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Ma la Z750 non pesa troppo?
1217030
1217030 Inviato: 21 Feb 2007 14:35
 

be io ti assicuro che se in prima apro al massimo si alza da sola senza fare il minimo sforzo.. non ne parliamo se poi ho anche il passegero.. bisogna stare attenti a non cappottarsi.. icon_lol.gif
 
1217437
1217437 Inviato: 21 Feb 2007 15:38
 

cavolo non pensavo mica ragazzi!!0-100 in 3,1 è da panico..pensate che la Tuono R che ha 10 cv e oltre 107 newtonmetri di coppia fa 3,5...!io provando la Z1000 non ero uscito cosi spaventato..
 
1217498
1217498 Inviato: 21 Feb 2007 15:50
 

be almeno questi dati l'ho presi da InSella... comunque ti assicuro che l'accellerazione è pazzesca..appena arrivi intorno agli 8000 giri sale che è una meraviglia... icon_wink.gif
 
1217510
1217510 Inviato: 21 Feb 2007 15:52
 

infatti guardando altre comparative è venuto fuori che nello 0-100 la zetina è migliore anche di alcune sportive 600... poi è ovvio che in velocità max perde... icon_wink.gif
 
1217548
1217548 Inviato: 21 Feb 2007 15:58
 

ni potete dir tutti i dati?tipo 0-150 0-200 e la frenata?
 
1217575
1217575 Inviato: 21 Feb 2007 16:02
 

Allora:
Velocità max: 232 km/h
0-400m: 11,7 sec
0-1000m: 21,8 sec
0-100km/h: 3,2 sec

Ripresa (da 50km/h in sesta marcia):
400m: 13,7 sec
1000m: 25,1 sec

Frenata: da 100 km/h: 37,8 metri
 
1217592
1217592 Inviato: 21 Feb 2007 16:05
 

poi se ti interessa questi sono altri dettagli rilevati:

Accellerazione:
0-50 km/h: 1,5 sec
0-150 km/h: 6,3 sec
0-200 km/h: 12,9 sec
 
1217702
1217702 Inviato: 21 Feb 2007 16:21
 

Dico la mia...

La Z non pesa troppo... Pesa, è una moto da più di 200 kg e quando la sposti da fermo si sentono.
Ma è molto ben bilanciata e si guida con grande facilità icon_wink.gif
 
1217801
1217801 Inviato: 21 Feb 2007 16:36
 

caspita sono dati di estrema rilevanza..!pensate che la tuonazza R fa:
0-100 3,5
0-150 5,8
0-200 9,7
la frenata però fa paura 100-0 in 34 metri
 
1217852
1217852 Inviato: 21 Feb 2007 16:42
 

Fresoman21 ha scritto:
caspita sono dati di estrema rilevanza..!pensate che la tuonazza R fa:
0-100 3,5
0-150 5,8
0-200 9,7
la frenata però fa paura 100-0 in 34 metri


Siamo li li... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1217857
1217857 Inviato: 21 Feb 2007 16:43
 

infatti per questo elogio alla grande il motorone della zeta...non vi rendete conto!è una moto che non cambierei mai per il momento..apparte con 1098 e mv...vabbè..
posso dire che tra il mille e il 750 quest'ultima gli dà parecchia strada a ripresa..e non è una leggenda metropolitana,ma una verità!!un dato certo!!posso garantirlo!! icon_wink.gif


e carta canta!! icon_wink.gif
 
1217867
1217867 Inviato: 21 Feb 2007 16:44
 

Fresoman21 ha scritto:
caspita sono dati di estrema rilevanza..!pensate che la tuonazza R fa:
0-100 3,5
0-150 5,8
0-200 9,7
la frenata però fa paura 100-0 in 34 metri


Si, dati paura ma la Z tiene il passo giusto sullo 0-100, poi le distanze si allungano velocemente.

Comunque, niente male 0509_doppio_ok.gif

Ma tornando a parlare di pesi, quanto pesa la tuonazza?

La frenata sarà un dato meno affascinante dell'accelerazione, ma di sicuro non meno importante, anzi icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif
34 metri mi sembra strepitoso!
 
1217900
1217900 Inviato: 21 Feb 2007 16:50
 

eh già... purtroppo l'impianto frenante della Z lascia un po a desiderare a volte.. ma comunque x me sufficiente per l'uso per cui è nata... icon_wink.gif
 
1218001
1218001 Inviato: 21 Feb 2007 17:04
 

La tuonazza(mia prossima moto..dopo aver quasi preso una Z750,secondo me gran bella moto, ho avuto un colpo di fulmine..e poi Bum ilTuono...)pesa 185 kg nel modello R nel modello factory 181..ma a me basta e avanza la R
 
1218007
1218007 Inviato: 21 Feb 2007 17:06
 

quindi la tuono pesa esattamente 10kg in meno della z750.. va be dai alla fine nell'uso normale quotidiano non penso che si senta poi troppo.. icon_wink.gif
 
1218052
1218052 Inviato: 21 Feb 2007 17:15
 

Siamo già a 20 chili in meno della Z 2007 (203 - 207 con ABS)

Non so se in marcia 20 chili si sentano o come dice Vetro la Z in movimento sia leggera.

