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Coppia er6n ai medio-bassi
1194938
1194938 Inviato: 15 Feb 2007 23:08
Oggetto: Coppia er6n ai medio-bassi
 

Scusate ragazzi...mi è venuto un dubbio...ma la er-6n, ai bassi, è vuota come le altre 60 naked oppure il fatto che è bicilindrica aiuta???
 
1195036
1195036 Inviato: 15 Feb 2007 23:38
 

Ma che domanda è...

Primo non è vero che le altre 60 naked sono vuote ai bassi.. dipende tutto dal tipo di motore. 2 Cilindri a V non saranno mai vuoti ai bassi... anzi.. rischiano di essere pieni solo li. Mentre i 4 cilindri in linea scarseggiano in basso per incazzarsi in alto.. Indi per cui dipende da che cosa cerchi.. ci sono bicilindriche 600 più piene ai bassi dell'er6.. come il 695Ducati o l'SV650.. dalla tua domanda mi pare di capire che non apprezzi i 4 cilindri (che io invece adoro icon_biggrin.gif.. ).. sono semplicemente differenti.. certamente la guida di un bicilindrico a v è più semplice e gestibile di un 4 in linea..

Direi che l'ER6 sta nel mezzo.. non è certo un lampo ai bassi come non lo è allti.. infatti credo che abbia una curva di erogazione fra le più costanti in commercio..

Saluti
 
1195073
1195073 Inviato: 15 Feb 2007 23:53
 

cosa dire di più di quello che ha gia detto leso
la nostra errina è costante ai bassi, ok sui medi e poi si ferma
agli alti come è normale che sia per un bicilindrico in linea
comunque personalmente adoro l'erogazione di potenza della
nostra errina insomma dai spinge sempre e bene fino ai 9000 ovviamente.
proprio oggi ho guidato la fz6 e devo dire che non mi è piaciuta per niente

opinione personale
io credo che una naked debbe essere prima di tutto una moto divertente
da guidare agile e coppia in basso

ma queste naked 4cilindi in linea come la fz6 sono morte fino agli 8000
e poi tirano fuori i loro 100cv fino ai 12 - 13mila.

ma allora che senso ha?

se vuoi tutta la potenza in alto comprati una sportiva e basta

le case produttrici dicino monta lo stesso motore della R6 ma
addolcito per essere più pronto ai medio bassi

pronto????? al semaforo cera uno con il boogerman400 e c...o
io con la fz6 che non partiva mi sembrava di guidare un garelli

questione di gusti personali
è anche vero che forse questo vuoto ai bassi mette a proprio
agio piloti non proprio esperti.

fz6 versus er6 comunque vince fz6 e ci mancava anche quella
a 30cv in più della nosrta bimba comunque fino alla fine della
terza la fz6 sta dietro pi va bè è un altra storia ( ma non dura
perchè alla fine della terza siamo già a 150kmh e i multanova sono in
agguato icon_lol.gif )

ciao a tutti
 
1195086
1195086 Inviato: 16 Feb 2007 0:01
 

matteotonno ha scritto:

questione di gusti personali
è anche vero che forse questo vuoto ai bassi mette a proprio
agio piloti non proprio esperti.



Assolutamente no. I 4 cilindri .. di ogni genere .. sono moto difficili da gestire. Un bicilindrico non ti mette mai in difficoltà perchè sai esattamente, in ogni momento, quello che ti aspetti. I 4 in linea sono più rabbiosi e scorbutici.

Io sono pro-4-cilindri perchè mi piace quel tipo di erogazione.. non mi divertirei con trattorino 2 cilindri a V.. l'ER è un compromesso fra i due.. e anche in alto non se la cava male.. anzi forse va meglio sopra i 7000 che sotto i 4000 .. ma amo i motori "cattivi" .. icon_biggrin.gif .. chiaramente perchè uso la moto per sfizio di divertimento e per turismo (comunque sempre ingarellato).. in città o per lavorare non sarebbe certo un pregio.

Saluti
 
1195114
1195114 Inviato: 16 Feb 2007 0:15
 

No non sono contro i 4 cilindri...anche perchè non ho esperienza personale nè di 4 nè di 2...parlo solo per sentito dire (e sinceramente un po me ne vergogno icon_redface.gif ) ...solo che dovunque avevo letto che le naked 600 4 cilindri sono un pò fiacche ai bassi...e quindi mi chiedevo se l' ER fosse un pochettino migliore
 
1195127
1195127 Inviato: 16 Feb 2007 0:20
 

si vero sono più rabbiosi e scorbutici dopo gli 8000 giri ma sotto non direi
sono piu cattivi i bicilindrici
 
1195187
1195187 Inviato: 16 Feb 2007 1:14
 

Leso46 ha scritto:
matteotonno ha scritto:

questione di gusti personali
è anche vero che forse questo vuoto ai bassi mette a proprio
agio piloti non proprio esperti.



