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aiutate la my gpr a diventare ancora più bestia [elaboraz.]
81142
81142 Inviato: 6 Ott 2005 17:43
Oggetto: aiutate la my gpr a diventare ancora più bestia [elaboraz.]
 



ciao raga qst è la prima volta x me in qst forum...cmq passiamo al sodo,la my gpr 125 è appena uscita dal concexionario e gia ho voglia di renderla più veloce la voglio al max..ke c poxx mettere?ditemi ttt..anche qualke cs di terribilmente illegale ma ke me la faccia arrivare al max!!!ho sentito ke potrei pure montare 1 full power aprilia ke m ferebbe superare i "miseri"26cv è vero?considerate ke i soldi nn sn 1 problema..e se vi state gia chiedendo xke se volevo 1 moto più veloce nn sn andato sul sicuro cn 1rs o 1 mito vi risp subito x l'estetica...
 
81149
81149 Inviato: 6 Ott 2005 17:47
 

Ci cambi il motore prima di tutto e metti un bel 650 icon_lol.gif
 
81152
81152 Inviato: 6 Ott 2005 17:51
 

vetro ha scritto:
Ci cambi il motore prima di tutto e metti un bel 650 icon_lol.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif cmq stiamo seri si parlava in qualke topic di montare un fusibile ke la porterebbe a 24cv icon_wink.gif
 
81153
81153 Inviato: 6 Ott 2005 17:53
 

ekko il link qui é una esagerzione cmq i 150km/h dovresti farli

Messaggio #79395

prima finisci il rodajo icon_lol.gif icon_wink.gif
 
81154
81154 Inviato: 6 Ott 2005 17:55
 

RsLyon ha scritto:
ekko il link qui é una esagerzione cmq i 150km/h dovresti farli

Messaggio #79395

prima finisci il rodajo icon_lol.gif icon_wink.gif


Anticipato icon_wink.gif
 
81159
81159 Inviato: 6 Ott 2005 18:03
 

xffetto andrò x il 650..no dai skerzo!è qst il max a cui poxx arrivare?
 
81162
81162 Inviato: 6 Ott 2005 18:09
Oggetto: Re: aiutate la my gpr a diventare ancora più bestia
 

askot ha scritto:
ciao raga qst è la prima volta x me in qst forum...cmq passiamo al sodo,la my gpr 125 è appena uscita dal concexionario e gia ho voglia di renderla più veloce la voglio al max..ke c poxx mettere?ditemi ttt..anche qualke cs di terribilmente illegale ma ke me la faccia arrivare al max!!!ho sentito ke potrei pure montare 1 full power aprilia ke m ferebbe superare i "miseri"26cv è vero?considerate ke i soldi nn sn 1 problema..e se vi state gia chiedendo xke se volevo 1 moto più veloce nn sn andato sul sicuro cn 1rs o 1 mito vi risp subito x l'estetica...


scusa ma sei pregato di scrivere in maniera decente

Grazie
 
81174
81174 Inviato: 6 Ott 2005 18:18
 

scusatemi vorrà dire ke da ora in poi scriverò meglio...pensavo ke avreste capito
 
81176
81176 Inviato: 6 Ott 2005 18:23
Oggetto: Re: aiutate la my gpr a diventare ancora più bestia
 

MjM ha scritto:


scusa ma sei pregato di scrivere in maniera decente

Grazie


pignolo icon_lol.gif icon_wink.gif
 
81180
81180 Inviato: 6 Ott 2005 18:27
 

Se ti può essere utile io nella mia vecchia RS 125 avevo sostituito lo scarico con un arrow sp montato carburatore del 34, pacco lamellare e ho fatto lavorare al mio meccanico il cilindro. risultato: 185 Km/h e una ripresa davvero mostruosa. Ovviamente il motore dura molto meno... dimenticavo di dirti che la mia rs era potenziata. Ciao.
 
