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aprilia v4 race machine,articolo con video allegato
1192110
1192110 Inviato: 15 Feb 2007 15:12
Oggetto: aprilia v4 race machine,articolo con video allegato
 


 
1193626
1193626 Inviato: 15 Feb 2007 19:52
 

sembra davvero niente male! materiali e tecnologia pregiata! Per attaccare i Jap ci vuole coraggio, ma più che altro certezze, quindi credo che questo progetto sarà ottimo! altrimenti non l'avrebbero neanche presentato!

Se tra un paio d'anni vedremo questo motore sulle moto di serie Aprilia credo che allora cominceremo a vedere anche le moto Jap con Ohlins da tutte le parti per compensare la ciclistica! icon_wink.gif
 
1193852
1193852 Inviato: 15 Feb 2007 20:23
 

MetalDream ha scritto:
sembra davvero niente male! materiali e tecnologia pregiata! Per attaccare i Jap ci vuole coraggio, ma più che altro certezze, quindi credo che questo progetto sarà ottimo! altrimenti non l'avrebbero neanche presentato!

Se tra un paio d'anni vedremo questo motore sulle moto di serie Aprilia credo che allora cominceremo a vedere anche le moto Jap con Ohlins da tutte le parti per compensare la ciclistica! icon_wink.gif


i japp non si accorgeranno neanche di essere stati sorpassati...........è veramente una bomba...............
 
1196258
1196258 Inviato: 16 Feb 2007 13:33
 

Robbe ha scritto:
MetalDream ha scritto:
sembra davvero niente male! materiali e tecnologia pregiata! Per attaccare i Jap ci vuole coraggio, ma più che altro certezze, quindi credo che questo progetto sarà ottimo! altrimenti non l'avrebbero neanche presentato!

Se tra un paio d'anni vedremo questo motore sulle moto di serie Aprilia credo che allora cominceremo a vedere anche le moto Jap con Ohlins da tutte le parti per compensare la ciclistica! icon_wink.gif


i japp non si accorgeranno neanche di essere stati sorpassati...........è veramente una bomba...............


sembra proprio di si, ma occhi a mandorla non stanno a dormire! loro presenteranno il nuovo 6 cilindri da 400 CV con il telaio del CIAO icon_biggrin.gif
 
1196849
1196849 Inviato: 16 Feb 2007 15:20
 

Sembra interessante.......A quanto pare questo motore potrebbe essere il punto di partenza per eventuali altre motorizzazioni.Magari facendone uno sottoalesato o togliendo 2 cilindri..... L'Aprilia sta davvero rinascendo!! icon_biggrin.gif Anche se il servizio post vendita lascia ancora a desiderare icon_evil.gif ma non andiamo ot adesso và......
 
1196870
1196870 Inviato: 16 Feb 2007 15:24
 

bhe se vogliono correre in superbike devono fare una versione stradale,anche se in tiratura limitata visto che la superbike è il campionato delle derivate di serie
 
1197866
1197866 Inviato: 16 Feb 2007 19:20
 

desmogio ha scritto:
bhe se vogliono correre in superbike devono fare una versione stradale,anche se in tiratura limitata visto che la superbike è il campionato delle derivate di serie


sicuro! e sarà fantastico! perlomeno hanno tutte le carte in regola per poterci riuscire! icon_wink.gif
 
1198229
1198229 Inviato: 16 Feb 2007 20:31
 

Ma alla luce di quanto fatto da Ducati, avreste preferito un nuovo bicilindrico 1200 magari sulla falsa riga dello stupendo motore della SXV, oppure pensate sia meglo il V4??
Io non sono poi così entusiasta di questa scelta....
 
1198399
1198399 Inviato: 16 Feb 2007 20:58
 

bull ha scritto:
Ma alla luce di quanto fatto da Ducati, avreste preferito un nuovo bicilindrico 1200 magari sulla falsa riga dello stupendo motore della SXV, oppure pensate sia meglo il V4??
Io non sono poi così entusiasta di questa scelta....


certamente Bull, però un Italiana a 4 cilindri è una novità..... comunque la Duca è dovuta salire a 1200 di cc. per "carpire" tutti quei cavalli! ...premetto che non ci capisco molto di motori ma se per avere 170cv (160) devi avere un 1200 cc.... uhm... non so ... i 1200 4 cilindri allora quanti cavalli avranno???

so che non è solo questione di cavalleria.. però...
 
