora che sono giovane provare i vari stili di moto un po' più estremi
cross e motard già li pratico e mi piacciono . vorrei provare le ss . chissa magari ci rimango oppure mi stufano ... però per adesso di prendere una naked , per quanto sportiveggiante possa essere non mi va ahaha
 
14933761
14933761 Inviato: 15 Apr 2014 15:24
 

Ok allora vai di f3 senza neanche pensarci icon_smile.gif
 
14933853
14933853 Inviato: 15 Apr 2014 16:14
 

matrix4581 ha scritto:
Ok allora vai di f3 senza neanche pensarci icon_smile.gif


ahahah grazie icon_biggrin.gif ho bisogno di supporto morale ... quì tutti mi dicono no no , con il motard ti diverti di più ... da un lato è vero , però bisogna sperimentare cavolo icon_biggrin.gif oggi passo in concessionario e mi ci siedo sopra icon_lol.gif
 
14968552
14968552 Inviato: 9 Mag 2014 19:32
 

Mi permetto di chiedere a voi visto che ho pure io qualche perplessità. Sto valutando la F3 800. Com'è a lovello di affidabilità e in generale? Dicono che dali primi 675 è preativcamente a posto, il mio sarebbe un passaggio da 1198s 2010 ad F3 800 . Sempre guidato sportive, mi interessa l'affidabilità, non rimanare a piedi (cosa successa di recente ...)
 
14968800
14968800 Inviato: 9 Mag 2014 22:33
 

lucadalmoro ha scritto:
Mi permetto di chiedere a voi visto che ho pure io qualche perplessità. Sto valutando la F3 800. Com'è a lovello di affidabilità e in generale? Dicono che dali primi 675 è preativcamente a posto, il mio sarebbe un passaggio da 1198s 2010 ad F3 800 . Sempre guidato sportive, mi interessa l'affidabilità, non rimanare a piedi (cosa successa di recente ...)


se ne parla già sia qui
icon_arrow.gif F3 aggiornamento affidabilità? Chi ce l'ha mi consiglia?
che qui
icon_arrow.gif Sondaggio affidabilità B3/F3 675/800
 
14969172
14969172 Inviato: 10 Mag 2014 13:04
Oggetto: Cbr 600 f - f3
 

Pure io avevo chiesto consiglio e alla fine valutando un acquisto ho avuto modo di provarla, 10 km in città. Premetto che sono alto 180x80, provengo da un cbr 600 f 2005 (quello col telaio buono no le ciofeche che mettono ora sul nuovo f).

Sensazioni: moooolto meno scomoda di quello che pensavo. Sicuramente mi sentivo più in alto, come posizione di guida, la sella molto dura e il vitino stretto danno la sensazione che la moto ti avvolga meno. Però avevo letto di scomodità allucinante e invece devo dire no. E provengo dal salotto delle supersportive anche se vecchia concezione. L'erogazione anche nella strada statale in cui l'ho provata, trafficata, era pulitissima. Nulla da eccepire.

Certo e' caricata sui polsi, parecchio più del cbr, ma non a punto da essere inguidabile in città come certe ipersportive.

In conclusione, per la brevissima prova che ho potuto fare, moto scomoda come qualunque sportiva, più scomoda di un cbr anche nuovo (RR) ma molto meno scomoda di altre sportive che avevo provato (r1, r6, ducati 1098, )...

Non e' la sportiva più veloce, non e' la più comoda, non e' la più facile, non e' una moto totale con cui fare tutto. Perché allora la compriamo? Secondo me per avere quakcosa di diverso dal solito, magari con qualche difetto in più, ma che per un appassionato diventa una caratteristica, un elemento di distinzione.

Ripeto, vengo da una moto totale con cui fare tutto, sul serio, il cbr 600 f 05 l'ho usato ovunque dalla pista alla zavorrina alla città all'autostrada per 1000 km..consuma quanto un diesel, e' stracolmi do e guidato come si deve non fa rimpiangere le ipersportive, ma dopo 40.000 km ho voglia di cambiare,di avere qualcosa di diverso dal solito.

E' come prendere una vecchia Alfa romeo 33 o 75.... Consuma quanto una Ferrari, manutenzione da fare maniacalmente, ma quanto la guidi...una goduria...

