be io ti assicuro che se in prima apro al massimo si alza da sola senza fare il minimo sforzo.. non ne parliamo se poi ho anche il passegero.. bisogna stare attenti a non cappottarsi..
Doctor87
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Inviato: 21 Feb 2007 15:38
cavolo non pensavo mica ragazzi!!0-100 in 3,1 è da panico..pensate che la Tuono R che ha 10 cv e oltre 107 newtonmetri di coppia fa 3,5...!io provando la Z1000 non ero uscito cosi spaventato..
Fresoman21
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Inviato: 21 Feb 2007 15:50
be almeno questi dati l'ho presi da InSella... comunque ti assicuro che l'accellerazione è pazzesca..appena arrivi intorno agli 8000 giri sale che è una meraviglia...
Doctor87
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Inviato: 21 Feb 2007 15:52
infatti guardando altre comparative è venuto fuori che nello 0-100 la zetina è migliore anche di alcune sportive 600... poi è ovvio che in velocità max perde...
Doctor87
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Inviato: 21 Feb 2007 15:58
ni potete dir tutti i dati?tipo 0-150 0-200 e la frenata?
Fresoman21
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Inviato: 21 Feb 2007 16:02
Allora:
Velocità max: 232 km/h
0-400m: 11,7 sec
0-1000m: 21,8 sec
0-100km/h: 3,2 sec
La Z non pesa troppo... Pesa, è una moto da più di 200 kg e quando la sposti da fermo si sentono.
Ma è molto ben bilanciata e si guida con grande facilità
Vetro
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Inviato: 21 Feb 2007 16:36
caspita sono dati di estrema rilevanza..!pensate che la tuonazza R fa:
0-100 3,5
0-150 5,8
0-200 9,7
la frenata però fa paura 100-0 in 34 metri
Fresoman21
Senza Benza
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Inviato: 21 Feb 2007 16:42
Fresoman21 ha scritto:
caspita sono dati di estrema rilevanza..!pensate che la tuonazza R fa:
0-100 3,5
0-150 5,8
0-200 9,7
la frenata però fa paura 100-0 in 34 metri
Siamo li li...
Asterisko
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Inviato: 21 Feb 2007 16:43
infatti per questo elogio alla grande il motorone della zeta...non vi rendete conto!è una moto che non cambierei mai per il momento..apparte con 1098 e mv...vabbè..
posso dire che tra il mille e il 750 quest'ultima gli dà parecchia strada a ripresa..e non è una leggenda metropolitana,ma una verità!!un dato certo!!posso garantirlo!!
e carta canta!!
david
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Inviato: 21 Feb 2007 16:44
Fresoman21 ha scritto:
caspita sono dati di estrema rilevanza..!pensate che la tuonazza R fa:
0-100 3,5
0-150 5,8
0-200 9,7
la frenata però fa paura 100-0 in 34 metri
Si, dati paura ma la Z tiene il passo giusto sullo 0-100, poi le distanze si allungano velocemente.
Comunque, niente male
Ma tornando a parlare di pesi, quanto pesa la tuonazza?
La frenata sarà un dato meno affascinante dell'accelerazione, ma di sicuro non meno importante, anzi
34 metri mi sembra strepitoso!
HGH
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Inviato: 21 Feb 2007 16:50
eh già... purtroppo l'impianto frenante della Z lascia un po a desiderare a volte.. ma comunque x me sufficiente per l'uso per cui è nata...
Doctor87
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Inviato: 21 Feb 2007 17:04
La tuonazza(mia prossima moto..dopo aver quasi preso una Z750,secondo me gran bella moto, ho avuto un colpo di fulmine..e poi Bum ilTuono...)pesa 185 kg nel modello R nel modello factory 181..ma a me basta e avanza la R
Fresoman21
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Inviato: 21 Feb 2007 17:06
quindi la tuono pesa esattamente 10kg in meno della z750.. va be dai alla fine nell'uso normale quotidiano non penso che si senta poi troppo..
Doctor87
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Inviato: 21 Feb 2007 17:15
Siamo già a 20 chili in meno della Z 2007 (203 - 207 con ABS)
Non so se in marcia 20 chili si sentano o come dice Vetro la Z in movimento sia leggera.
A me non sembrano pochi
HGH
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Feb 2007 17:19
io stavo parlando del confronto con la versione 2006... questa pesa 195kg.. comunque è vero quello che dice vetro.. in marcia il peso nn lo senti per niente...
Doctor87
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Inviato: 21 Feb 2007 18:21
Fresoman21 ha scritto:
La tuonazza(mia prossima moto..dopo aver quasi preso una Z750,secondo me gran bella moto, ho avuto un colpo di fulmine..e poi Bum ilTuono...)pesa 185 kg nel modello R nel modello factory 181..ma a me basta e avanza la R
La Tuono è bellissima; però ha anche un grave difetto................... la scritta Aprilia sul serbatoio , lo so perchè prima della Zetina avevo una Pegaso cube e non ti dico i problemi .
