simeo ha scritto:
1) gt sta per gruppo termico, si intendono l'insieme delle parti meccaniche che operano la trasformazione dell'energia termica in meccanica... cilindro pistone, biellismi...ecc...ecc..
2) potrebbe bastare dello svitol... per le sospensioni occorrerebbe della grasso di vasellina... ma sinceramente io non metterei nulla, dato che con la polvere incollata al grasso rischi di rovinare i parasteli...
3) se nn assorbe molto ed è sottofusibile... non dovrebbe dare problemi...
4) l'estetica dipende molto dai gusti... ad esempio potresti mettere i profili fluorescenti sui cerchi o le lampade alogene all'effetto xeno (acquista i modelli che riportano la dicitura UV-BLOCK, altrimenti danneggi il faro..)
5) toccando accidentalmente la pedivella non succede nulla, tutto sta a non mettere in moto col motore già avviato... il rumore deriva dal meccanismo della pedivella che entra in contatto con la ghiera ricavata dalla semipuleggia fissa... solo che uno gira a regime motore (la semipuleggia) e uno tenta di innestarsi su (la pedivella)... dato che non si accoppiano senti il rumore della limatura che fai ai denti dei due ingranaggi....
6) il semplice fischio non dice molto... smonta le ganasce e falle pulire unitamente al tamburo (si puliscono generalmente con la spazzola d'acciaio... senza esagerare eccessivamente)
ciao