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Pieghe su strada. Questione di feeling? -

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Pieghe con lo z...
1239901
1239901 Inviato: 26 Feb 2007 15:39
 

ciao desmobedo,posso sapere quanto ti sono costate queste modifiche?
perchè sarei interessato anche io fare queste modifiche......
 
1240411
1240411 Inviato: 26 Feb 2007 17:22
 

caspita sembra veramente un'ottima modifica... si si dicci quanto ti è costato che interessa parecchio anche a me.... icon_wink.gif
 
1240444
1240444 Inviato: 26 Feb 2007 17:29
 

andate su Dilone.biz e guardate... è molto disponibile proprio come persona ed è un ottimo venditore... se volete uno sconto iscrivetevi a z-italia.it e chiedeteglielo da li, a me ha fatto 190 ss incluse di tutto....
 
1240499
1240499 Inviato: 26 Feb 2007 17:39
 

mi sembra ottimo... adesso ci penso e se mai lo contatto.. nn sarebbe male questo kit per la forcella.. è davvero un po troppo morbida quella originale.. grazie mille..!! icon_wink.gif
 
1240506
1240506 Inviato: 26 Feb 2007 17:40
 

de nada!!! comunque ottimo rapporto costo-resa, consigliato...
 
1242121
1242121 Inviato: 26 Feb 2007 21:06
 

ciano71 ha scritto:
....davanti purtroppo se non cambi le sosp. non ci fai niente....


Ciao....!!! Anch'io ho una Z1000 e come te ho sentito sin da subito questo problema. Con il posteriore c'è voluto poco, mentre con l'anteriore ho risolto sostituendo le molle interne della forcella con una coppia di molle progressive e mettendo un olio leggermente più denso dell'originale.
Risultato: la moto si è irrigidita un pò, ma sembra di essere su di un binario icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1242465
1242465 Inviato: 26 Feb 2007 21:55
 

NikoSM660 ha scritto:
ciano71 ha scritto:
....davanti purtroppo se non cambi le sosp. non ci fai niente....


Ciao....!!! Anch'io ho una Z1000 e come te ho sentito sin da subito questo problema. Con il posteriore c'è voluto poco, mentre con l'anteriore ho risolto sostituendo le molle interne della forcella con una coppia di molle progressive e mettendo un olio leggermente più denso dell'originale.
Risultato: la moto si è irrigidita un pò, ma sembra di essere su di un binario icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

...io parlavo della 750, la mille mi arrivera' presto spero .ciaoooo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1244391
1244391 Inviato: 27 Feb 2007 14:16
 

grazie desmo
 
1244404
1244404 Inviato: 27 Feb 2007 14:19
 

comunque giusto per info le molle di dilone sono lineari, meglio di quelle progressive...
 
1244422
1244422 Inviato: 27 Feb 2007 14:21
 

desmo scusa ma nn ricordo in ke sezione bisogna andare del sito.......
 
1244519
1244519 Inviato: 27 Feb 2007 14:39
 

ok ho trovato.......ma per il montaggio quanto ti hanno preso?
dici ke è una modifica ke vale la pena di farla?
 
1244708
1244708 Inviato: 27 Feb 2007 15:05
 

Anche io ho il kit dilone montato...

giusto per conoscenza vi informo che volendo potete smontare le forche... spedirgliele...e lui ve le ritorna con molle e pompanti nuovi!!

Io avevo preso il kit e l'ho poi fatto montare in occasione di un tagliando, ma conosco gente che ha seguito questa strada!! certo dovete trovare il modo di lasciare "appesa" la moto per un paio di settimane da qlke parte...
 
1244973
1244973 Inviato: 27 Feb 2007 15:56
 

quanto ti hanno chiesto x il montaggio?
 
1244990
1244990 Inviato: 27 Feb 2007 16:01
 

A me circa 50 o 60... non ricordo!
Ma non ci ho dato peso perchè il kit ero riuscito ad averlo a soli 50 euro...
 
1244998
1244998 Inviato: 27 Feb 2007 16:03
 

e come ti trovi?
 
1245168
1245168 Inviato: 27 Feb 2007 16:38
 

Bene! La cosa che mi ha sorpreso è che la forcella lavora tanto quanto prima (classica prova della fascetta sulla forca, per vedere quanto scende!!) ma lavora in modo completamente diverso.

