E ora bando alle ciance ed entriamo nel vivo
dell'argomento...
Per quanto riguarda le pratiche,vanno
effettuate in motorizzazione.
-
Innanzitutto, bisogna prendere e compilare l'apposito modello TT2112; assieme a questo verranno consegnati due bollettini, uno di 14.62 euro da versare sul cc 4028 e uno di 10.33 euro da versare sul cc 9001.
-
Vi verrà chiesto di portare 2 fototessere, 2 fotocopie di un documento d'identità fronte retro, 2 fotocopie fronte retro della patente se già conseguita,una duplice copia dell'autocertificazione di residenza e 2 fotocopie del codice fiscale.
-
Vi verrà chiesto di presentare un certificato medico in bollo da 14.62 euro rilasciato negli ultimi 6 mesi con fotografia autenticata dal medico dei seguenti enti:
- A.S.L. (sezione medico-legale)competente per territorio
- Servizi di base del distretto sanitario
- Ministero della Salute
- Ferrovie dello Stato
- Militare in S.p.E.
- Polizia di Stato
- Corpo nazionale VV.FF.
- Ministero del lavoro e delle politiche sociali -
Una volta consegnato alla motorizzazione il plico contenente i precedenti documenti, vi verrà rilasciato un foglio rosa che avrà una durata provvisoria di 1 mese;solo alla scadenza di questo mese vi verrà rilasciato il foglio rosa della durata di 6 mesi..
-
Se supererete l'esame teorico potrete sostenere quello pratico, per il quale sarà però necessario provvedere al pagamento preventivo di un bollettino di 14.62 euro sul cc 4028.
-
Le prove di esame non possono essere sostenute prima che sia trascorso un mese dalla data di presentazione della domanda.
Detto questo, mi pare di aver completato il discorso e ora non
mi resta che augurarvi in bocca al lupo...
Ciao