81185
81185 Inviato: 6 Ott 2005 18:31
Oggetto: Re: aiutate la my gpr a diventare ancora più bestia
 

RsLyon ha scritto:
MjM ha scritto:


scusa ma sei pregato di scrivere in maniera decente

Grazie


pignolo icon_lol.gif icon_wink.gif

sono stati cancellati dei msg x questo motivo..
prevenire è meglio ke curare icon_wink.gif
 
81193
81193 Inviato: 6 Ott 2005 18:38
 

grazie mjm...ma allora ke poxxo mettere nella my gpr?ma ho sentito parlare di 1kit polini ke me lo porta a 160cc o 1 malossi da 165..ke m dite?ho intenzione d andare in pista
 
81198
81198 Inviato: 6 Ott 2005 18:45
 

grazie dei suggerimenti..ma qnt hai speso?e le modifike ke hai fatto al tuo rs le poxxo fare pure sul my gpr?
 
81207
81207 Inviato: 6 Ott 2005 18:52
 

Guarda non so se per GPR c'è un kit di ripotenziamento ad ogni modo nella mia quello era fondamentale come la benzina, ma per il resto puoi mettere tutto e se puoi spendere ti consiglio il cilindro 160, dopodiche fallo lavorare da uno che ne sà parecchio ti garantisco che i risultati sono ottimi. Io nella mia avevo speso all'incirca 1000 euro per tutto...
 
81208
81208 Inviato: 6 Ott 2005 18:53
 

mjm parla a vuoto...x carità io capisco benissimo xò...c'è qualche pignolo! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
81233
81233 Inviato: 6 Ott 2005 19:28
 

hai ragione cmq raga o parlate decendemente o lo kiudiamo sto topic icon_wink.gif

tornando al discorso principale ti sconsiglio di montare il 160cc il 125 é + divertente potresti cambiare skariko carburo e già andrebbe meglio icon_wink.gif

x la derbi non esiste ankora il kit x ripotenziarla ma solo un fusibile icon_wink.gif
 
81254
81254 Inviato: 6 Ott 2005 19:44
 

STeWiE ha scritto:
mjm parla a vuoto...x carità io capisco benissimo xò...c'è qualche pignolo! icon_lol.gif icon_lol.gif


stewie non è il fatto di essere pignolo oppure no, è questione d'educazione.
siamo persone, italiani, pertanto parliamo la nostra lingua..seppur con qualche abbreviazione va bene, ma non mangiamoci le parole con delle x.
grazie
 
816616
816616 Inviato: 4 Nov 2006 20:54
 

per fare diventare una vera belva il gpr dovresti:
cilindro 170cc lavorato per bene...
carbu dell'orto 34
rimettere il famoso fusibile
una bella marmitta aperta possibilmente non omologata
non dimenticare di allungare un po i rapporti
con queste modifiche dovresti arrivare a 200 210 di tachimetro icon_twisted.gif
 
817313
817313 Inviato: 5 Nov 2006 9:32
 

alex09 ha scritto:
per fare diventare una vera belva il gpr dovresti:
cilindro 170cc lavorato per bene...
carbu dell'orto 34
rimettere il famoso fusibile
una bella marmitta aperta possibilmente non omologata
non dimenticare di allungare un po i rapporti
con queste modifiche dovresti arrivare a 200 210 di tachimetro icon_twisted.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
non penso che ci arrivi senza almeno ritoccare il pacco lamellare,le guarnizioni, l'albero,la biella,lo spinotto,la candela, i cuscinetti,i paraoli,i magneti con anticipo variabile ed i tubi del radiatore col radiatore stesso...ed almeno un ammortizzatore di sterzo per la sicurezza...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

no, sulle 125 è meglio tenere il motore originale e lavorarlo.
pensate alla classe 125 che con un 125 arrivano a 220kmh effettivi....(certo non con il ripotenziamento base... icon_wink.gif , in fondo per i 125 stradali i 180 effettivi già sono un miraggio...)

