1200727
Inviato: 17 Feb 2007 16:59 Oggetto: Carbu 24 [ha senso solo con vario e scarico?]
Gente, avrei l'opportunità di prendere un carburatore 24 per il mio Nitro 100. Secondo voi ha senso, visto che ho solo Multivar e Touring?
Fate conto che il carbu di serie è un mikuni 16
I consumi salirebbero di molto?
più che altro l'incremento deelle prestazioni vale l'incremento dei consumi?
Grazie in anticipo x le risp
NitroCento
Very Important Tinga
Ranking: 7124
1200740
1200740
Inviato: 17 Feb 2007 17:03
ma sei impazzito????
ma al massimo ci metti un 19...che andrebbe benissimo.
tanto per sapere l idea del 24 come è venuta?
Matteomar
Super Sport
Ranking: 612
1200748
1200748
Inviato: 17 Feb 2007 17:06
perchè ho trovato uno che lo vendeva usato ma come nuovo
Effettivamente senza un GT...
Ultima modifica di NitroCento il 17 Feb 2007 17:07, modificato 1 volta in totale
NitroCento
Very Important Tinga
Ranking: 7124
1200750
1200750
Inviato: 17 Feb 2007 17:07
penso oltretutto che si affoghi.....
assolutamente no
sting90
Impennata
Ranking: 306
1201650
1201650
Inviato: 17 Feb 2007 20:43
Matteomar ha scritto:
ma sei impazzito????
ma al massimo ci metti un 19...che andrebbe benissimo.
tanto per sapere l idea del 24 come è venuta?
quoto un 24 è troppo grande per il gt orig......come dice Matteomar è molto +
sensato(e utile) mettere un 19...infatti con il 24 invece di incrementare le prestazioni potresti anke peggiorarle
sh4ever
Sbk
Ranking: 954
1203969
1203969
Inviato: 18 Feb 2007 17:17
se l'occasione è davvero buona e il prezzo è basso, io la prenderei al volo.
se pensi che la malossi in listino per il 100 che hai, mette un 22, anche un 24 ci può stare, anche se il gruppo termico è di serie.
per farlo funzionare a dovere, il mio consiglio è di montare sia un filtro più permeabile sia un pacco lamellare e un collettore migliori, dato che quelli di serie sono fatti.... diciamo per la produzione in grande serie
....nn vanno ben d'accordo con le elaborazioni
montando tutte queste cosette, i risultati si faranno sentire a patto di fare una carburazione ottimale.
il carburatore da 16 è davvero sottodimensionato!
lorenzo86
Very Important Tinga
Ranking: 4344
1206271
1206271
Inviato: 19 Feb 2007 1:23
Grazie per le delucidazioni... uhm... anche se me lo porto via con poco dovrei spendere comunque altri soldi.... quindi mi sa ke lascio stare... ci vorrebbe un carbu 19-20, in modo da lasciare il resto originale... sapete se esiste?
NitroCento
Very Important Tinga
Ranking: 7124
1210147
1210147
Inviato: 19 Feb 2007 22:21
guarda allora vai su un 21, si trovano anche usati a pochi euro un po dappertutto....
però almeno un pacco lamellare io ce lo abbinerei, lasciando stare per il momento il collettore di aspirazione....
lorenzo86
Very Important Tinga
Ranking: 4344
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi