simeo ha scritto:
costano tanto... ci prendono per la gola... a sedici anni è dura attendere... pensate quando (molte ma molte lune fa...) avevo preso il 125 (un bellissimo CR dall'ara, quasi 40cv) avevo speso 6 milioni... ed era perfettamente in linea con la concorrenza... a meno di dieci anni il cr125r costa quasi 9000 euro...e per di + è praticamente identico...
ai miei tempi di 125 si vendeva come il pane... poi andavano forte (xkè potevano andare) uno se li teneva anche 10anni... quindi hanno pensato bene di farti pagare il lusso della moto a 16anni... e costringerti (viste le prestazioni delle attuali) a cambiarla appena possibile...
secondo me dovrebbero darsi una regolata... ma finchè c'è gente che compra 125 esosi non si risolverà mai nulla... iniziate a fare distinzione critica di prezzi... chiedetevi cosa ha per costare tanto in più quando prendete una cosa... e se ne esiste una analoga ma + economica... lasciate stare le mode... prendetela e basta... solo così i produttori si renderanno conto che il prezzo di un 125 non può passare in categorie destinate a veicoli superiori...
Allora io ti quoto tutto, ma sul costo no.
Mi dici marca e modello di uno scooter analogo e/o molto simile alla vespa GT 125?
Tieni conto che lo scooter che mi dovrai dare deve avere:
1) telaio completamente in metallo;
2) 2 grandi freni a disco;
3) l'immobilizer di serie;
4) Possibilità di mettere 2 caschi nel sottosella
5) Marca ITALIANA (non cina o korea o pakistan...)...
Se lo trovi, e anche + economico mi dò del fesso!
E' vero; il Kimko 125 costa €2300... ma è in plastica, ha un freno a disco (e pergiunta + piccolo...), 1 casco Jet nel sottosella, è la metà della Vespa (!), e quando vai a rivenderlo, rivendi un KYMKO!!!
Anche quando andrai a vendere la Vespa GT, avrai sempre una valutazione + alta di un qualsiasi altro 125 (vedere quotazioni per conferma...)