Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 150 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: [FZ6] Filtro aria BMC o Sprint Filter
Autore: bonebreaker

Risposte: 14
Inviato: 11 Gen 2017 12:12
Vero errore mio, mi sono confuso, certo che siete proprio permalosi. Intendevo i filtri AIRPOWER by BMC della Faster96. Lungi da me fare discussioni da bar, un imprecisione credo sia più che perdonabile.

 
Topic: Nuova mt 09 2017 [informazioni]
Autore: bonebreaker

Risposte: 28
Inviato: 31 Ott 2016 17:55
Sì infatti lo dico che ho solo il timore per la potenza che ha.. Tanti motociclisti e possessori sostengono che moto con questi cavalli siano quasi impossibili da sfruttare al 100% in strada, figuriamoci le ss poi ,in pista è un altro discorso. Pensa che quando uscii la mt10 mi aveva così colpito che volevo acquistarla il prima possibile, poi ho letto cosa c era sotto il telaio e ho subito tirato indietro le mani. Posso assicurarti che l'aspetto da imparare a gestire di questa moto non è la potenza in se (sono 115CV, 17 in più dell'FZ6 che avevo prima di questa) ma il modo in cui è erogata. Nonostante coppia e potenza non da prima della classe(vedi brutale 800 o speed 1050) questa moto spinge sempre e ad ogni regime, ti permette di affrontare un tornante in 4a marcia e di uscire molto più forte di molti bicilindrici, 1a e 2a sono marce da teppista e se hai abbastanza pelo da spalancare in 3a in zona coppia senza alcun riguardo tende ad alzarsi molto facilmente. Attenzione però, q ...

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 1 Set 2016 10:55
Ciao a tutti, Sono alla ricerca di un motivo riguardo a quello che mi è successo venerdì, vi spiego: Arrivavo al Passo dello Stelvio, dopo praticamente 200km ininterrotti tra passo del tonale, gavia, valfurva e appena pianto la moto sotto il cartello per la foto di rito sento gorgogliare, guardo e orrore! dal tubicino di sfiato usciva liquido refrigerante a fiotte e del gran vapore, tanto da svuotare completamente la vaschetta di espansione, che era prossima al limite max, che intanto bolliva manco fosse acqua per la pasta! Ho analizzato la situazione, la temperatura è rimasta sempre nella norma, 3 tacche al max e la ventola non è mai partita di conseguenza(parte alla quarta). Ho pensato fosse colpa dell'altitudine, di una bolla d'aria nel circuito o della mia abitudine a scalare in maniera selvaggia tra 2a e 1a prima dei tornanti o l'insieme delle tre cose. Fatto sta che dopo una mezz'ora e aver bevuto un caffè in cima sono ripartito alla volta di livigno-sondalo e poi casa(Erba) ...

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 18 Lug 2016 15:49
Il cambio del tappo radiatore sembra aver risolto il problema, a volte basta poco.

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 10 Lug 2016 18:46
Dopo aver parlato con il meccanico abbiamo escluso la guarnizione della testa e il termostato. Probabilmente una bolla d'aria che si sta smaltendo e per ora abbiamo cambiato il tappo del radiatore in via precauzionale. Attendo di lasciargliela una giornata per fargli controllare l'impianto è poi provarla per bene. Vi farò sapere

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 8 Lug 2016 15:09
In effetti potrei aver messo troppo liquido nella vaschetta di espansione. L' altitudine e il calore hanno fatto il resto. Quando ho rabboccato la vaschetta di espansione l'ho messa tra min e max. comunque stasera faccio due chiacchere col mecca. Vi saprò dire.

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 7 Lug 2016 20:36
AGGIORNAMENTO DUE: L'acqua bolle ancora, questa volta ho capito il momento e da dove arriva. L'acqua comincia a bollire a moto spenta o molto calda e arriva dal radiatore, precisamente dal tubicino che parte da sotto il tappo e arriva alla vaschetta di espansione. A moto spenta quando la temperatura continua a salire si sente proprio il gorgoglio nel radiatore e nel tubicino, praticamente passa aria/acqua dal radiatore alla vaschetta di espansione. Il liquido non è calato nel livello, e la fuoriuscita del liquido dallo spurgo è stata di poche gocce.

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 7 Lug 2016 14:32
AGGIORNAMENTO: Dopo due giorni di utilizzo casa lavoro e un mini giretto su per i monti tirandola una pò il problema non si è più ripresentato, come del resto non si è più ripresentato scendendo dallo stelvio. Al momento l'unica cosa che mi rimane da fare è parlare con il meccanico e sentire il suo parere.

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 5 Lug 2016 12:10
Effettuato nuovo test al sensore temperatura questa mattina a moto fredda, segnava 25 gradi. Sembra tutto ok.

