kiedely ha scritto:
io dico solo che tutti infrangiamo i limiti...chi più, chi meno...
...Poi tu che ne sai dove io ho fatto a garetta? Che ne sai le velocità che ho raggiunto? Non mi dire che anche tu non hai mai fatto a gara con gli amici perchè non ci credo (anche nei raduni si fa un pò questo). Ma forse c'è un altro aspetto di cui tenere conto, il fatto che un pò tutti ci fidiamo più di noi stessi che degli altri, quindi diciamo "si io ho fatto i 170, però lì ho valutato la situazione, invece ci sono quelli che corrono a due passi da un parco giochi: tu sei uno di quelli".
Non ho letto tutto questo topic, ma penso che anche tu hai indicato la velocità massima raggiunta (e se non l'hai fatto tu, l'ha fatto la maggior parte di quelli che girano su questo forum), e dove l'hai fatto? In pista forse?
Ti dico la sincera verità, poi sta a te credermi o meno. Non ho MAI fatto a "gara" con qualche amico per vedere la moto che va di più. Il fatto è che, secondo il mio parere, una cosa è non rispettare i limiti o fare delle pieghe un po' esagerate da soli. A fare a gara con l'amico si perde la testa, e si rischia più di quello che si farebbe da soli.
Non mi nasconderò dietro un velo di ipocrisia dicendoti che rispetto i limiti della segnaletica. Ma ogni volta che lo faccio, sono conscio di quello che sto facendo.
Chiaramente il mio è un discorso generale, non me la prendo con te in particolare. Dico solo che una sana galoppata in moto, gustandosi il paesaggio e facendo a gara a chi sceglie il percorso per la gita migliore mi appaga molto di più di sapere che un CBR va più veloce della mia Versys.
Se poi si vuole fare a gara, si investono un po' di soldi in un'uscita in pista e qualche pneumatico.
Non sono un moralista, sono un ragazzo qualunque che ha scelto di godersi appieno la moto, senza la necessità di trovare il limite per un po' di adrenalina in più.
Dai, fine del discorso sennò la si fa troppo lunga, io ti prego solo di stare attento a far ste cose, per la sicurezza (se non tua) degli altri.
Saluti
mela