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Siamo alle solite, si e' persa la capacita' d innovare
1202937
1202937 Inviato: 18 Feb 2007 12:45
Oggetto: Siamo alle solite, si e´ persa la capacita´ d innovare
 

Il motore giusto per questa moto e' senza dubbio un 2T iniezione di 500cc noncerto un 4T
la tecnologia per un 2T ecocompatibile e economicamente compatibile esiste ma viene tenuta nascosta...
Lucanengine.com
per esempio
il 4 tempi e una tecnologia vecchia che deve morire....
guarate i motori fuoribordo a2T a iniezione, quelli delle motoslitte.
Piccole cilindrate, costi e ingombri ridotti, elevate caratterisiche prestazionali e non di meno consumi inferiori e emissioni inferiori al 4T
la piaggio fa l'MP3
la Cagiva una copia della vecchia Gilera Saturno...
Alcuni vanno in avanti altri sono legati alla preistoria dei motori
La cagiva usa tecnologie pragonabili a quelle impiegate nel reattorre di Cernobil RBK1000, roba da ridere. Si e' completamente staccata dalla realta' (leggasi Reattori EPR e recenti sviluppi).
Avrebbe potuto almeno fare una moto elettrica ad alte prestazioni leggasi Teslamotor.com
Castiglioni ritorna a fare i botoni e i ditali forse farai piu' successo!
 
1202954
1202954 Inviato: 18 Feb 2007 12:47
Oggetto: ??
 

ma sei pazzo il motore 4t è super innovativo consumi bassi e resa quasi uguale al 2t quindi prima di scrivere idiozie pensaci 2 volte se nn 10000
 
1202988
1202988 Inviato: 18 Feb 2007 12:53
 

ma quali idiozie???????? icon_evil.gif ha ragione e non si discute!!!!!! e poi non dire mai + ke il 4t rende quasi come un 2t
 
1203298
1203298 Inviato: 18 Feb 2007 14:18
 

non credi che se innovare fosse possibile a costi bassissimi lo farebbero??? icon_rolleyes.gif

già la cagiva vende poco, e poi x quei pochi esemplari che venderà vuoi metterli anche tecnologici(quindi prezzi altissimi?)

x me è 1 strategia di mercato x poter consentire al marchio di durare fino a tempi migliori.

e poi ogni moto, a parte le japponesi che dispongono di manodopera a bassissimo prezzo(5 euro all'anno x ogni operaio) che consentono di guadagnare molto alla casa e poter injvestire nella ricerca, fanno tutte i nuovi modelli sempre sulla base del vekkio.

ti faccio 1 esempio, l'aprilia rs del 2007 monta ancora lo stesso telaio dell'aprilia rs extrema del 1993...eppure sembrano 2 moto di 2 pianeti diversi.

cambiano solo le carene.

dove voglio andare a parare???prima di pensare che un marchio fà moto vecchie, pensa al xkè....non tutti i paesi possono disporre di un mercato favorevole e di fondi da investire sull'evoluzione.

solo ad immatricolare un nuovo telaio o pezzo si spende tanto, e poi per poter consentire un guadagno il prezzo della moto stessa si alza(quindi non è competitivo), e questo non ne vale la candela...almeno se il marchio vuole durare nel tempo e fare storia...
 
1203522
1203522 Inviato: 18 Feb 2007 15:16
 

scusa 1000, ma in un altro topic hai detto: tutta sta qualità in una moto di 15 anni fa non ce la vedo (riferito alla mito)....e allora l'rs??? è sempre la stessa dal lontano 1993 escluso le carene e qualke piccolissima differenza nel motore(da 123 a 122)... tutta sta gran differenza di età non ce la vedo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
1204051
1204051 Inviato: 18 Feb 2007 17:38
 

Silver16 ha scritto:
scusa 1000, ma in un altro topic hai detto: tutta sta qualità in una moto di 15 anni fa non ce la vedo (riferito alla mito)....e allora l'rs??? è sempre la stessa dal lontano 1993 escluso le carene e qualke piccolissima differenza nel motore(da 123 a 122)... tutta sta gran differenza di età non ce la vedo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


infatti l'rs come la mito non l'hanno mai rinnovata...questo vuole dire 1000...