Assolutamente no. I 4 cilindri .. di ogni genere .. sono moto difficili da gestire. Un bicilindrico non ti mette mai in difficoltà perchè sai esattamente, in ogni momento, quello che ti aspetti. I 4 in linea sono più rabbiosi e scorbutici.

Io sono pro-4-cilindri perchè mi piace quel tipo di erogazione.. non mi divertirei con trattorino 2 cilindri a V.. l'ER è un compromesso fra i due.. e anche in alto non se la cava male.. anzi forse va meglio sopra i 7000 che sotto i 4000 .. ma amo i motori "cattivi" .. icon_biggrin.gif .. chiaramente perchè uso la moto per sfizio di divertimento e per turismo (comunque sempre ingarellato).. in città o per lavorare non sarebbe certo un pregio.

Saluti


Secondo me il bici è più difficile nel bagnato o comunque in situazioni dove il manto è scivoloso.
allora la coppia ai bassi può dare problemi , per es in uscita di curva ,meglio un 4 cil morto sotto e più gestibile...

detto questo , la er6 ha una progressione molto dolce e costante e non mette mai in difficoltà...


Coiaozoaza
 
1195770
1195770 Inviato: 16 Feb 2007 11:17
 

cyrano ha scritto:
Leso46 ha scritto:
matteotonno ha scritto:

questione di gusti personali
è anche vero che forse questo vuoto ai bassi mette a proprio
agio piloti non proprio esperti.



Assolutamente no. I 4 cilindri .. di ogni genere .. sono moto difficili da gestire. Un bicilindrico non ti mette mai in difficoltà perchè sai esattamente, in ogni momento, quello che ti aspetti. I 4 in linea sono più rabbiosi e scorbutici.

Io sono pro-4-cilindri perchè mi piace quel tipo di erogazione.. non mi divertirei con trattorino 2 cilindri a V.. l'ER è un compromesso fra i due.. e anche in alto non se la cava male.. anzi forse va meglio sopra i 7000 che sotto i 4000 .. ma amo i motori "cattivi" .. icon_biggrin.gif .. chiaramente perchè uso la moto per sfizio di divertimento e per turismo (comunque sempre ingarellato).. in città o per lavorare non sarebbe certo un pregio.

Saluti


Secondo me il bici è più difficile nel bagnato o comunque in situazioni dove il manto è scivoloso.
allora la coppia ai bassi può dare problemi , per es in uscita di curva ,meglio un 4 cil morto sotto e più gestibile...

detto questo , la er6 ha una progressione molto dolce e costante e non mette mai in difficoltà...


Coiaozoaza


Mi trovo d'accordo sia sul bagnato, che in uscita di curva.. solo nel caso in cui si parli di un pilota che non sta "scannando" .. quando si scanna, e quindi in coppia, in 4 è sempre più ostico. Per il semplice motivo che per avere la coppia del 2 cilindri deve mantenere una marcia più bassa e quindi un erogazione più brusca.

Saluti
 
1195882
1195882 Inviato: 16 Feb 2007 11:45
 

Sono d'accordo con Leso....con il 4 è più difficile andare un po' allegri perché devi sempre avere la marcia giusta e in genere è spesso una marcia bassa.......poi io ne ho giudate solo un paio, ma credo dipenda anche moltissimissimo dalla moto.
 
1195932
1195932 Inviato: 16 Feb 2007 12:01
 

matteotonno ha scritto:


pronto????? al semaforo cera uno con il boogerman400 e c...o
io con la fz6 che non partiva mi sembrava di guidare un garelli




Se metti l'fz6 a 5000 giri e poi molli la frizione il burgman400 si spegne dalla vergogna icon_biggrin.gif
 
1197531
1197531 Inviato: 16 Feb 2007 18:07
 

ma che cosa ci si vuole aspettare da 4 cilindri che sono nati più che principalmente per le ipersportive medie?
mappatura diversa, qualche modifica qua e la ed ecco pronto il motore della sorella naked:
tanti cavalli ma che per vederli devi stare sempre su di giri con un inevitabile aumento di concentrazione psicologica!!!!!
sono due filosofie di guida diverse

non è che faccio il meccanico o il venditore di moto ma qualche moto diversa l'ho guidata anch'io e non ho mai guidato una moto dall'erogazione così lineare come la er-6.....solo la er-5 era ancora più dolce ma era meno vigorosa ai bassi.

la er-6 spinge abbastanza ai bassi con un rumore da tosaerba
poi come apri ci mette una vita ad arrivare al limite ma il sound di quando s'incazza mi esalta!! icon_wink.gif
 
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