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Siamo alle solite, si e' persa la capacita' d innovare
1218698
1218698 Inviato: 21 Feb 2007 19:09
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
comunque ragazzi, mi sembra ke 1 ragazza ne sà + di voi...
il 2t inquina solo xkè brucia l'olio.

ke c'entra il carburatore??? icon_rolleyes.gif

secondo voi i carburatori ad iniezione danno l'esatta quantità o la quantità che rispetto alle cose che avverte il sensore (che spesso e volentieri non sono reali) fornisce? icon_rolleyes.gif

e poi i residui incombusti non nuocono assolutamente, altrimenti solo togliendo il tappo ad una tanica di benzina ed inalando l'aria dei gas che evaporano si inquina??? icon_rolleyes.gif

x il resto mi associo ad alex, xkè molta gente ignorantemente dice 2t 4ever x moda o x sentito dire.

purtroppo hanno capito che vendendo 2t depotenziati ai 16enni in realtà è come legalizzare i 34 cvavalli e le euro 0, proprio xkè tutti se ne sbattono delle leggi.

il 4t che batte il 2t già esiste e da 1 pezzo...si vedano le gp classe 500 che dal 2 al 4t hanno avuto solo migliorie, oppure semplicemente il cbr 125 contro la mito 125 entrambe con 15 cavalli.
vi assicuro che il cbr che da molti compreso me è considerato 1 skiappa, ma potrebbe fare rimanere molto male i 2t...

poi se mettete sul piano "xò la mito se la sblokki corre" io ripeto: trovate un 4t con 34 cv come la mito da ripotenziata e vedete la differenza! icon_wink.gif

non c'è nioente da fare, ormai il 4t regna.

io sono x il 2t x la sua praticità semplicità e tutto, ma ormai è solo diventato il motore + facile da elaborare: basta 1 scarico da 150 euro ed il gioco è fatto!


1000 mi dispiace dirlo ma nel discorso ci sono molte cose che non vanno bene.....

primo i vapori della benzina e parti incombuste cè una bella differenza....e comunque sia anche i vapori sono super tossici e dannosi....

secondo grazie in moto gp le 4 tempi sono di 990 di cilindrata non sono mica rimaste a 500....se no col cavolo che tirano fuori quelle potenze...
se noti i due tempi corrono sempre contro a 4t di cilindrata doppia per equilibrare le cose...vedi per esempio il cross o il super cors americano ...1252t contro 2504t e 25 2t contro 450 4t......


il due tempi a partià di cilindrata rende nettamente di più cè poco da fare...il fatto che non esista una cbr o un 4 tempi di 125 da 34 cv ne è una dimostrazione...per avere quella potenza ci vuole un 250 4 tempi...

poi arrivando al discorso carburatore ed iniezione....cè poco da fare...il carburatore non dà l esatt quantità di benzina in ogni situazione ma dà quella che gli diciamo noi con i getti e noi visto che nn possiamo variarla mentre camminiamo dobbiamo dare un compromesso che comunque sia sarà sempre tale anche se la carburassimo perfettamente perchè basta un pò di ombra,un punto più caldo o più freddo e già si ha scombussolato tutto......infatti il carburatore non renderà mai al 100 % delle prestazioni perchè avra sempre una carburazione di compromesso...

l iniezione invece proprio perchè ha parecchi sensori rielabora istantaneamente ogni parametro e fornisce sempre l esatta quantità di benzina e le variazioni le fà istantaneamente...questo è sia un notevole vantaggio per le prestazioni perchè si ha sempre il 100% dal motore ma anche un grosso vantaggio per l inquinamento perchè così arriverà sempre la benzina giusta che il motore può bruciare in quelle condizioni e così non scaricherà parti incombuste che sono molto molto molto molto dannose sia per la natura che per la nostra salute......


1000 tvb... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif non è una romanzina ma solo un chiarimento icon_wink.gif


si bonox, anzi, se diko cazzate correggetemi! icon_wink.gif

xò dico 1 cosa: il 2t compete con 4t di maggiore cilindrata solo xkè è sovralimnentato dalle espansioni, mentre il 4t non è sovralimentato da alcuna turbina ma è solo aspirato! altrimenti io dico che si equivalevano...

comunque il discorso 2t vs 4t è relativo...quindi non si potrebbe neanke fare 1 vero e proprio confronto...

6 d'accordo?

si il confronto 2 e 4 tempi non è proprio una bella cosa alla fine sono due cose diverse...comunque non devi vedere l espansione come un turbo per i 4 tempi....perchè per farti un esempio l espansione è come il turbo per i diesel (indispensabile) e quindi parte integrante dello stesso motore 2 tempi....
 
1218711
1218711 Inviato: 21 Feb 2007 19:12
 

alex09 ha scritto:
ma un cbr 125 comunque sia nn va d + dell'rs e mito depo, fa 115 indicati quando va bene...
bonox i residui incombusti ci sono vero?
quindi i 2t inquinano + dei 4 ad iniezione principalmente per i residui che come hai detto col carbu aumentano a diff dell'iniezione?

i 2t in teoria rendono il doppio dei 4t perkè si svolge tutto con un giro di albero motore e quindi una sola salita e discesa del pistone a diff del 4t che ci vogliono 2 giri di albero per svolgere un ciclo completo...
correggimi se sbaglio icon_biggrin.gif

infatti anke nel supercroos ama, prima correvano con le 125 2t nella versione light e poi adesso sono passate a 250 4t e le 250 2t nella versione normale sono passate a 450 4t come le moto gp

si esatto...ma non solo...il 2 tempi è proprio un motore che di per se lascia residui perchè cè un momento in cui la luce di scarico è aperta insieme all aspirazione quindi inevitabilmente viene scaricata una parte di miscela....infatti tornando al discorso 2t ad iniezione...perchè è complicato farli che girino ad un alto numero di giri?...proprio perchè l iniezione spruzza la benzina solo quando la luce di scarico è già chiusa però così ha un tempo minore e quindi servono pressioni e velocità di reazione molto maggiori.... icon_wink.gif
 
1219606
1219606 Inviato: 21 Feb 2007 21:31
 

grazie per la spiegazione, comunque anke nei 4t possono esserci residui incombusti in fuoriuscita dallo scarico poichè c'è un momento in cui le valvole di aspirazione sono aperte contemporaneamente a quelle di scarico, questo avviene perkè visto che le valvole nn possono teletrasportarsi da un punto all'altro ma ci vuole un po di tempo per farle cambiare posizione allora bisogna che quelle di aspirazione si aprono con un po di anticipo prima che il pistone raggiunga il PMS, e quelle di scarico si aprono un po in anticipo prima che il pistone una volta raggiunto il PMI risalga al PMS, in questa fase chiamata incrocio che è anke la fase di lavaggio le valvole restano aperte contemporaneamente anke se in modo parziale e quando il lavaggio (per una depressione la miscela aria benzina entra nel cilindro buttando fuori i gas di scarico) è eccessivo la miscela puo finire nello scarico e poi espulsa
 
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