almeno leggendo attentamente si capisce questo
 
1204274
1204274 Inviato: 18 Feb 2007 18:22
 

Silver16 ha scritto:
scusa 1000, ma in un altro topic hai detto: tutta sta qualità in una moto di 15 anni fa non ce la vedo (riferito alla mito)....e allora l'rs??? è sempre la stessa dal lontano 1993 escluso le carene e qualke piccolissima differenza nel motore(da 123 a 122)... tutta sta gran differenza di età non ce la vedo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif


ma te stai sempreeeee ad attakare rs

E POI mille parlava del telaio certo quando mi dici ke fra rotax 122 e 123 ce una pikkola diff va be mi annoio pure a parlare con certa gente per ora si parlava di 2 e 4 tempi NO DI MITO CONTRO RS
 
1204642
1204642 Inviato: 18 Feb 2007 19:21
 

non ve la prendete aoh!!! amici...
 
1204715
1204715 Inviato: 18 Feb 2007 19:31
 

bestemmia!!!!!!!! 4t con prestazioni simili a un 2t!!!!

two stroke for life!!!!!!! ( o al max two cilindri for life)
 
1208269
1208269 Inviato: 19 Feb 2007 15:13
 

ahahahahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif si!! qui c'è gente ke bestemmia!!
 
1208911
1208911 Inviato: 19 Feb 2007 17:08
 

qualcuno mi spiega in parole povere qualcosa ke non ci ho capito dentro un bel niente???????????????????????????
grazie a ki sarà così gentile da illuminarmi
 
1208983
1208983 Inviato: 19 Feb 2007 17:22
 

Nic21 ha scritto:
qualcuno mi spiega in parole povere qualcosa ke non ci ho capito dentro un bel niente???????????????????????????
grazie a ki sarà così gentile da illuminarmi


il succo del discorso è:
2t 4ever icon_cool.gif
 
1209343
1209343 Inviato: 19 Feb 2007 18:26
 

l'unica cosa ke avevo capitooooooooo icon_cry.gif
comunque grazie.....veramente gentile
 
1209472
1209472 Inviato: 19 Feb 2007 18:53
 

prego icon_cool.gif
comunque dice che con le moderne tecnologie di oggi si possono fare 2t ad iniezione in grado di superare i 4t vecchi nelle emissioni inquinanti...
 
1212470
1212470 Inviato: 20 Feb 2007 15:35
 

e farlo sarebbe veramente bello x gli amanti dei 2 tempi!!!!!!!!! icon_cool.gif
 
1212666
1212666 Inviato: 20 Feb 2007 16:02
 

si ma il due tempi inquina in quanto brucia olio....cioè sta tutto lì....nonè ke serva un astronauta.....
 
1213044
1213044 Inviato: 20 Feb 2007 17:51
 

Nic21 ha scritto:
si ma il due tempi inquina in quanto brucia olio....cioè sta tutto lì....nonè ke serva un astronauta.....


anke per quello ma sopprattutto perkè il carburatore manda una certa quantità di benzina nel cilindro e i residui incombusti vanno nello scarico e poi espulsi, invece l'iniezione manderebbe sempre la giusta quantità di benzina nel cilindro in quanto controllata elettronicamente e quindi nn ci sarebbero + i residui incombusti icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1213677
1213677 Inviato: 20 Feb 2007 19:45
 

vabè premettendo che la battuta sulla tecnologia del reattore di chernobil forse non ci stava...il 2t andrà anche di più ma all'evoluzione attuale dura la metà dei km,consuma di più,e INQUINA di più..non per niente ormai sta sparendo di scena in ambito motoristico-stradale..
basta con questa storia W IL 2t PERCHè TIRA, potrà tirare quanto volete,ma per un mezzo che deve circolare in strada pubblica non basta che "TIRI",inoltre un motore 2t a iniezione tradizionale non va quanto uno a carburatore..poichè non ha "l'aspirazione libera,cioè è la centralina che decide quanta benza mandare in base al N° di giri e non è come uno a carburatore che tutta la benza che ha bisogna l'aspira e quindi con l'espansione c'è un effetto tipo "motore sovralimentato"..il fatto è che ora ci sono le NORMATIVE €2-€3 e quindi che siano a carburatore o iniezione i 2t devono avere gli scarichi molto tappati e dunque non rendono lo stesso poichè il gran vantaggio del 2t è proprio lo scarico..
BASTA OSTINARSI A DIRE CHE IL 2T è MIGLIORE PER USO STRADALE
 
