pistu_foghecc ha scritto:
quanto viene il bollo della 1098?
Ieri ho visto uno con una r6 che si è sdraiato a 20 all'ora perchè ha aperto un pò troppo bruscamente.
Che senso hanno ste moto?
Che senso ha una moto che possono comprare in pochi e che diverranno sempre meno?
Quando comprai l'rsv1000 feci i miei sacrifici, ma era un sogno.Adesso anche mettendoci tutta la buona volonta, una 1000 è proibitiva, anche solo per assicuraione e bollo.Figuriamoci una 1200 o una moto da 200 cv.
Per farci cosa?
La mia prossima moto sarà una motard.
Poi non ho capito una cosa.La ducati ha stravinto il mondiale sbk, quindi che bisogno avrebbe di un ulteriore vantaggio?
Già mi sembrava strano vedere una suzuki in scialla alla ducate e non riuscire a superarla.Bha.
Se uno sceglia il 2 cilindri è per avere maggiore manegevolezza e coppia.Se hanno pure + cavalli non ci sarebbe storia.Non riesco proprio a capire il motivo.Forse perchè ducati aveva finito i numeri e non avrebbe potuto + fare moto?
ducati 1000 e poi?
asdasd
Tra poco vedremo moto che passano da sole, visto che sarà sempre + difficile restarci attaccati
Condivido la tua perplessità verso la rincorsa a maxy potenze per moto da strada, ma per la SBK hai le idee un pò confuse.
Ducati, essendo 2cil, ha la possibilità secondo regolamento di fare modifiche più pesanti rispetto alla serie che non le 4cil. Questo spiega come mai l'anno scorso le Ducati ufficiali(solo quelle due) avevano prestazioni vicine ai 4cil... Questo ovviamente comportava costi di sviluppo e gestione insostenibili se non da una casa madre, infatti i piloti privati hanno tutti preferito orientarsi verso le meno costose 4cil jap.
Ducati allora, per aumentare la propria presenza in griglia e diminuire i costi di gestione, ha proposto a Flammini di equiparare il regolamento delle 2 a quello delle 4cil, mettendo le stesse limitazioni, ma dando la possibilità ai 2cil di arrivare a 1200cc... In questo modo la differenza di cilindrata avrebbe compensato il divario prestazionale senza fare ricorso a motori 2cil super spinti e via discorrendo...
comunque rientrando in tema, sono convinto che lo spettacolo e il divertimento non dipenda dai cv ma dalla equiparabilità dei mezzi in campo.
b