Leggi il Topic


Fatica da 90->105 [come mai?]
1174845
1174845 Inviato: 11 Feb 2007 19:34
Oggetto: Fatica da 90->105 [come mai?]
 

ciao raga!! ho un problemuccio..la scorsa settimana gli ho fatto togliere i rapporti lunghi e fatto cambiare guarni e fasce, il mecca m ha messo la frizza dr racing(top) ke nn so ke molle ha messo! comunque in parteza è un mostro, da 0-80 li faccio in 6 secondi +o- ma da 90 a 100 c mette un belllll pò!!! come mai?? forse sono le mollette della frizza ke sono troppo dure??

PS: ho comprato il compressore e quindi adesso faccio io icon_twisted.gif
 
1174941
1174941 Inviato: 11 Feb 2007 19:49
Oggetto: Re: Fatica da 90->105
 

rickybasto ha scritto:
ciao raga!! ho un problemuccio..la scorsa settimana gli ho fatto togliere i rapporti lunghi e fatto cambiare guarni e fasce, il mecca m ha messo la frizza dr racing(top) ke nn so ke molle ha messo! comunque in parteza è un mostro, da 0-80 li faccio in 6 secondi +o- ma da 90 a 100 c mette un belllll pò!!! come mai?? forse sono le mollette della frizza ke sono troppo dure??

PS: ho comprato il compressore e quindi adesso faccio io icon_twisted.gif

la tua taratura di trasmissione era per i rapporti lunghi...il tuo problema è che dopo gli 80 il motore fatica ad aprire la molla...le mollette della frizione secondo me non c'entrano nulla, probabilmente è un problema di peso dei rulli.
 
1175582
1175582 Inviato: 11 Feb 2007 21:40
 

lo penso anche io, dicci che rulli hai su ora
 
1177188
1177188 Inviato: 12 Feb 2007 12:40
 

ho i rulli da 6gr, però prima quando prendevo i 100 subito avevo la frizza originale e i rulli da 6gr, adesso ho i rulli da 6gr e la frizza della top dr racing ke il mekka nn m ha detto ke mollette ha messo icon_mad.gif quindi io pensavo d farmelo da solo, ditemi pure! icon_wink.gif adesso faccio 9200-9300giri mentre cn la frizza orig. facevo 10000 però il mekka m ha detto ke l'iniezione è meglio farlo girare basso(me ne sbatto)...forse è un problema d giri?rulli?mollette frizza??? boh nn c stò capendo + una mazza...
 
1177568
1177568 Inviato: 12 Feb 2007 14:00
 

rickybasto ha scritto:
ho i rulli da 6gr, però prima quando prendevo i 100 subito avevo la frizza originale e i rulli da 6gr, adesso ho i rulli da 6gr e la frizza della top dr racing ke il mekka nn m ha detto ke mollette ha messo icon_mad.gif quindi io pensavo d farmelo da solo, ditemi pure! icon_wink.gif adesso faccio 9200-9300giri mentre cn la frizza orig. facevo 10000 però il mekka m ha detto ke l'iniezione è meglio farlo girare basso(me ne sbatto)...forse è un problema d giri?rulli?mollette frizza??? boh nn c stò capendo + una mazza...

La frizione non c'entra niente, il tuo è un problema di peso rulli e molla di contrasto icon_arrow.gif con i rapporti lunghi la taratura è molto diversa che con i rapporti corti.
 
1177603
1177603 Inviato: 12 Feb 2007 14:06
 

quindi cosa mi consigliate??d alleggerire o appessantire??
 
1177684
1177684 Inviato: 12 Feb 2007 14:18
 

forse è così, magari ho i rulli troppo pesanti e le mollette troppo dure vero? se è così io metterei la fly cn le gialle malossi e i rulli 5.5, ke ne dite così?? secondo me adesso le mollette sono troppo dure, fate conto ke ho dato via in partenza al pinasco alluminio icon_eek.gif
 
1178576
1178576 Inviato: 12 Feb 2007 16:57
 

raga x favore vorrei le vostre opinioni e suggerimenti grazie

ho la mdc malo bianka, rulli 6gr e frizza top racing dr(nn so molle x colpa del mekka icon_mad.gif ), secondo me le mollette sono troppo dure e i rulli troppo pesanti visto ke faccio 9100giri in vel.max, quindi volevo mettere i rulli da 5.5 e la frizza fly cn molle gialle, ke ne dite??faccio bene??
 
1179322
1179322 Inviato: 12 Feb 2007 18:43
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif v prego aiutatemi..è giusto quello ke ho detto??
 
1179512
1179512 Inviato: 12 Feb 2007 19:14
 

se nn mi sbaglio devi mettere anche la campana malossi con la frizione fly
 
1179531
1179531 Inviato: 12 Feb 2007 19:18
 

no nn è necessario anke io cambio la frizione e metto la top ma mica cambio campana!!!!

e nn è ke kambia da malossi a top
 
1179845
1179845 Inviato: 12 Feb 2007 20:04
 

ok ok ma cosa devo fare???
 
1188306
1188306 Inviato: 14 Feb 2007 17:10
 

ieri e oggi ho lavorato sulla trasma e adesso va meglio icon_wink.gif il mecca nn m aveva neanke detto ke aveva messo i rulli da 7.2gr cn mollette nere!!ma vabbè

ieri avevo messo mollette gialle(fly clutch) e rulli 5.5 ma andava su digiri, m faceva 8000giri a 40orari!! icon_lol.gif adesso ho messo i 6gr cn mollette verdi e va meglio, in ripresa è migliorato e adesso da 90-100 c arriva su bene icon_biggrin.gif ma un piccolo problema..appenda lascio il gas e quando sento la coppia andar vià sembra ke nn tenga il minimo..infatti 1 volta m si è spento, comunque adesso c guarderò anke xkè l'ho provato x 10minui quindi...


ultima cosa...avete presente quando aprite il carter e fate x togliere il dado x il vario??quindi saprete ke c'è anke un pezzo d plastico no??....l'ho...bruciato un pò, è grave??
 
1188461
1188461 Inviato: 14 Feb 2007 17:38
 

rickybasto ha scritto:
ieri e oggi ho lavorato sulla trasma e adesso va meglio icon_wink.gif il mecca nn m aveva neanke detto ke aveva messo i rulli da 7.2gr cn mollette nere!!ma vabbè

ieri avevo messo mollette gialle(fly clutch) e rulli 5.5 ma andava su digiri, m faceva 8000giri a 40orari!! icon_lol.gif adesso ho messo i 6gr cn mollette verdi e va meglio, in ripresa è migliorato e adesso da 90-100 c arriva su bene icon_biggrin.gif ma un piccolo problema..appenda lascio il gas e quando sento la coppia andar vià sembra ke nn tenga il minimo..infatti 1 volta m si è spento, comunque adesso c guarderò anke xkè l'ho provato x 10minui quindi...



ultima cosa...avete presente quando aprite il carter e fate x togliere il dado x il vario??quindi saprete ke c'è anke un pezzo d plastico no??....l'ho...bruciato un pò, è grave??

se quando rilasci il gas sembra che si spenga probabilmente è la carburazione...il pezzo plastico è la ventolina, e non è un buon segno che sia bruciata perchè vuol dire che nel carter si raggiungono temperature stellari icon_lol.gif
 
1188489
1188489 Inviato: 14 Feb 2007 17:43
 

è a iniezione, comunque adesso vedrò, sai l'ho provato x 10minuti poi sono tornato in casa

comunque la ventolina la ordino domani, comunque possi girare ogualmente no??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©