1000risorse ha scritto:
comunque ragazzi, mi sembra ke 1 ragazza ne sà + di voi...
il 2t inquina solo xkè brucia l'olio.
ke c'entra il carburatore???
secondo voi i carburatori ad iniezione danno l'esatta quantità o la quantità che rispetto alle cose che avverte il sensore (che spesso e volentieri non sono reali) fornisce?
e poi i residui incombusti non nuocono assolutamente, altrimenti solo togliendo il tappo ad una tanica di benzina ed inalando l'aria dei gas che evaporano si inquina???
x il resto mi associo ad alex, xkè molta gente ignorantemente dice 2t 4ever x moda o x sentito dire.
purtroppo hanno capito che vendendo 2t depotenziati ai 16enni in realtà è come legalizzare i 34 cvavalli e le euro 0, proprio xkè tutti se ne sbattono delle leggi.
il 4t che batte il 2t già esiste e da 1 pezzo...si vedano le gp classe 500 che dal 2 al 4t hanno avuto solo migliorie, oppure semplicemente il cbr 125 contro la mito 125 entrambe con 15 cavalli.
vi assicuro che il cbr che da molti compreso me è considerato 1 skiappa, ma potrebbe fare rimanere molto male i 2t...
poi se mettete sul piano "xò la mito se la sblokki corre" io ripeto: trovate un 4t con 34 cv come la mito da ripotenziata e vedete la differenza!
non c'è nioente da fare, ormai il 4t regna.
io sono x il 2t x la sua praticità semplicità e tutto, ma ormai è solo diventato il motore + facile da elaborare: basta 1 scarico da 150 euro ed il gioco è fatto!
1000 mi dispiace dirlo ma nel discorso ci sono molte cose che non vanno bene.....
primo i vapori della benzina e parti incombuste cè una bella differenza....e comunque sia anche i vapori sono super tossici e dannosi....
secondo grazie in moto gp le 4 tempi sono di 990 di cilindrata non sono mica rimaste a 500....se no col cavolo che tirano fuori quelle potenze...
se noti i due tempi corrono sempre contro a 4t di cilindrata doppia per equilibrare le cose...vedi per esempio il cross o il super cors americano ...1252t contro 2504t e 25 2t contro 450 4t......
il due tempi a partià di cilindrata rende nettamente di più cè poco da fare...il fatto che non esista una cbr o un 4 tempi di 125 da 34 cv ne è una dimostrazione...per avere quella potenza ci vuole un 250 4 tempi...
poi arrivando al discorso carburatore ed iniezione....cè poco da fare...il carburatore non dà l esatt quantità di benzina in ogni situazione ma dà quella che gli diciamo noi con i getti e noi visto che nn possiamo variarla mentre camminiamo dobbiamo dare un compromesso che comunque sia sarà sempre tale anche se la carburassimo perfettamente perchè basta un pò di ombra,un punto più caldo o più freddo e già si ha scombussolato tutto......infatti il carburatore non renderà mai al 100 % delle prestazioni perchè avra sempre una carburazione di compromesso...
l iniezione invece proprio perchè ha parecchi sensori rielabora istantaneamente ogni parametro e fornisce sempre l esatta quantità di benzina e le variazioni le fà istantaneamente...questo è sia un notevole vantaggio per le prestazioni perchè si ha sempre il 100% dal motore ma anche un grosso vantaggio per l inquinamento perchè così arriverà sempre la benzina giusta che il motore può bruciare in quelle condizioni e così non scaricherà parti incombuste che sono molto molto molto molto dannose sia per la natura che per la nostra salute......
1000 tvb...
non è una romanzina ma solo un chiarimento