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frizione a secco o bagnata ad olio? [rs 50 2005]
1208243
1208243 Inviato: 19 Feb 2007 15:09
Oggetto: frizione a secco o bagnata ad olio? [rs 50 2005]
 

ciao ragazzi, come da titolo vorrei sapere se la frizione dell'rs 50 2005 è a secco o bagnata ad olio...
grazie a quanti risponderanno!!!
 
1208257
1208257 Inviato: 19 Feb 2007 15:11
Oggetto: mi sembra
 

credo ke sia a secco quelle bagnate ad olio vengono montate sulle moto di cilindrata superiore comunque sul libretto c'è scritto il tipo di frizione
 
1208281
1208281 Inviato: 19 Feb 2007 15:14
Oggetto: Re: mi sembra
 

ippolecc ha scritto:
credo ke sia a secco quelle bagnate ad olio vengono montate sulle moto di cilindrata superiore comunque sul libretto c'è scritto il tipo di frizione


E' in bagno d'olio......confondete la frizione vera e propria con la "leva di azionamento" che puo essere di tipo meccanico o idraulico......sui 50 è sempre meccanico l'azionamento (mentre appunto idraulica di serie su moto di cilindrata superiore)....ma la frizione è in bagno d'olio.....
 
1208507
1208507 Inviato: 19 Feb 2007 15:54
 

è a bagno d'olio per favorirne il raffreddamento, comunque concordo con luca, e poi sul carter c'è scritto livello olio, e altri segnali che ti potrebbero far capire questo. comunque detto questo per essere più preciso l'olio va cambiato ogni 5mila km, più o meno perkè dopo un pò di km, e soprattutto se si usa nelle competizione, l'olio tende a bruciarsi prima, e quindi a diminuire il raffreddamento esercitato sulla frizione. giakkè stiamo, il tipo di olio è il 10w40
ciao
 
1208777
1208777 Inviato: 19 Feb 2007 16:43
Oggetto: Re: mi sembra
 

Lucas17 ha scritto:
ippolecc ha scritto:
credo ke sia a secco quelle bagnate ad olio vengono montate sulle moto di cilindrata superiore comunque sul libretto c'è scritto il tipo di frizione


E' in bagno d'olio......confondete la frizione vera e propria con la "leva di azionamento" che puo essere di tipo meccanico o idraulico......sui 50 è sempre meccanico l'azionamento (mentre appunto idraulica di serie su moto di cilindrata superiore)....ma la frizione è in bagno d'olio.....



si è a bagno d'olio chiaramente,

comunque prima o poi la frizione idraulica dell'alu la metto xkè la mia frizione è veramente acciaiosa sembra una ducati di qualke anno fa icon_lol.gif
 
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