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Andare in giro con l'aria tirata [cosa comporta]
1191110
1191110 Inviato: 15 Feb 2007 12:05
Oggetto: Andare in giro con l´aria tirata [cosa comporta]
 

Ciao ragazzi il mio problema è questo qua praticamente ho montato un 21 phbg sulla mia ela che ora vi descrivo e assieme al carburatore ho montato un filtro TNT perke l'air box con le vibrazioni si sfila e me lo perdo in continuazione, poi mi tocca andare in giro con l'aria tirata succede qualcosa??? praticamente ci sono vari problemi che ora vi elenco:

questa è la mia ela:

phantom f12 lc

GT Dr evolution 70
Carburatore 21 phbg + filtro TNT
Correttore di coppia Polini
Campana Polini Speed Bell
Variatore Polini Speed control
Frizione Polini Speed Clutch + molle blu Polini
Molla di contrasto gialla Malossi

Allora il mio problema primario è che devo andare in giro con l'aria tirata altrimenti se la lascio chiusa a ogni aperta si affoga e si spegne e non si riesce a carburare, invece con l'aria tirata a una carburazione quasi perfetta nel senso che quando apro di botto si affoga invece se apro piano e faccio prendere bene i giri non lo fa.
Poi quando percorro una salita se troppo ripida anke a max gas dopo un po che la percorro si affoga invece questo in pianura non accade e questo ancora non me lo spiego come sia possibile.
Poi ancora quando prendo un dosso un po veloce il motorino quando riscendo dal dosso si affoga perke penso la benzina salti e non la riesce a pescare bene (almeno presumo sia cosi) pero con il 17,5 non lo faceva.
Poi ancora quando metto il cavalletto perdo benzina e anke tanta questo penso sia causa del galleggiante che non chiude bene pero vi devo dire che il mio filtro Tnt e attaccato con la curva dell'air box originale perke senza la curva non ci si puo attaccare perke il buco e un po piu piccolo del aggancio del filtro quindi lo dovuto mettere con la curva del air box ma penso questo non sia un problema!!!
Volevo sottolineare il fatto della perdita di benzina quando metto il cavalletto se fosse il galleggiante che non chiude bene cosa devo fare?
 
1192837
1192837 Inviato: 15 Feb 2007 17:21
 

è certamente colpa del filtro (fammi indovinare, è quello nero con i due pezzi cromati? è quello che mi ha fatto bucare il pistone....) cambialo e fai una giusta carburazione e vedrai che i problemi si risolveranno, per quanto riguarda il carburatore, è quasi certamente il galleggiante che nn chiude piu', devi cambiarne il pezzettino......
ma hai il depressore o il rubinetto?
 
1196478
1196478 Inviato: 16 Feb 2007 14:17
 

Si bravo è proprio quel filtro maledetto che mi fa affogare il motorino comunque quanto costa un galleggiante per il 21 phbg?
sinceramente non so che cosa ho sotto penso il rubinetto comunque perke quando stacco il carburatore casca la benzina in continuazione e mi tocca tapparlo con una vite per fermare la benzina!!!
 
1196764
1196764 Inviato: 16 Feb 2007 15:05
 

il galleggiante nn te lo so dire purtroppo perhè è un pezzo che nn avevo comprato io ma mio padre comunque penso con una decina di euro al massimo dovresti cavartela...
Ah e non ti intestardire a far funzionare quel filtro perchè le ho provate tutte ma è un filtro progettato alla cacchio.. (18 euro l'ho pagato!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif )
quindi se vuoi un consiglio vendilo e comprati un malossi come sto facendo io....
 
1205084
1205084 Inviato: 18 Feb 2007 20:24
 

io il mio filtro lo pagato 15€ piu o meno siamo li comunque ora faccio la cosa piu saggia compro la red sponge e la metto dentro l'air box originale che è la meglio cosa!!!
comunque per il fatto di girare con l'aria tirata non succede nulla o comporta qualcosa di brutto? tipo il grippaggio!!!
 
1205558
1205558 Inviato: 18 Feb 2007 21:51
 

d34d ha scritto:
io il mio filtro lo pagato 15€ piu o meno siamo li comunque ora faccio la cosa piu saggia compro la red sponge e la metto dentro l'air box originale che è la meglio cosa!!!
comunque per il fatto di girare con l'aria tirata non succede nulla o comporta qualcosa di brutto? tipo il grippaggio!!!

come ho fatto io alla fine la red sponge è la cosa migliore!
comunque quando hai carburato bene e nonostante questo giri con l'aria tirata smagrisci e dopo un po' per forza di cose grippi...
nel tuo caso l'aria tirata ti serve per andare se no affoga quindi nn dovrebbe succedere niente perchè in un certo senso con l'aria tirata ti rimane ''carburato'' ma io con questo giochetto nn ci andrei tanto avanti fai prima a mettere il red sponge e via....
 
1205995
1205995 Inviato: 18 Feb 2007 23:32
 

metti un gigleur massimo più grosso di 5, spillo alla seconda tacca dall'alto, gigleur del minimo 45
 
1208183
1208183 Inviato: 19 Feb 2007 14:57
 

quindi aumento il getto di 5 punti!
se si affoga ancora di piu cosa faccio li diminuisco questi 5 punti cioè provo prima a fare da getto 90 a 95 se non va bene provo a mettere da 90 a 85?
 
1209217
1209217 Inviato: 19 Feb 2007 18:01
 

quando monti un filtro a cono devi aumentare il getto di 10\12 punti sennò è troppo magro... comunque da quello ke hai detto anche con l'aria tirata è ancora magro...
 
1209766
1209766 Inviato: 19 Feb 2007 19:44
 

ogni tanto quando apro il gas borbotta fa tipo blo blo blo blo blo tipo se gli entra troppa benzina e poi attacca in coppia e certe volte singhiozza e nn prende coppia cosa devo fare?
 
1211890
1211890 Inviato: 20 Feb 2007 13:55
 

secondo me, devi cambiare il carburatore mettendo al massimo un 19, poi levi il filtro a cono assolutamente perchè con la tua elaborazione dà solo problemi e si vede... il tuo problema è miscela troppo povera, o meglio, povera in determinate situazioni: in partenza mi sembra addirittura grasso, però quando richiedi al motore la massima potenza la miscela è troppo povera (questo ti provoca il calo di potenza per le salite)il problema quindi è da attribbuire si al filtro a cono, ma potrebbe anche essere il getto max otturato icon_rolleyes.gif
Controlla la pulizia del carburatore e metti una red sponge che è molto meglio icon_wink.gif
 
1211909
1211909 Inviato: 20 Feb 2007 14:01
 

comunque c'è una cosa che non vi ho detto che forse è importante praticamente io ho perso lo spillo del carburatore phgb 21 e ci ho messo uno spillo del 19 che la sigla è phb6 e sono abbastanza diversi quello del 21 e a punta e quello del 19 è piatto! Volevo sapere se cambiava qualcosa o è uguale?
 
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