1198870
1198870 Inviato: 16 Feb 2007 22:52
 

MetalDream ha scritto:
bull ha scritto:
Ma alla luce di quanto fatto da Ducati, avreste preferito un nuovo bicilindrico 1200 magari sulla falsa riga dello stupendo motore della SXV, oppure pensate sia meglo il V4??
Io non sono poi così entusiasta di questa scelta....


certamente Bull, però un Italiana a 4 cilindri è una novità..... comunque la Duca è dovuta salire a 1200 di cc. per "carpire" tutti quei cavalli! ...premetto che non ci capisco molto di motori ma se per avere 170cv (160) devi avere un 1200 cc.... uhm... non so ... i 1200 4 cilindri allora quanti cavalli avranno???

so che non è solo questione di cavalleria.. però...


mica tanto....
pensando solamente al presente c'è l'MV icon_wink.gif
 
1199362
1199362 Inviato: 17 Feb 2007 9:28
 

MetalDream ha scritto:
bull ha scritto:
Ma alla luce di quanto fatto da Ducati, avreste preferito un nuovo bicilindrico 1200 magari sulla falsa riga dello stupendo motore della SXV, oppure pensate sia meglo il V4??
Io non sono poi così entusiasta di questa scelta....


certamente Bull, però un Italiana a 4 cilindri è una novità..... comunque la Duca è dovuta salire a 1200 di cc. per "carpire" tutti quei cavalli! ...premetto che non ci capisco molto di motori ma se per avere 170cv (160) devi avere un 1200 cc.... uhm... non so ... i 1200 4 cilindri allora quanti cavalli avranno???

so che non è solo questione di cavalleria.. però...


Il discorso da fare è anche un altro... Le case giapponesi hanno capacità produttive, progettuali e costruttive che le piccole case italiane non possono vantare. Loro si possono permettere modelli con prestazioni e costi che noi nemmeno ci sognamo. Quindi è evidente che COMMERCIALMENTE è impossibile batterli sul loro stesso piano e non dobbiamo dimenticare che le moto non si fanno solo per vincere le gare ma anche e sopratutto per ESSERE VENDUTE.
Alla luce di questi fatti, secondo me ha fatto bene Ducati a battere sul tasto della tradizione e della diversità, giocando la carta del motore tipicamente ITALIANO.. cioè il bicilindrico.
Inoltre c'è un altro discorso da valutare.
Tu parli di potenza specifica raggiungibile dai vari motori, ma non è nemmeno giusto obbligare il mercato a seguire delle filosofie dettate da UN regolamento sportivo, cioè quello della SBK. Parlo per assurdo, se domani in SBK decidessero di correre con le moto diesel, cosa farebbe aprilia, ducati, honda ecc... tutti a fare moto diesel?
Secondo me la FIM dovrebbe intervenire nei regolamenti dei vari campionati, considerando che influiscono moltissimo sul prodotto che poi và per strada, e in base a questo obbligare le case a far correre moto che possano poi abbiano un senso anche per l'utente...
Non come le atuali 1000 SBK che hanno senso solo come copie delle moto da corsa..
 
1199826
1199826 Inviato: 17 Feb 2007 12:49
 

io avrei comunque preferito un aprilia rsv v1200,è sempre stata l'antagonista di ducati e speravo continuasse così
 
1201276
1201276 Inviato: 17 Feb 2007 19:26
 

bull ha scritto:
MetalDream ha scritto:
bull ha scritto:
Ma alla luce di quanto fatto da Ducati, avreste preferito un nuovo bicilindrico 1200 magari sulla falsa riga dello stupendo motore della SXV, oppure pensate sia meglo il V4??
Io non sono poi così entusiasta di questa scelta....


certamente Bull, però un Italiana a 4 cilindri è una novità..... comunque la Duca è dovuta salire a 1200 di cc. per "carpire" tutti quei cavalli! ...premetto che non ci capisco molto di motori ma se per avere 170cv (160) devi avere un 1200 cc.... uhm... non so ... i 1200 4 cilindri allora quanti cavalli avranno???

so che non è solo questione di cavalleria.. però...


