NitroRick ha scritto:
Ma allora perche sta scritto sul libretto?
A parte che son pressioni veramente basse ma poi non c'è scritto nulla ne sul tipo/marca di pneumatici ne sulle eventuali condizioni in cui si deve guidare ne sul tuo peso, dicono solo di aumentare di 0.3 con fondi sconnessi...
Io riporto la mia esperienza, quello che dico non è certo legge figuriamoci
Citazione:
Ciao Simo,
io ho provato l' anno scorso a mettere pressione sull' anteriore a 2,1 a luglio, quindi estate piena, ma il manubrio era ingovernabile. Sulle bassissime velocità, quindi nel traffico, la direzionabilità era pessima. Sono andato dal meccanico Ducati ed un altro gommista che conosco ed entrambi mi hanno detto di mettere 2,5 e 2,5 e mi trovo benissimo. Io non faccio pista e monto le pirelli rosso 2. Detto questo e letto le opinioni dei nostri colleghi, penso che la conclusione è che ogni pilota ha il suo peso, il suo stile di guida e le sue gomme senza parlare magari del fatto che qualcuno si modifica l' assetto in base alle proprie sensazioni di guida, uso strada piuttosto che pista, quindi anche sulle pressioni ogniuno deve trovare le proprie. Devi avere pazienza e modificare le pressioni in base alle tue sensazioni di guida. Esempio , se scivoli in curva diminuisci un pelo la pressione e riprovi a fare la stessa curva fino a che non trovi il giusto feelling.
Ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
in pratica ha detto tutto lui