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 4 Lug 2016 20:27
allora, ecco la situazione dopo i controlli: - il radiatore è caldo dopo una decina di km quindi escluderei il termostato - la ventola parte alla 4 tacca come al solito e in 20 secondi riporta la temperatura ai livelli corretti - ho appena controllato il sensore della temperatura del refrigerante tramite l'autodiagnosi e segna una temperatura di 45°, la moto è ferma da un paio d'ore, quindi rivela una temperatura verosimilmente corretta(l'ho spenta alla terza tacca, quindi a circa 90° e il box è piccolo). che dite? Io continuo a propendere per la bolla d'aria e la differenza di pressione causa altitudine. Datemi le vostre impressioni!!!

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 4 Lug 2016 14:44
non me ne intendo molto , ma per quanto ne so io , il sensore sella temperatura dell'acqua è elettronico , quando rileva una certa temperatura " del liquido " fa scattare l'apertura della valvola " diciamo meccanica " termostatica che a suo volta mette in circuito l'intero il sistema di raffreddamento , se "per esempio" il sensore non funziona " non da l'imput " , la valvola termostatica non apre e non funziona il ciclo completo di raffreddamento del acqua , però potrebbe anche essere la vavola che non funziona bene e non apre . Con questo non voglio dire che sia questa la causa , potrebbe anche essere come dici tu wkowalski. Posso assicurarti che non c'è nessun sensore per far scattare la valvola, infatti per controllare il termostato il libretto dice di immergerlo in acqua e scaldarla fino a raggiungere una temperatura tra i 71 e gli 85, temperatura in cui dovrebbe aprirsi...metodi evoluti!

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 4 Lug 2016 14:42
Niente, l'unica è lasciarla al minimo e aspettare che parta la ventola e controllare che tutto funzioni... In ogni caso ho appena appurato che il radiatore è caldo dopo averla usata, sintomo che l'acqua circola, quindi escluderei il termostato che dovrebbe aprirsi tra 71° e 85° secondo il libretto. la ventola parte alla quarta tacca, non saprei a quanti gradi corrispondono, staremo a vedere.

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 4 Lug 2016 12:25
anche qui sotto? Link a pagina di Mgaguru.com è la valvola di non ritorno... te lo dico perchè proprio quest'inverno ho avuto lo stesso problema e dopo varie peripezie ho scoperto che c'era dell'ossido nascosto lì che lasciava la valvola semiaperta. ciao WK No, stasera controllo anche quella parte!

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 4 Lug 2016 12:24
vorrei anche aggiungere che poco più di un mese fa ho cambiato il liquido refrigerante con il parflu rosso, ho fatto 3 risciaqui con acqua distillata e nessun problema fino a venerdì... sono d'accordo con WK, se ci fosse stato un problema meccanico probabilmente avrei bruciato la guarnizione della testa. La cosa che non mi spiego è come mai sia successo sullo stelvio e non prima, ad esempio quando mi sono fermato a fare benzina all'aprica(dopo almeno 120 km dalla partenza) o quando sono rimasto fermo 20 minuti sul gavia perchè stavano asfaltando...e soprattutto, perchè il problema non si è più ripresentato? se ci fosse qualcosa di malfunzionante o non funzionante il problema dovrebbe riproporsi, o sbaglio?

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 4 Lug 2016 11:11
Grazie delle risposte, da venerdì non sono ancora arrivato ad una temperatura tale da fare partire la ventola, ma nei giorni precedenti si e funzionava tutto a dovere... Stasera provo a farla partire per fugare ogni dubbio... Il tappo del radiatore l'ho controllato e pulito, sembrava ok!

 
Topic: [FZ6] Liquido refrigerante in ebollizione, perchè?
Autore: bonebreaker

Risposte: 27
Inviato: 4 Lug 2016 10:04
Ciao a tutti, Sono alla ricerca di un motivo riguardo a quello che mi è successo venerdì, vi spiego: Arrivavo al Passo dello Stelvio, dopo praticamente 200km ininterrotti tra passo del tonale, gavia, valfurva e appena pianto la moto sotto il cartello per la foto di rito sento gorgogliare, guardo e orrore! dal tubicino di sfiato usciva liquido refrigerante a fiotte e del gran vapore, tanto da svuotare completamente la vaschetta di espansione, che era prossima al limite max, che intanto bolliva manco fosse acqua per la pasta! Ho analizzato la situazione, la temperatura è rimasta sempre nella norma, 3 tacche al max e la ventola non è mai partita di conseguenza(parte alla quarta). Ho pensato fosse colpa dell'altitudine, di una bolla d'aria nel circuito o della mia abitudine a scalare in maniera selvaggia tra 2a e 1a prima dei tornanti o l'insieme delle tre cose. Fatto sta che dopo una mezz'ora e aver bevuto un caffè in cima sono ripartito alla volta di livigno-sondalo e poi casa(Erba) ...