1213942
1213942 Inviato: 20 Feb 2007 20:29
 

si ma la mito quando la ripotenzi diventa euro 0, chissenefrega dello scarico... poi sono andati bene fino adesso nn vedo perkè debbano sparire...solo per un po di manutenzione in + e qualke visita in + dal benzzinaio... diciamo piuttosto che sono le leggi antiinquinamento che sono assurde icon_smile.gif
 
1214080
1214080 Inviato: 20 Feb 2007 20:50
 

alexscard ha scritto:
vabè premettendo che la battuta sulla tecnologia del reattore di chernobil forse non ci stava...il 2t andrà anche di più ma all'evoluzione attuale dura la metà dei km,consuma di più,e INQUINA di più..non per niente ormai sta sparendo di scena in ambito motoristico-stradale..
basta con questa storia W IL 2t PERCHè TIRA, potrà tirare quanto volete,ma per un mezzo che deve circolare in strada pubblica non basta che "TIRI",inoltre un motore 2t a iniezione tradizionale non va quanto uno a carburatore..poichè non ha "l'aspirazione libera,cioè è la centralina che decide quanta benza mandare in base al N° di giri e non è come uno a carburatore che tutta la benza che ha bisogna l'aspira e quindi con l'espansione c'è un effetto tipo "motore sovralimentato"..il fatto è che ora ci sono le NORMATIVE €2-€3 e quindi che siano a carburatore o iniezione i 2t devono avere gli scarichi molto tappati e dunque non rendono lo stesso poichè il gran vantaggio del 2t è proprio lo scarico..
BASTA OSTINARSI A DIRE CHE IL 2T è MIGLIORE PER USO STRADALE



si ma dato che i fermi sono cose banali (il 99,9% della gente li toglie) € 2 € 3 possono andare a farsi fottere...non è chge xkè va usata in strada uno deve avere dei mezzi che sebra che abbiano delle roulotte attaccate idietro!!!!!!! sono sicuro che se dovessi sciegliere tra mito e il tuo gilera prenderesti mito!!!!!!
e poi non è che fanno dei 1000 2t i + grossso è un 300!!!
 
1214112
1214112 Inviato: 20 Feb 2007 20:55
 

zampal90 ha scritto:
alexscard ha scritto:
vabè premettendo che la battuta sulla tecnologia del reattore di chernobil forse non ci stava...il 2t andrà anche di più ma all'evoluzione attuale dura la metà dei km,consuma di più,e INQUINA di più..non per niente ormai sta sparendo di scena in ambito motoristico-stradale..
basta con questa storia W IL 2t PERCHè TIRA, potrà tirare quanto volete,ma per un mezzo che deve circolare in strada pubblica non basta che "TIRI",inoltre un motore 2t a iniezione tradizionale non va quanto uno a carburatore..poichè non ha "l'aspirazione libera,cioè è la centralina che decide quanta benza mandare in base al N° di giri e non è come uno a carburatore che tutta la benza che ha bisogna l'aspira e quindi con l'espansione c'è un effetto tipo "motore sovralimentato"..il fatto è che ora ci sono le NORMATIVE €2-€3 e quindi che siano a carburatore o iniezione i 2t devono avere gli scarichi molto tappati e dunque non rendono lo stesso poichè il gran vantaggio del 2t è proprio lo scarico..
BASTA OSTINARSI A DIRE CHE IL 2T è MIGLIORE PER USO STRADALE



si ma dato che i fermi sono cose banali (il 99,9% della gente li toglie) € 2 € 3 possono andare a farsi fottere...non è chge xkè va usata in strada uno deve avere dei mezzi che sebra che abbiano delle roulotte attaccate idietro!!!!!!! sono sicuro che se dovessi sciegliere tra mito e il tuo gilera prenderesti mito!!!!!!
e poi non è che fanno dei 1000 2t i + grossso è un 300!!!


quoto, poi nn si puo dire che nn va bene per strada, col mio 50 ho fatto 20700km e nn mi ha mai dato problemi
 
