jetbyke ha scritto:
Nel tuo caso, il fatto che venga dal cavalletto potrebbe essere anche qualche perdita, ma dubito...Io scarterei l'olio del cambio, e comunque per sicurezza assicurati che la coppa della frizione sia ben stretta...Credo che anche nel tuo caso si tratti dell'olio che fuoriesce a piccolissime quantità dal miscelatore e poi con la moto sul cavalletto la goccia cade lungo il carter, sopra la marmitta e va per terra...Il fatto che dopo averla asciugata non è caduta più, dipende dal fatto che la quantità che fuoriesce è quasi irrisoria, però si accumula col passare del tempo e cade la goccia...Adesso che l'hai asciugata non cade per un po', però credo che dovrebbe riprendere appena incominci ad usare la moto, specie se il miscelatore lavora tanto a causa di aperture di gas profonde...Più apri, più olio passa all'interno del miscelat e naturalmente una parte di esso fuoriesce...Purtroppo non ci sono troppe soluzioni ma potresti per primo controllare che il miscelatore sia ben stretto,che i tubicini dell'olio siano ben fissati, (potrebbe essere il tubicino in uscita che a causa della pressione generata nel miscelatore fa fuoriuscire parte di olio)ma se è tutto ok allora l'unica cosa è cambiare il miscelatore, ma sinceram lo sconsiglio...Dopo un po' di Km riprende l'inconveniente...Inoltre l'olio comunque arriva al cilindro, si ha solo un leggerissimo calo, ma niente di preoccupante...Si potrebbe risolvere tranquillamente o togliendo proprio il miscelatore per ki ha gt maggiorati, oppure mettendo una quantità di olio, piccola, nel serbatotio con la benzina in modo da assicurarsi la % di olio giusta...Io personalmente tolsi il miscelatore, alla fine non è molto scomodo...bisogna ricordarsi di portare una boccettina piccola piena di olio, da mescolare con la benzina...Si versa dentro e si scuote per un po' il serabtoio e il gioco è fatto
allora mi dici dove è il misclelatore e quali sono i tubi e le cose che devo controllare-stringere???