Il discorso da fare è anche un altro... Le case giapponesi hanno capacità produttive, progettuali e costruttive che le piccole case italiane non possono vantare. Loro si possono permettere modelli con prestazioni e costi che noi nemmeno ci sognamo. Quindi è evidente che COMMERCIALMENTE è impossibile batterli sul loro stesso piano e non dobbiamo dimenticare che le moto non si fanno solo per vincere le gare ma anche e sopratutto per ESSERE VENDUTE.
Alla luce di questi fatti, secondo me ha fatto bene Ducati a battere sul tasto della tradizione e della diversità, giocando la carta del motore tipicamente ITALIANO.. cioè il bicilindrico.
Inoltre c'è un altro discorso da valutare.
Tu parli di potenza specifica raggiungibile dai vari motori, ma non è nemmeno giusto obbligare il mercato a seguire delle filosofie dettate da UN regolamento sportivo, cioè quello della SBK. Parlo per assurdo, se domani in SBK decidessero di correre con le moto diesel, cosa farebbe aprilia, ducati, honda ecc... tutti a fare moto diesel?
Secondo me la FIM dovrebbe intervenire nei regolamenti dei vari campionati, considerando che influiscono moltissimo sul prodotto che poi và per strada, e in base a questo obbligare le case a far correre moto che possano poi abbiano un senso anche per l'utente...
Non come le atuali 1000 SBK che hanno senso solo come copie delle moto da corsa..



Ma scusa non è proprio dall'andamento del mercato che decidono le regole e le moto della SBK?

Per esempio ora sembra che se Ducati 1098 avrà tutto questo successo, molto probabilmente tra un paio d'anni le derivate di serie saranno 1100 o 1200... e honda yamaha suzuki dovranno adegauarsi aumentando la cilindrata.. no?
 
1201981
1201981 Inviato: 17 Feb 2007 22:37
 

No, è esattamente il contrario... è il mercato che viene influenzato dai regolamenti sbk... Ducati prima di sviluppare il 1098 si è preoccupata di avere la certezza che flammini avrebbe modificato i regolamenti... altrimenti avrebbe dovuto portare avanti il progetto desmosedici, che come vedi è nato e poi caduto nel dimenticatoio quasi subito... chissà perchè... non mi dire che credi che una casa come ducati spenda milioni in sviluppo per una moto da produrre in 200 esemplari... non avrebbe senso... Aprilia farà il 4cil perchè per vincere in SBK, coi regolamenti attuali, ci vuole il 4cil... Se un paio d'anni fà, quando è partito il progetto v4, la SBK avesse dato la possibilità ai 2cil di gareggiare con cilindrata maggiorata, stai certo che aprilia avrebbe prodotto un motore tipo quello della SXV con cilindrata 1200... icon_wink.gif
 
1202123
1202123 Inviato: 18 Feb 2007 0:01
 

bull ha scritto:
No, è esattamente il contrario... è il mercato che viene influenzato dai regolamenti sbk... Ducati prima di sviluppare il 1098 si è preoccupata di avere la certezza che flammini avrebbe modificato i regolamenti... altrimenti avrebbe dovuto portare avanti il progetto desmosedici, che come vedi è nato e poi caduto nel dimenticatoio quasi subito... chissà perchè... non mi dire che credi che una casa come ducati spenda milioni in sviluppo per una moto da produrre in 200 esemplari... non avrebbe senso... Aprilia farà il 4cil perchè per vincere in SBK, coi regolamenti attuali, ci vuole il 4cil... Se un paio d'anni fà, quando è partito il progetto v4, la SBK avesse dato la possibilità ai 2cil di gareggiare con cilindrata maggiorata, stai certo che aprilia avrebbe prodotto un motore tipo quello della SXV con cilindrata 1200... icon_wink.gif


alla luce di questo allora è anche lecito aspettarsi quello che dici te, indicativamente motore SXV da 1200... oppure credi che ormai hanno fatto l'investimento per il 4 cilindri e non conviene "tornare indietro"?
 
1202351
1202351 Inviato: 18 Feb 2007 9:00
 

Assolutamente, il futuro sbk di aprilia è indissolubilmente legato al V4... Hanno in programma un 1200 bicilindrico ma non per uso agonistico, sviluppato sulla base del motore V90° della Shiver, che di sicuro non ha caratteristiche prettamente corsaiole come il V della SXV.
Da quanto mi è dato sapere, il 1200 bicilindrico potrebbe essere montato su modelli come la CN o la Tuono, a contrastare moto come la Corsaro e il BMW GS...