1214920
1214920 Inviato: 20 Feb 2007 23:18
 

zampal90 ha scritto:
alexscard ha scritto:
vabè premettendo che la battuta sulla tecnologia del reattore di chernobil forse non ci stava...il 2t andrà anche di più ma all'evoluzione attuale dura la metà dei km,consuma di più,e INQUINA di più..non per niente ormai sta sparendo di scena in ambito motoristico-stradale..
basta con questa storia W IL 2t PERCHè TIRA, potrà tirare quanto volete,ma per un mezzo che deve circolare in strada pubblica non basta che "TIRI",inoltre un motore 2t a iniezione tradizionale non va quanto uno a carburatore..poichè non ha "l'aspirazione libera,cioè è la centralina che decide quanta benza mandare in base al N° di giri e non è come uno a carburatore che tutta la benza che ha bisogna l'aspira e quindi con l'espansione c'è un effetto tipo "motore sovralimentato"..il fatto è che ora ci sono le NORMATIVE €2-€3 e quindi che siano a carburatore o iniezione i 2t devono avere gli scarichi molto tappati e dunque non rendono lo stesso poichè il gran vantaggio del 2t è proprio lo scarico..
BASTA OSTINARSI A DIRE CHE IL 2T è MIGLIORE PER USO STRADALE



si ma dato che i fermi sono cose banali (il 99,9% della gente li toglie) € 2 € 3 possono andare a farsi fottere...non è chge xkè va usata in strada uno deve avere dei mezzi che sebra che abbiano delle roulotte attaccate idietro!!!!!!! sono sicuro che se dovessi sciegliere tra mito e il tuo gilera prenderesti mito!!!!!!
e poi non è che fanno dei 1000 2t i + grossso è un 300!!!


si certo piacendomi andare in moto sceglierei la mito,ma se ci fosse una mito 250 4t oltre alla 125 2t sceglierei di sicuro la 250..
il mio post precedente è comunque in tono generale,ed esprime il fatto che il motore a 4t sia più indicato per la circolazione su strada almeno IMHO
 
1215777
1215777 Inviato: 21 Feb 2007 11:02
 

comunque ragazzi, mi sembra ke 1 ragazza ne sà + di voi...
il 2t inquina solo xkè brucia l'olio.

ke c'entra il carburatore??? icon_rolleyes.gif

secondo voi i carburatori ad iniezione danno l'esatta quantità o la quantità che rispetto alle cose che avverte il sensore (che spesso e volentieri non sono reali) fornisce? icon_rolleyes.gif

e poi i residui incombusti non nuocono assolutamente, altrimenti solo togliendo il tappo ad una tanica di benzina ed inalando l'aria dei gas che evaporano si inquina??? icon_rolleyes.gif

x il resto mi associo ad alex, xkè molta gente ignorantemente dice 2t 4ever x moda o x sentito dire.

purtroppo hanno capito che vendendo 2t depotenziati ai 16enni in realtà è come legalizzare i 34 cvavalli e le euro 0, proprio xkè tutti se ne sbattono delle leggi.

il 4t che batte il 2t già esiste e da 1 pezzo...si vedano le gp classe 500 che dal 2 al 4t hanno avuto solo migliorie, oppure semplicemente il cbr 125 contro la mito 125 entrambe con 15 cavalli.
vi assicuro che il cbr che da molti compreso me è considerato 1 skiappa, ma potrebbe fare rimanere molto male i 2t...

poi se mettete sul piano "xò la mito se la sblokki corre" io ripeto: trovate un 4t con 34 cv come la mito da ripotenziata e vedete la differenza! icon_wink.gif

non c'è nioente da fare, ormai il 4t regna.

io sono x il 2t x la sua praticità semplicità e tutto, ma ormai è solo diventato il motore + facile da elaborare: basta 1 scarico da 150 euro ed il gioco è fatto!
 
1217084
1217084 Inviato: 21 Feb 2007 14:40
 

1000risorse ha scritto:
comunque ragazzi, mi sembra ke 1 ragazza ne sà + di voi...
il 2t inquina solo xkè brucia l'olio.

ke c'entra il carburatore??? icon_rolleyes.gif

secondo voi i carburatori ad iniezione danno l'esatta quantità o la quantità che rispetto alle cose che avverte il sensore (che spesso e volentieri non sono reali) fornisce? icon_rolleyes.gif

e poi i residui incombusti non nuocono assolutamente, altrimenti solo togliendo il tappo ad una tanica di benzina ed inalando l'aria dei gas che evaporano si inquina??? icon_rolleyes.gif

x il resto mi associo ad alex, xkè molta gente ignorantemente dice 2t 4ever x moda o x sentito dire.

purtroppo hanno capito che vendendo 2t depotenziati ai 16enni in realtà è come legalizzare i 34 cvavalli e le euro 0, proprio xkè tutti se ne sbattono delle leggi.

il 4t che batte il 2t già esiste e da 1 pezzo...si vedano le gp classe 500 che dal 2 al 4t hanno avuto solo migliorie, oppure semplicemente il cbr 125 contro la mito 125 entrambe con 15 cavalli.
vi assicuro che il cbr che da molti compreso me è considerato 1 skiappa, ma potrebbe fare rimanere molto male i 2t...