A me non sembrano pochi icon_exclaim.gif
 
1218072
1218072 Inviato: 21 Feb 2007 17:19
 

io stavo parlando del confronto con la versione 2006... questa pesa 195kg.. comunque è vero quello che dice vetro.. in marcia il peso nn lo senti per niente... icon_wink.gif
 
1218442
1218442 Inviato: 21 Feb 2007 18:21
 

Fresoman21 ha scritto:
La tuonazza(mia prossima moto..dopo aver quasi preso una Z750,secondo me gran bella moto, ho avuto un colpo di fulmine..e poi Bum ilTuono...)pesa 185 kg nel modello R nel modello factory 181..ma a me basta e avanza la R


La Tuono è bellissima; però ha anche un grave difetto................... la scritta Aprilia sul serbatoio icon_redface.gif , lo so perchè prima della Zetina avevo una Pegaso cube e non ti dico i problemi icon_evil.gif.
Anzi, no, ti diro per esempio che il blocchetto della chiave era identico a quello della RSV 1000, che era lo stesso dello Scarabeo 50 icon_eek.gif e che mi ha lasciato a piedi un pacco di volte e per attendere i pezzi di ricambio bisognava aspettare mesi icon_twisted.gif

Magari ora, a distanza di un anno, le cose sono cambiate; resta il fatto che la Tuonazza è una gran moto! icon_wink.gif
 
1218608
1218608 Inviato: 21 Feb 2007 18:52
 

da ferma è un po' pesantina. ma è bilanciata benissimo e anche a basse velocità nello stretto è veramente una piuma......non farti impressionare dai numeri!!
 
1218620
1218620 Inviato: 21 Feb 2007 18:53
 

Ma anche da ferma a me non sembrava poi così pesante e nel traffico ha un'agilità impressionante...tutta questione d'abitudine secondo me...una volta innestata la prima pesa 50 grammi... icon_biggrin.gif
 
1218645
1218645 Inviato: 21 Feb 2007 19:00
 

Andrenew ha scritto:
Ma anche da ferma a me non sembrava poi così pesante e nel traffico ha un'agilità impressionante...tutta questione d'abitudine secondo me...una volta innestata la prima pesa 50 grammi... icon_biggrin.gif



bravo vado meglio con questa che col beverly 250 di mio padre!!
 
1218953
1218953 Inviato: 21 Feb 2007 19:54
 

verissimo... anche io trovo quasi più pesante lo scooterone di mio padre... mah.. icon_rolleyes.gif
comunque io l'unica cosa che fatico a fare sono le manovre all'indietro da fermo se c'è un po di pendenza.. ma comunque credo sia cosi un po con tutte le moto di una certa cilindrata... icon_wink.gif
 
1218981
1218981 Inviato: 21 Feb 2007 19:58
 

thedoctor750 ha scritto:
verissimo... anche io trovo quasi più pesante lo scooterone di mio padre... mah.. icon_rolleyes.gif
comunque io l'unica cosa che fatico a fare sono le manovre all'indietro da fermo se c'è un po di pendenza.. ma comunque credo sia cosi un po con tutte le moto di una certa cilindrata... icon_wink.gif


ma scusa... scendi e cominci a spingere sulla sella posteriore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1218988
1218988 Inviato: 21 Feb 2007 19:59
 

thedoctor750 ha scritto:
verissimo... anche io trovo quasi più pesante lo scooterone di mio padre... mah.. icon_rolleyes.gif
comunque io l'unica cosa che fatico a fare sono le manovre all'indietro da fermo se c'è un po di pendenza.. ma comunque credo sia cosi un po con tutte le moto di una certa cilindrata... icon_wink.gif


Credo di sì.... E' tutta questione di pratica icon_wink.gif
 
1219478
1219478 Inviato: 21 Feb 2007 21:10
 

si lo so david... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
infatti faccio proprio cosi.. era solo per far capire che magari nelle manovre da fermo all'inizio puoi trovare qualche problemino.. ma niente di che comunque.. icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1220053
1220053 Inviato: 21 Feb 2007 23:24
 

david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
verissimo... anche io trovo quasi più pesante lo scooterone di mio padre... mah.. icon_rolleyes.gif
comunque io l'unica cosa che fatico a fare sono le manovre all'indietro da fermo se c'è un po di pendenza.. ma comunque credo sia cosi un po con tutte le moto di una certa cilindrata... icon_wink.gif


ma scusa... scendi e cominci a spingere sulla sella posteriore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


trovo meno faticoso, spostarla da seduto, al max ti aiuti col freno per non farla scendere.... devi vedè che pettorali che fai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1220238
1220238 Inviato: 22 Feb 2007 0:55
 

anche io la spingo da seduto cosi la sposto e allo stesso tempo mi tengo in forma icon_biggrin.gif ..comunque io prima avevo una ducati supersport 620 e nonostante pesasse meno era molto più impacciata..soprattutto nelle manovre da fermo(un incubo)..la z è veramente agile anche da ferma(anche per via dell'angolo di sterzo elevato) e in movimento si guida con un dito..per me che abito a roma è semplicemente perfetta!! icon_biggrin.gif
 
1221927
1221927 Inviato: 22 Feb 2007 14:55
 

be però se la moto è rivolta col muso in discesa, da seduti è molto difficile tirarla indietro.. più che altro nn riesco a fare bene pressione sui piedi..
 
1221938
1221938 Inviato: 22 Feb 2007 14:56
 

thedoctor750 ha scritto:
be però se la moto è rivolta col muso in discesa, da seduti è molto difficile tirarla indietro.. più che altro nn riesco a fare bene pressione sui piedi..


però rischi meno che ti si inclina icon_rolleyes.gif , che poi non la riprendi più icon_wink.gif
 
1221945
1221945 Inviato: 22 Feb 2007 14:57
 

ah be si... se x caso si inclina dalla parte opposta alla tua in quel caso sei veramente fregato.. e... addio moto...!!!! icon_rolleyes.gif
 
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