tms78 ha scritto:
tinerfe1975 ha scritto:
E' il cosa la spinge a comprarla che mi pone il dubbio .
Mai sentito parlare di attrazione ........ ?
E per averla non devi conoscerne la storia precedente , ne' c'e' da chiedere se quando dormirete insieme .... dorme sulla destra o sulla sinistra del letto ( ci vai e basta ).
Club 999 # 021
oltre a quotare aggiungerei qualcosa parlando in materia di competenza:
il design delle duc aè avanti qualche millennio ai modelli jap, per alcuni motivi.
Uno di questi è il calcolo armonico delle linee, l'altro è
lo "spirito" con cui le duca nascono, ovvero la ricerca della
massima spartanità unità alla bellezza delle forme, e all apragmaticità.
Cosa che i jap non fanno (si trovano linee e pezzi di carena su jap che non hanno un senso o una funzione meccanica ma solo estetica).
Poi c'è il telaio,che nessuno ha,che è un "organo" a parte
che vi comunica con sincerità come si comporta e reagisce alle
sollecitazioni, essendo questo uno schema triangolare elementare
e geniale allo stesso tempo.
Un telaio ducati, anche s eormai lo verniciano coi colori delle carene,
non sarà mai confuso con le forme della carena.Provate a dire lo stesso sulle hypersport jap.
Felpe o giubbotti sono e rimangono tali,aldilà dle marchio.Se sono belli e hanno un costo ragionevole non vedo il male nell'acquisto,così come in ogni cosa.Me ne frego del marketing, me ne frego del parafango in carbonio: se mi piac eo mi serv elo acquisto,ma per moto "maschie" come determinate duca,che io non uso in pista, un carbon look mi sembr ana cazzata.
Lo spirito duca è l'essenzialità: guardat eil monster, che è l'essenzialità per eccellenza!Non ci sono parti superflue, e addirittura nasceva con a malapena il cavalletto.
Chiaro ch ela tecnologia tipo centralina e iniezione non sono piacevoli d apensare, ma pratuiche all'uso, poichè non si sostituiscono al piacere della guida,ma aiutano il vostro "cavallo" a non rompere le palle ogni due secondi con problemi di carburazione.
voi date da mangiare la vs cavallo e lui va.
è vero,le jap sanno di robotico,di automatico,
di lontano e incomprensibile:
come funziona quel deltabox fatto con uno stampo
in pressofusione?
E quel motore simile all'automobile con 2cilindri di troppo?
Ogni valore aggiunto di questa jap sembr aesser eil frutto di un intervento della centralina a ds e a sn, ogni cosa
è lontana dall MECCANICA, e vicina all'ELETTRONICA,
e poi è fatta di marketing, un pò come l'ultima 1098: bellissima, p*****a,
e soprattutto esteticamente bastarda, nuovo bacino di utenza per ex r1nisti....