poi se mettete sul piano "xò la mito se la sblokki corre" io ripeto: trovate un 4t con 34 cv come la mito da ripotenziata e vedete la differenza! icon_wink.gif

non c'è nioente da fare, ormai il 4t regna.

io sono x il 2t x la sua praticità semplicità e tutto, ma ormai è solo diventato il motore + facile da elaborare: basta 1 scarico da 150 euro ed il gioco è fatto!


i residui incombusti ci sono, prova a buttare per terra una tanica d'olio poi mi dici se nn inquina... icon_wink.gif

comunque tu trovami un 4t che a parità di cilindrata senza elaborazione batte un 2t e poi me lo dici...
 
1217785
1217785 Inviato: 21 Feb 2007 16:34
 

alex09 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
comunque ragazzi, mi sembra ke 1 ragazza ne sà + di voi...
il 2t inquina solo xkè brucia l'olio.

ke c'entra il carburatore??? icon_rolleyes.gif

secondo voi i carburatori ad iniezione danno l'esatta quantità o la quantità che rispetto alle cose che avverte il sensore (che spesso e volentieri non sono reali) fornisce? icon_rolleyes.gif

e poi i residui incombusti non nuocono assolutamente, altrimenti solo togliendo il tappo ad una tanica di benzina ed inalando l'aria dei gas che evaporano si inquina??? icon_rolleyes.gif

x il resto mi associo ad alex, xkè molta gente ignorantemente dice 2t 4ever x moda o x sentito dire.

purtroppo hanno capito che vendendo 2t depotenziati ai 16enni in realtà è come legalizzare i 34 cvavalli e le euro 0, proprio xkè tutti se ne sbattono delle leggi.

il 4t che batte il 2t già esiste e da 1 pezzo...si vedano le gp classe 500 che dal 2 al 4t hanno avuto solo migliorie, oppure semplicemente il cbr 125 contro la mito 125 entrambe con 15 cavalli.
vi assicuro che il cbr che da molti compreso me è considerato 1 skiappa, ma potrebbe fare rimanere molto male i 2t...

poi se mettete sul piano "xò la mito se la sblokki corre" io ripeto: trovate un 4t con 34 cv come la mito da ripotenziata e vedete la differenza! icon_wink.gif

non c'è nioente da fare, ormai il 4t regna.

io sono x il 2t x la sua praticità semplicità e tutto, ma ormai è solo diventato il motore + facile da elaborare: basta 1 scarico da 150 euro ed il gioco è fatto!


i residui incombusti ci sono, prova a buttare per terra una tanica d'olio poi mi dici se nn inquina... icon_wink.gif

comunque tu trovami un 4t che a parità di cilindrata senza elaborazione batte un 2t e poi me lo dici...


mi fai ridere, xkè x l'olio mi dai ragione a me, mentre x il 4t ti ho già detto che nel motomondiale in classe 500 da pochi anni hanno sostituito le 4t come l'rgv gamma500 con le 4t xkè risultavano + performanti in pista.

ma anke la stessa aprilia rs 125 da depotenziata (11kw) fà 128 km/h, mentre il cbr 125 con 9kw (2 in meno) fà i 135.
 
1217911
1217911 Inviato: 21 Feb 2007 16:52
 

1000risorse ha scritto:
alex09 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
comunque ragazzi, mi sembra ke 1 ragazza ne sà + di voi...
il 2t inquina solo xkè brucia l'olio.

ke c'entra il carburatore??? icon_rolleyes.gif

secondo voi i carburatori ad iniezione danno l'esatta quantità o la quantità che rispetto alle cose che avverte il sensore (che spesso e volentieri non sono reali) fornisce? icon_rolleyes.gif

e poi i residui incombusti non nuocono assolutamente, altrimenti solo togliendo il tappo ad una tanica di benzina ed inalando l'aria dei gas che evaporano si inquina??? icon_rolleyes.gif

x il resto mi associo ad alex, xkè molta gente ignorantemente dice 2t 4ever x moda o x sentito dire.

purtroppo hanno capito che vendendo 2t depotenziati ai 16enni in realtà è come legalizzare i 34 cvavalli e le euro 0, proprio xkè tutti se ne sbattono delle leggi.