comunque non sò voi, ma io sono decisamente contrario a questa rincorsa alle maxy prestazioni. E' una zappa molto pesante che ci stiamo tirando addosso... Io in strada e in pista ci vado e di gente che sa guidare ne vedo sempre troppo poca... Ma la motoGP e la SBK continuano a pestare il chiodo sulle maxypotenze, quindi le case, per vendere devono fare moto maxy potenti. Anche la morte delle 750, moto secondo me equilibratissime e dal potenziale elevatissimo, è decretata dal fatto che i clienti vogliono poter dire di avere mille cv anche se poi la moto la usano come pensionati o per andare al bar...
Vedrete, arriveremo a un punto che una mattina, un parlamentare del mazzo si sveglierà e deciderà che abbiamo esagerato e che tutte le moto con più di 100cv devono sparire...
Quando faccio questo discorso mi viene una tristezza addosso che non immaginate... Mi tocca rendermi conto che il popolo motociclista, parlo generalizzando ovviamente, è capace solo di correre dietro a numerini e immagini di piloti da mondiale, ma della moto capisce poco. E purtroppo le case in questo ci marciano... basta che aggiungano un cv ogni anno, che la moto dell'anno precedente diventa un rifiuto che nemmeno i conce ti ritirano più...
Certo, è un discorso molto vasto, ma la FIM dovrebbe fare qualcosa... magari imponendo agli organizzatori dei vari campionati di promuovere formule che privilegino, al posto della rincorsa alle potenze, l'abbassamento dei pesi(che a parità di potenza migliora il rapporto kg/cv), dei consumi, ecc... Rendiamoci conto che la bellezza di una gara non la fà il tempo sul giro(infatti da quando in SBK c'è il monogomma si sono alzati i tempi ma lo spettacolo non è peggiorato, anzi!!) ne la potenza specifica dei mezzi che vi corrono... non serve avere 250cv per vedere Rossi che fà i numeri, e le gare SBK di 10 ani fà, quando Corser aveva un 916 con gli stessi cv che ha una 999R originale, erano spettacolari come e più di quelle di oggi!
Ripeto, scusate lo sfogo, ma approfitto di questo forum pieno di ragazzi giovani che si stanno affacciando al mondo delle due ruote, per gettare il seme di un motociclismo vero e non modaiolo.
Bull
 
1202471
1202471 Inviato: 18 Feb 2007 10:28
 

E' un bel discorso Bull, io sono uno di quelli che quasi sperava che Rossi perdeva il mondiale, ma non per lui (che mi è simpatico) quanto per le forza "mediatica" che ha avuto sui giovani e adulti. Io ho 28 anni e ai tempi i motociclisti erano meno ma più affiatati. Sembra che parlo come un vecchio.. "ai miei tempi.." però era così!!! ... se parlavo di Romboni o Gresini Kocinsky o Capirossi a mia madre non sapeva chi erano. oggi è tutto cambiato... sa chi hayden, capirossi etc... ma se vede una gara di SBK mi chiede... "Rossi dov'è???"

Questo per rialacciarmi al tuo discorso che oggi in Italia le cose sono cambiate e le varie case l'hanno capito, vedo gente in giro con la moto e mi chiedo, ma non era meglio se ti facevi uno scooterone che hai 10 cm per lato di ruota ancora illibata!?!? cosa ti serve lR1 per fare i 300 sul dritto? che bravo!!! uhm....

ho mischiato un pò le cose, comunque alla fine è tutto legato.... è aumentata la passione per la moto in generale ma diminuita la capacità di scelta...

bull ha scritto:
promuovere formule che privilegino, al posto della rincorsa alle potenze, l'abbassamento dei pesi(che a parità di potenza migliora il rapporto kg/cv
Bull


Per questo motivo in alternativa alla rsv 1000 che costicchia, quest'anno avrei optato per la cbr 600 rr 07 che mi è sembrata l'unica moto davvero rivoluzionata, compatta, agile con la sua ottima cavalleria.... però pare che appena la metti in pista devi lasciarci giù un capitale... ma non per i cavalli quanto per le sospensioni, forcelle, tubi in treccia....
 
1220693
1220693 Inviato: 22 Feb 2007 10:20
 

quanto viene il bollo della 1098?
Ieri ho visto uno con una r6 che si è sdraiato a 20 all'ora perchè ha aperto un pò troppo bruscamente.
Che senso hanno ste moto?
Che senso ha una moto che possono comprare in pochi e che diverranno sempre meno?
Quando comprai l'rsv1000 feci i miei sacrifici, ma era un sogno.Adesso anche mettendoci tutta la buona volonta, una 1000 è proibitiva, anche solo per assicuraione e bollo.Figuriamoci una 1200 o una moto da 200 cv.
Per farci cosa?
La mia prossima moto sarà una motard.
Poi non ho capito una cosa.La ducati ha stravinto il mondiale sbk, quindi che bisogno avrebbe di un ulteriore vantaggio?
Già mi sembrava strano vedere una suzuki in scialla alla ducate e non riuscire a superarla.Bha.
Se uno sceglia il 2 cilindri è per avere maggiore manegevolezza e coppia.Se hanno pure + cavalli non ci sarebbe storia.Non riesco proprio a capire il motivo.Forse perchè ducati aveva finito i numeri e non avrebbe potuto + fare moto?
ducati 1000 e poi?
asdasd icon_biggrin.gif
Tra poco vedremo moto che passano da sole, visto che sarà sempre + difficile restarci attaccati
 