Opinioni mie..perdonatemi se sono andato fuori tema icon_smile.gif
 
14969503
14969503 Inviato: 10 Mag 2014 19:43
 

Graize ... 0509_up.gif
 
14977037
14977037 Inviato: 15 Mag 2014 17:52
Oggetto: Re: Cbr 600 f - f3
 

attila599 ha scritto:
Pure io avevo chiesto consiglio e alla fine valutando un acquisto ho avuto modo di provarla, 10 km in città. Premetto che sono alto 180x80, provengo da un cbr 600 f 2005 (quello col telaio buono no le ciofeche che mettono ora sul nuovo f).

Sensazioni: moooolto meno scomoda di quello che pensavo. Sicuramente mi sentivo più in alto, come posizione di guida, la sella molto dura e il vitino stretto danno la sensazione che la moto ti avvolga meno. Però avevo letto di scomodità allucinante e invece devo dire no. E provengo dal salotto delle supersportive anche se vecchia concezione. L'erogazione anche nella strada statale in cui l'ho provata, trafficata, era pulitissima. Nulla da eccepire.

Certo e' caricata sui polsi, parecchio più del cbr, ma non a punto da essere inguidabile in città come certe ipersportive.

In conclusione, per la brevissima prova che ho potuto fare, moto scomoda come qualunque sportiva, più scomoda di un cbr anche nuovo (RR) ma molto meno scomoda di altre sportive che avevo provato (r1, r6, ducati 1098, )...

Non e' la sportiva più veloce, non e' la più comoda, non e' la più facile, non e' una moto totale con cui fare tutto. Perché allora la compriamo? Secondo me per avere quakcosa di diverso dal solito, magari con qualche difetto in più, ma che per un appassionato diventa una caratteristica, un elemento di distinzione.

Ripeto, vengo da una moto totale con cui fare tutto, sul serio, il cbr 600 f 05 l'ho usato ovunque dalla pista alla zavorrina alla città all'autostrada per 1000 km..consuma quanto un diesel, e' stracolmi do e guidato come si deve non fa rimpiangere le ipersportive, ma dopo 40.000 km ho voglia di cambiare,di avere qualcosa di diverso dal solito.

E' come prendere una vecchia Alfa romeo 33 o 75.... Consuma quanto una Ferrari, manutenzione da fare maniacalmente, ma quanto la guidi...una goduria...

Opinioni mie..perdonatemi se sono andato fuori tema icon_smile.gif


Un quotone ci sta tutto!! Oltretutto avevo la 33, ma nonostante sia una macchina di m***a la rimpiango tantissimo!! Quando la guidavi era divertentissima e quel boxer come suonava!!!!

Tornando In topic, stessa cosa che ho provato io: la moto per strada è meno comoda di altre sportive, e in pista è più difficile di altre sportive (lo sto scoprendo solo ora, trovare veramente feeling mi risulta ancora difficile), però è la moto più bella del mondo (questo non l'hai detto icon_razz.gif ), ha un suono fantastico che ti arrapa finché la guidi, è snella e leggera, è qualcosa di diverso dalla solita minestra
 
14994839
14994839 Inviato: 27 Mag 2014 23:31
 

Molto bene .. e secondo voi sarebbe un gap troppo largo in termini di potenza visto che guido un 1198? O su strada (che è l'uso iù frequente per me) sarei completamente travolto dal gusto del 3 in linea varesino? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14995513
14995513 Inviato: 28 Mag 2014 14:39
Oggetto: Comodità
 

Io posso solo dire che nn voglio più scendere quando salgo in sella..ha una ciclistica talmente bella che vorresti guidare per sempre. E non la trovo affatto scomoda come guida. Unica pecca quanto è' borbottante a bassi giri..scordati guida al trotto, lei vuole correre sempre. Comunque è' veramente stupenda
 
14995944
14995944 Inviato: 28 Mag 2014 19:08
Oggetto: Mah
 

Grazie ... mi sa che rinuncerò al 1200 pompone .....
 
15036249
15036249 Inviato: 27 Giu 2014 20:59
 

ciao a tutti x risolvere il 70-80% del problema
rifare imbottire la sella 2 cm di spugna in + ti cambiano
la vita e la spesa non e eccessiva
 
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