Leso46 ha scritto:
matteotonno ha scritto:
questione di gusti personali
è anche vero che forse questo vuoto ai bassi mette a proprio
agio piloti non proprio esperti.
Assolutamente no. I 4 cilindri .. di ogni genere .. sono moto difficili da gestire. Un bicilindrico non ti mette mai in difficoltà perchè sai esattamente, in ogni momento, quello che ti aspetti. I 4 in linea sono più rabbiosi e scorbutici.
Io sono pro-4-cilindri perchè mi piace quel tipo di erogazione.. non mi divertirei con trattorino 2 cilindri a V.. l'ER è un compromesso fra i due.. e anche in alto non se la cava male.. anzi forse va meglio sopra i 7000 che sotto i 4000 .. ma amo i motori "cattivi" ..
.. chiaramente perchè uso la moto per sfizio di divertimento e per turismo (comunque sempre ingarellato).. in città o per lavorare non sarebbe certo un pregio.
Saluti
Secondo me il bici è più difficile nel bagnato o comunque in situazioni dove il manto è scivoloso.
allora la coppia ai bassi può dare problemi , per es in uscita di curva ,meglio un 4 cil morto sotto e più gestibile...
detto questo , la er6 ha una progressione molto dolce e costante e non mette mai in difficoltà...
Coiaozoaza