1226222
1226222 Inviato: 23 Feb 2007 13:05
 

pistu_foghecc ha scritto:

Tra poco vedremo moto che passano da sole, visto che sarà sempre + difficile restarci attaccati



icon_biggrin.gif è vero!!!

Ma guarda ora la politica non c'entra un tubo, però ho conosciuto casualmente il responsabile sicurezza della fiera di bologna (responasbile o qualcosa di simile!) mi ha assicurato che Prodi ai tempi fu fischiato per le tasse che aveva messo sulle moto bolli etc.... e non era premeditata la cosa!....ma sta sinistra non capisce che se la gente non spende le cose non vanno avanti? non è meglio agevolare? poi una volta comprata la moto ti farò benzina! pagherò meccanici e autostrade!! ma perchè devi rendermi la vita difficile?? tantoi soldi in un modo o nell'altro te li do! ma no puoi rompere i c*glioni con le tasse!!! questo no!!!

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**************************
*******************************

scusate l'OT .. ma era per riallacciarmi apistu_foghecc che ha ragione, i 1200 cos pagheranno di bollo?????
___________________________________________________________
NOTA DEL MOD: sono costretto a cancellare la tua nota politica in quanto è già stato sperimentato che se si parla di politica il topic degeneri.
quindi per favore non prendere la mia "censura" come un atto dai tiranno, ma come quello di uno che vuole evitare che la gente si scanni tra di loro icon_wink.gif

grazie mille
lamps
_____________________________________________________________

No problem, hai ragione mi sono lasciato andare icon_wink.gif
Metaldream

Ultima modifica di MetalDream il 23 Feb 2007 15:08, modificato 4 volte in totale
 
1226365
1226365 Inviato: 23 Feb 2007 13:33
 

la differenza tra le italiane e le japan è che le italiane usano anche materiali all'avanguardia rispetto le japan che guardano più sulla vendibilità e sui prezzi ...... e poi le italiani quello che penso io che cercano sempre a rinnovamento dei motori e dei mezzi anche se ci vuole più
tempo ....
l'nica cosa motivo che mi farebbe comprare un italiana e che se la compri e dopo tre anni la vendi ti ridanno un bel gruzzoletto invece le japan se le vendi ti danno molto meno
 
1227945
1227945 Inviato: 23 Feb 2007 18:19
 

pistu_foghecc ha scritto:
quanto viene il bollo della 1098?
Ieri ho visto uno con una r6 che si è sdraiato a 20 all'ora perchè ha aperto un pò troppo bruscamente.
Che senso hanno ste moto?
Che senso ha una moto che possono comprare in pochi e che diverranno sempre meno?
Quando comprai l'rsv1000 feci i miei sacrifici, ma era un sogno.Adesso anche mettendoci tutta la buona volonta, una 1000 è proibitiva, anche solo per assicuraione e bollo.Figuriamoci una 1200 o una moto da 200 cv.
Per farci cosa?
La mia prossima moto sarà una motard.
Poi non ho capito una cosa.La ducati ha stravinto il mondiale sbk, quindi che bisogno avrebbe di un ulteriore vantaggio?
Già mi sembrava strano vedere una suzuki in scialla alla ducate e non riuscire a superarla.Bha.
Se uno sceglia il 2 cilindri è per avere maggiore manegevolezza e coppia.Se hanno pure + cavalli non ci sarebbe storia.Non riesco proprio a capire il motivo.Forse perchè ducati aveva finito i numeri e non avrebbe potuto + fare moto?
ducati 1000 e poi?
asdasd icon_biggrin.gif
Tra poco vedremo moto che passano da sole, visto che sarà sempre + difficile restarci attaccati