 
Topic: [FZ1] frizione rumorosa e slitta a freddo, è normale?
Autore: bonebreaker

Risposte: 3
Inviato: 17 Giu 2016 11:42
Ho notato che a motore freddo la frizione, slitta un pochino secondo i miei calcoli, tra un po' inizierà a slittare anche a caldo... se devi fare un viaggio lungo cambiala, altrimenti tira avanti ancora un po', tanto non ti lascia a piedi di colpo. ciao WK PS: il comando ovviamente l'hai controllato e registrato, vero? quoto in pieno!

 
Topic: [FZ6] Sterzo poco maneggevole [possibili cause?]
Autore: bonebreaker

Risposte: 6
Inviato: 17 Giu 2016 11:40
se li stai facendo cambiare ormai verifica com'è la moto dopo... quoto in pieno, male non fa

 
Topic: [FZ6] Sterzo poco maneggevole [possibili cause?]
Autore: bonebreaker

Risposte: 6
Inviato: 16 Giu 2016 14:07
Oltre a quello che è già stato detto considera che lo sterzo può risultare duro da girare anche a moto ferma ed è perfettamente normale, comunque un controllo non costa nulla, mal che vada cabi i cuscinetti e stai a posto!

 
Topic: [FZ6] Spia olio intermittenza [anomalia?]
Autore: bonebreaker

Risposte: 2
Inviato: 13 Giu 2016 13:56
A me era successa una cosa simile dopo che un sasso mi ha tranciato proprio il filo del sensore, portata dal meccanico e in 10 minuti ha riattaccato tutto e ora funziona come prima, probabilmente li hai attaccati al contrario!

 
Topic: consiglio acquisto yamaha xj6
Autore: bonebreaker

Risposte: 3
Inviato: 13 Giu 2016 13:54
Ciao grazie per i consigli o purtroppo ho la patente a2 altrimenti avrei adocchiato l'fz6 o anche la bandit ma purtroppo mi devo adattare...ci ho fatto due chiacchiere e dice che a 4000€ scende ma comunque devo ancora accertare che la moto stia bene, insomma di solito non tratto così al telefono ma è un ora e mezzo di viaggio quindi metto un po le mani avanti. Dici che come prezzo nel caso la moto sia immacolata possa andar bene ? Conta che a me serve depotenziata e quello che si trova è davvero davvero poco Se la moto è a posto, 4000€ sono il suo prezzo, se hai pazienza puoi trovare a qualcosa meno, anche FZ6 depotenziata!

 
Topic: consiglio acquisto yamaha xj6
Autore: bonebreaker

Risposte: 3
Inviato: 10 Giu 2016 17:03
Ciao! a parer mio la Xj6 va bene per iniziare ma potresti stancarti presto e quel prezzo e depo forse è un pò troppo... se non hai problemi di patente ti consiglierei di guardare l'FZ6, ha qualche cavallo in più per toglierti qualche soddisfazione e in generale è un gradino sopra, in più la trovi a un prezzo decisamente più basso! Se invece vuoi stare su xj6 ti direi di aspettare e trovarne una a qualcosa meno. Il chilometraggio è buono, è praticamente nuova e come ogni jap non dovrai fargli praticamente niente fino ai 30000 se non tagliando e gomme. Le cose da controllare sono le solite, trafilaggi d'olio, botte evidenti o riparazioni, se frena e lo stato dei dischi/pastiglie, se il motore gira bene, e in generale come è tenuta, una moto in ordine di solito è sinonimo di un proprietario che ci tiene. controlla la trasmissione, se è usurata e dovrai cambiarla sono già 200/250 euro di spesa da considerare, stessa cosa per le gomme, sono cose da considerare quando si tratta il prez ...

 
Topic: Dubbi sul suono Fz6 con mivv full carbon e filtro sportivo
Autore: bonebreaker

Risposte: 7
Inviato: 7 Giu 2016 15:08
Si devo andarla a provare, il problema che non trova l'omologazione degli scarichi. È importante averla perchè se mi fermano mi sequestrano la moto come hanno già fatto ad un amico. In ogni caso se gli scarichi sono omologati(devono avere il db killer inserito!!!) hanno una placchetta con il n di omologazione che lo conferma, la vedo dura che senza il foglio ti mandino in revisione straordinaria! funziona come con le frecce, se le cambi e sono omologate mica ti danno il foglio, le monti e basta, hanno la stampigliatura sul vetro! doveva avere altro fuori posto sicuramente!