Anzi, no, ti diro per esempio che il blocchetto della chiave era identico a quello della RSV 1000, che era lo stesso dello Scarabeo 50 e che mi ha lasciato a piedi un pacco di volte e per attendere i pezzi di ricambio bisognava aspettare mesi
Magari ora, a distanza di un anno, le cose sono cambiate; resta il fatto che la Tuonazza è una gran moto!
Marco71
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Inviato: 21 Feb 2007 18:52
da ferma è un po' pesantina. ma è bilanciata benissimo e anche a basse velocità nello stretto è veramente una piuma......non farti impressionare dai numeri!!
TommyVROOM
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Inviato: 21 Feb 2007 18:53
Ma anche da ferma a me non sembrava poi così pesante e nel traffico ha un'agilità impressionante...tutta questione d'abitudine secondo me...una volta innestata la prima pesa 50 grammi...
Andrenew
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Inviato: 21 Feb 2007 19:00
Andrenew ha scritto:
Ma anche da ferma a me non sembrava poi così pesante e nel traffico ha un'agilità impressionante...tutta questione d'abitudine secondo me...una volta innestata la prima pesa 50 grammi...
bravo vado meglio con questa che col beverly 250 di mio padre!!
david
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Inviato: 21 Feb 2007 19:54
verissimo... anche io trovo quasi più pesante lo scooterone di mio padre... mah..
comunque io l'unica cosa che fatico a fare sono le manovre all'indietro da fermo se c'è un po di pendenza.. ma comunque credo sia cosi un po con tutte le moto di una certa cilindrata...
Doctor87
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Inviato: 21 Feb 2007 19:58
thedoctor750 ha scritto:
verissimo... anche io trovo quasi più pesante lo scooterone di mio padre... mah..
comunque io l'unica cosa che fatico a fare sono le manovre all'indietro da fermo se c'è un po di pendenza.. ma comunque credo sia cosi un po con tutte le moto di una certa cilindrata...
ma scusa... scendi e cominci a spingere sulla sella posteriore
david
Ospite
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Inviato: 21 Feb 2007 19:59
thedoctor750 ha scritto:
verissimo... anche io trovo quasi più pesante lo scooterone di mio padre... mah..
comunque io l'unica cosa che fatico a fare sono le manovre all'indietro da fermo se c'è un po di pendenza.. ma comunque credo sia cosi un po con tutte le moto di una certa cilindrata...
Credo di sì.... E' tutta questione di pratica
Niko
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Inviato: 21 Feb 2007 21:10
si lo so david...
infatti faccio proprio cosi.. era solo per far capire che magari nelle manovre da fermo all'inizio puoi trovare qualche problemino.. ma niente di che comunque..
Doctor87
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Inviato: 21 Feb 2007 23:24
david ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
verissimo... anche io trovo quasi più pesante lo scooterone di mio padre... mah..
comunque io l'unica cosa che fatico a fare sono le manovre all'indietro da fermo se c'è un po di pendenza.. ma comunque credo sia cosi un po con tutte le moto di una certa cilindrata...
ma scusa... scendi e cominci a spingere sulla sella posteriore
trovo meno faticoso, spostarla da seduto, al max ti aiuti col freno per non farla scendere.... devi vedè che pettorali che fai
Zwild
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Inviato: 22 Feb 2007 0:55
anche io la spingo da seduto cosi la sposto e allo stesso tempo mi tengo in forma ..comunque io prima avevo una ducati supersport 620 e nonostante pesasse meno era molto più impacciata..soprattutto nelle manovre da fermo(un incubo)..la z è veramente agile anche da ferma(anche per via dell'angolo di sterzo elevato) e in movimento si guida con un dito..per me che abito a roma è semplicemente perfetta!!
Bombetta
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Inviato: 22 Feb 2007 14:55
be però se la moto è rivolta col muso in discesa, da seduti è molto difficile tirarla indietro.. più che altro nn riesco a fare bene pressione sui piedi..
Doctor87
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Inviato: 22 Feb 2007 14:56
thedoctor750 ha scritto:
be però se la moto è rivolta col muso in discesa, da seduti è molto difficile tirarla indietro.. più che altro nn riesco a fare bene pressione sui piedi..
però rischi meno che ti si inclina , che poi non la riprendi più
Zwild
MotoGp
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Inviato: 22 Feb 2007 14:57
ah be si... se x caso si inclina dalla parte opposta alla tua in quel caso sei veramente fregato.. e... addio moto...!!!!
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