Condivido la tua perplessità verso la rincorsa a maxy potenze per moto da strada, ma per la SBK hai le idee un pò confuse.
Ducati, essendo 2cil, ha la possibilità secondo regolamento di fare modifiche più pesanti rispetto alla serie che non le 4cil. Questo spiega come mai l'anno scorso le Ducati ufficiali(solo quelle due) avevano prestazioni vicine ai 4cil... Questo ovviamente comportava costi di sviluppo e gestione insostenibili se non da una casa madre, infatti i piloti privati hanno tutti preferito orientarsi verso le meno costose 4cil jap.
Ducati allora, per aumentare la propria presenza in griglia e diminuire i costi di gestione, ha proposto a Flammini di equiparare il regolamento delle 2 a quello delle 4cil, mettendo le stesse limitazioni, ma dando la possibilità ai 2cil di arrivare a 1200cc... In questo modo la differenza di cilindrata avrebbe compensato il divario prestazionale senza fare ricorso a motori 2cil super spinti e via discorrendo...
comunque rientrando in tema, sono convinto che lo spettacolo e il divertimento non dipenda dai cv ma dalla equiparabilità dei mezzi in campo.
b
 
1231619
1231619 Inviato: 24 Feb 2007 16:27
 

si ma siamo nella stessa situazione di qualche anno fa.Con le 750 e le 1000.
Poi qualcuno se ne andrà e via da capo.Se fai una moto a 2 cil sono affari tuoi.Il regolamento dovrebbero cambiarlo e farlo + simile alla superstock, ma la verità sarebbe che ducati prenderebbe una paga mostruosa.
Oppure tra 10 anni avremo una 2098
 
1231745
1231745 Inviato: 24 Feb 2007 17:16
 

allora perchè nell'sbk non può correre la desmo sedici? è una moto di serie anche lei ( anche se molto costosa )
 
1232799
1232799 Inviato: 24 Feb 2007 21:16
 

topo ha scritto:
allora perchè nell'sbk non può correre la desmo sedici? è una moto di serie anche lei ( anche se molto costosa )


Innanzi tutto perchè Ducati, per scelta, non ha voluto fare questa scelta. A monte di questa decisione esistono valutazioni economiche e di marketing decisamente condivisibili. La desmosedici è la replica della moto di capirossi... una replica della GP che possono vendere a 55000euro proprio per questa sua esclusività. La 1098 sarà la ammiraglia per il pubblico più vasto, la moto con cui vincere in SBK. Correre con la desmosedici avrebbe voluto dire commercializzare una moto da oltre 30000 euro, cifra che l'avrebbe relegata a numeri di vendita ridicoli. E ducati, viste le attuali condizioni economiche, ha tremendamente bisogno di fare cassetto. Poi ci sarebbe stata sovrapposizione tra due categorie, la GP e la SBK... invece così facendo avrà un prodotto trainato dalla SBK e uno dalla esclusività della GP.
 
1232808
1232808 Inviato: 24 Feb 2007 21:18
 

mi sembra che il numero minimo sia 150 moto.Se non sbaglio ne hanno fatte 50.
Io credo che infondo sia stata una mossa commerciale.
 
1233686
1233686 Inviato: 25 Feb 2007 10:06
 

perchè ducati è in negativo?
credevo stesse andando bene
 
1235640
1235640 Inviato: 25 Feb 2007 16:51
 

La 999-749 non ha venduto nulla.... La SS e la ST nelle varie salse, meno che meno... La multistrada è stato un fiasco... se a questo ci aggiungi che il monster ha smaronato anche i più incalliti sostenitori del marchio(non ci si può più entusiasmare vedendo una linea di oltre 13anni fà... siamo onesti!!!), capisci che le casse di borgo panigale non è che siano tanto piene... Gli operai in cassa integrazione fino al 2006 sono lì a dimostrarlo. Anche la nuova 1098 ha un prezzo pari alla 999 non per nulla... non potevano permettersi di alzare anche solo di 1000euro il prezzo della nuova moto col rischio di non vendere... Da qua vedi la serietà di una azienda che ti dà una 999s al prezzo di una 1098s, con 20cv in più e tutto il resto... sai che balle girate hanno quelli che hanno preso la 999 l'anno scorso?? E sai che i ducati store non ritirano 999 usate su 1098??
Vabbè, ma qua si parla di aprilia... tornaimo it icon_wink.gif
 
1237945
1237945 Inviato: 26 Feb 2007 0:10
 

io ho sempre avuto aprilia e non ho mai digerito il fatto che l'usato si svalutasse così tanto.Ho dovuto sudare sangue per trovare chi mi ritirasse la mia rsv del 2000, che era in perfette condizioni.
Speriamo che tengano i motori a 1000cc.
Certo che l'accelleratore elettronico non mi ispira molto
 
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