il 4t che batte il 2t già esiste e da 1 pezzo...si vedano le gp classe 500 che dal 2 al 4t hanno avuto solo migliorie, oppure semplicemente il cbr 125 contro la mito 125 entrambe con 15 cavalli.
vi assicuro che il cbr che da molti compreso me è considerato 1 skiappa, ma potrebbe fare rimanere molto male i 2t...

poi se mettete sul piano "xò la mito se la sblokki corre" io ripeto: trovate un 4t con 34 cv come la mito da ripotenziata e vedete la differenza! icon_wink.gif

non c'è nioente da fare, ormai il 4t regna.

io sono x il 2t x la sua praticità semplicità e tutto, ma ormai è solo diventato il motore + facile da elaborare: basta 1 scarico da 150 euro ed il gioco è fatto!


i residui incombusti ci sono, prova a buttare per terra una tanica d'olio poi mi dici se nn inquina... icon_wink.gif

comunque tu trovami un 4t che a parità di cilindrata senza elaborazione batte un 2t e poi me lo dici...


mi fai ridere, xkè x l'olio mi dai ragione a me, mentre x il 4t ti ho già detto che nel motomondiale in classe 500 da pochi anni hanno sostituito le 4t come l'rgv gamma500 con le 4t xkè risultavano + performanti in pista.

ma anke la stessa aprilia rs 125 da depotenziata (11kw) fà 128 km/h, mentre il cbr 125 con 9kw (2 in meno) fà i 135.


non ho letto tutto il discorso...

comunque sia il cbr và di più di un rs depo proprio perchè l rs è depotenziata..e un motore depotenziato ha pochi giri motore non ha molto allungo e per di più una pessima erogazione....


per dire un rs 125 full power normale dà paga ad un ninja 600 depo a 34 cv...seplicemente perchè il ninja è come se avesse un tappo al culo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1217996
1217996 Inviato: 21 Feb 2007 17:04
 

1000risorse ha scritto:
comunque ragazzi, mi sembra ke 1 ragazza ne sà + di voi...
il 2t inquina solo xkè brucia l'olio.

ke c'entra il carburatore??? icon_rolleyes.gif

secondo voi i carburatori ad iniezione danno l'esatta quantità o la quantità che rispetto alle cose che avverte il sensore (che spesso e volentieri non sono reali) fornisce? icon_rolleyes.gif

e poi i residui incombusti non nuocono assolutamente, altrimenti solo togliendo il tappo ad una tanica di benzina ed inalando l'aria dei gas che evaporano si inquina??? icon_rolleyes.gif

x il resto mi associo ad alex, xkè molta gente ignorantemente dice 2t 4ever x moda o x sentito dire.

purtroppo hanno capito che vendendo 2t depotenziati ai 16enni in realtà è come legalizzare i 34 cvavalli e le euro 0, proprio xkè tutti se ne sbattono delle leggi.

il 4t che batte il 2t già esiste e da 1 pezzo...si vedano le gp classe 500 che dal 2 al 4t hanno avuto solo migliorie, oppure semplicemente il cbr 125 contro la mito 125 entrambe con 15 cavalli.
vi assicuro che il cbr che da molti compreso me è considerato 1 skiappa, ma potrebbe fare rimanere molto male i 2t...

poi se mettete sul piano "xò la mito se la sblokki corre" io ripeto: trovate un 4t con 34 cv come la mito da ripotenziata e vedete la differenza! icon_wink.gif

non c'è nioente da fare, ormai il 4t regna.

io sono x il 2t x la sua praticità semplicità e tutto, ma ormai è solo diventato il motore + facile da elaborare: basta 1 scarico da 150 euro ed il gioco è fatto!


1000 mi dispiace dirlo ma nel discorso ci sono molte cose che non vanno bene.....

primo i vapori della benzina e parti incombuste cè una bella differenza....e comunque sia anche i vapori sono super tossici e dannosi....

secondo grazie in moto gp le 4 tempi sono di 990 di cilindrata non sono mica rimaste a 500....se no col cavolo che tirano fuori quelle potenze...
se noti i due tempi corrono sempre contro a 4t di cilindrata doppia per equilibrare le cose...vedi per esempio il cross o il super cors americano ...1252t contro 2504t e 25 2t contro 450 4t......


il due tempi a partià di cilindrata rende nettamente di più cè poco da fare...il fatto che non esista una cbr o un 4 tempi di 125 da 34 cv ne è una dimostrazione...per avere quella potenza ci vuole un 250 4 tempi...