mettendo altri motori perderete l'allungo e guadagnate solo coppia ai bassi.
inoltre l'elaborazione che hai consigliato tu renderebbe inguidabile il gpr in città, e ti darebbe solo problemi di affidabilità e consumi.
il 170 inoltre non è provvisto di valvola di scarico, cosa che penalizza una corretta carburazione...
se lo si usa solo in pista potrebbe anke andare, ma lui deve girarci in città icon_wink.gif

quello che consiglio io è sostituire il fusibile della centralina che comanda la valvola di scarico con uno da 15 ampere.
la centralina ci trova sotto il serbatoio.
poi uno scarico più aperto dovrebbe farti raggiungere i 160 indicati(ovviamente cambiando i getti e ricarburando)

lo scarico ti consiglio di prenderlo laterale e non sottocodone, infatti al trofeo malossi tutti i gpr avevano il laterale xkè il sottocoda fà una curva strana dopo l'espansione che toglie un pochino di cavallucci...
al massimo lavora i travasi e la testa e cambia corona se non ti bastano i 160 indicati!

ti dirò ke il mio amico, SimoneGPR, ha solo il potenziamento base ma gli basta ed avanza.
elaborazioni più spinte al derbi provocano solo problemi elettrici e meccanici!

Ultima modifica di 1000risorse il 5 Nov 2006 9:44, modificato 4 volte in totale
 
817320
817320 Inviato: 5 Nov 2006 9:35
 

dimenticavo...fai il rodaggio prima!
abituati gradualmente alle prestazioni sempre + spinte, altrimenti non credi che la legge ci permetteva di portare qualsiasi moto, senza limiti? icon_rolleyes.gif
 
818717
818717 Inviato: 5 Nov 2006 16:30
 

non penso che ci arrivi senza almeno ritoccare il pacco lamellare,le guarnizioni, l'albero,la biella,lo spinotto,la candela, i cuscinetti,i paraoli,i magneti con anticipo variabile ed i tubi del radiatore col radiatore stesso...ed almeno un ammortizzatore di sterzo per la sicurezza...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

no, sulle 125 è meglio tenere il motore originale e lavorarlo.
pensate alla classe 125 che con un 125 arrivano a 220kmh effettivi....(certo non con il ripotenziamento base... icon_wink.gif , in fondo per i 125 stradali i 180 effettivi già sono un miraggio...)

mettendo altri motori perderete l'allungo e guadagnate solo coppia ai bassi.
inoltre l'elaborazione che hai consigliato tu renderebbe inguidabile il gpr in città, e ti darebbe solo problemi di affidabilità e consumi.
il 170 inoltre non è provvisto di valvola di scarico, cosa che penalizza una corretta carburazione...
se lo si usa solo in pista potrebbe anke andare, ma lui deve girarci in città icon_wink.gif

quello che consiglio io è sostituire il fusibile della centralina che comanda la valvola di scarico con uno da 15 ampere.
la centralina ci trova sotto il serbatoio.
poi uno scarico più aperto dovrebbe farti raggiungere i 160 indicati(ovviamente cambiando i getti e ricarburando)

lo scarico ti consiglio di prenderlo laterale e non sottocodone, infatti al trofeo malossi tutti i gpr avevano il laterale xkè il sottocoda fà una curva strana dopo l'espansione che toglie un pochino di cavallucci...
al massimo lavora i travasi e la testa e cambia corona se non ti bastano i 160 indicati!

ti dirò ke il mio amico, SimoneGPR, ha solo il potenziamento base ma gli basta ed avanza.
elaborazioni più spinte al derbi provocano solo problemi elettrici e meccanici!


Grande, Franco ! parole sante le tue. xò io gli consiglierei una marmitta Arrow e un carburatore dell'orto e basta !
Cm ha gia detto 1000risorse lle prestazioni del mio GPR cn solo la modifca del fusibile mi bastano e avanzano!
icon_cool.gif
 
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