 
Topic: Dubbi sul suono Fz6 con mivv full carbon e filtro sportivo
Autore: bonebreaker

Risposte: 7
Inviato: 7 Giu 2016 11:49
Vai sul sito mivv e la scarichi!

 
Topic: Dubbi sul suono Fz6 con mivv full carbon e filtro sportivo
Autore: bonebreaker

Risposte: 7
Inviato: 7 Giu 2016 11:23
A me sembra normale, niente di cui preoccuparsi! in ogni caso la rimappatura non è necessaria nel caso avesse lasciato il catalizzatore, te lo dico per esperienza perchè io ho usato la stessa configurazione ma con i LEO. da quando ho tolto il cat ho aggiunto anche una PC3 USB e rimappato per benino, in questo caso è quasi d'obbligo, altrimenti vanifichi il lavoro sullo scarico. La necessità di rimappare la senti nel momento in cui la moto "va un pò di meno" avendo aperto scarico(senza cat) e filtro perchè troppo magra, ma conosco gente che non ha rimappato e ancora giro allegramente, bombe atomiche dallo scarico a parte! In ogni caso non fidarti mai di un video, vai, guardala e provala. falla scaldare bene e controlla che sia tutto in ordine, è una moto indistruttibile e grossi difetti non ne ha, ma meglio essere scrupolosi. Se hai bisogno chiedi pure

 
Topic: Dubbi sul suono Fz6 con mivv full carbon e filtro sportivo
Autore: bonebreaker

Risposte: 7
Inviato: 6 Giu 2016 15:19
Salve mi chiamo Nicola e sono nuovo su questo forum, sono intenzionato ad acquistare una Fz6 s2 usata con scarichi full carbon e filtro sportivo. La moto è del 2009. dato che il ragazzo si trova lontano da me mi sono fatto inviare un video in cui si vede e si sente la moto in modo tale da vedere se sta messa bene. Mi è sorto un dubbio, non essendo preparato in materia, dove quando il ragazzo l'accende a motore freddo (mi ha detto) all'ultima accelerata che da si sente un rumore vuoto un po più di ferraglia. È un normale rumore degli scarichi e del filtro sportivo o ha qualche problema al motore? Aiutatemi e ascoltate attentamente il video. Ecco il link: Link a pagina di Youtu.be ti ho mandato un messaggio privato!

 
Topic: Scarichi per fz6 s2 2008 [info compatibilità]
Autore: bonebreaker

Risposte: 2
Inviato: 20 Mag 2016 14:32
GPR GHOST, con 300€ nuovi e passa la paura. Sono specifici per FZ6 e si montano sotto la copertura di plastica di quelli originali. Non so dirti a livello di prestazioni come sono, ma costano decisamente meno rispetto ai doppi scarichi classici. Oppure Roads Italia, come prezzi siamo li ma anche di questi non conosco la resa. Altrimenti vai di usato, qualcosa su quella cifra si trova. In genere se hai attrezzi e manualità puoi montare quello che vuoi, a scapito però dell'omologazione. Spero di esserti stato utile.

 
Topic: Sabato 7 maggio, focaccia a Recco!
Autore: bonebreaker

Risposte: 16
Inviato: 6 Mag 2016 17:45
Mi spiace ma domani mattina mi tocca lavorare!se mi girano i cinque mi faccio una sparata pomeriggio e magari ci si becca strada facendo! Buon giro e buona focaccia!

 
Topic: Sabato 7 maggio, focaccia a Recco!
Autore: bonebreaker

Risposte: 16
Inviato: 5 Mag 2016 17:31
Mi segno lavoro permettendo!Ok, ho dimenticato di mettere in lista il punto di ritrovo, se vieni, per cortesia dimmi quale scegli.. sebbene arrivando da erba credo ti vada bene Cascina Gobba. Si Cascina Gobba!

 
Topic: Sabato 7 maggio, focaccia a Recco!
Autore: bonebreaker

Risposte: 16
Inviato: 5 Mag 2016 12:03
Mi segno lavoro permettendo!

 
Topic: Mivv GP del Monster su FZ6 S2 [info su installazione]
Autore: bonebreaker

Risposte: 3
Inviato: 29 Apr 2016 15:56
allora oltre al raccordo a Y devi costruire una staffa che passa in mezzo ai due scarichi per fissare la targa. A a questo punto non ti conviene montarli laterali fissandoli alle pedane passeggero, togliendo il catalizzatore e taglianto un pezzo dei collettori? tanto il pezzo a Y devi comunque farlo, tanto vale fare una roba fuori dagli schemi, non so se mi capisci...

 
Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
Forums ©