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XJ550 [Carburazione]
16422085
16422085 Inviato: 3 Nov 2024 20:18
Oggetto: XJ550 [Carburazione]
 

Buonasera a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che ho con una Yamaha XJ 550 del 1981. Premetto che ho effettuato le seguenti operazioni:
- sostituzione candelette;
- revisione carburatori;
- eliminazione box filtro aria e installazione di 4 filtri conici.
E qui nascono i problemi, infatti sebbene parta regolarmente, la moto continua ad avere problemi di carburazione e nello specifico candela nerissima, quindi troppo grassa.
Il problema è che non so cosa regolare per smagrirla un pò.
Per il momento vorrei evitare di contattare i vari meccanici in zona per risolvere questo problema.
Ho una buona manualità nel montare e smontare e aggiungo che ogni pezzo è stato montato seguendo le specifiche del manuale d'officina.
C'è qualcuno in grado di darmi indicazioni su come agire, postando anche quakche foto?Lo so che chiedo troppo ma è un progetto che ho iniziato da solo a gennaio e vorrei terminarlo. Grazie a chiunque vorrà contribuire
 
16422117
16422117 Inviato: 4 Nov 2024 8:49
 

Se non hai cambiato i getti ed hai messo i filtri a cono sarà magra e non grassa.
Quando hai revisionato i carburatori hai cambiato gli spilli galleggiante ?
 
16422343
16422343 Inviato: 5 Nov 2024 20:24
 

si infatti la stranezza è appunto quella.
Gli spilli sono stati sostituiti e a tal proposito volevo chiedere se per caso gli spilli sono tutti uguali oppure hanno una misura variabile.

italyonbike ha scritto:
Se non hai cambiato i getti ed hai messo i filtri a cono sarà magra e non grassa.
Quando hai revisionato i carburatori hai cambiato gli spilli galleggiante ?
 
16422389
16422389 Inviato: 6 Nov 2024 9:06
 

Non capisco tanto la tua domanda, gli spilli galleggianti sono specifici per il tipo di carburatore.
Il fatto che sia grassa(ammesso che sia così) con i filtri a cono(che ti consiglierei di togliere rimettendo la scatola) potrebbe solo dipendere dal livello benzina o dalla non tenuta degli spilli galleggiante.
 
16422607
16422607 Inviato: 7 Nov 2024 18:13
 

Si la moto è grassa e si capisce ovviamente dalle condizioni delle candele dopo ogni giro.
Non ho intenzione di cambiare i filtri a cono. Li terrò. Ovviamente questo fa sì che nel motore entri più aria di prima, onde per cui se non si riesce a risolvere il problema con la regolazione del flusso dell'aria con l'apposita vite di regolazione mi vedrò costretto a cambiare i getti. Tocca capire di quale misura metterli.

italyonbike ha scritto:
Non capisco tanto la tua domanda, gli spilli galleggianti sono specifici per il tipo di carburatore.
Il fatto che sia grassa(ammesso che sia così) con i filtri a cono(che ti consiglierei di togliere rimettendo la scatola) potrebbe solo dipendere dal livello benzina o dalla non tenuta degli spilli galleggiante.
 
16422614
16422614 Inviato: 7 Nov 2024 19:09
 

Ma i cornetti hanno comunque un filtro o sono tutti aperti?
La vite dell' aria influisce solo sul primo terzo-quarto del gas
 
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