poi arrivando al discorso carburatore ed iniezione....cè poco da fare...il carburatore non dà l esatt quantità di benzina in ogni situazione ma dà quella che gli diciamo noi con i getti e noi visto che nn possiamo variarla mentre camminiamo dobbiamo dare un compromesso che comunque sia sarà sempre tale anche se la carburassimo perfettamente perchè basta un pò di ombra,un punto più caldo o più freddo e già si ha scombussolato tutto......infatti il carburatore non renderà mai al 100 % delle prestazioni perchè avra sempre una carburazione di compromesso...

l iniezione invece proprio perchè ha parecchi sensori rielabora istantaneamente ogni parametro e fornisce sempre l esatta quantità di benzina e le variazioni le fà istantaneamente...questo è sia un notevole vantaggio per le prestazioni perchè si ha sempre il 100% dal motore ma anche un grosso vantaggio per l inquinamento perchè così arriverà sempre la benzina giusta che il motore può bruciare in quelle condizioni e così non scaricherà parti incombuste che sono molto molto molto molto dannose sia per la natura che per la nostra salute......


1000 tvb... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif non è una romanzina ma solo un chiarimento icon_wink.gif
 
1218037
1218037 Inviato: 21 Feb 2007 17:12
 

alexscard ha scritto:
vabè premettendo che la battuta sulla tecnologia del reattore di chernobil forse non ci stava...il 2t andrà anche di più ma all'evoluzione attuale dura la metà dei km,consuma di più,e INQUINA di più..non per niente ormai sta sparendo di scena in ambito motoristico-stradale..
basta con questa storia W IL 2t PERCHè TIRA, potrà tirare quanto volete,ma per un mezzo che deve circolare in strada pubblica non basta che "TIRI",inoltre un motore 2t a iniezione tradizionale non va quanto uno a carburatore..poichè non ha "l'aspirazione libera,cioè è la centralina che decide quanta benza mandare in base al N° di giri e non è come uno a carburatore che tutta la benza che ha bisogna l'aspira e quindi con l'espansione c'è un effetto tipo "motore sovralimentato"..il fatto è che ora ci sono le NORMATIVE €2-€3 e quindi che siano a carburatore o iniezione i 2t devono avere gli scarichi molto tappati e dunque non rendono lo stesso poichè il gran vantaggio del 2t è proprio lo scarico..
BASTA OSTINARSI A DIRE CHE IL 2T è MIGLIORE PER USO STRADALE


scusami ma è un fatto personle e certe cazzate non mi và di sentirle......


il motore ditech!!...non il motore 2t ad iniezione....

in primis và molto di più in configurazione originale

però quando si cerca qualche cosa di più non rende semplicemente perchè non esiste un complesso pompa iniezione che riesca a stare dietro ad un numero di giri più elevato perchè se saprai come funziona un 2 tempi se vuoi più potenza devi cercare giri motore....la centralina non impone nessun limite perchè se sapessi come funziona sapresti che cè una farfalla comandata dal gas trammite un cavo che registra l apertura del gas e la manda alla centralina che in base a dei paramentri manda delle benzine in quatità perfetta e strettamente necessaria non come i carburatore che butta dentro sempre la solita quantità di benzina che si è decisi in precedenza indipendente dalla temèperatura o dalla pressione atmosferica e quindi non avrai mai il 100 % metre dall inienzione si....

se vedi sulle moto ormai non si montano più carburatori ma solo iniezione...se per te è un limite....


se la dell orto decidesse di investire sul progetto iniezione e creasse un iniettore con la sua relativa pompa che riesca a stare dietro sino a 16000 giri (ovviamente un cetto margine ci vuole) la malossi potrebbe mettere in commercio un motore che il team in confronto è una m***a...ricordatelo....
 
1218141
1218141 Inviato: 21 Feb 2007 17:30
 

ma un cbr 125 comunque sia nn va d + dell'rs e mito depo, fa 115 indicati quando va bene...
bonox i residui incombusti ci sono vero?
quindi i 2t inquinano + dei 4 ad iniezione principalmente per i residui che come hai detto col carbu aumentano a diff dell'iniezione?

i 2t in teoria rendono il doppio dei 4t perkè si svolge tutto con un giro di albero motore e quindi una sola salita e discesa del pistone a diff del 4t che ci vogliono 2 giri di albero per svolgere un ciclo completo...
correggimi se sbaglio icon_biggrin.gif

infatti anke nel supercroos ama, prima correvano con le 125 2t nella versione light e poi adesso sono passate a 250 4t e le 250 2t nella versione normale sono passate a 450 4t come le moto gp
 
