Se la moto e' questa..
Link a pagina di Subito.it mi spiace ma non ci siamo tanto...nel senso che non puoi avere tante pretese...3000 "sarebbero" gia' un gran bel prendere anche con tutte le tue accortezze...
Tenendo
sempre presente che ne hanno vendute tante...hai due tipi di compratori
Quello che vuole spendere meno possibile anche con difetti o "anomalie" (che descrivo sotto) e magari se la ripristina/restaura/sistema lui (o la lascia cosi'..)
E quello che la vuole
perfetta ma in tutti i sensi a cominciare da uniproprietario e conservata (no restaurata!) veramente originale....nel secondo caso potresti chiedere cifre anche alte rispetto alla media vendendola comunque, a volte aspettando con pazienza..
Detto questo ti diro' il mio parere se dovessi acquistarla...
1) La moto sembra tenuta bene ma bianca non era di serie (sembra un dark anche dal telaio e cerchi neri con serbatoio riverniciato, che comunque la serie dark "vale" meno della serie "normale" ) si vede anche bene dal marchio stile '70S che non e' originale del modello...anche avendolo fatto solo per sfizio perdi parecchi punti...
2) E' usata...e quindi non si sa' chi l'aveva prima come l'ha trattata..puoi asserirlo in buona fede che chi l'aveva prima la teneva bene ma non puoi avere certezze...se poi non lo conoscevi peggio ancora..
3) La centralina che monta dovrebbe essere la Marelli 15M che hai scritto si e' guastata (puo' capitare difettosa, ma anche abbiano fatto qualche pasticcio fulminandola (precedente proprietario...mah..chi sa'..) quella centralina (che ho anche sulla mia SS i.e.
non ha memoria errori, ma li indica solo in diagnosi (diagnostica molto semplicistica al tempo,sempre che li rilevasse..) altrimenti bisogna andare con altri mezzi...
4) dici che hai messo catena con Oring...Ducati la monta di serie almeno dal '91 su tutte le serie (poi ci sono modelli piu' belli (dorata) e tenaci come durata, ma la 520 vl originale gia' era ottima..)
5) tutto il resto e' manutenzione ordinaria e la scelta personale (olio e candele, filtro..) non portano tutti questi gran miglioramenti...non influiscono sul prezzo finale...anche gli scarichi (belli) ma mai considerati piu' di tanto, essendo moto di interesse storico, oltre il fatto di "bellezza" l'unico vantaggio e' che conservi gli originali evitandogli danni (sia di usura che di ammaccature da eventuali urti o cadute..)
6) dalle foto sembra anche che ci sia una forcella banale non regolabile (e quindi anche il mono dietro penso sara' tipo economico tipico delle serie dark..)
Detto questo avevo un'altra idea dalla tua descrizione...il fatto riverniciatura e presa usata (per me) la mette in mezzo a tante altre tenute bene..
Guarda bene quella del link che ti ho messo in precedenza, e' una "S" ha colorazione compatibile con i colori originali dell'epoca (magari mai ritoccata),parafanghi e copricinghie ,puntale originali in carbonio,la meta' dei km della tua, forcella e mono regolabili pedane e supporti ricavati dal pieno e a 3100 e' ancora li...