PepGal ha scritto:
Salve ,vvuu polizia municipale ferma mio figlio per targa moto inclinata ma non hanno effettuato misurazione con goniometro o altro stumento omologato dalle autorita' .
Risultato verbale e fermo amministrativo 3 mesi
La targa non e' inclinata come scrivono nel verbale e non hanno fatto nessuna foto per eventuale prova ,insomma non hanno nessuna prova e ripeto non era cosi' inclinata come dicono ,era 30 gradi come originale Per contestare art 214 cds e art 13 legge 689/81 sapete indicare se possibile e come fare .Serve pagare sanzione ridotta entro 3 giorni e poi fare ricorso o non pagare?il problema e' il fermo amministrativo non la sanzione ,quella si puo' anche pagare .Moto tra l'altro intestata a me e so perfettamente posizione targa NBnon si e' potuto scrivere nulla nel verbale riguardo cose da contestare .
Come azzzz va a scuola adesso ?
ti posso confermare, per fortuna non per mia esperienza, che fare ricorso tramite legale è utile per accorciare i tempo della sospensione della pena. per esempio per portare la sospensione della patente da 6 a 3 mesi.
dovresti valutare con un legale se questo può valere anche per il fermo amministrativo, e comunque se il ricorso per accorciare i 3 mesi può avere senso (certo se ci vogliono 50 giorni no).
non mi esprimo su quanto vi è successo... solo solidarietà.