1218460
1218460 Inviato: 21 Feb 2007 18:24
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
comunque ragazzi, mi sembra ke 1 ragazza ne sà + di voi...
il 2t inquina solo xkè brucia l'olio.

ke c'entra il carburatore??? icon_rolleyes.gif

secondo voi i carburatori ad iniezione danno l'esatta quantità o la quantità che rispetto alle cose che avverte il sensore (che spesso e volentieri non sono reali) fornisce? icon_rolleyes.gif

e poi i residui incombusti non nuocono assolutamente, altrimenti solo togliendo il tappo ad una tanica di benzina ed inalando l'aria dei gas che evaporano si inquina??? icon_rolleyes.gif

x il resto mi associo ad alex, xkè molta gente ignorantemente dice 2t 4ever x moda o x sentito dire.

purtroppo hanno capito che vendendo 2t depotenziati ai 16enni in realtà è come legalizzare i 34 cvavalli e le euro 0, proprio xkè tutti se ne sbattono delle leggi.

il 4t che batte il 2t già esiste e da 1 pezzo...si vedano le gp classe 500 che dal 2 al 4t hanno avuto solo migliorie, oppure semplicemente il cbr 125 contro la mito 125 entrambe con 15 cavalli.
vi assicuro che il cbr che da molti compreso me è considerato 1 skiappa, ma potrebbe fare rimanere molto male i 2t...

poi se mettete sul piano "xò la mito se la sblokki corre" io ripeto: trovate un 4t con 34 cv come la mito da ripotenziata e vedete la differenza! icon_wink.gif

non c'è nioente da fare, ormai il 4t regna.

io sono x il 2t x la sua praticità semplicità e tutto, ma ormai è solo diventato il motore + facile da elaborare: basta 1 scarico da 150 euro ed il gioco è fatto!


1000 mi dispiace dirlo ma nel discorso ci sono molte cose che non vanno bene.....

primo i vapori della benzina e parti incombuste cè una bella differenza....e comunque sia anche i vapori sono super tossici e dannosi....

secondo grazie in moto gp le 4 tempi sono di 990 di cilindrata non sono mica rimaste a 500....se no col cavolo che tirano fuori quelle potenze...
se noti i due tempi corrono sempre contro a 4t di cilindrata doppia per equilibrare le cose...vedi per esempio il cross o il super cors americano ...1252t contro 2504t e 25 2t contro 450 4t......


il due tempi a partià di cilindrata rende nettamente di più cè poco da fare...il fatto che non esista una cbr o un 4 tempi di 125 da 34 cv ne è una dimostrazione...per avere quella potenza ci vuole un 250 4 tempi...

poi arrivando al discorso carburatore ed iniezione....cè poco da fare...il carburatore non dà l esatt quantità di benzina in ogni situazione ma dà quella che gli diciamo noi con i getti e noi visto che nn possiamo variarla mentre camminiamo dobbiamo dare un compromesso che comunque sia sarà sempre tale anche se la carburassimo perfettamente perchè basta un pò di ombra,un punto più caldo o più freddo e già si ha scombussolato tutto......infatti il carburatore non renderà mai al 100 % delle prestazioni perchè avra sempre una carburazione di compromesso...

l iniezione invece proprio perchè ha parecchi sensori rielabora istantaneamente ogni parametro e fornisce sempre l esatta quantità di benzina e le variazioni le fà istantaneamente...questo è sia un notevole vantaggio per le prestazioni perchè si ha sempre il 100% dal motore ma anche un grosso vantaggio per l inquinamento perchè così arriverà sempre la benzina giusta che il motore può bruciare in quelle condizioni e così non scaricherà parti incombuste che sono molto molto molto molto dannose sia per la natura che per la nostra salute......


1000 tvb... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif non è una romanzina ma solo un chiarimento icon_wink.gif


si bonox, anzi, se diko cazzate correggetemi! icon_wink.gif

xò dico 1 cosa: il 2t compete con 4t di maggiore cilindrata solo xkè è sovralimnentato dalle espansioni, mentre il 4t non è sovralimentato da alcuna turbina ma è solo aspirato! altrimenti io dico che si equivalevano...

comunque il discorso 2t vs 4t è relativo...quindi non si potrebbe neanke fare 1 vero e proprio confronto...

6 d'accordo?
 
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