Unico neo che ricordo appena l'avevo presa in mano è che essendo più rigida assorbe meno le buche, quindi trasmette maggiormente alle braccia e ai polsi le imperfezioni del fondo, specie sullo sconnesso, vedi pavè o strade in genere non molto lisce... per il resto ad andatura un pò allegra, in frenata e accellerazione, senti molta più stabilità!

(un po come guidare un auto con trazione anteriore e una 4*4... nella prima avverti il muso che sale e scende ad ogni accellerazione o frenata... nella seconda questo effetto non è cosi!)

Io la consiglio, perchè le forche del 636 saranno pure belle esteticamente, ma oltre a costar un botto, io sono contro questi interventi cosi radicali!

... un conto è il tuning estetico, un conto è metter mano pesantemente alla ciclistica!
 
1245215
1245215 Inviato: 27 Feb 2007 16:52
 

grazie mille sei stato di grande aiuto e molto convincente
 
1245435
1245435 Inviato: 27 Feb 2007 17:39
 

io me le sono montate, nn è un gran lavoro... comunque l'avantreno del 636 o simli è un altro viaggiare, nn so se hai mai provato... comunque dilone ha fatto un ottimo kit contando che il wp costa quasi il doppio... occhio a rispettare le guide, nn mettete olio diverso e nn lasciate i tamponi di fine corsa, senno la vite dello spurgo nn chiude bene e esce olio...
 
2013230
2013230 Inviato: 6 Lug 2007 18:41
Oggetto: Re: Pieghe con lo z...
 

Fra86 ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif !!!
Premetto che ho la moto depotenziata(la zetina ovviamente) da 1mese e ci ho fatto 1300km........quindi in quanto ad esperienza sono un po scarserello icon_redface.gif icon_redface.gif
Ho notato che in piega ho praticamente finito la gomma posteriore(manca tipo 1mm),ma quella anterioe non ne vuole sapere...è praticamente nuova sui lati,ci sarà ancora 1 cm buono di lucido icon_confused.gif icon_confused.gif
La mia domanda è:COME MAI?
sono io pirla,è il mio stile,dovrei passare al sidecar..........ditemi voi!!!!


Leggi attentamente questo topic, spiega la tecnica esatta di guida e risponde alla tua domanda icon_wink.gif

icon_arrow.gif Controsterzo...... Funziona!!!
 
2014089
2014089 Inviato: 6 Lug 2007 21:06
 

niko ma stai viaggiando nel tempo????
 
7742874
7742874 Inviato: 3 Giu 2009 2:16
 

io sono ancora in crisi..saranno le gomme,saranno che peso piu di 100 kg ed ho ancora il setup originale delle sospensioni,sara che mi sporgo poco o semplicemente sara che sono un fermo ma di pieghe e di ginocchi in terra io ancora nn ne ho visti..anche oggi ho fatto diverse curve "Piegato"(a me sembrava di piegare tanto) in realta alla fine avevo ancora un 1 o piu alla gomma posteriore.. ho paura che mi "parta" il davanti,e poi non ho questa grande fiducia nelle dounlup originali.. qualche consiglio?
sinceramente questa cosa mi sta affliggendo e non poco
 
7742930
7742930 Inviato: 3 Giu 2009 6:46
 

stefanoba19 ha scritto:
io sono ancora in crisi..saranno le gomme,saranno che peso piu di 100 kg ed ho ancora il setup originale delle sospensioni,sara che mi sporgo poco o semplicemente sara che sono un fermo ma di pieghe e di ginocchi in terra io ancora nn ne ho visti..anche oggi ho fatto diverse curve "Piegato"(a me sembrava di piegare tanto) in realta alla fine avevo ancora un 1 o piu alla gomma posteriore.. ho paura che mi "parta" il davanti,e poi non ho questa grande fiducia nelle dounlup originali.. qualche consiglio?
sinceramente questa cosa mi sta affliggendo e non poco


non ti ha ordinato il medico di grattare le saponette o chiudere la gomma eusa_doh.gif

devi guidare come ti senti, senza forzature eccessive altrimenti rischi di cadere.

posso consigliarti di agire sui precarichi in quanto la moto è tarata per 70-75kg quindi devi aumentare sia all'anteriore che al posteriore il precarico.
 
7746841
7746841 Inviato: 3 Giu 2009 14:53
 

lo so che non me lo ha ordinato il dottore..ma credo che toccare il ginocchio sia il sogno di qualunque motociclista.. e il fatto di provarci,ma non riuscirci è una cosa che infastidisce e non poco.
per le regolazioni meglio aspettare di montare delle gomme serie? ho ancora le originali
 
7748232
7748232 Inviato: 3 Giu 2009 17:37
 

in pista spero, considera che mediamente in Italia le condizioni delle strade sono quelle che sono, quindi prima di emulare i campioni di motogp e superbike fermiaci un attimo a calcolare i rischi senza impuntarci sul ginocchio a terra o sulle derapate in uscita icon_wink.gif

ps: un kit forcela non mi ti aiuta a mettere il ginocchio a terra, pensa piutosto a montare un paio di gomme serie e prendi sempre più la mano senza esagerare mai 0509_up.gif
 
7749244
7749244 Inviato: 3 Giu 2009 19:18
 

stefanoba19 ha scritto:
lo so che non me lo ha ordinato il dottore..ma credo che toccare il ginocchio sia il sogno di qualunque motociclista.. e il fatto di provarci,ma non riuscirci è una cosa che infastidisce e non poco.
per le regolazioni meglio aspettare di montare delle gomme serie? ho ancora le originali


gomme serie o non serie le regolazioni vanno fatte 0509_up.gif

migliora il comportamento della moto qualunque gomma tu abbia sotto icon_wink.gif
 
7749762
7749762 Inviato: 3 Giu 2009 20:10
 

il ginocchio a terra nn lo devi cercare per forza.

inizia a prendere feeling con la moto, poi concentrati sullo stile di guida, fai un corso in pista o comunque entra in pista per capire meglio come stare sulla moto


in strada meno lo tocchi è meglio è icon_wink.gif
 
7767337
7767337 Inviato: 5 Giu 2009 17:02
 

ciano71 ha scritto:
ragazzi non voglio insegnarvi niente e nemmeno farvi la morale, ma certe pieghe fatele in pista e non andate al limite per strada dove il minimo errore puo' essere ...fatale, e la pista costa...ma e' lontana da casa mia....ma non tutti se la possono permettere ecc.ecc.io abito vicino alla montagna e c'e' da divertirsi ma tenetevi sempre un piccolo margine di errore...la pellaccia e' una e basta....pensateci e non preoccupatevi se non finite la gomma al limite come il vostro "amico" o tizio che trovate in giro, il motociclista piu' bravo e' quello che alla sera e' tornato a casa sano e salvo... 0510_mina.gif icon_twisted.gif


Quoto al 100% (anche se son passati due anni da questo tuo messaggio)

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7767399
7767399 Inviato: 5 Giu 2009 17:08
 

ma diamine che non lo devo cercare per forza! guido moto da quando avevo 14 anni..ora ne ho 21..non sono mai caduto.non sono un pazzo,il fatto che mi "affligge" che quando sono convinto di aver piegato abbastanza in realata non sono andato vicino ne a toccare il ginocchio,tanto meno pedaline.
detto questo tengo a precisare che abito in toscana,e le mie zone sono piene di monti,tornanti,colline e la voglia di fare pieghe è alta. come ho gia detto non sono un incoscente, che deve per forza piegare..pero siamo tutti motociclisti..sapete bene cosa intendo..

riguardo alle piste,io abito a 70 km dal mugello(ed è la piu vicina che ho)..sappiamo benissimo pero il costo di un turno, tra gomme,pastiglie,benzina,e perche no anche della tuta.con il rischio magari di cadere e sentirsi addebitare dei costi(assurdi) per il danno provocato alla pista.( se siete lettori di motosprint leggete la lettera scritta da quel motociclista reduce di cadute al nurburing)
 
7767684
7767684 Inviato: 5 Giu 2009 17:35
 

goditi tutti i stupendi passi di montagna della Toscana in piena libertà sicurezza e con la voglia di mettere il ginocchio a terra in maniera "sana",il momento in cui riuscirai a metterlo sul serio a terra arriverà da solo senza strafare, proprio come vai in moto ora 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
7780415
7780415 Inviato: 7 Giu 2009 13:54
 

ma in curva esci molto dalla moto ?
 
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